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shus

Motomondiale 2016: Marquez campione a Motegi

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Joined: 21-Sep-2014
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Inviato (modificato)

mi soddisfa tanto quanto a te soddisfa dire Inter o Milan o Napoli mer.a..

oppure in questo forum dobbiamo essere tutti filoRossi?

 

Allora disquisisci pure tecnicamente della corsa, ti è piaciuta? Per chi tifi?

 

Ti piacciono le moto? O ti stanno solo sul çazzo i piloti che tifano Inter? Visto che sei nuovo di questo topic, fatti conoscere un po di più, non essere timido, dai..  .asd

Modificato da Apache a vita!

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Joined: 23-Mar-2011
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Shus in giro per il web impazza di nuova la parolina "gommino"

:261:

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Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Faille

Comunque non temere,io tifo Pedrosa e non posso dire di essere un fan di Rossi,ma riconosco il talento sconfinato e fare ste gare a 37 anni... beh

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Joined: 23-Feb-2006
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Shus in giro per il web impazza di nuova la parolina "gommino"

:261:

Ma speriamo impazzi sempre di più :261:

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Joined: 05-Aug-2006
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Shus in giro per il web impazza di nuova la parolina "gommino"

:261:

parola che ciclicamente si ripropone.... .asd

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Joined: 26-Jun-2007
1620 messaggi

Tutto merito del gommino!!! La Michelin tifa per Rossi

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Joined: 05-Aug-2006
3728 messaggi

<blockquote class='ipsBlockquote' data-author="shus" data-cid="17730559" data-time="1461519904"><p><br />

Benvenuto nel topic cmq.<br /><br />

<br /><br />

Per chi simpatizzi ?</p></blockquote><br />

Grazie..<br /><br />

Dovizioso e le Ducati

... oggi tocca abbozzare vista la gara di Rossi.... :sisi:

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Joined: 08-Jan-2007
70945 messaggi

Comunque le gomme Michelin meriterebbero un topic a parte..

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Joined: 24-Aug-2006
6556 messaggi

Anche perché Rossi ci ha già rimesso (drop di prestazione in Argentina, caduta in Texas) e le polemiche dell'interessato sono state ZERO.

Anzi, si è preso pure delle colpe che forse nemmeno ha avuto totalmente.

Quindi...

 

 

Rossi è caduto perché è arrivato lungo e al cambio di direzione è scivolato, la gomma con centra nulla, ha semplicemente sbagliato.

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Joined: 16-Oct-2006
26 messaggi

Faille

Comunque non temere,io tifo Pedrosa e non posso dire di essere un fan di Rossi,ma riconosco il talento sconfinato e fare ste gare a 37 anni... beh

sono completamente d'accordo con te..

resta il fatto che come uomo non riesco proprio a digerirlo

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Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

sono completamente d'accordo con te..

resta il fatto che come uomo non riesco proprio a digerirlo

 

Ma lo conosci personalmente, per essere così drastico nel giudizio?  mh

 

Dovrebbe essere giudicato per la sua professione, no? Poi prima hai fatto il paragone con le squadre di calcio, se mi permetti non centra nulla quell'esempio,

 

tu giudichi solo la persona e non l'aspetto sportivo, non va bene così, soprattutto se lo conosci solo per sentito dire e basta..  .asd

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Joined: 24-Aug-2006
6556 messaggi

sono completamente d'accordo con te..

resta il fatto che come uomo non riesco proprio a digerirlo

Gli atleti vanno sempre giudicati dalle prestazioni mai come persone, lorenzo è un talento purissimo, uno dei piloti più forti che ho mai visto correre e negli ultimi 6 anni ha dimostrato di andare circa 5-6 decimi a giro più forte di valentino. Certo bisogna anche contare che tra i due ci sono 9 anni di età di differenza.

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Joined: 01-Jun-2005
1877 messaggi

Gli atleti vanno sempre giudicati dalle prestazioni mai come persone, lorenzo è un talento purissimo, uno dei piloti più forti che ho mai visto correre e negli ultimi 6 anni ha dimostrato di andare circa 5-6 decimi a giro più forte di valentino. Certo bisogna anche contare che tra i due ci sono 9 anni di età di differenza.

