Vai al contenuto
- Domenico -

L'angolo Del Calciomercato: Indiscrezioni e News

Recommended Posts

21692 messaggi

SportMediaset.itAccount verificato ‏@Sport_Mediaset  38 min38 minuti fa

#Lazio, #Inzaghi: "Basito dal comportamento di #Keita! #Balotelli? Dipende tutto da lui" http://mdst.it/29a1114344/

Basito da lotito, che non gli ha proposto il rinnovo a tempo debito.....

Cmq, se fossi la lazio, alzerei il muro......

Modificato da MadJ1897

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12261 messaggi
16 minuti fa, Ale29 ha scritto:

A premium han detto che questa situazione di stallo in cui sembriamo essere nella ricerca del centrocampista potrebbe nascondere un asso nella manica da tirare fuori settimana prossima. 

Dicevano cosi anche l'anno scorso e poi arrivò hernanes.. secondo me stanno aspettando i preliminari di champions, le prime di campionato e l'avvicinarsi della fine del mercato, cosi da trovare un occasione dell'ultimo momento.. faccio un esempio a caso, Fabregas settimana prossima va al real madrid? marotta cercherà qualche esubero del madrid a prezzi accessibili.

Se non si dovesse smuovere nulla io credo si butteranno su Witsel come ripiegone.. bhè meglio di hernanes c'è

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12261 messaggi
22 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

La miseria, per essere escluso dalle liste dovrebbe avere problemi seri. Mi spiace perchè il calciatore è bravo.

Non è che c'è qualche altro motivo sotto ? 

dispiace anche me per tonelli, speriamo bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107475 messaggi
24 minuti fa, DeathNote ha scritto:

si dispiace .asd

saranno i cannoni :261:

Se c'è qualcos'altro io non lo so

Leggendo in giro si parla di problemi cronici al ginocchio ma mi sembra strano, lo avrebbero bocciato alle visite mediche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58456 messaggi

ma la carta col 10 sta sempre nell'header? .asd

inviato dalle Miniere di Mòria con nanomessenger 1.07

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10129 messaggi
2 ore fa, Niko1012 ha scritto:

i trasferimenti tra club inglesi sono sempre CARI, estremamente cari. Soprattutto se la figura in questione è un giocatore offensivo/attaccante, detto questo i numeri di Benteke in questa stagione sono estremamente diversi rispetto al buon Zaza:

42 presenze per Benteke 10 goal e 6 assist,

24 presenze per Zaza 8 goal e 2 assist, e veniva dietro Mandzukic, Dybala e Morata .asd ,

ricavarci su 20-25 mln dalla nostra terza/quarta scelta, penso sia una cosa che pochissime squadre possano permettersi sefz 

benteke è una loffa colossale. scavalcato da firmino e origi..e ho detto tutto..gente che da noi poteva 

giusto pulire le scarpe a dybala manzo e morata..

zaza ha giocato poco se si considerano i minuti fatti e ha quasi segnato lo stesso numero di gol di quella loffa..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29166 messaggi
2 ore fa, TheBeast83 ha scritto:

il rivenderli non è certo colpa della società, è una catena.. prendi un giovane futuro campione, gli dai per dire 2 milioni l'anno, poi 4.. poi arriva la squadra straniera di turno che al giocatore offre 10\12 milioni.. tu ne puoi offrire al massimo 7.. come si fa a trattenerlo? portatemi davanti un esempio reale di giocatore che prende tot milioni in una squadra, e poi non va in un'altra per il doppio\triplo dell'ingaggio.. Quando Agnelli parla di calcio italiano non più al top ma di transizione, dice il vero.. è un calcio che non va più, le idee per migliorarlo ci sono ma non le voglio attuare. Questa dirigenza sta portando avanti un progetto tale da portare il tetto ingaggi al pari delle altre big d'europa, aumentando il fatturato, gli introiti le sponsorizzazioni e etc..

L'obbiettivo credo sia chiaro, arrivare un giorno al punto che Dybala (esempio) riceve offerte da Barcellona e Utd a 12 milioni l'anno? bene, la juve per tenerlo pareggia questa offerta.

