Vai al contenuto
shus

Motomondiale 2016: Marquez campione a Motegi

Recommended Posts

17801 messaggi

Separati da Marquez, i due Yamaha nella conferenza precedente alle prove libere non si guardano mai negli occhi ma assicurano che nel box non ci sia alcun problema. Si parla della gara, dell'importanza delle gomme, ma dopo le parole di Lorenzo sul proprio futuro "Quando avrò preso una decisione la saprete tutti”, ecco che si chiede a Rossi cosa significa passare in Ducati: “Nessuno qui vuole parlare del futuro di Lorenzo alla Ducati e nemmeno io voglio farlo", glissa il nove volte campione del mondo. Che, al termine della conferenza stampa, parla eccome: "Sì, confermo le voci di Lorenzo in ducati anche se non c'è niente di ufficiale - dice Rossi -. Una scelta coraggiosa, ma farà bene. Jorge è un grande pilota e sicuramente otterrà buoni risultati".

Sulla gara, pista molto lunga e tecnica con molti cambi di direzione e un rettilineo lunghissimo, tutti i piloti concordano sull'importanza delle gomme: "Da quando mi sento nuovamente a mio agio con questa moto – dice Marquez – sono tornate le slittate e il mio stile è di nuovo aggressivo. Austin mi piace, ci sono tante curve a sinistra che sono le mie preferite. Vedremo come reagiranno le gomme".

"Negli ultimi anni non è stata la pista migliore per noi – spiega Rossi –, ma l'anno scorso sono riuscito a salire sul podio. Quest'anno dobbiamo capire come funzionano le gomme Michelin, di solito soffriamo sull'anteriore ma vedremo con queste nuove mescole". "In Argentina ho commesso un errore – dice invece Lorenzo – ma adesso dobbiamo guardare avanti. Questa è una pista per noi tradizionalmente difficile, ma questo può essere l'anno giusto per far bene anche qui". 

Vinales e Iannone, gli altri piloti in conferenza, proveranno a mettersi di mezzo ai tre grandi favoriti. "Sarebbe grandioso riportare la Suzuki sul podio – dice Vinales -. Pressione per le voci che mi riguardano? No, anzi, aiuta a migliorare il mio rendimento". "E' molto importante chiudere la gara nel modo migliore – dice Iannone – perchè abbiamo un gran potenziale che ci permette di lottare con i migliori. L'avvio di stagione è stato incredibilmente negativo, mi dispiace ancora per il mio errore in Argentina perché a farne le spese è stato il mio compagno di squadra".

"Se volevo il secondo posto? Sinceramente no – chiude infine Iannone –, però avevo Valentino sul posteriore e pensavo volesse attaccarmi. Ho mantenuto una traiettoria più interna, ho toccato la parte sporca e mi è partito l'anteriore facendo cadere Dovizioso. Adesso, però, devo guardare avanti, è il modo migliore per reagire".

:261: Il segreto di pulcinella ormai..  :sisi:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6556 messaggi

Lorenzo ha dimostrato la scorsa stagione di essere nettamente più forte di rossi, scelta assurda quella della yamaha di puntare su uno che va per i 40 e non su lorenzo.

Detto questo ci vole un certo coraggio per lorenzo ad abbandonare la yamaha per puntare su di un ferro da stiro come la ducati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

Lorenzo ha dimostrato la scorsa stagione di essere nettamente più forte di rossi, scelta assurda quella della yamaha di puntare su uno che va per i 40 e non su lorenzo.

Detto questo ci vole un certo coraggio per lorenzo ad abbandonare la yamaha per puntare su di un ferro da stiro come la ducati.

37 appena compiuti, che ha dimostrato e continua a dimostrare di salire sul podio con frequenza, lottando con i bimbiminkia vari del gruppone, in ogni gara..  .asd

L'altro se sceglie la Ducati lo fa solo ed unicamente perchè avrà un contrattone da 1 milione al mese per 24 mesi, la Yamaha, aveva ben poco da offrirgli di più, gli ha fatto vincere dei mondiali eh

mettendogli a disposizione il materiale migliore, per farlo..  :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6556 messaggi

37 appena compiuti, che ha dimostrato e continua a dimostrare di salire sul podio con frequenza, lottando con i bimbiminkia vari del gruppone, in ogni gara..  .asd

L'altro se sceglie la Ducati lo fa solo ed unicamente perchè avrà un contrattone da 1 milione al mese per 24 mesi, la Yamaha, aveva ben poco da offrirgli di più, gli ha fatto vincere dei mondiali eh

mettendogli a disposizione il materiale migliore, per farlo..  :sisi:

37 e quindi va per i 40 non certo per i 30

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi
Inviato (modificato)

37 e quindi va per i 40 non certo per i 30

E quindi? Uno a 37/38 anni non può guidare una moto ad alto livello, come tra l'altro sta continuando a dimostrare lui?... mh

Modificato da Apache a vita!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Lorenzo ha dimostrato la scorsa stagione di essere nettamente più forte di rossi, scelta assurda quella della yamaha di puntare su uno che va per i 40 e non su lorenzo.

Detto questo ci vole un certo coraggio per lorenzo ad abbandonare la yamaha per puntare su di un ferro da stiro come la ducati.

Sarà stato pure nettamente più forte ma senza quel finale strano diciamo jorge il mondiale non lo vinceva .asd rossi è stato in testa per tutto il mondiale la passata stagione

In più la yamaha si cautela con vinales

E la ducati attualmente non sarà la miglior moto ma ferro da stiro lo trovo fuori luogo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Vabbé qua marquez fa un altro sport

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
147 messaggi
Inviato (modificato)

Davvero la Yamaha sostituirà Lorenzo con Vinales? 