Esatto! Valentino, sentito da chi lo conosce personalmente (il gelataio dell'epoca della MotoGP) non era (parlo degli anni dei duelli con Biaggi e Gibernau) ste granché come persona e come lui quasi tutti i piloti. L'unico sempre e comunque gentile e che non se la tirava mai, a detta di questo mio conoscente, era Marco

Melandri.

Valentino è stato ed è un grandissimo promotore di se stesso, oltre che ovviamente un grandissimo pilota

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Joined: 24-Aug-2006
6556 messaggi

Esatto! Valentino, sentito da chi lo conosce personalmente (il gelataio dell'epoca della MotoGP) non era (parlo degli anni dei duelli con Biaggi e Gibernau) ste granché come persona e come lui quasi tutti i piloti. L'unico sempre e comunque gentile e che non se la tirava mai, a detta di questo mio conoscente, era Marco

Melandri.

Valentino è stato ed è un grandissimo promotore di se stesso, oltre che ovviamente un grandissimo pilota

A valentino ringrazio della carriera che ha fatto ma sopratutto di una cosa:

 

 

Direi che ho leggermente schizzato lo schermo della TV  .asd  .asd

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Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

Rossi è caduto perché è arrivato lungo e al cambio di direzione è scivolato, la gomma con centra nulla, ha semplicemente sbagliato.

Rossi non cadeva da 25 GP, e dubito che in 25 GP non abbia mai fatto un errore.

Come detto anche da lui stesso, certi errori con queste gomme si pagano, a differenza delle Bridgestone dove per cadere bisognava proprio combinarla grossa.

Avrebbe potuto dare la colpa alle gomme, ma si è preso la sua responsabilità visto che altri sono rimasti in piedi a differenza sua.

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Joined: 23-Feb-2006
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Oggi giornata di test a Jerez.

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Joined: 14-Jan-2008
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comunque  sono sorpreso dalle prestazioni della yamaha di lorenzo, perchè se come ha detto lui in rettilineo doveva dare solo l'80% del gas e rossi in rettilineo non gli prendeva nessun decimo e marquez in rettilineo non gli recuperava nessun decimo, allora vuole dire che la sua moto al' 80% di gas va come altre al 100%.....  ha un ingegnere elettronico fenomenale che riesce a dargli tutta quella potenza in più rispetto agli altri. 

Ora capisco perchè ha detto che avrebbe vinto tranquillamente per distacco....

 

michïa ieri non so chi ha rosicato di più... se lorenzo o i violacei  .asd    @@

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Joined: 02-Jun-2005
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Anche perché Rossi ci ha già rimesso (drop di prestazione in Argentina, caduta in Texas) e le polemiche dell'interessato sono state ZERO.

Anzi, si è preso pure delle colpe che forse nemmeno ha avuto totalmente.

Quindi...

Esatto! Sabato un suino antirossiano sul blog della Gazzaladra augurava a Valentino di cadere. E' indegno questo modo di rivolgersi al più grande motociclista di sempre.

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Joined: 02-Jun-2005
14019 messaggi

sono completamente d'accordo con te..

resta il fatto che come uomo non riesco proprio a digerirlo

Ce ne faremo una ragione. Valentino è il più grande non solo per le capacità tecniche ma per quelle mentali: è un novello Ulisse che sfida le colonne d'Ercole dell'età. Lorenzo ne deve mangiare di pagnotte per avvicinarlo. Ti dirò di più: Valentino ha fatto le sue vittorie quando più moto erano competitive, non come Marquez e Lorenzo che hanno vissuto il duopolio Yamaha-Honda

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Joined: 05-Aug-2006
3728 messaggi

Ce ne faremo una ragione. Valentino è il più grande non solo per le capacità tecniche ma per quelle mentali: è un novello Ulisse che sfida le colonne d'Ercole dell'età. Lorenzo ne deve mangiare di pagnotte per avvicinarlo. Ti dirò di più: Valentino ha fatto le sue vittorie quando più moto erano competitive, non come Marquez e Lorenzo che hanno vissuto il duopolio Yamaha-Honda

uno che vince 5 mondiali non deve dimostrare nulla a nessuno.....

