Vai al contenuto
Antony1982

Pjanic: terminate le visite mediche, si attende la firma.

Recommended Posts

68859 messaggi

IL PUNTO SUL MERCATO - Secondo Sky Sport, tra domani e martedì Miralem Pjanic sosterrà le visite mediche con la Juventus. Ormai il passaggio del bosniaco al club bianconero è cosa fatta e Marotta pagherà alla Roma la clausola rescissoria. Mercoledì, invece, la Juventus incontrerà il Real Madrid per parlare di Morata. È possibile che i due club discutano anche di Kovacic e Pogba. Il francese, però, vorrebbe restare a Torino, su di lui ci sarebbe anche il Manchester United. Ma Pogba non sarebbe interessato al trasferimento ai Red Devils. Quindi in corsa per il francese resterebbe solo il Real Madrid. Mentre in entrata la Juventus non abbandona la pista che porta a Mascherano. Anche se il Barcellona, dopo il passaggio in bianconero di Dani Alves, si sarebbe un po' irrigidito e vorrebbe tenere l'argentino. Addirittura in Spagna si parla di un possibile rinnovo di Mascherano con i catalani. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25979 messaggi

Attualmente Pjanic è più bravo di Pogba e Dybala a calciare le punizioni. Ma sia Pogba che Dybala quest'anno ne hanno messe dentro 2/3 abbastanza importanti, perchè oltre ad essere fenomeno hanno anche la mentalità Juventus che li ha imposti a lavorare e migliorare, con risultati apprezzabili e oggettivi.

Detto questo, Dybala ha una sensibilità di calcio superiore a quella di Pogba, quindi fino ai 25 metri io dalla destra le farei tirare sempre a Dybala. Sulla sinistra inizialmente è giusto che continui a batterle Pogba, ma con il passare del tempo è ancor più giusto che le batta chi dimostrerà sul campo di essere più bravo. Non dimentichiamo le punizioni contro il toro in coppa italia e in campionato di Pogba, quelle non sono frutto del caso, sono frutto di un giocatore che a 23 anni si sta specializzando anche come battitore dei calci di punizione.

Gli angoli li batte Dybala e questo non dovrebbe neanche essere messo in discussione, ha una capacità di mettere palloni in mezzo tagliati e tesi che è fuori dal normale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52028 messaggi
1 ora fa, Paganese26 ha scritto:

Pare sui 4,5 

Ma si sà lo stipendio????

4,5 mi pare conhruo...

e non mi fa modificare una mazza la versione mobile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3363 messaggi
47 minuti fa, diamond ha scritto:

Egregio Amico.Mi permetto di dissentire da ciò che dici e, all'opposto, invece, di esser d'accordo con l'altro Amico "ex terzastella " ( tieni duro che poi, magari un giorno diventerai "ex quartastella"!!.asd.asd). e ti spiego il perchè: nel momento stesso in cui uin giocatore, quale che ne sia la ragione decide di non star più bene dove si trova, diventa, quasi automaticamente, un problema.Con tutte le conseguenze che è fin troppo ovvio immaginare.Il chè comporta che una Società, specie poi ( ed è il caso in discussione) abbia tutto l'interesse a chiudere la questione nel minor tempo possibile.Il chè significa, in altri termini che, o il giocatore si convince, in qualche modo o con qualche "argomento" a tornare sui suoi passi, oppure , per risolverlo, il problema va "tranciato" alla radice.Oltretutto perchè, al di la di ogni clausola o codicillo,non si può costringere nessuno a stare come, si dice " in Paradiso a dispetto dei Santi".D'altra parte,siccome ( sempre caso nostro) non è detto che la cosa trovi il gradimento dei tifosi ecco che scattano- magari col fattivo aiuto dei media , definizioni tipo "smascheramento" che, almeno secondo me,sono null'altro che scena, o se preferisci vederla così uno  "scaricabarile" per salvare capra e cavoli. O magari accontentare uno che dov'è non ci vuol più stare, salvando la Società sia, come detto, da un problema, sia permettendole un certo introito.Un 'operazione insomma, fatta ad arte ,per citare un famoso giornalista  "ad culum parandum". A vantaggio di tutti.Quanto-e chiudo- alla clausola con cui un trasfeerimento dovrebbe esser vincolato, per evidenti ragioni, solo verso squadre estere,ptrei anche capirla, se solo non esistessero i procuratori.Che,pur non piacendomi,a dispetto di tutto non sono certo degli sprovveduti.E sanno fare il loro mestiere.