Certo è difficile visto ciò che guadagnano le squadre inglesi, ma la strada è quella giusta, e LO DICONO I FATTI portati avanti da questa dirigenza.

scusami se insisto ma mi stai simpatico......asd

se ragioniamo così quando noi saremo pronti a pagarne 12 il Barcellona a Dybala ne offrirà 20....

gli altri perchè dovrebbero fermarso ad aspettarci?

se Dybala oggi sa che dopodomani può andare via perchè oggi è andato Pogba Dybala dopodomani chiederà di andare a prendere 20...

noi gli offriremo (forse,perchè io l'offerta a Pogba non sono certo sia stata fatta)12 e poi Marotta dirà che non l'abbiamo potuto trattenere....

se oggi Pogba in un modo o nell'altro stava a Vinovo tu avevi lanciato un messaggio ai Dybala e ai Barcellona di domani...

se Vidal stava ancora a Vinovo tu l'anno scorso avevi lanciato un messaggio a Pogba per oggi....

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21881 messaggi
9 minuti fa, Solo la maglia ha scritto:

benteke è una loffa colossale. scavalcato da firmino e origi..e ho detto tutto..gente che da noi poteva 

giusto pulire le scarpe a dybala manzo e morata..

zaza ha giocato poco se si considerano i minuti fatti e ha quasi segnato lo stesso numero di gol di quella loffa..

hanno comunque numeri completamente diversi in termini di presenze in campo, ed è per questo che uno viene valutato tanto e l'altro no.

Benteke non piace nemmeno a me eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12261 messaggi
11 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

scusami se insisto ma mi stai simpatico......asd

se ragioniamo così quando noi saremo pronti a pagarne 12 il Barcellona a Dybala ne offrirà 20....

gli altri perchè dovrebbero fermarso ad aspettarci?

se Dybala oggi sa che dopodomani può andare via perchè oggi è andato Pogba Dybala dopodomani chiederà di andare a prendere 20...

noi gli offriremo (forse,perchè io l'offerta a Pogba non sono certo sia stata fatta)12 e poi Marotta dirà che non l'abbiamo potuto trattenere....

se oggi Pogba in un modo o nell'altro stava a Vinovo tu avevi lanciato un messaggio ai Dybala e ai Barcellona di domani...

se Vidal stava ancora a Vinovo tu l'anno scorso avevi lanciato un messaggio a Pogba per oggi....

Basta informarsi un po' ;)

Molto dipende dai periodi storici, è normale, da quest'anno, come avrai notato, le spagnole un minimo più "attente" al bilancio sono state, come saprai ci sono stati problemi con le banche e i massicci aiuti di stato (http://www.econopoly.ilsole24ore.com/2016/03/02/banche-spagnole-e-aiuti-di-stato-chi-ha-pagato-gareth-bale/) 

Le inglesi sono il vero problema, e i rinnovi assurdi degli sponsor, senza contare ovviamente gli sceicchi. Ma il priano Juve credo sia semplice, è quello di arrivare a poter essere nella top 5 delle big europee (parole di Andrea Agnelli mica mie), e di avere quindi fatturati più simili possibile. Il calcio italiano ha bisogno di riforme per rilanciare anche a livello economico le squadre italiane.

L'obbiettivo non è che la juve arriva a 12 d'ingaggio per vedere le altre arrivare a 20.. l'obbiettovo è arrivare alla pari con le altre, le stategie della juve si muovono in questo senso e mi sembra che i fatti siano dalla loro parte.

Il progetto continassa, il dover rielaborare i contratti con gli sponsor e via dicendo..

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12261 messaggi

in più aggiungo, che per avere grandi sponsorizzazioni è normale che serva fare grandi risultati in champions, e per farli servono grandi acquisti, ma è anche vero che Adidas ha rinnovato con lo utd a cifre assurde, nel peggior periodo forse di tutti i tempi per lo utd, senza champions, senza vittorie.. e perchè? perchè partecipano a sta cacchio di premier league che ha una visibilità assurda nel mondo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29166 messaggi
14 minuti fa, TheBeast83 ha scritto:

Basta informarsi un po' ;)

Molto dipende dai periodi storici, è normale, da quest'anno, come avrai notato, le spagnole un minimo più "attente" al bilancio sono state, come saprai ci sono stati problemi con le banche e i massicci aiuti di stato (http://www.econopoly.ilsole24ore.com/2016/03/02/banche-spagnole-e-aiuti-di-stato-chi-ha-pagato-gareth-bale/) 

Le inglesi sono il vero problema, e i rinnovi assurdi degli sponsor, senza contare ovviamente gli sceicchi. Ma il priano Juve credo sia semplice, è quello di arrivare a poter essere nella top 5 delle big europee (parole di Andrea Agnelli mica mie), e di avere quindi fatturati più simili possibile. Il calcio italiano ha bisogno di riforme per rilanciare anche a livello economico le squadre italiane.

