Vai al contenuto
shus

Motomondiale 2016: Marquez campione a Motegi

Recommended Posts

156835 messaggi
befbb066da0cea1f737c774edc09c16d.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

È prevista una replica su TV8 ? Se si, a che ora ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi
Inviato (modificato)

È prevista una replica su TV8 ? Se si, a che ora ?

Non guardarla, è molto meglio, potresti smoccolare pure in 'differita' di qualche ora... .asd  Comunque non lo so...  :nono:

Se vuoi farti del male comunque, mi suggeriscono dalla regia, ci sarà una replica/sintesi, intorno alle 23.00 su TV8

Modificato da Apache a vita!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi
Inviato (modificato)

Valentino Rossi prova a prendere con filosofia la giornata nera del Mugello. "Sono stato smolto sfortunato, è successo lo stesso problema di Lorenzo, ma a lui è capitato nel warm up . E' uno zero molto pesante per il campionato. Probabilmente questa serie di motori ha un problema e dopo un certo numero di km si rompe. E' un grande peccato, brucia ancora di più perché ero molto veloce, mi sentivo bene e potevo lottare per vincere", ha detto.

Rossi è sicuro che avrebbe lottato per la vittoria sino alla fine. "Mi aspettavo un Lorenzo molto veloce in gara perché aveva il passo, era uno dei rivali per la vittoria. Ho cercato di passarlo solo una volta, ma sono andato largo. Poi mi sono messo dietro e stavo controllando se potevamo andare via da Marquez. Secondo me ero pun po' più veloce di lui, però dirlo adesso è facile. Due o tre decimi potevo averli, mi sentivo bene, potevamo fare una bella lotta e potevo batterlo o perlomeno lottare", ha aggiunto. Adesso bisogna guardare avanti: "C'è di positivo che sono molto competitivo, sono più veloce dello scorso anno anche rispetto a Lorenzo. Questo mi rende felice, ci possiamo togliere delle soddisfazioni. Peccato per gli zeri di Austin e del Mugello, è pesante per la classifica. Adesso bisogna arrivare davanti a Lorenzo e Marquez e vedere cosa succede".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi
Inviato (modificato)

Terza vittoria in sei gare di MotoGP per Jorge Lorenzo e allungo importante in ottica campionato. Al Mugello il pilota spagnolo ha vinto il corpo a corpo sia con Valentino Rossi che con Marc Marquez: "E' stata una delle vittorie più belle della mia carriera, anche se per fortuna ho fatto tante gare belle. Qualcuno diceva che sapevo vincere solo partendo dalla pole, ma non sanno che io posso arrivare primo anche così".

C_29_articolo_1099625_lstParagrafi_parag

"Ho tirato al massimo tutta la gara - prosegue Jorge, fotografato nel paddock dopo il warm up mentre fa il gesto del dito medio - e alla fine ero molto stanco nei cambi di direzione. Non riuscivo ad andare via a Marquez e allora mi sono messo dietro di lui. Un paio di volte ho pensato di perdere la gara, nell'ultima chicane mi è venuto in mente il sorpasso che ho fatto nel 2005 a De Angelis e ci ho riprovato. Marquez mi ha risuperato e nella staccata finale ho dovuto rallentare altrimenti ci beccavamo. Il mio motore però stavolta era più forte della Honda e alla fine ho vinto. Sono stato molto fortunato a rompere la moto nel Warm Up e Valentino molto sfortunato. Dobbiamo capire cosa sta succedendo perché non è normale".

Negli ultimi giri si è rivisto il Marquez aggressivo degli anni scorsi: "Oggi ero in versione Marquez style, oggi non pensavo al campionato. Rossi era uscito, quindi avrei perso 25 punti solo da Jorge. Ci ho provato. Sapevo che mi poteva passare prima del traguardo perché la sua moto andava molto in accelerazione, nell'ultima curva dovevo chiudere e allo stesso tempo andare veloce. Ho fatto il 100% e sono contento perché lottare quando la tua moto è al limite non è facile".

