Vai al contenuto
- Domenico -

L'angolo Del Calciomercato: Indiscrezioni e News

Recommended Posts

17870 messaggi
1 ora fa, Manzio ha scritto:

sicuro che siano 50 milioni? morata e cuadrado occupavano in due tra i 15 e i 20, pogba circa 10, caceres credo 4 ( faccio i conti abbastanza a spanne ma credo siano abbastanza errati). con le altre operazioni minori si va vicino ai 38 annui di higuain

poi ovviamente ci sono le altre entrate, non comunque così onerose. 7 di alves, meno di una decina per benatia e una quindicina per pjanic

imho lo spazio per un buon colpo c'è eccome

Rispetto all'anno scorso sono usciti

-Rubinho (-0.5 mln di costo annuo)

-Caceres (-5.4 mln)

-Pogba (-9.5 mln e 72.6 mln di plusvalenza)

-Padoin (-2 mln)

-Cuadrado (-9 mln)

-Morata (-11.3 e 17 mln di plusvalenza)

Dunque c'è un risparmio annuo di 37,7 milioni più 89.6 milioni di plusvalenze

Sono stati aggiunti
-Dani Alves (+7 mln di costo annuo)

-Pjanic (+14.4 mln. di costo annuo)

-Benatia (+6 mln. di costo annuo per adesso)

-Mandragora (+2.1 mln)

-Lemina (rispetto all'anno scorso bisogna aggiungere 2.4 mln di ammortamento essendoci stato il riscatto)

-Pjaca (+8.6)

-Higuain (+33)

Quindi c'è un aumento dei costi annui di 73,5 milioni totali. Togliendo i 37,7 milioni abbiamo un aumento di 35.8 milioni. Anche se sono numeri trovati in rete, quindi magari le cifre non sono precisissime, ma comunque per fare una stima vanno bene. L'anno scorso abbiamo chiuso con un totale di 382 milioni di ricavi, di cui però 50 milioni frutto di plusvalenze e prestiti onerosi che dunque non sono presenti nei ricavi di quest'anno, quindi di base i ricavi sono di 330 milioni circa a cui si sommano i 90 milioni delle plusvalenze che portano dunque i ricavi a 420 milioni. L'anno scorso mi sembrava di aver letto che il costo del personale era pari al 64% dei ricavi, dunque intorno ai 245 milioni (il fair play finanziario impone un massimo del 70%). Quindi quest'anno i costi del personale dovrebbero essere all'incirca di 281 milioni, il fatturato di quest'anno consentirà di aumentare i costi fino a 294 milioni (quindi senza altre cessioni potremo fare un altro colpo della stessa portata di Pjanic diciamo). Il problema è che i 90 milioni di plusvalenze li hai solo quest'anno, quindi senza un aumento massiccio dei ricavi il fatturato della Juve non permette di sostenere il costo di questa rosa

Citazione dall'utente Cene

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3275 messaggi
8 minuti fa, Massimiliano Allegri ha scritto:

Le prossime mosse in entrata ci diranno se l'affare Higuain era slegato da quello di Pogba oppure no.

Quotone, speriamo che fossero realmente slegate e che quest'anno si sia deciso di fare sul serio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7146 messaggi
5 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Rispetto all'anno scorso sono usciti

-Rubinho (-0.5 mln di costo annuo)

-Caceres (-5.4 mln)

-Pogba (-9.5 mln e 72.6 mln di plusvalenza)

-Padoin (-2 mln)

-Cuadrado (-9 mln)

-Morata (-11.3 e 17 mln di plusvalenza)

Dunque c'è un risparmio annuo di 37,7 milioni più 89.6 milioni di plusvalenze

Sono stati aggiunti
-Dani Alves (+7 mln di costo annuo)

-Pjanic (+14.4 mln. di costo annuo)

-Benatia (+6 mln. di costo annuo per adesso)

-Mandragora (+2.1 mln)

-Lemina (rispetto all'anno scorso bisogna aggiungere 2.4 mln di ammortamento essendoci stato il riscatto)

-Pjaca (+8.6)

-Higuain (+33)

