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shus

Motomondiale 2016: Marquez campione a Motegi

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Joined: 23-Feb-2006
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Eh ma ormai si è steso e mica ci guadagna solo rossi ma pure lorenzo

Niente non ci arrivano :261:

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Joined: 23-Mar-2011
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Comunque oggi 13 piloti al traguardo eh... in francia tra l'altro... e per la cronaca sono caduti lorenzo,rossi,marquez,pedrosa le ducati... TUTTI quanti hanno marcato almeno uno 0...questo non va proprio bene

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Joined: 23-Feb-2006
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LE MANS - Il primo commento, a caldo, è ironico nei confronti del compagno di squadra.

«Quando ero secondo, la gomma posteriore ha iniziato a “spinnare” sul rettilineo, altrimenti avrei vinto a mani basse» esordisce Valentino Rossi, facendo il verso a quanto dichiarato da Jorge Lorenzo a caldo.

.isterico

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Joined: 07-Oct-2006
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Tutto facile per Lorenzo tornato con merito in testa al mondiale, altra occasione sfumata per le Ducati.

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Joined: 23-Feb-2006
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Quali sono state le chiavi del GP?

1) Il primo giro di Jorge Lorenzo. C’era una sola possibilità per provare a fermare Jorge: stargli davanti al via, provare a rallentarlo, impedirgli di imporre il suo ritmo asfissiante. Ma nessuno c'è riuscito: alla fine del giro iniziale, Jorge aveva ‘”425 di vantaggio su Dovizioso, 1”057 su Iannone, 1”607 su Marquez. Fine dei giochi;

2) Le qualifiche e la partenza di Rossi: Valentino nel primo giro non è riuscito a recuperare posizioni e la sua rincorsa è quindi partita da lontano. Il compagno di squadra sarebbe stato comunque imbattibile, ma scattando meglio al semaforo, Rossi avrebbe potuto provare a dargli quanto meno fastidio.

3) Le cadute. Nove in totale: non hanno influito sulla vittoria di Lorenzo (lui era abbondantemente davanti), ma su tutto il resto del GP sì.


Ma perché si cade così tanto? Ecco il parere di qualche pilota.

Rossi: «Credo che sia per diversi motivi: intanto la domenica, a differenza delle prove, entriamo in pista dopo la Moto2 e, di conseguenza, l’asfalto è più scivoloso. Poi si gira naturalmente con il serbatoio pieno e la moto è più difficile da controllare. Infine, in gara si dà sempre un po’ di più per difendere o conquistare una posizione».


Lorenzo: «Con le Michelin non abbiamo ancora la situazione sotto controllo al 100%, la moto si muove molto, è meno stabile, bisogna stare attenti in frenata: la guida è più fisica e richiede maggiore concentrazione».


Vinales: «Sicuramente nel 2015 la moto era più stabile e semplice da controllare in frenata».


Dovizioso: «E’ una caratteristica delle gomme, non riesci a recuperare quando perdi grip. Dopo tanti anni con le Bridgestone eravamo abituati a guidare in una certa maniera, adesso dobbiamo imparare a gestire questa improvvisa perdita di aderenza».
 

marquez-1.jpg


La caduta di Marquez è stata “causata”, in qualche maniera, dalla scivolata di Dovizioso, volato via proprio davanti allo spagnolo?

No, assolutamente no: nelle immagini rallentate si vede chiaramente che quando Andrea inizia la sua caduta, Marc ha già perso il controllo dell’anteriore. Quindi, è caduto prima Marquez (per una frazione di secondo) di Dovizioso.


Iannone dice che nel giro nel quale è caduto non stava tirando: è vero?

No, Andrea stava andando fortissimo, tanto che nei primi due settori del settimo giro ha ottenuto il suo miglior crono. Eccoli nel dettaglio. T1: al primo giro 26”428, poi 21”493, 21”367, 21”298, 21”319, 21”464, 21”294. T2: 21”760, 21”574, 21”490, 21”500, 21”448, 21”536, 21”329. Al settimo giro, Lorenzo ha fatto registrare 21”501 nel T1 e 21”524 nel T2: insomma, Iannone stavo tirando, eccome.