Secondo podio consecutivo al Mugello per Iannone che oggi però puntava alla vittoria: "Peccato questo risultato quando sai che puoi ambire ad altro. Comunque il podio in Italia è importante, speriamo di ottenere qualcosa in più nelle prossime gare. Nonostante facciamo tante prove di partenza, in gara la sbagliamo sempre. Lo start è sempre stato il mio punto di forza, ma con questa frizione non mi trovo proprio. La rimonta è stata davvero bella, avevo un grande ritmo e a un certo punto ho anche pensato di andare a prendere i primi. Ma poi Dovi mi ha risorpassato". E' finita in calando invece la gara di Andrea Dovizioso: "Ho avuto un calo di forza nell'avambraccio destro e da metà gara non riuscivo più a guidare come avrei potuto. Purtroppo non sono riuscito a giocarmi le mie carte, non riesco a guidare fluido e quindi uso la forza".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

Non guardarla, è molto meglio, potresti smoccolare pure in 'differita' di qualche ora... .asd Comunque non lo so... :nono:

Se vuoi farti del male comunque, mi suggeriscono dalla regia, ci sarà una replica/sintesi, intorno alle 23.00 su TV8

Non ti preoccupare, ho già smoccolato abbondantemente .asd

Alle 23 allora, grazie :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Oggi comunque non mi aspettavo una honda così nonostante i difetti enormi di potenza sono andati forte con entrambi i piloti ( si entrambi ) marquez più rapido di lorenzo e pedrosa che girava sul 48 e 0 e ultimo giro sotto il 48 cioé il 2 più veloce in pista... se magari risolvono alcuni problemi sullo scaricare la potenza in uscita curva possono ritornare al top

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10269 messaggi

un po di c**o mai cavolo, veniva fuori una gara mostruosa oggi con i 2 yamaha in lotta tra di loro.

poi poteva vincere l'uno o l'altro o magari andavano in terra tutti e 2, ma oggi secondo me avremmo rivisto una di quelle gare d'altri tempi dove nessuno dei 2 avrebbe ceduto un centimetro.

sfiga schifosa a rompere il motore in gara dopo che il pezzo di mërda ( forte sia chiaro, è forte come pilota nessuno lo nega!! ) ha il cülo di romperlo all'ultimo giro di warm up .... avesse provato l'altra moto stamattina o avesse fatto un giro in meno gli saltava in gara anche a lui... 

peccato per il non spettacolo ( solo l'ultimo giro poi ha regalato emozioni ) e per il fatto di vedere 1 pilota ormai fuori dai giochi non per colpa sua.

Peccato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3728 messaggi

Dopo la vittoria di oggi sul tracciato del Mugello, Jorge Lorenzo continua a far discutere per via di un gesto “mimato” dallo stesso maiorchino all’arrivo nel parco chiuso. E che avrebbe come controparte il suo eterno rivale Valentino Rossi, nel solco dell’accusa da lui lanciata ieri sulla pole del Dottore: “È stato come copiare gli appunti prima di un esame a scuola”.

In soldoni, secondo Lorenzo il Campione di Tavullia si sarebbe assicurato il primo posto sulla griglia di partenza grazie alla scia offertagli da Maverick Viñales. Va da sé che la provocazione non è caduta nel vuoto: al contrario, ha innescato una sorta di tutti contro tutti, con Rossi che ha risposto per le rime al suo team mate, ma anche con Marc Marquez e lo stesso Viñales che hanno voluto dire la loro sulla vicenda. Il tutto ha poi avuto uno strascico anche a margine della gara di oggi. Dopo essere giunto ai box da trionfatore, infatti, Lorenzo avrebbe infatti mimato il gesto del copiare e prendere appunti, con la classica sbirciata e la trascrizione su un foglio immaginario.

Il siparietto di Lorenzo

Impossibile non collegare questo siparietto alla polemica del giorno precedente. Interpellato su questa sorta di sfottò, Jorge Lorenzo ha fatto finta di nulla: “Con quel gesto è possibile che stessi prendendo appunti… Guardavo e prendevo appunti su un altro foglio“, ha spiegato il maiorchino ridendo ai colleghi di As. Non è la prima volta in questa stagione che il futuro ducatista approfitta dell’arrivo in parco chiuso per mandare questi messaggi ‘mimici’: già in Qatar aveva simulato l’atto di cucire la bocca, senza poi svelare il reale significato del gesto.