E vabbé, fanno sparare a Rossi le ultime cartucce affiancandogli uno sbarbatello a cui nessuno chiederà la vittoria... certo, negli anni prossimi lo squadrone Yamaha rischia di pigliarsi una discreta tranvata da Honda e Ducati (vediamo se ci prendo o canno in pieno la previsione).

Modificato da Mats

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

Si, Marquez ad Austin ha un modo di interpretare questo circuito, che tutti gli altri non sono arrivati ancora a capire e concepire, 

i distacchi che riesce a dare a tutta la truppa, sono di almeno mezzo secondo al giro a salire, di media, peccato per Rossi nelle FP2, aveva fatto un ottimo giro, ma poi ha sbagliato,

però, credo che anche quest'anno, si gareggerà per il secondo posto in giù, per tutti gli altri..  .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
306 messaggi

C'è da dire che Valentino nel suo ultimo giro buono ha fatto un errore nel terzo settore ma gli altri intertempi erano in linea con Marquez che però sembra avere una marcia in più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

alle 16e55 la 3 sessione di libere importante perchè come sapete i primi 10 saranno poi quelli che si andranno a giocare la pole nella Q2 che vi ricordo scatterà alle 21e35 .asd durante l'intervallo di milan-juve .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Cfnimz_VIAAKaZu.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6556 messaggi

Sarà stato pure nettamente più forte ma senza quel finale strano diciamo jorge il mondiale non lo vinceva .asd rossi è stato in testa per tutto il mondiale la passata stagione

In più la yamaha si cautela con vinales

E la ducati attualmente non sarà la miglior moto ma ferro da stiro lo trovo fuori luogo

Ok quest'anno un po' meno ferro da stiro del solito,  .asd  .asd CMQ non è una moto che attualmente può puntare al titolo come la yamaha 

Valentino è stato sempre in testa perchè è stato il più regolare, ma a livello di velocità pura lorenzo non si batte è mezzo secondo sei decimi a giro più veloce di valentino sia in qualifica che in gara.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

Prima fila Marquez, Lorenzo e Rossi.

Lorenzo vicinissimo a 69 millesimi, mentre Rossi accusa poco meno di mezzo secondo.

Tutti gli altri lontanissimi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

i primi 3 si giocheranno la vittoria con marquez leggermente favorito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6556 messaggi

Valentino ha preso 4 decimi da lorenzo e 4 1/2 da Marquez, come passo gara come stanno messi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

Leggermente ? .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Leggermente ? .asd

Mi da l'impressione marquez di essere un pò più in bilico qui è velocissimo però lo vedo più al limite nella guida,secondo me le 2 yamaha possono dargli fastidio

Hai letto dei problemi che sta avendo pedrosa con la michelin?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6556 messaggi
Inviato (modificato)

Mi da l'impressione marquez di essere un pò più in bilico qui è velocissimo però lo vedo più al limite nella guida,secondo me le 2 yamaha possono dargli fastidio

Hai letto dei problemi che sta avendo pedrosa con la michelin?

Su altre piste di darei ragione, ma in questa pista è imbattibile.

Modificato da juventino a vita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Su altre piste di darei ragione, ma in questa pista è imbattibile.

Lo so qui è il giardino di casa sua,ma sai con queste gomme non c'è nulla di scontato,certo non è l'unico che rischia,ma per la sua guida su una pista con frenate così forti deve essere al 100% per tutta la gara per il suo stile,le yamaha hanno una guida più pulita e magari avranno anche una minor usura delle gomme

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Lo que sí tiene claro Pedrosa que sus problemas este año se centran en las gomas: "Muchas de las razones son los cambios de neumáticos de cada fin de semana, sobre todo el trasero, ya que cada vez son más duros, y más duros, y más duros... Desde cuando empezamos con Michelin hasta ahora son muy distintos en cuanto a dureza, y no tengo nada de tracción". 

El dorsal 26 de la parrilla cuenta que "el año pasado cuando, probamos los Michelin, yo estaba entre los más rápidos. En la parrilla hay pilotos más pesados que yo, y los cambios que ha ido haciendo Michelin tienden a ir a la gente que caía delante, hicieron un neumático nuevo, luego para los que les revienta el trasero... luego bajan los presiones, y claro yo tengo que llevar la misma presión de tíos que pesan casi 85 kilos. Ya te lo dicen los números. No lo digo por quejarme, sólo digo lo que está pasando".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

Google translator mi traduce "los que les revienta el trasero" in "il busting il c**o" :261:

Cmq ho capito il senso, Pedrosa tutti i torti non ne ha.

Al tempo stesso però va detto che Marquez non è che sia un peso massimo come fisico, eppure quella moto la fa girare da dio.

Forse la verità sta nel mezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Google translator mi traduce "los que les revienta el trasero" in "il busting il c**o" :261:

Cmq ho capito il senso, Pedrosa tutti i torti non ne ha.

Al tempo stesso però va detto che Marquez non è che sia un peso massimo come fisico, eppure quella moto la fa girare da dio.

Forse la verità sta nel mezzo.

.asd

Comunque marquez gli da quasi 10 centimetri in più in altezza e credo anche un 7-8 chili in più che possono fare la differenza

Ho letto comunque che la honda dovrebbe portare un nuove forcellone nei prossimi appuntamenti del mondiale per pedrosa per aiutarlo e fargli sfruttare meglio il pneumatico anteriore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7687 messaggi

Ma quest'anno nessuna gara in chiaro?

In chiaro si ma solo in differita fin ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...