Quello che ho scritto sopra mi sa che non è stato percepito come si deve.

Che il giocatore voglia lasciare la Roma è una cosa, che la Roma avrebbe dovuto tutelarsi cercando di venderlo all'estero e non Italia è un'altra cosa, perché così ha solo rinforzato una diretta concorrente nel campionato italiano.

Quindi l'errore la Roma l'ha fatto eccome, perché va benissimo inserire la clausola per convincere il giocatore a restare (e infatti è rimasto per un pò), ma almeno nella clausola inserisci anche una limitazione alle squadre che possono usufruirne, cioè le squadre italiane, le dirette concorrenti nel campionato in cui milita la Roma stessa.

Questa cosa non è stata fatta e quindi i tifosi della Roma intelligenti se la prendono con la propria società e non con il giocatore.

Poi la m***a dei media italiani è un'altra storia. 

Spero di aver spiegato meglio quello che intendevo dire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29083 messaggi
18 minuti fa, JjOkocha ha scritto:

pensavo si capisse che era un post ironico sefz 

No, non avevo recepito. .asd

Comunque la mia risposta vale più o meno lo stesso.  Quando un giornale le spara a mitraglia ci sta che prima o poi c'azzecchi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50423 messaggi

Avete presente quella puntata di Dragon Ball dove Goku, Vegeta e Gohan giocano a Bim Bum Bam per decidere chi inizierà a combattere per primo? Ecco, i nostri faranno lo stesso per le punizioni quest'anno .asd

Tutti i portieri faranno un corso accelerato di preghiere in aramaico antico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107475 messaggi
32 minuti fa, Bianconero1897 ha scritto:

Che il giocatore voglia lasciare la Roma è una cosa, che la Roma avrebbe dovuto tutelarsi cercando di venderlo all'estero e non Italia è un'altra cosa, perché così ha solo rinforzato una diretta concorrente nel campionato italiano.

Quindi l'errore la Roma l'ha fatto eccome, perché va benissimo inserire la clausola per convincere il giocatore a restare (e infatti è rimasto per un pò), ma almeno nella clausola inserisci anche una limitazione alle squadre che possono usufruirne, cioè le squadre italiane, le dirette concorrenti nel campionato in cui milita la Roma stessa.

Questa cosa non è stata fatta e quindi i tifosi della Roma intelligenti se la prendono con la propria società e non con il giocatore.

Le clausole sono negoziate tra società e procuratore. Al procuratore non stava bene renderla meno permissiva.
Avrebbero anche potuto fissare un valore più alto ed anzi non metterla proprio del tutto, ma l'altra parte non avrebbe accettato queste condizioni oppure avrebbe preteso un ingaggio più alto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3512 messaggi
Inviato (modificato)
45 minuti fa, Bianconero1897 ha scritto:

Grazie per la risposta, ma,( s'intende)  amichevolmente, resto del mio dubbio.Se un procuratore trascura questo tipo di clausola,anche ammesso che il suo patrocinato, occupato a pensare ad altro non ci arrivi,da solo- e, qui concordo, non dovrebbe esser poi cosa così dificile- cosa ci sta a fare??? No, io credo piuttosto che,magari all'estero, vuoi perchè forse Pijanic, per tante ragioni, non può rientrare nei disegni di più d'una società,o trovare, anche in termini finanziari,o magari di tempi di impiego, ciò a cui ambisce,ci sta, visto anche il nome "pesante" che noi rappresentiamo,che guardi alla Juve con giustificato interesse.Su eventuali clausole, diciamo ciosì "limitative" non ho competenza, ma sinceramente non so se esse siano inseribili in un contratto.Però mi sembra improbabile almeno nel senso che, se un giocatore ( se..bada bene) è equiparabile a qualunque altro lavoratore, in teoria, almeno in ambito europeo, deve poter andare dove vuole.D'altronde, pensandoci un attimo, chi firmasse un contratto così limitante,apporrebbe su di esso, una firma a suo danno.Poi, se sbaglio...non so..non sono, ripeto, competente.Non credo però, che, se non il procuratore di Pijanic, almeno la Roma possa aver commesso, consapevolmente, se non costretta dalla Legislazione sui contratti,un errore così macroscopicamente autolesionistico.Cordiali slauti.