E sempre da As è stata rilanciata la voce di un presunto “lancio di pomodori” (non andato a buon fine) verso Lorenzo e Marquez durante la cerimonia del podio, indiscrezione che sarebbe stata confermata da entrambi i piloti spagnoli. Il “99” in merito ha commentato: “Meglio i pomodori che altri oggetti. Ma era difficile che arrivassero, considerando quanto è alto il podio”.

Oltre tutto Lorenzo ha spiegato che i fattori “ambientali”, con i fischi e le contestazioni di rito, non l’hanno toccato minimamente: “Non mi interessa la reazione della gente – ha detto a Marca – . Questo gran premio è stato così a causa della teoria di Rossi dello scorso anno. Si sono inventati questa cosa e ci hanno trattati come nemici, ma è sempre più o meno la stessa reazione”. “Penso che i ducatisti saranno felici del mio arrivo, ho letto qualcosa sui social – ha aggiunto – . Ma sono convinto che anche il prossimo anno il Mugello sarà giallo. E per me l’accoglienza sarà più o meno uguale”. Se lo dice lui…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2451 messaggi

Lorenzo, ad oggi, è indubbiamente il miglior pilota della MotoGp, detto questo Valentino è stato veramente sfigato avrebbe sicuramente lottato per la vittoria...

eh beh, sono cose che capitano .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54703 messaggi

la teoria di Rossi?

mi sembra ci sia qualche differenza tra l'ultimo giro di ieri e la gara di Valencia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3728 messaggi

Shus non ha ancora commentato la gara....sta ancora smadonnando davanti la tv??? .asd .asd Da notare che sono 8 anni che il Dottore non vince al Mugello....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

la teoria di Rossi?

mi sembra ci sia qualche differenza tra l'ultimo giro di ieri e la gara di Valencia...

Eh, proprio una piccola e sottile differenza..  .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

Shus non ha ancora commentato la gara....sta ancora smadonnando davanti la tv??? .asd .asd Da notare che sono 8 anni che il Dottore non vince al Mugello....

Ora è la prima volta che mi connetto a internet... Purtroppo ogni tanto bisogna anche lavorare.

Non ho bestemmiato, anche perché mi aspettavo una situazione del genere.

Quando ho visto Lorenzo bruciare il motore nel WU ho pensato che la stessa cosa potesse capitare a Rossi e infatti...

Fosse capitato a parti invertite sarebbero partite le accuse di complottismo.

Spero che almeno la si smetta di dire che Rossi ha c**o.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

Lorenzo, ad oggi, è indubbiamente il miglior pilota della MotoGp, detto questo Valentino è stato veramente sfigato avrebbe sicuramente lottato per la vittoria...

eh beh, sono cose che capitano .asd

Il migliore è Márquez, basta vedere cosa fa con quella moto e cosa fanno gli altri.

Ma migliore per distacco eh. Poi Rossi e Lorenzo per me sullo stesso piano, con diversi punti deboli e punti di forza.,

Marquez sta mettendo la toppa ad una evidentissima difficoltà tecnica di casa Honda, basta questo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

la teoria di Rossi?

Shhh c'è gente che fa ancora finta di dormire... .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Shhh c'è gente che fa ancora finta di dormire... .asd

Aggiungo hai sentito marquez a sky ieri? .asd

"Quando ho visto valentino che si é ritirato ho pensato beh forse la posso vincere e se perderò 25 punti li perdo con lorenzo"

:261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35201 messaggi

Il Mugello è ormai diventato come Valencia per Rossi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

Aggiungo hai sentito marquez a sky ieri? .asd

"Quando ho visto valentino che si é ritirato ho pensato beh forse la posso vincere e se perderò 25 punti li perdo con lorenzo"

Sinceramente cosa dicono quei due mi interessa poco .asd

Possono incularsi a vicenda se gli fa piacere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Sinceramente cosa dicono quei due mi interessa poco .asd

Possono incularsi a vicenda se gli fa piacere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2451 messaggi

Il migliore è Márquez, basta vedere cosa fa con quella moto e cosa fanno gli altri.