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Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Marquez

Lorenzo

Vinales

Rossi

Pedrosa

Così nei test odierni tutti raccolti in 3 decimi con tempo di 1:39e3 per marquez,quindi tempi ottimi per i primi 5

Sembrano essere soddisfatti i piloti honda che hanno trovato alcune soluzioni interessanti,con nuove sospensioni per Pedrosa

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Joined: 23-Feb-2006
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CONFRONTO 2016/2015

Ecco il confronto dopo 4 gare tra i punti realizzati da alcuni piloti nel 2016 e nella passata stagione.

Marquez 82/56 (+26); Lorenzo 65/62 (+3); Rossi 58/82 (-24); Pedrosa 40/10 (+30); Vinales 33/20 (+13); Iannone 25/50 (-25); Dovizioso 23/67 (-44).

CONFRONTO IN CASA

Ecco invece il confronto tra compagni di squadra o di moto: chi è arrivato più volte davanti in gara nei primi 2 GP della stagione (tra parentesi il confronto in prova).

Lorenzo/Rossi 2/2 (2/2); Marquez/Pedrosa 4/0 (4/0); Dovizioso/Iannone 1/2 (2/2); Vinales/A.Espargaro 2/2 (4/0); Smith/P.Espargaro 0/4 (1/3); Bautista/Bradl 2/2 (2/2).

VINALES, PEDROSA, DOVIZIOSO E IANNONE: MERCATO APERTO

Finito il “tormentone” Lorenzo-Ducati, si va avanti con gli altri: chi sarà a fianco di Rossi in Yamaha? Chi sarà a fianco di Lorenzo in Ducati? La Honda confermerà nuovamente Pedrosa? «Non capisco tutta questa fretta di annunciare già i programmi del 2017» ripete continuamente Livio Suppo, Team Principal HRC. Ma quest’anno va così, non si può fare diversamente. Dato per scontato il rinnovo di Marc Marquez (come sempre in questi casi si discute solo di soldi), il nuovo pilota “mercato” è naturalmente Vinales: la Suzuki ha fatto tutto quello che è nelle sue possibilità per trattenerlo, sia economicamente sia tecnicamente. Adesso la decisione spetta al pilota, che, tra l’altro, ha appena cambiato manager. La strada, per la verità, sembra ormai segnata, la decisione presa: difficilmente Vinales starà in Suzuki, che può contare solo su una carta importante da giocare: l’ambiente costruito attorno al pilota. «Per la mia carriera sarebbe troppo importante stare a fianco di Rossi con una moto competitiva», ha detto giovedì in conferenza stampa lo spagnolo, che comunicherà la sua scelta a Le Mans. Per quanto riguarda i due Andrea della Ducati, al momento è impossibile fare una previsione. «Decideremo attorno al GP della Catalunya dei primi di giugno: naturalmente conteranno i risultati, ma non solo» ha detto Gigi Dall’Igna. Pedrosa: la HRC continua a ripetere di volerlo confermare, ma da qualche GP il rapporto con Dani è molto teso. All’interno del box molti sono sicuri che Pedrosa lascerà la Honda – con la quale, è bene ricordarlo, corre da inizio carriera – ed è anche stata fatta un’ipotesi Yamaha. Non è del tutto infondata, ma la domanda è: cosa se ne la Yamaha di uno come Pedrosa?

RINS, ALTRO “PEZZO” PREGIATO

Così, anche in Casa Honda, si pensa ad Alex Rins, ritenuto praticamente all’unanimità come il nuovo pilota del futuro della MotoGP. Tutti lo vogliono, tutti lo cercano, anche la HRC, al di là delle perplessità, chiamiamole così, di chi sta vicino a Marquez (perplessità smentite dai vertici della Honda, ma confermate da chi ruota attorno a Rins): con un pilota già fortissimo come Marquez, puntare su un giovane come Rins sarebbe la scelta migliore per una Casa come la HRC. Rins, però, è seguito anche dalla Yamaha, che però lo vorrebbe mettere nel team Tech3: Lin Jarvis, numero uno delle corse della Casa giapponese, vuole imporre la sua forza, non accetta condizioni da nessuno. Il ragionamento di Jarvis è questo: noi siamo la Yamaha, abbiamo una moto molto competitiva e una grande squadra, nessuno ci può porre dei paletti, nemmeno Vinales. Proprio questo aspetto rappresenterebbe l’unico dubbio di Maverick al passaggio in Yamaha: lui vorrebbe portarsi i suoi uomini, ma ci sarebbe il veto di Jarvis. Tornando a Rins, la Yamaha gli offre solo un posto nel team Tech3 e non quello a fianco di Rossi

