Vai al contenuto
shus

Motomondiale 2016: Marquez campione a Motegi

Recommended Posts

7713 messaggi
Adesso, Paganese26 ha scritto:

Marquez ha guidato da fenomeno quando ha messo le slick ancora con la pista umida,bisogna togliersi il cappello oggi e fargli i complimenti

Però visti i tempi non capisco perché non abbiano copiato Yamaha e ducati dato che son rientrati anche più tardi con pista ancora più asciutta. Fermo restando che si son fermati troppo tardi 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

Io non capisco cosa possa portare un pilota ad ignorare le indicazioni.

Se ti dicono BOX scritto a caratteri cubitali, un motivo ci sarà o no ?!?

Ma poi prima della gara non ne hanno parlato ? Una cazzo di strategia non l'hanno studiata ? Assurdo, veramente assurdo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi
Però visti i tempi non capisco perché non abbiano copiato Yamaha e ducati dato che son rientrati anche più tardi con pista ancora più asciutta. Fermo restando che si son fermati troppo tardi 

Onestamente non so cosa dirti .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Ma poi prima della gara non ne hanno parlato ? Una c**** di strategia non l'hanno studiata ? Assurdo, veramente assurdo.

Il guaio è che accade per la 2 volta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7713 messaggi
Adesso, shus ha scritto:

Ma poi prima della gara non ne hanno parlato ? Una c**** di strategia non l'hanno studiata ? Assurdo, veramente assurdo.

Era convinto di fare la gara a 4...

Tral'altro aveva anche le supermegasoft che ad inizio gara pensavo avesse montato proprio in previsione di un cambio moto appena possibile. Di fatti la prima parte di strategia si è verificata vincente per lui e dovi..poi il blackout 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54703 messaggi

Rossi in queste situazioni si dimostra carente nel capire la dinamica della gara,è vero che stai guidando sull'acqua a  più di 200 all'ora però non è la prima volta che tarda il pitstop compromettendo la gara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Marquez 170

Lorenzo 122

Rossi 111

Pedrosa 96

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6662 messaggi

ma alla fine sono rientrati tutti e 4 insieme, xchè il giro prima, invece che box,  gli han scritto: "pirla rientra, hai buttato via la gara"?

assurdo fregarsene di quel che dice il box, con quello che girava 6/7 secondi + veloce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54703 messaggi

almeno a Misano c'era la giustificazione di stare in marcatura su Lorenzo con cui si stava giocando il mondiale,stavolta invece il senso di continuare qual era?

inseguire Dovizioso?

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3728 messaggi
1 ora fa, Tatanka34 ha scritto:

Rossi in queste situazioni si dimostra carente nel capire la dinamica della gara,è vero che stai guidando sull'acqua a  più di 200 all'ora però non è la prima volta che tarda il pitstop compromettendo la gara

... è pensare che ho sempre scritto che in questo aspetto era il migliore dei tre... mi devo ricredere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13761 messaggi

Quest'anno Vale non può dare la colpa nessuno se, come sembra, non vincerà il mondiale.

Il "premio Tafazzi" è tutto suo.

Ricarichi le batterie ed affronti la seconda parte della stagione in maniera più razionale fidandosi un po' di più del suo box.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23546 messaggi
1 ora fa, gide76 ha scritto:

son proprio dei colllioni

il box e da tra 3/4 giri che gli dice di rientare e loro (rossi e dovizioso) se ne fregano

risultato da primo e secondo si ritrovano terzo e ottavo e rossi è pure recidivo

come buttar via delle vittorie pensando di saperne + del box che vede i tempi degli altri settore x settore

dulcis in fundo gli han messo le intermedie con mrquez che volava con quelle da asciutto???

ormai è sul viale del tramonto, lo scorso anno ha perso un occasione gigantesca andandosi a cercare una polemica che gli si è ritorta contro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10269 messaggi

coglïone è l'unico aggetivo che si merita oggi!!!

se il box ti richiama per il cambio gomme significa che è ora di rientrare, per 4 giri ha rifiutato... veramente coglïone e lo dice un suo tifosissimo quale sono io.

Amarezza assoluta. L'altro gp l'ha buttato con una caduta che lui stesso ha definito stupida, oggi ha fatto tatticamente tutto il contrario di quello che gli stavano suggerendo.... l'indole interista in lui ha preso il sopravvento oggi.... .oddio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi
1 ora fa, nino71 ha scritto:

... è pensare che ho sempre scritto che in questo aspetto era il migliore dei tre... mi devo ricredere

Sicuramente è il migliore nell'interpretazione della pista in condizioni miste o in condizioni diciamo estreme (al pronti via della gara intendo). Le medesime condizioni dove ad esempio Lorenzo va sempre e dico sempre in crisi, o dove anche Marquez a volte ha sofferto.

Nella gestione del cambio moto in caso di condizioni in "evoluzione" invece non è mai stato un drago, anzi, a memoria non ricordo una situazione dove abbia tratto vantaggio dal cambio moto.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3728 messaggi
13 minuti fa, shus ha scritto:

Sicuramente è il migliore nell'interpretazione della pista in condizioni miste o in condizioni diciamo estreme (al pronti via della gara intendo). Le medesime condizioni dove ad esempio Lorenzo va sempre e dico sempre in crisi, o dove anche Marquez a volte ha sofferto.

