Vai al contenuto
shus

Motomondiale 2016: Marquez campione a Motegi

Recommended Posts

12325 messaggi

Ho letto problemi alla frizione per rossi

Questo potrebbe giustificare i problemi in accelerazione quando si è ritrovato ad essere intruppato nel gruppone. è stato sverniciato anche da mia nonna in carriola.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Pure lorenzo dice di essere stato vicino alla caduta per il poco feeling con l'anteriore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10269 messaggi

visto la gara senza audio... quindi confermate che quando rossi è stato sverniciato a inizio gara ha avuto problema di frizione?

anche perchè il giro dopo mi pare che aveva passato pedrosa la curva prima dell'accelerazione del rettilineo ma dopo pochi metri già era dietro di nuovo di abbastanza, sempre in accelerazione, quindi penso a un problema specifico che si sentisse in quella occasione.

cosa hanno detto a sky gli inviati o rossi se intervistato?

sulla caduta penso sia stato un mix di gomma+rossi al limite per cercare di colmare quei problemi tecnici che sembrava avere...

cmq gara di mërda con tutti i big out praticamente tranne lorenzo e marquez.

in ogni caso viste le varie cadute ( compresa quella di dani che prima perde il davanti poi il posteriore sbanda e riprende grip scaraventandolo a terra ) mi sembra che con bridgeston non avvenivano tutte uguali a centro curva con il davanti che ti abbandona. sicuramente i piloti forzano ed a volte magari esagerano, ma così tante caduta di anteriore tutte uguali non le ricordo da un pezzo.

a sto punto vista la classifica, o i due spagnoli si eliminano a vincenda facendo uno 0 contemporaneo o credo che per rossi il mondiale sia finito. Tanto tanto lorenzo potrebbe essere recuperabile e sarebbe già un'impresa, ma recuperare marquez e honda che più il campionato va avanti più trovano la forma la vedo impossibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3728 messaggi

visto la gara senza audio... quindi confermate che quando rossi è stato sverniciato a inizio gara ha avuto problema di frizione?

anche perchè il giro dopo mi pare che aveva passato pedrosa la curva prima dell'accelerazione del rettilineo ma dopo pochi metri già era dietro di nuovo di abbastanza, sempre in accelerazione, quindi penso a un problema specifico che si sentisse in quella occasione.

cosa hanno detto a sky gli inviati o rossi se intervistato?

sulla caduta penso sia stato un mix di gomma+rossi al limite per cercare di colmare quei problemi tecnici che sembrava avere...

cmq gara di mërda con tutti i big out praticamente tranne lorenzo e marquez.

in ogni caso viste le varie cadute ( compresa quella di dani che prima perde il davanti poi il posteriore sbanda e riprende grip scaraventandolo a terra ) mi sembra che con bridgeston non avvenivano tutte uguali a centro curva con il davanti che ti abbandona. sicuramente i piloti forzano ed a volte magari esagerano, ma così tante caduta di anteriore tutte uguali non le ricordo da un pezzo.

a sto punto vista la classifica, o i due spagnoli si eliminano a vincenda facendo uno 0 contemporaneo o credo che per rossi il mondiale sia finito. Tanto tanto lorenzo potrebbe essere recuperabile e sarebbe già un'impresa, ma recuperare marquez e honda che più il campionato va avanti più trovano la forma la vedo impossibile.

Visto il pessimo lavoro delle Michelin la classifica odierna e le prossime sono virtuali ... vincerà chi avrà la fortuna di pescare 2 gomme buone per la gara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1877 messaggi

Contento per MM ovviamente meno per Dani, che se la gioca con noi in Champions in quanto a sfiga...

Ma la domanda sorge spontanea: ma quest'inverno i francesi han fatto i test sulle loro gomme o han girato i vari circuiti a mo di turisti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

Gara soporifera, queste gomme non mi convincono per nulla, le moto reagiscono in modo strano e sembra che tutti stiano sulle uova ogni volta dall'inizio alla fine,

Dovi sfiga assurda, Pedrosa è un signore, (fin troppo secondo me) ma lo si sapeva..  :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10269 messaggi
Inviato (modificato)

Contento per MM ovviamente meno per Dani, che se la gioca con noi in Champions in quanto a sfiga...

Ma la domanda sorge spontanea: ma quest'inverno i francesi han fatto i test sulle loro gomme o han girato i vari circuiti a mo di turisti?

Se vogliamo su questo circuito bridgeston il primo anno diede dei problemi assurdi con tanti piloti che finirono le gomme dopo 7 giri... questo problema michelin non l'ha avuto... il problema di michelin è che sembra, ma credo che ormai sia certo, che non offre gomme con gli stessi standard a tutti i piloti ( non sono polemico!! )

Michelin non ha avuto problemi con l'asfalto è che sembra produrre gomme con prestazioni non performanti secondo gli standard e chi pesca quella per sfiga si vede segnato il gp.  ora resterebbe da capire se questo avviene anche nei giorni delle fp1-2-3 quando vediamo piloti soffrire in una prova poi essere performante in un altra...

a parte questo, su quella sverniciata a rossi che da 2 è arrivato 6 hanno detto cosa è successo? frizione? traction control che ha lavorato male? marcia sbagliata dal pilota? sono curioso di capire prchè magari senza quell'errore rossi non avrebbe spinto così al limite per recuperare e magari un podio lo faceva...

