Vai al contenuto
shus

Motomondiale 2016: Marquez campione a Motegi

Recommended Posts

3728 messaggi

La vergogna del Mugello: impiccato e bruciato un manichino di Marquez

Non solo cori e striscioni contro gli avversari di Rossi: colpa anche di chi gli sta vicino

Il manichino con il numero 93 impiccato prima e bruciato poi al Mugello. Trattasi di sequenze raccapriccianti, così come gli striscioni con gli insulti a Marquez e a Lorenzo spalmati lungo il circuito. Ai fischi sotto il podio, quando Rossi non vince, ormai abbiamo fatto l’abitudine, ma il limite è stato abbondantemente superato. Occorre dire basta a queste forme di tifo becero e ignorante che non sono mai appartenute al mondo delle moto. Una volta gli appassionati veri si esaltavano per lo spettacolo in pista. Materiale che Lorenzo e Marquez hanno offerto in abbondanza sull’asfalto toscano. Ma la mente obnubilata dal tifo impedisce a un preoccupante numero di “utili idioti” di comprenderlo. Purtroppo siamo arrivati al punto del non ritorno, insomma ormai vale tutto, le offese gratuite, i fischi, il manichino bruciato. Sequenze di una tristezza infinita che nessuno dell’entourage rossiano ha il coraggio di denunciare. Già, perché l’anno scorso a Sepang membri del club VR46 giravano indisturbati al paddock insultando gli uomini della Honda. Di che parliamo allora!

Fonte: Sportmediaset

https://www.youtube.com/watch?v=QQfvWT7G5FQ

Non mi interessa chi fa cosa a chi, ovvero non mi interessa se sono tifosi di ValeRossi che fanno queste cose con soggetto Marquez

Se fosse il contrario sarei indignato comunque

Qui ci si è spinti OLTRE! In pista non c'è più rispetto o almeno una parvenza di rispetto, visto che le porcate esistono da quando esiste il motorsport a due, tre, quattro, sedici o cinquanta ruote. 

Sui social non c'è MAI STATO rispetto. I tifosi non sono verginelle come non lo sono i piloti

Detto ciò resto dell'idea che si sta davvero andando oltre

... e poi si percula la decisione di aumentare il numero di persone a sicurezza di Marquez e Lorenzo... .bah

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16480 messaggi

Questo sport è cambiato nel preciso momento in cui Valentino sferrò quella pedata a Marquez ed invece di essere criticato venne difeso strenuamente, negando l'evidenza.

questo sport è cambiato nel momento in cui ognuno difende la sua parte

I tifosi di Rossi lo hanno difeso contro ogni evidenza sin dai tempi immemori (come la manovra su Gibernau, per esempio), i tifosi di Lorenzo lo hanno difeso contro ogni evidenza, così come quelli di Márquez e via discorrendo...

È un tutti contro tutti senza regole né sportività

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
220813 messaggi

Questo è il risultato della porcata che han fatto lo scorso anno considerando la massa di imbecilli che presenzia la nostra attuale società.

Si arrangiassero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13018 messaggi

La vergogna del Mugello: impiccato e bruciato un manichino di Marquez

Non solo cori e striscioni contro gli avversari di Rossi: colpa anche di chi gli sta vicino

Il manichino con il numero 93 impiccato prima e bruciato poi al Mugello. Trattasi di sequenze raccapriccianti, così come gli striscioni con gli insulti a Marquez e a Lorenzo spalmati lungo il circuito. Ai fischi sotto il podio, quando Rossi non vince, ormai abbiamo fatto l’abitudine, ma il limite è stato abbondantemente superato. Occorre dire basta a queste forme di tifo becero e ignorante che non sono mai appartenute al mondo delle moto. Una volta gli appassionati veri si esaltavano per lo spettacolo in pista. Materiale che Lorenzo e Marquez hanno offerto in abbondanza sull’asfalto toscano. Ma la mente obnubilata dal tifo impedisce a un preoccupante numero di “utili idioti” di comprenderlo. Purtroppo siamo arrivati al punto del non ritorno, insomma ormai vale tutto, le offese gratuite, i fischi, il manichino bruciato. Sequenze di una tristezza infinita che nessuno dell’entourage rossiano ha il coraggio di denunciare. Già, perché l’anno scorso a Sepang membri del club VR46 giravano indisturbati al paddock insultando gli uomini della Honda. Di che parliamo allora!

