Vai al contenuto
shus

Motomondiale 2016: Marquez campione a Motegi

Recommended Posts

6556 messaggi
Inviato (modificato)

.sisi

close20door.gif?t=1298765799

Sono 6 anni che lorenzo guadagna mezzo secondo a giro in gara a valentino, cosa c'è di diverso in questa gara? 

Semplice gomme diverse e temperatura alta, non avevo dubbi che valentino in questa situazione con gomme finalmente non fatte più di legno come le bridgestone avrebbe potuto fare bene e sono convinto anche che se con ci fossero state le bridgestone valentino avrebbe insidiato il record di agostini.

Modificato da juventino a vita

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Il problema avuto da lorenzo,lo hanno avuto un pò tutti,ergo ha detto un pò una cagata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Irene Saderini è proprio bona comunque

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

In pratica lorenzo sta facendo una m***a la michelin

In pratica ha detto che ha dovuto chiudere il gas per restare in piedi sulla moto, perchè aveva spinning in rettilineo, quando metteva le marce alte..

In sostanza, vuole intendere da come ragiona, che avrebbe vinto con almeno 10 secondi di vantaggio se non avesse avuto problemi ( grazie arcàzzo aggiungerei io)...Gli brucia perdere da Vale, gli è sempre bruciato 'troppo'...  .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

Irene Saderini è proprio bona comunque

Sta ancora con Petrucci?...  mh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

Che bastonata di Rossi.

Cmq io credo alle problematiche sollevate da Lorenzo,la sua gomma era abbastanza messa male.

Purtroppo queste gomme sono una m***a, lo ribadisco anche oggi che ha vinto Rossi.

Non hanno tutte lo stesso rendimento anche a parità di mescola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6556 messaggi

LOL lorenzo nelle interviste come immaginavo sta maledicendo le michelin  :261:  :261:  :261:  :261:  :261:  :261: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Che bastonata di Rossi.

Cmq io credo alle problematiche sollevate da Lorenzo,lasua gomma era abbastanza messa male.

Purtroppo queste gomme sono una m***a, lo ribadisco anche oggi che ha vinto Rossi.

Non hanno tutte lo stesso rendimento a parità di mescola e tipo di gomma.

Problema avuto da tutti comunque

Ho visto l'onboard di pedrosa al posteriore c'era un rigone in mezzo pauroso,anche lo stesso marquez ha avuto questo problema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Sta ancora con Petrucci?... mh

Mi pare di si

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14322 messaggi

Il problema avuto da lorenzo,lo hanno avuto un pò tutti,ergo ha detto un pò una cagata

Esatto! Comunque immenso Valentino. Ieri un suino bloggista della giornalaccio rosa augurava a Valentino di cadere. Se penso al suo fegato spappolato godo ancora di più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6556 messaggi

Sono contento per valentino speriamo che questo sia l'anno buono 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Sono contento per valentino speriamo che questo sia l'anno buono

Lo era pure quello scorso .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6556 messaggi

Che bastonata di Rossi.

Cmq io credo alle problematiche sollevate da Lorenzo,la sua gomma era abbastanza messa male.

Non hanno tutte lo stesso rendimento anche a parità di mescola.

Sono gomme fatte su misura per Valentino, quando Valentino dominava negli anni 2000 con le michelin gli altri non finivano la gara con le gamme lui si.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi
Inviato (modificato)

Anche Rossi ha lamentato problemi di spinning sul posteriore negli ultimi 10 giri, soprattutto sul rettilineo del box, ha detto ora nell'intervista, che ha rallentato molto,

perchè aveva paura di surriscaldare troppo la gomma...  .asd

Quindi Lorenzo la può ampiamente sukare, come al solito...  .asd

Modificato da Apache a vita!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

Sono gomme fatte su misura per Valentino, quando Valentino dominava negli anni 2000 con le michelin gli altri non finivano la gara con le gamme lui si.

Si abbiamo visto in Argentina come era fatta su misura la seconda gomma .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6556 messaggi

Si abbiamo visto in Argentina come era fatta su misura la seconda gomma .sisi

Molto semplice, se non facevano il cambio moto vinceva al 100% valentino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

Comunque Rossi, ha detto che si sentiva abbastanza sicuro a Jerez, fin dalle prime prove di venerdi, si è sentito molto bene sulla moto e con le gomme per cui, ha girato subito con ritmo,

una volta che ha messo a posto il T4 dopo venerdi e la pole di ieri, era sicuro di stare li a giocarsela per la vittoria con i 2 spagnoli, non si aspettava solo di avere così vantaggio alla fine, ma ha dovuto anche lui,

gestire le problematiche della gomma posteriore negli ultimi giri come tutti, mentre nel misto ha detto che aveva particolare feeling sull'anteriore e buttava dentro la moto come voleva lui nelle curve, ringrazia tutto il box per

avergli messo a disposizione una moto perfetta, per questo week end... E gode come un riccio, per aver vinto in Spagna a casa dei 2 mocciosi... :sisi:  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

Molto semplice, se non facevano il cambio moto vinceva al 100% valentino.