Modificato da diamond

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3363 messaggi
10 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Le clausole sono negoziate tra società e procuratore. Al procuratore non stava bene renderla meno permissiva.
Avrebbero anche potuto fissare un valore più alto ed anzi non metterla proprio del tutto, ma l'altra parte non avrebbe accettato queste condizioni oppure avrebbe preteso un ingaggio più alto.

Non credo che a Pjanic sarebbe cambiato molto andare a giocare nel PSG o al Manchester United, quindi una limitazione riguardante le sole squadre italiane non sarebbe stata chissà quale richiesta della Roma. 

Poi magari il procuratore si è impuntato veramente e in quel caso hai assolutamente ragione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13615 messaggi

La potenza di crocop...

pazzesco, assurdo 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23211 messaggi
13 minuti fa, Anth_Hardy ha scritto:

Avete presente quella puntata di Dragon Ball dove Goku, Vegeta e Gohan giocano a Bim Bum Bam per decidere chi inizierà a combattere per primo? Ecco, i nostri faranno lo stesso per le punizioni quest'anno .asd

.asd.asd.asd.asd

13 minuti fa, Anth_Hardy ha scritto:

.asd.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25979 messaggi
4 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

:haha::haha::haha:

Trattativa civetta, eh ? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82465 messaggi
Adesso, Portgas D. Ace ha scritto:

Trattativa civetta, eh ? sefz

Grazie all'infortunio di Rugider non lo era più. Semplicissimo, tutto spiegato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2501 messaggi
1 ora fa, shus ha scritto:

Un po' per lo stesso motivo per il quale Pogba ha preso la maglia numero 10 pur non essendo un numero 10 e pur essendoci altri giocatori che potevano ambire a quella maglia.

Pogba non è  che abbia dei ferri da stiro, si è  applicato molto per migliorare la tecnica sui calci piazzati e non credo che, almeno inizialmente, Allegri vada da Pogba a dire "Ciccio ora fatti da parte che i calci piazzati sono per Pjanic".

Equilibri interni da preservare insomma. 

Poi sicuramente  col tempo e compatibilmente con l'inserimento di Pjanic nei meccanismi di squadra , la situazione potrebbe cambiare.

Mia opinione da profano, si intende.

Sinceramente dubito che allegri rischi di perdere partite per far tirare Pogba. 

Non c'è paragone tra i due su questo fondamentale, ad oggi.

Paul continui ad esercitarsi e se migliorerà enormemente si vedrà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131590 messaggi
1 minuto fa, FeroceSaladino ha scritto:

daje feroce. fai capire a sti pippaioli come stanno le cose .rulez

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13316 messaggi
4 minuti fa, Verza1978 ha scritto:

La potenza di crocop...

pazzesco, assurdo 

Ma Feroce è ancora in giro?

AHAHAHAHAHAH

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3363 messaggi
6 minuti fa, diamond ha scritto:

Grazie per la risposta, ma,( s'intende)  amichevolmente, resto del mio dubbio.Se un procuratore trascura questo tipo di clausola,anche ammesso che il suo patrocinato, occupato a pensare ad altro non ci arrivi,da solo- e, qui concordo, non dovrebbe esser poi cosa così dificile- cosa ci sta a fare??? No, io credo piuttosto che,magari all'estero, vuoi perchè forse Pijanic, per tante ragioni, non può rientrare nei disegni di più d'una società,o trovare, anche in termini finanziari,o magari di tempi di impiego, ciò a cui ambisce,ci sta, visto anche il nome "pesante" che noi rappresentiamo,chee guardi alla Juve con giustificato interesse.Su eventuali clausole, diciamo ciosì "limitative" non ho competenza, ma sinceramente non so se esse siano inseribili in un contratto.Però mi sembra improbabile almeno nel senso che, se un giocatore ( se..bada bene) è equiparabile a qualunque altro lavoratore, in teoria, almeno in abito europeo, deve poter andare dove vuole.D'altronde, pensandoci un attimo, un giocatore che firmasse un contratto così limitante,apporrebbe su di esso, una firma a suo danno.poi, se sbaglio...non so..non sono, ripeto, competente.Non credo però, che, se non il procuratore di Pijanic, almeno la Roma possa aver commesso, consapevolmente se non costretta dalla Legislazione sui contratti,un errore così macroscopicamente autolesionistico.Cordiali slauti.