Fonte: Sportmediaset

https://www.youtube.com/watch?v=QQfvWT7G5FQ

Non mi interessa chi fa cosa a chi, ovvero non mi interessa se sono tifosi di ValeRossi che fanno queste cose con soggetto Marquez

Se fosse il contrario sarei indignato comunque

Qui ci si è spinti OLTRE! In pista non c'è più rispetto o almeno una parvenza di rispetto, visto che le porcate esistono da quando esiste il motorsport a due, tre, quattro, sedici o cinquanta ruote.

Sui social non c'è MAI STATO rispetto. I tifosi non sono verginelle come non lo sono i piloti

Detto ciò resto dell'idea che si sta davvero andando oltre

Qui si sta degenerando .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

Questo sport è cambiato nel preciso momento in cui Valentino sferrò quella pedata a Marquez ed invece di essere criticato venne difeso strenuamente, negando l'evidenza.

Pedata ? :|

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

... e poi si percula la decisione di aumentare il numero di persone a sicurezza di Marquez e Lorenzo... .bah

Io li farei entrare in circuito coi blindati direttamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1877 messaggi
Inviato (modificato)

Questo è il risultato della porcata che han fatto lo scorso anno considerando la massa di imbecilli che presenzia la nostra attuale società.

Si arrangiassero.

Mi spiace, ma stavolta non mi trovi d'accordo, la porcata, è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso, ma la genesi è prima, molto prima dell'anno scorso. Il tutto è nato quando un campionissimo italiano delle 2 ruote dal carattere molto esuberante ha iniziato a perculare anche esageratamente gli avversari, anche alla luce della sua netta superiorità. Tutti la prendevano sul ridere salendo sul carro del vincitore. In più mettiamoci pure che era una cosa mai accaduta prima, dovuta al fatto che le moto erano uno sport di nicchia e seguite da 4 gatti prima dell'avvento del campione tavulliano. Il campionissimo, Valentino, ha contribuito a rendere popolarissimo lo sport delle 2 ruote, ma così facendo il tutto si è imbarbarito. Non per colpa di Rossi ovviamente. Ma è stato colui che, involontariamente ha dato il là al tutto. Da lì sono nati i cronisti esageratamente tifosi come Meda e le curve Modificato da canos78

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

Vabbè dai, qua si parla ancora della 'pedata' di Rossi data a Marquez, ma per piacere...  .oddio  .oddio  .oddio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2548 messaggi

Pedata ? :|

Vabbè dai, qua si parla ancora della 'pedata' di Rossi data a Marquez, ma per piacere... .oddio.oddio.oddio

Si shus, pedata. Si è girato, ha drizzato la moto per chiudergli la curva e lo ha scalciato. Se vogliamo negare l'evidenza come hanno fatto tutti i massmedia italici, facciamo pure. Però non meravigliamoci degli spettacoli come quello di domenica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi
Inviato (modificato)

Si shus, pedata. Si è girato, ha drizzato la moto per chiudergli la curva e lo ha scalciato. Se vogliamo negare l'evidenza come hanno fatto tutti i massmedia italici, facciamo pure. Però non meravigliamoci degli spettacoli come quello di domenica.

Io non vedo nessuna pedata o scalciata, la dinamica al rallentatore è molto chiara, è stata vivisezionata in tutte le latitudini, longitudini e angolazioni, 

se gli tirava una pedata o scalciata 'vera', vedevi dove finiva Marquez, invece di appoggiarsi a terra all'interno come ha fatto con la moto quasi ferma,

ti rammento che nei giri precedenti ci sono state alcune entrate a vita persa 'inutili' dello stesso bimbominkia spagnolo, mollando i freni e ostacolando vistosamente le traiettorie di Rossi in più punti della pista,

dove hanno rischiato un 'crash' ancora più pesante e pericoloso..  :sisi:

Modificato da Apache a vita!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

Mi fai vedere un video dove lo scalcia ?

Per capire bene chi nega che cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2548 messaggi

Mi fai vedere un video dove lo scalcia ?