L'obbiettivo non è che la juve arriva a 12 d'ingaggio per vedere le altre arrivare a 20.. l'obbiettovo è arrivare alla pari con le altre, le stategie della juve si muovono in questo senso e mi sembra che i fatti siano dalla loro parte.

Il progetto continassa, il dover rielaborare i contratti con gli sponsor e via dicendo..

quest'articolo sulle banche spagnole è ciclico....ci sono anche i parlamentari europei tedeschi che si lamentano che la Germania paga il mercato di Real e Barcellona?se è quello io l'avrò letto 5 anni fa la prima volta.....asd

come la sospensione del mercato del Real....partirà sempre dalla sessione successiva a quella nella quale si pubblica l'articolo...

i giocatori non ci aspettano...i fenomeni gratis o a cifre accessibili non ti capitano sempre....ad un certo punto ti devi impuntare e fare di tutto per trattenerli...e i modi la Juve e FCA ce li hanno....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12261 messaggi
1 minuto fa, Pippo77 ha scritto:

quest'articolo sulle banche spagnole è ciclico....ci sono anche i parlamentari europei tedeschi che si lamentano che la Germania paga il mercato di Real e Barcellona?se è quello io l'avrò letto 5 anni fa la prima volta.....asd

come la sospensione del mercato del Real....partirà sempre dalla sessione successiva a quella nella quale si pubblica l'articolo...

i giocatori non ci aspettano...i fenomeni gratis o a cifre accessibili non ti capitano sempre....ad un certo punto ti devi impuntare e fare di tutto per trattenerli...e i modi la Juve e FCA ce li hanno....

eh, a me farebbe piacere ovviamente ci riuscissero.. pensa a questa juve con in più pogba e vidal.. mamma mia!

però la realtà  è questa, la dirigenza, a parte sporadici aumenti di capitale, ha sempre fatto cosi, la juve in pratica si autogestisce, so che gli elkan se volessero potrebbero comprare l'universo o quasi, ma forse preferisco cosi, progetto vincente, aumenti di fatturato un po' lenti lo so, ma costanti, e nessun caso moratti\berlusconi con annesse crisi. Speriamo bene dai che devo dirti ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18941 messaggi
52 minuti fa, Niko1012 ha scritto:

hanno comunque numeri completamente diversi in termini di presenze in campo, ed è per questo che uno viene valutato tanto e l'altro no.

Hai cambiato culturista? .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21881 messaggi
5 minuti fa, Camilleri-Dipendente93 ha scritto:

Hai cambiato culturista? .asd 

:261: ,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3110 messaggi

Qui si parla facilmente di cifre enormi. Io non penso che le altre big europee siano sceme. i 20 mln l'anno vengono dati soltanto a top player che poi possano ripagare in campo e sul piano mediatico. In questo senso pogba vale tutti quei soldi perchè in questo momento si parla più di lui che di messi e cristiano. Lui è il futuro, loro il passato. Non è che ora si metto a dare 15 mln l'anno al primo che passa e se lo fanno è peggio per loro perchè si accorgeranno presto che nessuno vorrà comprare giocatori dalla premier e saranno costretti a tenerseli e a cedere magari quelli buoni. Il mercato si stabilirà fra non molto e queste cifre secondo me sono il max possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12261 messaggi
10 minuti fa, Tango ha scritto:

Il mercato (ogni mercato) non si stabilizza mai. Ricordo quando il Papa denuncio i 12 miliardi di lire per Lentini come una follia immorale. Era lo stesso periodo in cui i prezzi degli immobili a Londra o New York venivano definiti un ceiling, ma oggi con le cifre di allora non compri nemmeno un posto moto. Anni dopo quando Glazer comprò il ManU tutti si chiedevano come avrebbe mai fatto a sostenere i costi dell'operazione proiettandola a 20 anni. Ne sono bastati la metà, e 10 anni dopo le cifre fanno sorridere.

Il mondo cresce forte ed i capitali circolano sempre di più internazionalmente.