Nemmeno io sono competente, ma mi sembra di ricordare altri casi in cui queste clausole sono state inserite, per evitare di vendere un proprio giocatore di talento a squadre dello stesso campionato. Se non sbaglio il Real o il Barcellona qualche volta lo hanno fatto. 

Come ha detto Bradipo, se il procuratore di Pjanic, per permettere al proprio assistito di poter sfruttare tutte le possibili destinazioni, si è impuntato e non ha permesso questa limitazione alle squadre italiane, allora ci sta, la Roma non ha commesso errori, ha fatto il possibile.

Ma se non ha nemmeno tentato di inserire una limitazione di questo genere è stata parecchio "sbadata".

Sta di fatto che il giocatore se tutto va bene lo abbiamo preso noi, quindi sti c***i .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82465 messaggi
2 minuti fa, hopper ha scritto:

daje feroce. fai capire a sti pippaioli come stanno le cose .rulez

:sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107475 messaggi
6 minuti fa, Bianconero1897 ha scritto:

Non credo che a Pjanic sarebbe cambiato molto andare a giocare nel PSG o al Manchester United, quindi una limitazione riguardante le sole squadre italiane non sarebbe stata chissà quale richiesta della Roma.

Poi magari il procuratore si è impuntato veramente e in quel caso hai assolutamente ragione

Per quanto ne sappiamo, però, ad oggi l'unica offerta di un certo tipo gli è arrivata proprio dall'Italia, quindi ci aveva visto proprio giusto. .asd

Sì, non sappiamo effettivamente come si sono svolte le trattative . 
Quello che in sostanza voglio sottolineare è che mettere e togliere clausole non è gratis.
Se la Roma aveva possibilità di scegliere altre opzioni con il senno di poi è stato un errore anche grosso fare queste scelte.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi
11 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Ma non c'entrano nulla le due cose, perché la Juve se lo voleva lo poteva prendere senza interpellare la Roma

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82465 messaggi
Inviato (modificato)
1 minuto fa, -Majakovskij- ha scritto:

Ma non c'entrano nulla le due cose, perché la Juve se lo voleva lo poteva prendere senza interpellare la Roma

E' una cosa a cui non credo. Roma e Juve sono in ottimi rapporti politici ed economici e inoltre credo che abbiano trattato per le modalità di pagamento.

Modificato da FeroceSaladino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3363 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Per quanto ne sappiamo, però, ad oggi l'unica offerta di un certo tipo gli è arrivata proprio dall'Italia, quindi ci aveva visto proprio giusto. .asd

Sì, non sappiamo effettivamente come si sono svolte le trattative . 
Quello che in sostanza voglio sottolineare è che mettere e togliere clausole non è gratis.
Se la Roma aveva possibilità di scegliere altre opzioni con il senno di poi è stato un errore anche grosso fare queste scelte.

Voilà

Modificato da Bianconero1897

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi
2 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

E' una cosa a cui non credo. Roma e Juve sono in ottimi rapporti politici ed economici e inoltre credo che abbiano trattato per le modalità di pagamento.

Secondo me l'affare era già noto quando Mediaset se n'è uscita con la notizia, o meglio c'erano tutte le volontà delle parti interessate all'accordo

Poi son servite delle settimane per preparare la piazza (vedi rinnovo di Totti, vedi altro)

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107475 messaggi
Inviato (modificato)

L'infortunio di Rudiger quantomeno ha tolto alla Roma la possibilità di proporre all'ultimo a Pjanic di rimanere a Roma.
Secondo me comunque Pjanic sarebbe arrivato anche in quel caso. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...