Vai al contenuto
- Domenico -

L'angolo Del Calciomercato: Indiscrezioni e News

Recommended Posts

10269 messaggi
36 minuti fa, 33trentini33 ha scritto:

Tra cessioni e eventuale credito di 30 mln di exor, per me oscilliamo tra i 60 e i 90(perché tengo fuori i 20 di pjaca imminenti senno sarebbero 80 110). Tanta roba.

ma io non credo ci sia una cifra del genere da investire.... altrimenti davvero potremo ancora permetterci un top nella mediana ed un top in attacco...

consideriamo i 30 di morata che sono già andati per pjanic

consideriamo un 30 mln stanziati come ogni anno + le eventuali cessioni che suppongo arriveranno a un 25 mln? avremmo un 55 / 60 mln da investire, dei quali -10 sono andati per il ricatto di lemina quindi ne rimangono un 45/50 mln  e secondo me sono anche troppo alto come cifre... con quei soldi dobbiamo ancora sostiuire morata con un attaccante titolare e puntellare ancora il centrocampo con almeno un mediano ed un vice perejra numericamente parlando

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13676 messaggi
16 minuti fa, fabiosan ha scritto:

Più che altro bisogna capire quanto ci resta da investire nella famosa potenza di fuoco.

10, 20, 30 l'anno?

dipende pure dalle cessioni... ad es. cedere il profeta libererebbe un bel pò di spazio....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22359 messaggi
4 minuti fa, -Majakovskij- ha scritto:

Leggevo che dovremmo chiudere a circa 380 mln di ricavi

Quindi in aumento rispetto all'anno scorso, e non abbiamo toccato molto rispetto all'equilibrio dell'anno scorso

Ottimo, con qualche cessione dovremmo avere ancora spazio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56988 messaggi

io dico solo una cosa , va bene sognare però poi ad agosto non portatevi la testa perchè non è andata come volevate.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1782 messaggi
4 minuti fa, the mentalist ha scritto:

io dico solo una cosa , va bene sognare però poi ad agosto non portatevi la testa perchè non è andata come volevate.

Ma infatti....stiamo facendo un mercato ECCEZIONALE quest'anno...un perfetto MIX tra esperienza e giovani

Continuiamo cosi' e vediamo che squadra avremo al 31 agosto senza fare voli pindarici con giocatori (HIGUAIN & c.) che DIFFICILMENTE arriveranno.

Intanto vediamo di chiudere le varie trattative ancora aperte e vicine alla chiusura (BENATIA, che praticamente sta facendo le visite, e PJACA) poi man mano vediamo le opportunita' che si presenteranno anche al netto delle cessioni.

Anche perche' dire ISLA lo vendi a xxx, HERNANES lo vendi a xxx, ecc.. e' una CAXXATA enorme...come in ogni cosa devi tenere conto di TRE elementi: CHI VENDE, CHI COMPRA e se il CALCIATORE gradisce la destinazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5211 messaggi

SI sta facendo un po' di confusione sul calciomercato.

Allora, se bisogna prendere in considerazione quella che sarà la potenza di fuoco, abbiamo liberato Morata( circa 11 milioni), Cuadrado (8 milioni) Caceres (6 milioni) ed operazioni minori (4 milioni) il risparmio è di 29 milioni(approssimativo).

Inoltre, generate plusvalenze per una ventina di milioni, che ovviamente andranno a beneficio del prossimo bilancio.

Entrano Pjanic(14,4 milioni) Alves( 7 milioni) Lemina( 1,9 milioni) e Mandragora( 1,5 milioni)=24,5.

Se dovessero uscire Pereyra( 6,4 + 7 di pluvalenza) e Zaza( 8 + 11 di pluvalenza) la Juve avrebbe liberato 19 milioni+38 milioni di plusvalenza.

Con Pjaca (costo annuo di 7 milioni) si scende a 12, ma se solo il 50 % della plusvalenza(ricordo che il costo annuo tesserati non deve eccedere il 70% dei ricavi, quindi mi tengo volutamente basso) la juve avrebbe circa 31 milioni di costo annuo da poter investire per un paio di colpi( o, un unico grande colpo).

CErto, si è nel campo delle ipotesi e della volontà della società di non considerare le plusvalenze come ricavo fisso, ma lo spazio di manovra per un colpo in avanti ci sarebbe.

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12260 messaggi
6 minuti fa, pavel87 ha scritto:

SI sta facendo un po' di confusione sul calciomercato.

Allora, se bisogna prendere in considerazione quella che sarà la potenza di fuoco, abbiamo liberato Morata( circa 11 milioni), Cuadrado (8 milioni) Caceres (6 milioni) ed operazioni minori (4 milioni) il risparmio è di 29 milioni(approssimativo).

Inoltre, generate plusvalenze per una ventina di milioni, che ovviamente andranno a beneficio del prossimo bilancio.

Entrano Pjanic(14,4 milioni) Alves( 7 milioni) Lemina( 1,9 milioni) e Mandragora( 1,5 milioni)=24,5.

Se dovessero uscire Pereyra( 6,4 + 7 di pluvalenza) e Zaza( 8 + 11 di pluvalenza) la Juve avrebbe liberato 19 milioni+38 milioni di plusvalenza.