Si, infatti l'utente Pippo non ha detto una cazzata, tra alcuni anni succederà che qualche squadra offrirà 20 milioni a qualche giocatore, è normale, ma per la juve, cosi come per l'inter, si deve sperare che cambino alcuni fattori, tali da portare anche le squadre italiane a poter sostenere queste cifre.. bisogna seguire un modello virtuoso come dici agnelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3110 messaggi
15 minuti fa, Tango ha scritto:

Il mercato (ogni mercato) non si stabilizza mai. Ricordo quando il Papa denuncio i 12 miliardi di lire per Lentini come una follia immorale. Era lo stesso periodo in cui i prezzi degli immobili a Londra o New York venivano definiti un ceiling, ma oggi con le cifre di allora non compri nemmeno un posto moto. Anni dopo quando Glazer comprò il ManU tutti si chiedevano come avrebbe mai fatto a sostenere i costi dell'operazione proiettandola a 20 anni. Ne sono bastati la metà, e 10 anni dopo le cifre fanno sorridere.

Il mondo cresce forte ed i capitali circolano sempre di più internazionalmente.

Tango tu di mercati ne capirai sicuramente più di me. Quello che dici tu è ovviamente corretto ma se il mercato non cresce in maniera uniforme, cioè anche negli altri campionati, in premier si ritroveranno un sacco di giocatori che non potranno sbolognare.

In questo momento le squadre inglesi mi sembrano come dei bambini che si ritrovano in mano un bel pò di soldi. All'inizio li spenderanno in maniera smodata ma poi maturando un pochino si renderanno conto che possono acquistare le stesse cose a prezzi più contenuti e magari rinunciare a certi eccessi. Quindi il mercato crescerà sicuramente ma in maniera più lineare. Questi sono picchi che fra un pò si placheranno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12261 messaggi
10 minuti fa, Tango ha scritto:

I mercati che crescono troppo rispetto agli altri mercati possono flettere. Cioè, la cosa che devi guardare sono le performance relative tra mercati (debolmente) sostituti. Può essere che un settore sovra-performi per qualche anno, ma non può sovraperformare per sempre senza ragioni fondamentali, e le ragioni fondamentale in generale fluttuano (che è quella che in gergo si chiama "rotazione" settoriale).

Però nell'aggregato il mondo cresce ed arrivano dai paesi emergenti grosse quantità di capitale (prodotto da decenni di risparmio accumulato, specie in Asia) che per forza sostengono asset inflation (i beni di consumo non necessariamente mostrano inflazione, ma gli asset produttivi sì perché c'è molto capitale in cerca di ritorni ed i tassi sono ai minimi ovunque).

L'Inter ha problemi più gravi che non competere con la Premier. Non abbiamo uno stadio di proprietà, per esempio, ed a Milano è difficile uscire dalla trappola dorata di San Siro.

La Juve ha lavorato molto bene, ma paga il fatto di essere in Italia. Lo sport è un pessimo business ed in più è parecchio ancorato alla localizzazione delle società. Essendo in Italia il vostro ritorno è una funzione dell'appetibilità del prodotto serie A, che è scadente per motivi sistemici su cui nessuna società può fare singolarmente nulla.

Io non sono molto sicuro che i club inglesi spendano più di quanto potrebbero. Se danno 80 milioni per Lukaku è perché per 79 non glielo danno. Poi possiamo pensare che con 80 milioni piuttosto prendo un altro giocatore, ma quello è un altro discorso.

Il punto è che il Chelsea di Abramovich è stato all'epoca chiamato insostenibile, ma di fatto le società che possono fare quel tipo di politica di sono invece moltiplicate. 

Oggi hai il City (o il PSG) che ha una proprietà per cui tutte le cifre movimentate dal calcio sono monetine. Potrebbero triplicarle tutte e non accorgersene. I presupposti perché la spirale continui ci sono tutti, visto anche che palesemente non sono interessati a ritorni economici diretti.

ma queste rotazioni settoriali da cosa sono dovute? fattori casuali?

Per quello che riguarda i paesi in forte crescita l'asia si sa, ma leggevo che (nel suo piccolo ovviamente) anche l'albania sta vivendo un periodo positivo

Per quello che riguarda l'inter si era parlato di stadio nuovo per voi, e berlusconi rifaceva san siro mi pare, ma non si è fatto più nulla, speriamo nei cinesi ora. Sulla juve sono 3 giorni che provo a far capire ste cose ad alcuni ma nulla da fare, è il sistema calcio italiano che sta affossando la juve.

