Vai al contenuto
bimbo1989

L'angolo dello sfogo

Recommended Posts

10129 messaggi
Adesso, 4everBianconera ha scritto:

Allora sarà così. ..la uso come scusa x sbagliare e giustificarmi emoji6.png

Non lo so..io la penso in un altro modo...probabilmente hai ragione.

Ma io lo vedo anche con le mie figlie: stessi genitori stesso background eppure ognuna ragiona a modo suo. Certe cose sono innate.

penso sia così, hai l'alibi pronto..

sulla predisposizione ci posso stare, ma credo appunto che lavorandoci su si possa fare tutto..

a me piace pensarla cosi..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3363 messaggi
5 ore fa, giucoz ha scritto:

non riesco a scrivere nulla su di lei neanche qua

sono bloccato

il solo pensiero mi fa star male

è un vortice di ricordi belli e brutti che mi tormenta e per questo lo voglio allontanare

non ho mai amato cosi tanto e al tempo stesso non ho mai sofferto cosi tanto

fino a qualche tempo fa pensavo di aver sofferto per amore...oggi scopro che ciò che ho provato in passato non è nulla in confronto a ciò che sto provando ora.

vorrei smettere di pensare per un po', spegnere il cervello, diventare insensibile a tutto...ma non ci riesco, non ce la faccio

ogni fottutissima cosa mi ricorda lei e i momenti meravigliosi passati insieme

Sfogati fratello, non tenerti tutto dentro, con il tempo migliorerà. Capisco benissimo cosa provi, ne sto uscendo anche io adesso, è passato un mese e mezzo dalla fine di una relazione di quasi 5 anni. Adesso ogni cosa che farai, ogni cosa che vedrai, ti ricorderà cose fatte con lei. Non allontanare le cose che ti ricordano lei, affrontale, sul momento ti farà malissimo, ma una volta affrontate potrai andare avanti. Cerca di cominciare a pensare a tutte le cose negative che ti ha fatto, che hai dovuto "sopportare" e soprattutto non darti troppe colpe, non sei tu il problema!

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3363 messaggi
Il 26/9/2016 alle 15:23 , 4everBianconera ha scritto:

Vulvetta lamentosa

Uff

Quante volte devo dirlo??????? sefz

Seriamente. .oggi è andata via una mia amica....aveva solo 35 anni.

Mi dispiace tantissimo :( 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79557 messaggi
6 ore fa, Bianconero1897 ha scritto:

Sfogati fratello, non tenerti tutto dentro, con il tempo migliorerà. Capisco benissimo cosa provi, ne sto uscendo anche io adesso, è passato un mese e mezzo dalla fine di una relazione di quasi 5 anni. Adesso ogni cosa che farai, ogni cosa che vedrai, ti ricorderà cose fatte con lei. Non allontanare le cose che ti ricordano lei, affrontale, sul momento ti farà malissimo, ma una volta affrontate potrai andare avanti. Cerca di cominciare a pensare a tutte le cose negative che ti ha fatto, che hai dovuto "sopportare" e soprattutto non darti troppe colpe, non sei tu il problema!

Condivido a parte...Io credo che nessuno sia il problema oppure lo sono entrambi. Cercare di vedere solo i lati negativi per farsela passare lo porterà ad incarognirsi e non so se sia poi la via più giusta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13676 messaggi
13 ore fa, giucoz ha scritto:

non riesco a scrivere nulla su di lei neanche qua

sono bloccato

il solo pensiero mi fa star male

è un vortice di ricordi belli e brutti che mi tormenta e per questo lo voglio allontanare

non ho mai amato cosi tanto e al tempo stesso non ho mai sofferto cosi tanto

fino a qualche tempo fa pensavo di aver sofferto per amore...oggi scopro che ciò che ho provato in passato non è nulla in confronto a ciò che sto provando ora.

vorrei smettere di pensare per un po', spegnere il cervello, diventare insensibile a tutto...ma non ci riesco, non ce la faccio

ogni fottutissima cosa mi ricorda lei e i momenti meravigliosi passati insieme

più che normale... cerca di essere il più possibile impegnato nei prossimi giorni e lascia che il tran tran prenda il sopravvento... forzare le situazioni non serve a niente, anzi

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13676 messaggi
9 ore fa, 4everBianconera ha scritto:

Allora sarà così. ..la uso come scusa x sbagliare e giustificarmi emoji6.png

Non lo so..io la penso in un altro modo...probabilmente hai ragione.