Ma migliore per distacco eh. Poi Rossi e Lorenzo per me sullo stesso piano, con diversi punti deboli e punti di forza.,

Marquez sta mettendo la toppa ad una evidentissima difficoltà tecnica di casa Honda, basta questo...

Dici? Boh, Marquez è fortissimio, ed è vero che Honda oggi non è assolutamente a livello di Yamaha, ma Lorenzo lo vedo più continuo, di certo meno spettacolare ma più efficace...poi chiaro è questione di gusti e simpatie probabilmente, di certo sono tre grandissimi piloti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3728 messaggi

.... dissento ... Marquez in una stagione regala alla platea almeno 2/3 cappellate con manovre at minkiam ..... sul talento puro ti seguo ma nel complesso tutti e tre sono sullo stesso piano, Lorenzo per esempio lo vedo molto più solido e di minkiate ne fa raramente, Rossi poi è un talento conclamato capace di tirare fuori la gara da fuoriclasse in situazioni difficili ..... poi ognuno ha il suo preferito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
70973 messaggi

.... dissento ... Marquez in una stagione regala alla platea almeno 2/3 cappellate con manovre at minkiam ..... sul talento puro ti seguo ma nel complesso tutti e tre sono sullo stesso piano, Lorenzo per esempio lo vedo molto più solido e di minkiate ne fa raramente, Rossi poi è un talento conclamato capace di tirare fuori la gara da fuoriclasse in situazioni difficili ..... poi ognuno ha il suo preferito...

Beh ci sono anche 6 anni di differenza .asd

Lorenzo è più bravo a gestire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16480 messaggi
Inviato (modificato)

La vergogna del Mugello: impiccato e bruciato un manichino di Marquez

Non solo cori e striscioni contro gli avversari di Rossi: colpa anche di chi gli sta vicino

Il manichino con il numero 93 impiccato prima e bruciato poi al Mugello. Trattasi di sequenze raccapriccianti, così come gli striscioni con gli insulti a Marquez e a Lorenzo spalmati lungo il circuito. Ai fischi sotto il podio, quando Rossi non vince, ormai abbiamo fatto l’abitudine, ma il limite è stato abbondantemente superato. Occorre dire basta a queste forme di tifo becero e ignorante che non sono mai appartenute al mondo delle moto. Una volta gli appassionati veri si esaltavano per lo spettacolo in pista. Materiale che Lorenzo e Marquez hanno offerto in abbondanza sull’asfalto toscano. Ma la mente obnubilata dal tifo impedisce a un preoccupante numero di “utili idioti” di comprenderlo. Purtroppo siamo arrivati al punto del non ritorno, insomma ormai vale tutto, le offese gratuite, i fischi, il manichino bruciato. Sequenze di una tristezza infinita che nessuno dell’entourage rossiano ha il coraggio di denunciare. Già, perché l’anno scorso a Sepang membri del club VR46 giravano indisturbati al paddock insultando gli uomini della Honda. Di che parliamo allora!

Fonte: Sportmediaset

https://www.youtube.com/watch?v=QQfvWT7G5FQ

Non mi interessa chi fa cosa a chi, ovvero non mi interessa se sono tifosi di ValeRossi che fanno queste cose con soggetto Marquez
Se fosse il contrario sarei indignato comunque

Qui ci si è spinti OLTRE! In pista non c'è più rispetto o almeno una parvenza di rispetto, visto che le porcate esistono da quando esiste il motorsport a due, tre, quattro, sedici o cinquanta ruote. 
Sui social non c'è MAI STATO rispetto. I tifosi non sono verginelle come non lo sono i piloti

Detto ciò resto dell'idea che si sta davvero andando oltre

Modificato da Haran Banjo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2548 messaggi

Questo sport è cambiato nel preciso momento in cui Valentino sferrò quella pedata a Marquez ed invece di essere criticato venne difeso strenuamente, negando l'evidenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...