Quanti secondi ha perso nei primi giri Rossi, prima di conquistare la seconda posizione?

3”043 al primo giro (era 7°), 3”087 al secondo (6°); 3”542 al terzo (5°), 3”308 al quarto (5°), 3”730 al quinto (5°), 4”072 al sesto (5°), 4”153 al settimo (4°), 4”500 all’ottavo (4°), 4”435 al nono (4°), 4”481 al decimo (4°), 4”438 all’11esimo (4°), 4”407 al 12esimo (4°), 5”253 al 13esimo (3°), 5”393 al 14esimo (2°). Da lì in poi, il distacco di Rossi su Lorenzo è aumentato costantemente, tranne al 16esimo giro, quando Valentino ha girato in 1’33”611 contro 1’33”722 di Jorge.


Il podio conquistato da Maverick Vinales, cambia qualcosa in prospettiva futura?

Intanto, va precisato che il team manager Davide Brivio ha negato che ci sia un’opzione sul contratto di Vinales che lo obbliga a rimanere in Suzuki nel caso avesse conquistato un simile risultato. Per quanto riguarda il pilota, ecco cosa ha risposto: «Non cambia assolutamente nulla. Adesso ho solo bisogno di stare a casa tranquillo a rilassarmi, ma la decisione è già stata quasi presa. Voglio decidere prima del Mugello, perché così è difficile mantenere la concentrazione».


Giri veloci in gara (tra parentesi a che giro è stato ottenuto).

Rossi 1’33”293 (4°); Iannone 1’33”374 (4°); Lorenzo 1’33”432 (13°); Dovizioso 1’33”520 (3°); Marquez 1’33”576 (6°); Vinales 1’33”803 (14°); P.Espargaro 1’33”917 (10°); Pedrosa 1’33”941 (16°); Smith 1’34”040 (4°); A.Espargaro 1’34”054 (6°)

 

http://www.moto.it/MotoGP/motogp-2016-spunti-considerazioni-e-domande-dopo-il-gp-di-francia.html

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Joined: 24-Aug-2006
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Comunque oggi 13 piloti al traguardo eh... in francia tra l'altro... e per la cronaca sono caduti lorenzo,rossi,marquez,pedrosa le ducati... TUTTI quanti hanno marcato almeno uno 0...questo non va proprio bene

Non è vero, marquez ha preso 4 punti che non è poco, è la differenza tra il primo e il secondo posto. 

 

Ps.

CMQ Lorenzo culato, contenti?  .bah 

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Joined: 24-Aug-2006
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Finalmente con queste nuove gomme si vede chi è pilota e chi no.

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Joined: 23-Mar-2011
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Non è vero, marquez ha preso 4 punti che non è poco, è la differenza tra il primo e il secondo posto.

Ps.

CMQ Lorenzo culato, contenti? .bah

Sempre 4 pti sono ed hai ragione ma ne poteva prendere 16 forse,non si tratta di c**o comunque ma di errori e tutti i top rider sino ad ora ne hanno commesso uno,ci sta

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Joined: 23-Feb-2006
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Ps.

CMQ Lorenzo culato, contenti?  .bah 

Ma perchè deve essere c**o ?

 

Allora quando è caduto Lorenzo ha avuto c**o Marquez che ha guadagnato punti ? Boh.