MARC VDS PENSA ALL’APRILIA

L’Aprilia sta crescendo, migliora GP dopo GP e comincia a diventare appetibile anche per qualche team privato: ricordiamo che, per regolamento, se una squadra chiede una moto a una Casa, questa è obbligata a dargliela a non più di 2 milioni e 200.000 euro. Alla RS-GP sta pensando il team Marc VDS, oggi in MotoGP con la Honda: tra l’altro, l’Aprilia ha già sotto contratto Sam Lowes, “parcheggiato” quest’anno in Moto2, ma già sicuro di passare in MotoGP nella prossima stagione.

MICHELIN: NON C’E’ PACE PER IL GOMMISTA FRANCESE

Il costruttore francese ha fatto sapere le cause che hanno portato al “dechappamento” della gomma posteriore di Scott Redding durante le prove di sabato in Argentina: 1) L’alta temperatura dell’asfalto (ma venerdì faceva molto più caldo…); 2) le caratteristiche della pista; 3)Il peso del pilota. La Michelin, quindi, ha scagionato totalmente la Ducati, facendo anzi sapere che la Desmosedici è quella che consuma meno le gomme. E’ stato comunque deciso di usare la carcassa dalla costruzione più rigida per tutta la stagione, mentre per l’anteriore la Michelin vorrebbe che i team decidessero tra la 34 e la 36 (disponibili entrambe in diverse mescole), per poter concentrare meglio il lavoro, ma non tutti sono d’accordo. Insomma, problemi continui, a cui s’è aggiunta l’intossicazione che ha colpito sabato ben cinque dei dieci meccanici che montano gli pneumatici sui cerchi: per questo motivo, le FP4 sono iniziare con 15 minuti di ritardo.

APPENDICI AERODINAMICHE: DISCUSSIONE CONTINUA

Tutte le Case hanno le appendici aerodinamiche, le “alette” su cupolino e carenatura: ormai non se ne può più fare a meno. Ma i costruttori giapponesi continuano ad avere dei dubbi e sabato c’è stata una riunione della MSMA (l’associazione delle Case costruttrici) per arrivare a una regolamentazione: a breve verrà comunicata la decisione. Intanto si continua a discutere, soprattutto per questioni di sicurezza, ma l’ingegnere Gigi Dall’Igna, di fatto “l’inventore” delle moderne alette, crede si tratti solo di una scusa. La sua tesi è interessante. «Sicuramente tutto è migliorabile, specie per la sicurezza, ma la mia domanda è: è più sicura una moto che sta con la ruota anteriore attaccata all’asfalto o una che impenna continuamente in uscita di curva? Sono disponibile a migliorare il regolamento per aumentare la sicurezza, ma bisogna ragionare bene e non deve essere penalizzato chi ha iniziato per primo lo studio delle appendici aerodinamiche. In definitiva, mi auguro che i regolamenti cambino in maniera corretta e rispettosa». Per il momento, però, Dall’Igna ha perso la sua battaglia: l’intenzione è quella di eliminare le appendici aerodinamiche a partire dal 2017.

SUZUKI: IMPORTANTI EVOLUZIONI AL MUGELLO

In Suzuki si continua a lavorare per rendere più competitiva la GSX-RR: anche a Jerez sono continuati i confronti tra il telaio 2015 e il 2016, anche se poi, sabato, si è preferito continuare con la versione più conosciuta per non creare confusione. Per il GP d’Italia dovrebbe arrivare uno sviluppo importante per il motore: «Speriamo non sia troppo tardi per convincere Vinales a rimanere» ha commentato un po’ amareggiato il team manager Davide Brivio.

KTM: GIA’ PROGRAMMATI UN SACCO DI TEST

La KTM spinge sempre più forte sul progetto MotoGP e ha programmato una lunga serie di test. Nei prossimi mesi Mikka Kallio e Karel Abraham proveranno a Brno, poi i collaudatori gireranno a Valencia e Misano, mentre il giorno dopo il GP d’Austria la KTM “debutterà” assieme a tutte le altre moto. Confermato anche che disputerà il GP di Valencia come wild card.