Nella gestione del cambio moto in caso di condizioni in "evoluzione" invece non è mai stato un drago, anzi, a memoria non ricordo una situazione dove abbia tratto vantaggio dal cambio moto.

per assurdo, la gestione cambio moto dovrebbe essere anche più facile da interpretare rispetto alle condizioni di pista "variabile".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6662 messaggi
1 ora fa, crazy1897 ha scritto:

ormai è sul viale del tramonto, lo scorso anno ha perso un occasione gigantesca andandosi a cercare una polemica che gli si è ritorta contro.

io sono un tifoso di rossi, forse se seguo ancora questa motogp è merito suo

lascio stare l'anno scorso, ormai è acqua passata

qui era secondo, poteva, oltre che vincere, riavvicinarsi un pò a marquez ed ha fatto di testa sua, fregandosene di un box che aveva dati aggiornatissimi

idem doviziosso, nn sono un suo fan, ma una vittoria tutta italiana mi avrebbe fatto piacere e pure lui ha fatto una gran caxxata

e se nn sbaglio sono entrambi recidi, xchè già in passato nn avevavo ascoltato le direttive del box, finendo dietro in classifica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23546 messaggi
23 minuti fa, gide76 ha scritto:

io sono un tifoso di rossi, forse se seguo ancora questa motogp è merito suo

lascio stare l'anno scorso, ormai è acqua passata

qui era secondo, poteva, oltre che vincere, riavvicinarsi un pò a marquez ed ha fatto di testa sua, fregandosene di un box che aveva dati aggiornatissimi

idem doviziosso, nn sono un suo fan, ma una vittoria tutta italiana mi avrebbe fatto piacere e pure lui ha fatto una gran caxxata

e se nn sbaglio sono entrambi recidi, xchè già in passato nn avevavo ascoltato le direttive del box, finendo dietro in classifica

è chiaro che oggi hanno fatto un cazzata entrambi, ma il discorso mio era più in generale, si sapeva che quest'anno sarebbe stata più dura per lui, il treno è passato, penso sia ormai difficile per lui poter vincere un altro mondiale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6662 messaggi
23 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

è chiaro che oggi hanno fatto un cazzata entrambi, ma il discorso mio era più in generale, si sapeva che quest'anno sarebbe stata più dura per lui, il treno è passato, penso sia ormai difficile per lui poter vincere un altro mondiale.

pensavo anch'io che l'anno scorso fosse la sua ultima possibilità, ma quest'anno sta andando forte, è dietro xchè in una gara ha rotto, in 2 è caduto (in una era primo) e qui era in lotta x il primo posto

tranne x il motore rotto, deve fare il mea culpa, xchè poteva essere lì a giocarsi il mondiale,

addirittura va meglio pure nelle qualifiche, che era diventato un suo tallone d'achille

va forte, ha fatto errori che nn mi sarei aspettato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23546 messaggi
4 minuti fa, gide76 ha scritto:

pensavo anch'io che l'anno scorso fosse la sua ultima possibilità, ma quest'anno sta andando forte, è dietro xchè in una gara ha rotto, in 2 è caduto (in una era primo) e qui era in lotta x il primo posto

tranne x il motore rotto, deve fare il mea culpa, xchè poteva essere lì a giocarsi il mondiale,

addirittura va meglio pure nelle qualifiche, che era diventato un suo tallone d'achille

va forte, ha fatto errori che nn mi sarei aspettato

adesso deve sperare in errori altrui .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Marquez in classifica ormai ha fatto il vuoto,ora la lotta è per il 2 posto per i 3 dietro che alla fine sono vicini come punti sono raccolti in 25 punti

Altra considerazione chi deve migliorare sotto la pioggia è Vinales anche lui va in netta crisi quando c'è la pioggia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

C'è anche a chi capita l'opposto .asd

Pedrosa voleva rientrare 3 giri prima per mettere le slick .asd (è entrato al 22esimo giro...) ma dalla moto e dalla tabella non gli davano l'ok per entrare in pit-lane così ha dovuto ritardare l'entrata ai box,in più una volta entrato la sua moto ancora non era pronta quindi ha perso ulteriore tempo... ma V********O va .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
202 messaggi

Marquez chapeau.

Il ritardo col quale Rossi ed il Dovi han cambiato moto, ha chiaramente compromesso le loro possibilità di lottare per vincere quest'oggi....tuttavia, nell'intervista post-gara, è proprio Marc a "giustificare" in qualche modo il loro "errore". In sostanza egli stesso ha ribadito che, nonostante le indicazioni (giustificatissime) da parte del box, è il pilota che, in base alle proprie sensazioni ed al feeling, deve decidere se (e quando) entrare ai box...

Chiaramente Marquez è stato bravissimo a cogliere il momento propizio...(manico da paura....), ma ha pure ammesso che, di intesa col box, un eventuale cambio moto avrebbe comportato il passaggio "diretto" alle slick. Quindi, in effetti, gli accordi o le strategie pre-gara, hanno un ruolo importante.

Rossi, quest'anno velocissimo, deve resettare tutto...tuttavia non mollerà mai. Ottimo Dovi terzo!!!

Lorenzo???? BOH!!!!

Bye!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Si torna in pista questo fine settimana,in austria un ritorno per la motogp su questo tracciato,che a quanto pare non è sicuro al 100% per i piloti anche se molto bello e spettacolare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...