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Joined: 21-Sep-2014
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Mah...Quando cadono come delle pere secche, tutti i piloti, qualcosa indubbiamente da mettere a regime con le 'scarpe' che indossano, c'è,

 

ogni GP di quest'anno, è un incognita, in base alle temperature dell'asfalto, alle eventuali 'buchette' o avallamenti che si prendono, al consumo, agli 'spinnamenti' vari sul dritto delle varie moto, chi più ne ha più ne metta..  .asd

 

Il mondiale, quest'anno, lo vincerà il pilota più 'equilibrista' e che saprà gestire di volta in volta le varie problematiche che creeranno i pneumatici...Tornando a ieri, veramente 'comica' la caduta in sequenza di Marquez/Dovi,

 

il 46, fortunatamente ha raddrizzato il week end, dopo i 2 giorni precedenti da dimenticare, soprattutto il sabato, per colpa sua, dove poteva partire almeno dal 3° al 5° posto se gestiva meglio le qualifiche e si evitava di perdere

 

tempo prezioso per recuperare nei primi 7/8 giri... Comunque da 'antologia' del perculo, la risposta che ha dato a Lorenzo, nelle interviste...  :haha:  

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Joined: 23-Mar-2011
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Secondo i media spagnoli inizio settimana prossima potrebbe arrivare annuncio nuovo pilota yamaha

Ezpeleta spinge per la permanenza di Vinales alla Suzuki

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Joined: 02-Jun-2005
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Con queste gomme non cadere è un merito. Il bello è che gli antirossiani quand'è caduto parlavano di suo demerito mentre quando cade uno spagnolo è sfortuna. Francamente preferivo il motociclismo quando c'erano più duelli e sorpassi. Ora sono le gomme, l'elettronica, la mappatura a dettare legge. Ormai tra Moto 3 e MotoGP non c'è più nulla in comune....E la moto3 è certamente più spettacolare anche se non vedo eredi di Rossi, Lorenzo e Marquez.

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Joined: 01-Sep-2013
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Con queste gomme non cadere è un merito. Il bello è che gli antirossiani quand'è caduto parlavano di suo demerito mentre quando cade uno spagnolo è sfortuna. Francamente preferivo il motociclismo quando c'erano più duelli e sorpassi. Ora sono le gomme, l'elettronica, la mappatura a dettare legge. Ormai tra Moto 3 e MotoGP non c'è più nulla in comune....E la moto3 è certamente più spettacolare anche se non vedo eredi di Rossi, Lorenzo e Marquez.

Io penso che oltre al fattore gomme, elettronica in questi anni sono spariti i team satellite dalla lotta per la vittoria ; sono anni che le gare se le spartiscono i soliti quattro mentre una volta c'era più equilibrio tra ufficiali e privati.

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Io penso che oltre al fattore gomme, elettronica in questi anni sono spariti i team satellite dalla lotta per la vittoria ; sono anni che le gare se le spartiscono i soliti quattro mentre una volta c'era più equilibrio tra ufficiali e privati.

Faccio un'altra riflessione

Magari nei team ufficiali (yamaha e honda) non c'erano mai stati 4 piloti del genere capaci di fare tale differenza,poi dipende anche da chi la guida la moto satellite...prendi dovizioso che con la tech 3 spesso e volentieri si giocava il podio,cosa che smith ed espargaro non riescono a fare

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Peccato

La telenovela di Daniel Pedrosa sembrerebbe esser giunta al compimento finale. Secondo quanto riferito da "La Vanguardia" infatti, il pilota di Sabadel sarebbe in procinto di firmare il prolungamento del proprio contratto che lo lega alla Honda per altri due anni, fino al 2018.

Un rinnovo con la casa dell'Ala che quindi metterebbe un punto su quell'opzione che Dani aveva con Yamaha. Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo, l'accordo di base sarebbe già stato definito e mancherebbero solamente i dettagli riguardanti lo sviluppo della moto e alcuni termini economici, ma sembrerebbe che una comunicazione ufficiale dovrebbe giungere già in occasione del round del Mugello. Il trentenne spagnolo avrebbe quindi raggiunto un accordo in una trattativa diretta con i responsabili di casa Honda.