DUCATI PRONTA PER ENTRARE IN MOTO3

Ormai è molto più che solo un’indiscrezione, ma è praticamente una certezza: la Ducati debutterà in Moto3 nei prossimi anni. E’ un progetto che vuole il direttore generale di Ducati Corse Gigi Dall’Igna, con l’obiettivo di far crescere i piloti giovani da portare poi in MotoGP. Dall’Igna, tra l’altro, è molto legato alle piccole cilindrate, con le quali è diventato “grande” ai tempi dell’Aprilia. Nel 2017 potrebbe debuttare anche un’altra Casa, la TM di Pesaro, con una moto affidata all’efficiente struttura di Luca Boscoscuro, che già schiera una TM Moto3 nel CIV.

APRILIA, PROBLEMI DI VIBRAZIONI

L’Aprilia sta facendo ogni sforzo per diventare competitiva, ma l’impresa, naturalmente, è tutt’altro che semplice. Uno dei problemi da risolvere è quello dell’affidabilità: niente di particolarmente grave (le RS-GP sono sempre arrivate al traguardo, cadute a parte), ma per le eccessive vibrazioni del V4 stretto, si rompono tanti piccoli particolari.

HOSPITALITY, ORMAI SIAMO AL DELIRIO

Con l’arrivo del motomondiale in Europa, sono tornate anche le hospitality, sempre più grandi, addirittura immense in qualche caso (Honda HRC e Pramac), delle vere e proprie case da montare e smontare da un GP all’altro: per allestirle, ci vogliono 16 ore di lavoro di 5-6 persone. Una goduria, soprattutto quando ci saranno due GP uno attaccato all’altro: ormai siamo al delirio.

IO L’AVEVO DETTO

Manuel Pecino (giornalista spagnolo), venerdì pomeriggio: «Difficilmente Valentino Rossi vincerà un GP quest’anno». Classifica GP Spagna: 1. Rossi 2. Lorenzo 3. Marquez.

Moto.it

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Joined: 14-Jan-2008
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praticamente marquez e rossi si sono scambiati i punteggi rispetto alla scorsa stagione e lorenzo in linea con l'anno scorso.

 

Pedrosa +30 grande balzo in avanti con tanti punti buttati anche da lui in argentina.

 

Il povero dovizioso poteva essere in linea con la scorsa stagione, non ha colpe.

 

Iannone deludente al momento.

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Joined: 23-Mar-2011
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praticamente marquez e rossi si sono scambiati i punteggi rispetto alla scorsa stagione e lorenzo in linea con l'anno scorso.

Pedrosa +30 grande balzo in avanti con tanti punti buttati anche da lui in argentina.

Il povero dovizioso poteva essere in linea con la scorsa stagione, non ha colpe.

Iannone deludente al momento.

Pedrosa la passata stagione ha saltato 4 delle prime 5 gare per l'infortunio al braccio,purtroppo ad austin poteva andare sul podio minimo 3,ma imho poteva fregare pure lorenzo per il 2,diciamo che lorenzo,rossi e pedrosa hanno già marcato uno 0 mentre marquez no,per ora la differenza tra marquez e i 3 dietro in classifica sta in quei 0 marcati tra argentina e austin

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Joined: 02-Jun-2005
14019 messaggi

uno che vince 5 mondiali non deve dimostrare nulla a nessuno.....

Qui parliamo di valori assoluti. Sul valore tecnico di Lorenzo non vi sono dubbi (così come non ne avevo pur detestandone la lacrimosità) su quello di Biaggi (che a mio avviso era forte almeno quanto Lorenzo nel periodo d'oro). La differenza sta nel fatto che un pilota come Rossi ha attraversato tre generazioni di motociclismo e vinto in tutte e tre. Senza elettronica e strapotere dei motori probabilmente sarebbe ancora il n. 1 a questa veneranda età. L'eccezionalità dell'uomo è anche nel sapersi risollevare dopo l'indegno biscotto degli spagnoli dell'altr'anno.

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