Con Pjaca (costo annuo di 7 milioni) si scende a 12, ma se solo il 50 % della plusvalenza(ricordo che il costo annuo tesserati non deve eccedere il 70% dei ricavi, quindi mi tengo volutamente basso) la juve avrebbe circa 31 milioni di costo annuo da poter investire per un paio di colpi( o, un unico grande colpo).

CErto, si è nel campo delle ipotesi e della volontà della società di non considerare le plusvalenze come ricavo fisso, ma lo spazio di manovra per un colpo in avanti ci sarebbe.

un giorno mi devi spiegare come funziano ste cose, molto affascinante.. mi piacciono ste cose ma ne sono completamente all'oscuro! Tipo Morata prendeva alla juve 4 milioni l'anno, come fa a liberarne 11??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13676 messaggi
Adesso, TheBeast83 ha scritto:

un giorno mi devi spiegare come funziano ste cose, molto affascinante.. mi piacciono ste cose ma ne sono completamente all'oscuro! Tipo Morata prendeva alla juve 4 milioni l'anno, come fa a liberarne 11??

semplicisticamente....libera il suo stipendio lordo più la quota di ammortamento, cioè il cartellino fratto gli anni di contratto... più si prolunga il contratto più si spalma il cartellino...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12260 messaggi
1 minuto fa, Lucypher ha scritto:

semplicisticamente....libera il suo stipendio lordo più la quota di ammortamento, cioè il cartellino fratto gli anni di contratto... più si prolunga il contratto più si spalma il cartellino...

ah, ho capito quindi molto dipende anche dagli anni di contratto rimanenti dei giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5211 messaggi
1 minuto fa, TheBeast83 ha scritto:

4 milioni di netto= 8 milioni di lordo.

Pagato 20 milioni con un contratto di 5 anni= Ammortamento di 4 milioni(20/5)

Dopo un anno, il residuo è di 16 milioni, gli viene rinnovato il contratto per 5 stagioni= Ammortamento di 3,2 (16\5)

8+3,2=11,2.

Plusvalenza= 30- 12,8= 17,2.

Ovviamente i numeri sono approssimativi e la spiegazione un po' "rozza" ma credo sia abbastanza esaustiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13676 messaggi
Adesso, TheBeast83 ha scritto:

ah, ho capito quindi molto dipende anche dagli anni di contratto rimanenti dei giocatori

....quando allunghi il contratto ad un giocatore il residuo da ammortizzare si redistribuisce sulle annualità restanti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12260 messaggi
4 minuti fa, Lucypher ha scritto:

è tutto lordo vero? e poi sai anche come si calcolano le plusvalenze? sarebbe tipo se compro a 1 e vendo a 3 ho fatto 2 milioni di plusvalenza?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26440 messaggi

Bello l aggiornamento grafico del foro. Un mercato in entrata di campioni.

Vado ad eiacvlare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13676 messaggi
Inviato (modificato)
1 minuto fa, TheBeast83 ha scritto:

è tutto lordo vero? e poi sai anche come si calcolano le plusvalenze? sarebbe tipo se compro a 1 e vendo a 3 ho fatto 2 milioni di plusvalenza?

la plusvalenza si calcola sottraendo al prezzo il vendita il residuo da ammortizzare...

si calcola il lordo perchè all'azienda juventus il giocatore costa più dello stipendio netto, c'è l'irpef, i contributi...

Modificato da Lucypher

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12260 messaggi
5 minuti fa, pavel87 ha scritto:

4 milioni di netto= 8 milioni di lordo.

Pagato 20 milioni con un contratto di 5 anni= Ammortamento di 4 milioni(20/5)

Dopo un anno, il residuo è di 16 milioni, gli viene rinnovato il contratto per 5 stagioni= Ammortamento di 3,2 (16\5)

8+3,2=11,2.

Plusvalenza= 30- 12,8= 17,2.

Ovviamente i numeri sono approssimativi e la spiegazione un po' "rozza" ma credo sia abbastanza esaustiva.

aaaaaaaa ok ho capito grazie della spiegazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56988 messaggi

Raimondi parla di clausola per gabigol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56988 messaggi

Dal portogallo joao mario all'Inter per 35+5 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13676 messaggi
4 minuti fa, the mentalist ha scritto:

ok...ste clausole mi stanno ufficialmente antipatiche...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi
3 minuti fa, the mentalist ha scritto:

Dal portogallo joao mario all'Inter per 35+5 

O glielo compra la squadra cinese dei proprietari e poi lo gira in prestito all' Inter, o quella cifra, se non vendono 2/3 giocatori, non la possono investire, al momento.. :nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18187 messaggi
8 minuti fa, the mentalist ha scritto:

Raimondi s'è fumato il mondo.

Quello non parte per meno di 40M, fidatevi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51975 messaggi

Ragazzi fly down...

io sarei gia felicissimo se chiudessimo il mercato in questa maniera e con qualche cessione (vedi pereyra e hernanes).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56988 messaggi
Adesso, lunastorta ha scritto:

Se c'è davvero la clausola a 18 ml non credo proprio 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7656 messaggi

Pjaca e gabigol (senza vendere pogba e bonucci) e a marotta vanno fatte 4 statue, altroche'.

Speriamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56988 messaggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56988 messaggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...