Con il tassello di Pedrosa sistemato, il mosaico del mercato piloti 2017 starebbe quindi prendendo sempre più forma con Maverick Vinales quindi che potrebbe/dovrebbe accettare il corteggiamento di Yamaha. La casa di Iwata infatti necessitava di un pilota spagnolo per sostiutire Jorge Lorenzo, come voluto dallo sponsor Movistar ed il profilo del giovane spagnolo - quest'anno in Suzuki - sarebbe quello ideale.

suzuki-schwantz-vinales-motogp.jpg

Una negoziazione lunga, un corteggiamento inseguito e con non pochi tentennamenti da parte del giovane iberico, indeciso se rimanere con Hamamatsu o accettare il passaggio sotto l'egida dei tre diapason. Un approdo - ancora ipotetico - in Yamaha che ha scatenato anche diverse reazioni, tra cui quella di Kevin Schwantz, storica bandiera Suzuki, che avrebbe posto l'accento anche sul rapporto eventuale con Valentino Rossi.

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Faccio un'altra riflessione

Magari nei team ufficiali (yamaha e honda) non c'erano mai stati 4 piloti del genere capaci di fare tale differenza,poi dipende anche da chi la guida la moto satellite...prendi dovizioso che con la tech 3 spesso e volentieri si giocava il podio,cosa che smith ed espargaro non riescono a fare

Condivido ciò che dici però le Honda e le Yamaha satelliti sembrano messe li solo per riempire lo schieramento, lo stesso crutchlow pilota che cade spesso ma molto veloce non riesce neanche ad essere competitivo sul giro secco.

Per quanto riguarda Pedrosa se è stata la Yamaha a virare su un'altro ok ma se è stata una sua decisione secondo me ha sbagliato.

Cambiando moto si sarebbe rilanciato.

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Joined: 23-Mar-2011
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Condivido ciò che dici però le Honda e le Yamaha satelliti sembrano messe li solo per riempire lo schieramento, lo stesso crutchlow pilota che cade spesso ma molto veloce non riesce neanche ad essere competitivo sul giro secco.

Per quanto riguarda Pedrosa se è stata la Yamaha a virare su un'altro ok ma se è stata una sua decisione secondo me ha sbagliato.

Cambiando moto si sarebbe rilanciato.

Bisogna dire che la honda degli ultimi 2 anni ha avuto diversi problemi,anche il team repsol

Su Pedrosa ancora non si sa niente di preciso comunque,l'ipotesi Yamaha é ancora in piedi a quanto sembra,inizio settimana prossima ne sapremo di più

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Vinales alla yamaha pare fatta

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Uno degli importanti tasselli del mercato piloti 2017 è stato fissato. Dani Pedrosa, da sempre pilota Honda, ha firmato il rinnovo con la HRC. Si tratta di un contratto biennale che vedrà il trentenne campione spagnolo, che al Mugello disputerà il suo 250° GP, correre sulla Honda ufficiale sino al termine della stagione 2018.

http://www.moto.it/MotoGP/dani-pedrosa-ha-rinnovato-con-honda-fino-al-2018.html

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Dunque, ho visto di sfuggita un ultim'ora di Sky, quindi si è completato il puzzle piloti 'ufficiali' per il 2017, a quanto pare.

 

Rossi/Vinales Yamaha

 

Lorenzo/Dovizioso Ducati

 

Marquez/Pedrosa Honda

 

Iannone/A,Espargaro Suzuki

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Io ero scettico su quella possibilità .asd

Quindi resta da capire solo quale andrea affiancherà lorenzo in ducati

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Ah ho letto ora di iannone in suzuki .asd

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Joined: 02-Jun-2005
14145 messaggi

Che mi dite di Vinales in Yamaha?

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Joined: 01-Sep-2013
306 messaggi

Che mi dite di Vinales in Yamaha?

Secondo me può fare bene e ha talento da vendere, non partirà con il ruolo di prima guida per cui non avrà neanche una pressione esagerata.

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