Quindi c'è un aumento dei costi annui di 73,5 milioni totali. Togliendo i 37,7 milioni abbiamo un aumento di 35.8 milioni. Anche se sono numeri trovati in rete, quindi magari le cifre non sono precisissime, ma comunque per fare una stima vanno bene. L'anno scorso abbiamo chiuso con un totale di 382 milioni di ricavi, di cui però 50 milioni frutto di plusvalenze e prestiti onerosi che dunque non sono presenti nei ricavi di quest'anno, quindi di base i ricavi sono di 330 milioni circa a cui si sommano i 90 milioni delle plusvalenze che portano dunque i ricavi a 420 milioni. L'anno scorso mi sembrava di aver letto che il costo del personale era pari al 64% dei ricavi, dunque intorno ai 245 milioni (il fair play finanziario impone un massimo del 70%). Quindi quest'anno i costi del personale dovrebbero essere all'incirca di 281 milioni, il fatturato di quest'anno consentirà di aumentare i costi fino a 294 milioni (quindi senza altre cessioni potremo fare un altro colpo della stessa portata di Pjanic diciamo). Il problema è che i 90 milioni di plusvalenze li hai solo quest'anno, quindi senza un aumento massiccio dei ricavi il fatturato della Juve non permette di sostenere il costo di questa rosa

Citazione dall'utente Cene

aspè però l'ultimo bilancio pubblicato era del 2015

quello finale della scorsa stagione è ancora da pubblicare: devi quindi contare gli aumenti di sponsorizzazione adidas e jeep

comunque sia l'analisi la trovo abbastanza precisa. il prossimo anno credo che sia previsto un ingente aumento di entrate da marketing, almeno queste sono le voci che girano.  possiamo comunque essere sicuri di una cosa: se la juve ha speso 90 mil per higuain è perchè ritiene di essere sicura di sostenere quei costi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17870 messaggi
Adesso, Manzio ha scritto:

aspè però l'ultimo bilancio pubblicato era del 2015

quello finale della scorsa stagione è ancora da pubblicare: devi quindi contare gli aumenti di sponsorizzazione adidas e jeep

comunque sia l'analisi la trovo abbastanza precisa. il prossimo anno credo che sia previsto un ingente aumento di entrate da marketing, almeno queste sono le voci che girano.  possiamo comunque essere sicuri di una cosa: se la juve ha speso 90 mil per higuain è perchè ritiene di essere sicura di sostenere quei costi

Questo lo credo pure io.

Infatti sono convinto che operazioni alla higuain, si possano fare anche in futuro.

La juve è in netta crescita, dico solo che penso sia molto difficile riuscire a prendere 2 calciatori utili alla squadra (semi titolari) senza liberare potenza di fuoco. Il fatto è che se vuoi prendere qualcuno devi per forza (vedi liste) cedere qualcuno e la cessione di qualcuno libera potenza di fuoco. Girala come ti pare ma questo è, fermorestando che zaza e pereyra liberano bei soldi, mettici hernanes (9 milioni all'anno), sono tra i 25 e i 30 milioni risparmiati tra ingaggi ed ammortamenti. Tanto per dire, Pjanic costa circa 15 annui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7146 messaggi
Adesso, vikke55 ha scritto:

Questo lo credo pure io.

Infatti sono convinto che operazioni alla higuain, si possano fare anche in futuro.

La juve è in netta crescita, dico solo che penso sia molto difficile riuscire a prendere 2 calciatori utili alla squadra (semi titolari) senza liberare potenza di fuoco. Il fatto è che se vuoi prendere qualcuno devi per forza (vedi liste) cedere qualcuno e la cessione di qualcuno libera potenza di fuoco. Girala come ti pare ma questo è, fermorestando che zaza e pereyra liberano bei soldi, mettici hernanes (9 milioni all'anno), sono tra i 25 e i 30 milioni risparmiati tra ingaggi ed ammortamenti. Tanto per dire, Pjanic costa circa 15 annui

ah quello è sicuro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1129 messaggi

Ma non era uscita una notizia secondo la quale il Bayern Monaco aveva deciso per il riscatto di Coman gia da quest'anno? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12261 messaggi

pereyra al watford, tra 2 giorni sarà in inghilterra.. 15 milioni alla juve

di marzio ora su sky

Modificato da TheBeast83

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22702 messaggi
1 ora fa, JhonnyHorror ha scritto:

Come al solito inter, roma, milan, napoli e sassuolo spendono piu' di noi. A dir poco vergognoso :sisi:

Dobbiamo vendere per comprare :(

Sono solo cinque anni che investiamo e aumentiamo costantemente la potenza di fuoco, e il tasso tecnico é aumentato di pari passo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12817 messaggi
Mi ero illuso fosse così anche perché molti qui sul forum ne erano convinti ma in cuor mio mi puzzava un mercato con solo entrate senza uscite visto i precedenti nella storia juventina

Anche io ci credevo poco. Infatti ora non mi aspetto granché.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29176 messaggi

a me sta potenza di fuoco ha rotto il razzo....

e se devono dare 4,5 mln a Brozovic allora si stanno aspettando il V********O da parte mia...

se proprio lo vogliono glielo posso dare comunque ma lascino in pace Brozovic per cortesia....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4012 messaggi

Comunque non penso che il problema siano i soldi, o meglio non il primissimo problema. Secondo me i giornalai sono in confusione perché non sanno che tipo di centrocampista puntiamo, se la mezz'ala oppure il volante. Io spero solo, anzi sono sicuro, che la società abbia le idee chiare su che profilo prendere......e che lo faccia subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6328 messaggi
5 minuti fa, Il Mule ha scritto:

Dobbiamo vendere per comprare :(

Sono solo cinque anni che investiamo e aumentiamo costantemente la potenza di fuoco, e il tasso tecnico é aumentato di pari passo

Eppure molti non se ne accorgono. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17648 messaggi
1 ora fa, Lizard King ha scritto:

spese per club dal 2011/2012 ad oggi...

calciomercato.PNG

Quanti acquisti del cavolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3275 messaggi

Io oltre a Pereyra e Zaza, aspetto con ansia la cessione di Hernanes.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1055 messaggi

Biennale a Yaya lo vedete impossibile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12866 messaggi
Comunque non penso che il problema siano i soldi, o meglio non il primissimo problema. Secondo me i giornalai sono in confusione perché non sanno che tipo di centrocampista puntiamo, se la mezz'ala oppure il volante. Io spero solo, anzi sono sicuro, che la società abbia le idee chiare su che profilo prendere......e che lo faccia subito.

...io invece non sarei così ottimista..

Altrimenti non sentirei certi nomi,per me le idee non sono chiare è non arriva nessun in breve tempo, sicuramente non per la prima di campionato e senza aver venduto qualcuno

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13686 messaggi

Conte dopo la partita:

MERCATO - Flash anche sul mercato: «Matic, Fabregas e Cuadrado in Italia? Noi sul mercato stiamo cercando di muoverci e di aspettare le situazioni migliori da sfruttare. E' un mercato pazzo, per i giocatori in uscita è difficile parlare.

Tuttosport

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1055 messaggi
12 minuti fa, Shannon ha scritto:

Quanti acquisti del cavolo

Questa tabella fa un po' paura. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3275 messaggi

Prendiamo Cesc!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21718 messaggi

Conte evasive on #Fabregas future: "Cesc is Chelsea's player"

Ci fosse anche solo una probabilità.... :siffle:

...................Fabregas............

....Lemina........................Pjanic.

..............Dybala....Pjaca...

.....................M17...........................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3110 messaggi
7 minuti fa, G-Mac ha scritto:

Conte dopo la partita:

MERCATO - Flash anche sul mercato: «Matic, Fabregas e Cuadrado in Italia? Noi sul mercato stiamo cercando di muoverci e di aspettare le situazioni migliori da sfruttare. E' un mercato pazzo, per i giocatori in uscita è difficile parlare.

Tuttosport

Se sono riportate testuali è una mezza bocciatura per quelli che non hanno giocato stasera. Forse..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3275 messaggi

La 10 sarà per lui imho.

Mi piace sognare!

Modificato da Coma82

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi

Penso che proveremo a prendere Brozovic con l'incasso di Pereyra (se salta, andiamo su un giovane di prospettiva) e poi con Zaza e quello che resta assalto a un top

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21718 messaggi
Adesso, Coma82 ha scritto:

La 10 sarà per lui

Questo se viene se la tiene stretta......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3275 messaggi
2 minuti fa, -Majakovskij- ha scritto:

Penso che proveremo a prendere Brozovic con l'incasso di Pereyra (se salta, andiamo su un giovane di prospettiva) e poi con Zaza e quello che resta assalto a un top

Credo anche io. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...