Eh.

Ma quello che sto appunto dicendo è che le coperture Michelin non hanno tutte lo stesso comportamento, ma a parità di mescola ci si può imbattere nella gomma performante così come in quella "fallata".

E a giudicare da queste prime gare, Michelin ha ancora tanta strada da fare per migliorare da questo punto di vista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6556 messaggi

Eh.

Ma quello che sto appunto dicendo è che le coperture Michelin non hanno tutte lo stesso comportamento, ma a parità di mescola ci si può imbattere nella gomma performante così come in quella "fallata".

E a giudicare da queste prime gare, Michelin ha ancora tanta strada da fare per migliorare da questo punto di vista.

Io sinceramente spero che le lascino così come sono, così valentino può lottare per il mondiale. A gomma finita valentino ha sempre fatto la differenza, sopratutto con temperatura alta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi
Inviato (modificato)

tumblr_o653bsu5xu1tevgflo1_500.gif

tumblr_o653edW7XF1tevgflo1_500.gif

Modificato da Apache a vita!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

Daje nonno...  .rulez

tumblr_o6541wphJ11tevgflo1_500.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6662 messaggi

"la gomma mi faceva spinning in rettilineo"

probabilmente piagnucolava già in corsa, x questo la gomma slittava  .asd

ed è andata bene che nn si è appannata la visiera 

fiuu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

Festa grande in MotoGP per Valentino Rossi che vince per la nona volta a Jerez, era da tanto che il pesarese non dominava così in pista: "Oggi dà veramente gusto. Grande partenza, sono riuscito subito ad essere veloce. Sentivo che Jorge era attaccato con i denti, mi ha passato ma ho incrociato subito. Ho visto che prendevo un po' e allora mi sono detto: quasi quasi... Anche perché arrivare noi tre all'ultima curva è pericoloso".

"Oggi avevo più passo io - continua Rossi - a dieci giri dalla fine ho rallentato perché la gomma sgommava in rettilineo e mi sono impaurito. Se è importante vincere qua a casa loro? Importantissimo. Ho proprio goduto ad essere lì in mezzo nel podio, ma un po' più in alto".

Faccia scura per Jorge Lorenzo, arrabbiato per il comportamento dei pneumatici Michelin: "All'inizio non sono riuscito ad andare in testa e a fare il mio ritmo. Rossi era molto forte e non riuscivo a superarlo. Nella seconda parte di gara la gomma faceva spin in rettilineo e potevo dare solo l'80% di gas. Peccato, perché senza quel problema lì avrei potuto prendere Valentino e vincere la gara con distacco. Non mi era mai successo, quando queste cose accadono è meglio finire la gara e prendere punti importanti".

Sorride invece Marquez che qui a Jerez ha portato a casa il massimo: "Oggi ci ho provato, ma Valentino è stato strapitoso e anche Lorenzo andava più forte. Ho provato a stare dietro a Jorge, ma ho visto che non si poteva, ho anche rischiato di cadere tre volte. Siamo primi in classifica e devo gestire il vantaggio fino a che non faremo uno step con la moto. Per me finire terzo a due decimi o a otto secondi non cambia perché i punti sono gli stessi".

Terza gara consecutiva senza arrivare al traguardo per Andrea Dovizioso, ancora non per colpa sua: "Abbiamo avuto problemi alla pompa dell'acqua che perdeva sulla ruota dietro, mi sono dovuto fermare. Vogliamo guardare i lati positivi perché è l'unico modo, la fiducia con la moto è buona anche se oggi non eravamo veloci".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6556 messaggi

tumblr_o653bsu5xu1tevgflo1_500.gif

tumblr_o653edW7XF1tevgflo1_500.gif

Rotfl non si sono neanche salutati sul podio c**** di bimbominchia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6556 messaggi

Faccia scura per Jorge Lorenzo, arrabbiato per il comportamento dei pneumatici Michelin: "All'inizio non sono riuscito ad andare in testa e a fare il mio ritmo. Rossi era molto forte e non riuscivo a superarlo. Nella seconda parte di gara la gomma faceva spin in rettilineo e potevo dare solo l'80% di gas. Peccato, perché senza quel problema lì avrei potuto prendere Valentino e vincere la gara con distacco. Non mi era mai successo, quando queste cose accadono è meglio finire la gara e prendere punti importanti".

mh  vedrai il prossimo anno con la ducati  :261:  :261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...