Per capire bene chi nega che cosa.

shus ti linko non un video, ma l'audio della diretta di Guido Meda e Capirossi. Nella diretta restano entrambi allibiti per quanto accaduto, ed al primo replay devono ammettere che c'è stato il calcetto. Ora possiamo fare tutte le moviole che vogliamo, ma già in diretta si era visto che lo aspettava e lo scalciava. Se vogliamo interpretare fotogramma per fotogramma quest'episodio, ok. Però in campo calcistico non lamentiamoci quando mostrano migliaia di replay per dimostrare che c'era un rigore contro la Juve... Bisogna anche essere coerenti nella vita.

https://www.youtube.com/watch?v=LmU3yYQOytM

Vuoi il video? Ecco

https://www.youtube.com/watch?v=_2DiV26-jqs

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

shus ti linko non un video, ma l'audio della diretta di Guido Meda e Capirossi. Nella diretta restano entrambi allibiti per quanto accaduto, ed al primo replay devono ammettere che c'è stato il calcetto.

Ah, quindi quando fa comodo Meda è attendibile .asd Fantastico .asd

Meda come tutti noi ha avuto una iniziale percezione dello scontro che è stata poi smentita da questa ripresa dall'alto, dove si vede chiaramente che non c'è alcun calcio:

Hai idea di quanta massa abbia una MotoGP ? Pensi basti un mezzo ginocchio aperto per farla cadere ?

Ora possiamo fare tutte le moviole che vogliamo, ma già in diretta si era visto che lo aspettava e lo scalciava. Se vogliamo interpretare fotogramma per fotogramma quest'episodio, ok. Però in campo calcistico non lamentiamoci quando mostrano migliaia di replay per dimostrare che c'era un rigore contro la Juve... Bisogna anche essere coerenti nella vita.

Essere coerenti significa essere approssimativi nelle valutazioni degli episodi ? Allora io sono super incoerente.

Poi cosa cavolo c'entra la Juve e i rigori non ho capito, stiamo parlando di un altro sport.

Il direttore di gara ha detto che non c'è stato né calcio né ginocchiata. Incoerente pure lui ? mh

Vuoi il video? Ecco

Come detto sopra, quel video è preso lateralmente e non mostra cosa avviene realmente. Cosa che invece è chiara dall'inquadratura dall'alto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3728 messaggi

Io li farei entrare in circuito coi blindati direttamente.

... se poi vediamo una gara come al Mugello ben venga.. .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3728 messaggi

qui dentro sanno tutti quanto mi stia sulle balls Rossi.... ma la cronaca dice che non c'è stata nessuna pedata. Ha Sepang ha reagito alle prese in giro di Marquez  cercando di portare fuori traiettoria lo spagnolo ... punto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10128 messaggi

Bella gara finalmente, giro finale strepitoso con i sorpassi degli spagnoli, alla fine la Yamaha ha consentito a Lorenzo di vincere, grandissima trazione e potenza.

La Honda ne deve fare di strada...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi
Inviato (modificato)

shus ti linko non un video, ma l'audio della diretta di Guido Meda e Capirossi. Nella diretta restano entrambi allibiti per quanto accaduto, ed al primo replay devono ammettere che c'è stato il calcetto. Ora possiamo fare tutte le moviole che vogliamo, ma già in diretta si era visto che lo aspettava e lo scalciava. Se vogliamo interpretare fotogramma per fotogramma quest'episodio, ok. Però in campo calcistico non lamentiamoci quando mostrano migliaia di replay per dimostrare che c'era un rigore contro la Juve... Bisogna anche essere coerenti nella vita.

https://www.youtube.com/watch?v=LmU3yYQOytM

Vuoi il video? Ecco

https://www.youtube.com/watch?v=_2DiV26-jqs

Come emerge abbastanza chiaramente dalle immagini riprese dalla moto di Marquez, il pilota spagnolo sembra toccare la M1 di Rossi prima della presunta ginocchiata dell'italiano.

I giudici di gara, in ogni caso, hanno ribadito che la penalizzazione inflitta all'italiano non è dovuta al contatto tra i 2, ma alla manovra di Valentino a meta curva.

"Rossi ha portato fuori traettoria Marquez e lo ha costretto quasi a fermarsi, nient'altro" ha spiegato a Repubblica Franco Uncini, uno dei tre giudici decisionali che ha retrocesso Rossi in ultima fila a Valencia.