Ma io lo vedo anche con le mie figlie: stessi genitori stesso background eppure ognuna ragiona a modo suo. Certe cose sono innate.

ti dirò...è sacrosanto che ognuno ha il suo modo di essere e di fare, che è un misto di caratteristiche innate combinate al vissuto quotidiano giorno dopo giorno, anno dopo anno... ma è anche vero che determinate caratteristiche del proprio carattere possono essere attenuate con un pò di forza di volontà, imponendosi magari delle procedure... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13676 messaggi
Adesso, 4everBianconera ha scritto:

Ah beh se parliamo di procedure allora siamo a cavallo .asd

Io e le procedure imposte suamo la stessa cosa

:sisi:

.asd

beh... imporsi di aspettare 5 secondi prima di rispondere ad una provocazione non mi sembra complicato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13676 messaggi
3 minuti fa, 4everBianconera ha scritto:

.asd

Si...lo è sefz

allora alzo le mani... eppure le reazioni a ragion veduta hanno più valore di quelle puramente istintive :sisi:

Modificato da Lucypher

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10129 messaggi
3 minuti fa, 4everBianconera ha scritto:

.asd

Sono irrecuperabile

e questo giustifica il reiterarsi di comportamenti che tu stessa sai che sono sbagliati..

non sei irrecuperabile, puoi migliorare questo aspetto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10129 messaggi
9 minuti fa, 4everBianconera ha scritto:

Facile a dirsi sefz

Non lo so...

Ogni volta ci ricasco...se non fosse che a volte chi mi sta vicino mi frena, rincorrerei sempre negli stessi errori... sono limitata.

Vabbe..dai basta parlare di me.. ...

Tanto posso solo peggiorare con l'avanzare dell'età sefz

questo è certo...sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5076 messaggi

Maledetta febbra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3363 messaggi
15 ore fa, E.T. ha scritto:

Condivido a parte...Io credo che nessuno sia il problema oppure lo sono entrambi. Cercare di vedere solo i lati negativi per farsela passare lo porterà ad incarognirsi e non so se sia poi la via più giusta. 

14 ore fa, 4everBianconera ha scritto:

Non lo è infatti....

Arrivare ad oduare una persona solo x stare meglio non è la strada giusta .

Non mi sono spiegato bene forse, non gli ho consigliato di odiarla, ma di non darsi tutte le colpe del mondo (come ho fatto anche io stesso nel primo periodo) e piuttosto di pensare alle tante cose che anche lei sbagliava e che lui si faceva andare bene per l'infatuazione che lo travolgeva e che probabilmente lo travolge ancora. Va benissimo farsi un esame di coscienza, avrà sbagliato qualcosa anche lui ed è giusto imparare dai propri errori per cercare di non ripeterli, ma nemmeno lei sarà stata perfetta e pensare alle cose che sbagliava anche lei non gli provocherà odio, ma semplicemente con il passare del tempo lo porterà a capire che probabilmente non era la persona giusta per lui e che merita di meglio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3363 messaggi

Sono d'accordo con te, la tua soluzione sarebbe l migliore, ma non tutti riescono ad andare avanti come consigli tu. I primi periodi non puoi fare a meno di pensare a tutto quello che é successo, a quali potrebbero essere stati i tuoi errori, cosa avresti potuto fare per migliorare le cose, é inevitabile. Dato che io in particolare all'inizio mi sono dato tutte le colpe del mondo ho voluto consigliargli di pensare anche ai suoi errori, perché ragionando sul fatto che anche lei non é stata perfetta comincerà a capire che può andare avanti e che può trovare una persona più giusta per lui. Io all'inizio non ci riuscivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79557 messaggi
1 ora fa, Jules ha scritto:

Partiamo da un concetto fondamentale: la persona giusta è quella che, alla fine, ti sta accanto! Le persone che per un motivo o per l'altro si allontanano, non sono mai quelle "giuste"!