In Inghilterra, non solo hanno queste entrate derivanti da sponsor e diritti tv, ma avendo i migliori giocatori del mondo, li muovono nel loro stesso circuito.. Lukaku, l'esempio fatto da te, va dall'everton al chelsea, che versa 80 milioni di euro, e cosi l'everton si ritrova questa cifra enorme a sua disposizione.. ecco un esempio di circolo virtuoso di cui parla Agnelli.. prendi lukaku, lo vendi a una grande del tuo stesso campionato, e riprendi un altro giocatore di grande prospettiva, che poi rivenderai.. lukaku come stones come shaw e via via dicendo

Modificato da TheBeast83

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11166 messaggi

Rakitic titolare nel Barca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29166 messaggi
2 ore fa, TheBeast83 ha scritto:

eh, a me farebbe piacere ovviamente ci riuscissero.. pensa a questa juve con in più pogba e vidal.. mamma mia!

però la realtà  è questa, la dirigenza, a parte sporadici aumenti di capitale, ha sempre fatto cosi, la juve in pratica si autogestisce, so che gli elkan se volessero potrebbero comprare l'universo o quasi, ma forse preferisco cosi, progetto vincente, aumenti di fatturato un po' lenti lo so, ma costanti, e nessun caso moratti\berlusconi con annesse crisi. Speriamo bene dai che devo dirti ;)

quando parlo di FCA non parlo di aumenti di capitale diretti o sponsorizzazioni alla squadra ma un modo per far arrivare un bel po' di soldi a Pogba era farlo diventare uomo immagine FCA per esempio....cosa della quale avrebbe giovato alla grande anche il gruppo secondo me....non sarebbero stati soldi buttati o regalati come può essere un amento di capitale ad un asset non produttivo,cosa che loro detestano come sappiamo...:261:

Modificato da Pippo77

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11166 messaggi

ma solo a me pare che Zidane abbia messo qualcuno in vendita dicendo "se non parte nessuno non arriva nessuno"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22512 messaggi
4 ore fa, DeathNote ha scritto:

affarone

Prendiamo tonelli è forte, altro che quel rottame di benatia.e si risparmia pure   pluricit  è il nuovo barzagli  Cit

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22977 messaggi

:haha::haha::haha:

pYroHM.gif

• Like 17

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10129 messaggi
4 ore fa, Niko1012 ha scritto:

dovrebbe essere il  contrario...asd

zaza ha segnato in metà partite quasi come benteke..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29166 messaggi
1 ora fa, Tango ha scritto:

I mercati che crescono troppo rispetto agli altri mercati possono flettere. Cioè, la cosa che devi guardare sono le performance relative tra mercati (debolmente) sostituti. Può essere che un settore sovra-performi per qualche anno, ma non può sovraperformare per sempre senza ragioni fondamentali, e le ragioni fondamentale in generale fluttuano (che è quella che in gergo si chiama "rotazione" settoriale).

Però nell'aggregato il mondo cresce ed arrivano dai paesi emergenti grosse quantità di capitale (prodotto da decenni di risparmio accumulato, specie in Asia) che per forza sostengono asset inflation (i beni di consumo non necessariamente mostrano inflazione, ma gli asset produttivi sì perché c'è molto capitale in cerca di ritorni ed i tassi sono ai minimi ovunque).

L'Inter ha problemi più gravi che non competere con la Premier. Non abbiamo uno stadio di proprietà, per esempio, ed a Milano è difficile uscire dalla trappola dorata di San Siro.

La Juve ha lavorato molto bene, ma paga il fatto di essere in Italia. Lo sport è un pessimo business ed in più è parecchio ancorato alla localizzazione delle società. Essendo in Italia il vostro ritorno è una funzione dell'appetibilità del prodotto serie A, che è scadente per motivi sistemici su cui nessuna società può fare singolarmente nulla.

Io non sono molto sicuro che i club inglesi spendano più di quanto potrebbero. Se danno 80 milioni per Lukaku è perché per 79 non glielo danno. Poi possiamo pensare che con 80 milioni piuttosto prendo un altro giocatore, ma quello è un altro discorso.

Il punto è che il Chelsea di Abramovich è stato all'epoca chiamato insostenibile, ma di fatto le società che possono fare quel tipo di politica di sono invece moltiplicate. 

Oggi hai il City (o il PSG) che ha una proprietà per cui tutte le cifre movimentate dal calcio sono monetine. Potrebbero triplicarle tutte e non accorgersene. I presupposti perché la spirale continui ci sono tutti, visto anche che palesemente non sono interessati a ritorni economici diretti.

In un paio di post mi hai ricordato perché ho dato 5 o 6 volte economia politica. Grazie Tango..... :261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...