Questa dichiarazione l'ha rilasciata uno che ha visionato a più riprese l'episodio con delle telecamere personalizzate e da tutte le posizioni, moto dei piloti compresi,

prima di prendere una decisione e il suddetto sta nel mondo delle moto da almeno 40 anni, non l'hanno scritta shus o il sottoscritto..  :nono:  

Non mi sembra venga menzionato da nessuna parte, che sia stata data una pedata o una scalciata proditoria da parte di qualcuno, o mi sbaglio?...  mh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2548 messaggi

Ah, quindi quando fa comodo Meda è attendibile .asd Fantastico .asd

Meda come tutti noi ha avuto una iniziale percezione dello scontro che è stata poi smentita da questa ripresa dall'alto, dove si vede chiaramente che non c'è alcun calcio:

Hai idea di quanta massa abbia una MotoGP ? Pensi basti un mezzo ginocchio aperto per farla cadere ?

Essere coerenti significa essere approssimativi nelle valutazioni degli episodi ? Allora io sono super incoerente.

Poi cosa cavolo c'entra la Juve e i rigori non ho capito, stiamo parlando di un altro sport.

Il direttore di gara ha detto che non c'è stato né calcio né ginocchiata. Incoerente pure lui ? mh

Come detto sopra, quel video è preso lateralmente e non mostra cosa avviene realmente. Cosa che invece è chiara dall'inquadratura dall'alto.

Io non ho mai detto che Meda non è attendibile. In ogni caso c'era anche Capirossi che non è l'ultimo arrivato.

Infatti col piede gli ha pinzato il freno, perciò è scivolata l'anteriore.

Scusami ma dall'alto si vede il piede che si stacca dalla pedana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi
Inviato (modificato)

Io non ho mai detto che Meda non è attendibile. In ogni caso c'era anche Capirossi che non è l'ultimo arrivato.

Per forza che il piede si stacca dalla pedana, guarda il casco di Marquez che va a toccare leggermente prima la moto e poi il ginocchio di Rossi, poi dall'alto si vede bene,

ma anche da una ripresa laterale , si vede benissimo....Ma poi dico, si sono espressi pure i giudici della Motogp che hanno emesso il verdetto e giudicato e sanzionato l'episodio, 

nessuno e dico nessuno ha parlato di calci, suvvia dai, non capisco perchè insisti..  .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

Eh.

E come mai si stacca ?

Sarà mica che si stacca perché una moto da 160 kg più peso pilota gli va a cocciare contro ?!? No troppo semplice come spiegazione... .asd Più verosimile che sia una gamba che fa cadere una moto da 160 kg .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

Eh.

E come mai si stacca ?

Sarà mica che si stacca perché una moto da 160 kg più peso pilota gli va a cocciare contro ?!? No troppo semplice come.spiegazione... .asd Più verosimile che sia una gamba che fa cadere una moto da 160 kg .asd

Ma poi è così evidente la dinamica e nelle immagini rallentate ancora di più specifiche, non capisco l'insistere con la tesi della pedata o del calcio, che non stanno ne in cielo ne in terra...Mah..  .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2548 messaggi

Va bene, allora è Marquez che col casco tocca Rossi, mentre prima Rossi in piena curva si gira due volte e allarga la curva per vedere quant'è bello Marquez. Va bene come ricostruzione?

E qui mi fermo, tanto sono passati sei mesi e non vale la pena discuterne ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

Va bene, allora è Marquez che col casco tocca Rossi, mentre prima Rossi in piena curva si gira due volte e allarga la curva per vedere quant'è bello Marquez. Va bene come ricostruzione?

E qui mi fermo, tanto sono passati sei mesi e non vale la pena discuterne ancora.

Un conto è dire che Rossi sbrocca e fa una mossa non consentita andando forzatamente a far allargare la traiettoria a Márquez.

Un altro conto è dire che Rossi da un calcio a Márquez per farlo cadere.

La prima cosa è vera, la seconda è falsa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14021 messaggi

Un conto è dire che Rossi sbrocca e fa una mossa non consentita andando forzatamente a far allargare la traiettoria a Márquez.

Un altro conto è dire che Rossi da un calcio a Márquez per farlo cadere.

La prima cosa è vera, la seconda è falsa.

Preferisco parlare della bellissima volata Marquez-Lorenzo che sarebbe stata ancor più bella con Rossi. Quel che hanno fatto i due iberici nello scorso campionato rimarrà nella storia dell'antisportività (per Marquez anche della stupidità).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3728 messaggi

Preferisco parlare della bellissima volata Marquez-Lorenzo che sarebbe stata ancor più bella con Rossi. Quel che hanno fatto i due iberici nello scorso campionato rimarrà nella storia dell'antisportività (per Marquez anche della stupidità).

quoto tutto ... ma rimarrà anche nella storia la sbroccata di Rossi a Sepang

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...