Io trovo abbastanza inutile farsi esami di coscienza postumi... A cosa servono? Per migliorarsi in vista di una futura relazione? Ma questa "futura relazione" avrà connotati totalmente diversi dalla precedente... E andrà vissuta in modo diverso.

Oppure servono per darsi delle spiegazioni? A mio parere, meno spiegazioni ci si dà per la fine di una storia e meglio è!

Tanto vale schiacciarsi le palle tra la porta e lo stipite! .asd

Non ha senso darsi delle colpe così come, parimenti, non ha senso darsi dei meriti. Tutto ciò che si è vissuto, nel bene e nel male, è dovuto alla particolare mescolanza delle caratteristiche di entrambi. Colpe e meriti vanno equamente suddivisi...

L'unica cosa certa è che, d'ora in avanti, ognuno si tiene le proprie colpe e i propri meriti... verso se stesso. Per questo, l'unica cosa che ha senso è andare avanti ognuno per la propria strada... guardandosi indietro il meno possibile! Il ché non significa "dimenticare"... significa semplicemente crescere!

ma quanto è saggio, lei!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10129 messaggi

se quella giusta è quella che sopporta pure i miei difetti facc prim a farmi prevt..:261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54146 messaggi
45 minuti fa, Solo la maglia ha scritto:

se quella giusta è quella che sopporta pure i miei difetti facc prim a farmi prevt..:261:

Solo la tonaca .sisi

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34243 messaggi

Della serie ''meglio tardi che mai''. Dopo un anno travagliato ho fatto sta benedetta risonanza magnetica al ginocchio.

Distrazione al crociato, un po' di liquido e tendine infiammato. Mi hanno detto che con un trattamento di un mese con il ghiaccio, senza sforzarlo, dovrebbe sistemarsi. Speriamo bene, non ne posso più di stare fermo .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
693 messaggi

Forse "vecchio" più che "saggio"... Parlo sempre per esperienza personale!

Feci anch'io, in un passato ormai remoto (ahimè!), l'errore di considerare "giusta" per me una ragazza che mi aveva lasciato... E per mesi ho tentato di riconquistarla facendomi spingere da questa convinzione. Finché non capii che per essere giusto per lei avrei dovuto cambiare troppe cose di me stesso. Ma alla fine la persona giusta per te è quella per cui tu sei giusto così come sei!

Quando dopo anni (praticamente alla vigilia del mio matrimonio) lei tornò confessandomi che io ero l'uomo della sua vita, il "vaffa" fu, questo sì, inevitabile! .asd

In verità, se mi permetti per dovere di narrazione, manca l'ultima parte della storia. Quella recente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54146 messaggi
1 minuto fa, 4everBianconera ha scritto:

Ma che fastidio quando devi dire grazie (ma grazie di che???? Una beata cippa...ne farei anche a meno di essere presa x il c**o....che favore del c****).

Ma non capisco, il problema è il dover ringraziare una persona o il fatto che ti abbiano fatto un favore inutile? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3363 messaggi
10 ore fa, Jules ha scritto:

Inevitabile, certo, quanto inutile... Perché la volta dopo ti comporterai in modo diverso per scoprire, poi, che era meglio comportarsi in un altro modo ancora! E allora, alla fine, forse l'unico "metodo" è essere te stesso, con tutti i tuoi pregi e, soprattutto, tutti i tuoi difetti. Perché la persona "giusta" si innamorerà anche di questi ultimi come tu ti innamorerai dei suoi...

Non sono d'accordo, l'autocritica è un concetto un pò troppo sottovalutato di questi tempi. Se ti rendi conto di aver sbagliato alcune cose cerchi di migliorarti e di non ripetere gli stessi errori, a prescindere dalla persona completamente diversa che incontrerai più avanti. Migliorare non significa cambiare se stessi o la propria personalità, è più che naturale che se troverò una nuova ragazza prima di fare errori cretini fatti nella precedente relazione per inesperienza e mancanza di maturità ci penserò cento volte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16480 messaggi

lavorare di notte, sapendo che probabilmente non riuscirai lo stesso a finire, ma non riuscire a fermarti... cacchio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34243 messaggi
9 ore fa, 4everBianconera ha scritto:

Tutto sto tempo x niente .asd

Con ghiaccio e riposo passa tranquillo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...