Modificato da Juve la mia passione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
202 messaggi

Pare che i pronostici della vigilia, che vedevano Marquez favorito abbiano trovato conferma ed è a mio avviso abbastanza evidente che la differenza, al netto di tutte le variabili, l'abbia fatta lui.

Per il resto davvero dispiaciuto x lo "scontro" Dovi-Pedrosa...un vero peccato e gran sfiga x il ducatista.

Non si è ancora capito cosa sia accaduto a Rossi. Avremo modo di capirlo non appena Valentino avrà modo di rilasciare una dichiarazione al riguardo...

Bye!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6556 messaggi

Il terzo appuntamento della MotoGP è stato condizionato da diverse cadute. Una su tutte quella di Rossi che ad Austin in Texas ha finito la gara dopo soli due giri. Uccio su twitter la spiega così: "Peccato eravamo veramente veloci. Errorino in partenza e frizione scaldata... Poi per recuperare altro errorino". Versione confermata anche dal team manager Meregalli: "Quando la moto è tornata a girare bene, Vale ha forzato ed è andato per terra".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

f2763266c41cd1dd1a4eef329eef54c6.jpg

Mi spiace tanto per il dovi,ma anche per dani ovviamente stava facendo un garone contro le aspettative e in alcuni tratti sembrava averne davvero di più di dovi e forse anche di jorge...peccato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

AUSTIN - Valentino Rossi lo dice chiaramente: «Le Michelin non perdonano: se sbagli cadi. E io ho sbagliato». Una sintesi perfetta, con un errore causato anche da quanto accaduto in partenza, con il problema alla frizione che poi Valentino si è trascinato fino alla scivolata alla seconda curva del terzo giro, mentre era in sesta posizione.

«Purtroppo in partenza si è bruciata la frizione e quando davo gas slittava moltissimo, in particolare in uscita dalla curva 11: ho dovuto parzializzare e mi hanno passato in tanti. Quando avviene questo, le conseguenze sono due: o si rompe definitivamente o, poco alla volta, si riprende. Per questo ho cercato di farla raffreddare e, effettivamente, la situazione stava migliorando. Già nel secondo giro stava riprendendo ed ero lì con Pedrosa e Lorenzo, non li volevo far scappare e ho attaccato. Dalla moto non mi sembra di aver fatto niente di sbagliato, ma, probabilmente ho perso un po’ concentrazione, sono stato un po’ più stretto, perché avevo Pedrosa a sinistra: ho sbagliato e sono caduto. Peccato, perché ero competitivo, mi sentivo veloce: con le Michelin se sbagli non perdonano. E io ho sbagliato».

Che cosa ha determinato il problema alla frizione?

«Per qualche motivo che ancora non abbiamo individuato, forse a causa del nuovo software, quest’anno fatichiamo di più in partenza: anche in Argentina eravamo lì lì per bruciarla, qui è accaduto».

Può essere stato causato anche dai tempi insolitamente lunghi delle operazioni al via?

«Effettivamente, l’omino con il cartello ci ha messo un bel po’ a uscire dallo schieramento di partenza, ma in quel momento sei con la frizione tirata, non credo sia stata quella la causa».

Ma cosa succede esattamente, qual è la conseguenza nella guida?

«Fino a metà gas, è tutto normale, poi la frizione comincia a slittare e, ovviamente, perdi potenza.

Insomma, un GP da dimenticare.

«Tutt’altro: direi che, caduta a parte, è stata la volta che sono stato più competitivo in assoluto ad Austin, dove in passato ho sempre avuto difficoltà. Mi piace guidare la moto con le Michelin, anche in qualifica. Certo, con le Bridgestone non si scivolava mai, nemmeno se andavi largo o sbagliavi traiettoria di un paio di metri: nel 2015 ero caduto tre volte in 18 GP, le stesse scivolate che ho già fatto nel 2016 dall’inizio dell’anno (test compresi, NDA) E anche per Lorenzo è così. Diciamo, però, che la situazione è più normale adesso, era anomalo con le Bridgestone. Non cadevo in gara da Aragon 2014: anche questo è un dato significativo».

Così Marquez, che sembrava in difficoltà, è già in fuga…

«E’ un campionato differente, vincerà chi non sbaglierà o farà pochi errori: Marquez fino adesso non ha sbagliato e, in più, ha vinto due GP. Ecco perché ha 33 punti di vantaggio».

La situazione è preoccupante?

«No, ma è chiaro che bisogna lavorare sulla messa a punto, migliorare il pacchetto per far lavorare correttamente le gomme».

http://www.moto.it/MotoGP/motogp-austin-2016-rossi-belle-le-michelin-ma-non-perdonano.html

Inventa sempre scuse (cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10269 messaggi

Dovizioso leggermente sfigato al momento, poteva essere con marquez a punti...

Su Rossi quindi frizione "scaldata" in partenza e poi errore di Rossi per forzare il rientro, 2 errori sui dunque... peccato perché sembrava averne per lottare con Lorenzo.

Speriamo che le sfighe errori per gli italiani siano finite e che ora tocchi un po alla terra spagnola...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

Inventa sempre scuse (cit.)

Se c'è uno che ha sempre spiegato le cose come stanno e le problematiche che ha subìto 'con' e 'sulla' sua moto, in tutta la sua carriera ventennale, 'onestamente'... E senza mai prendere scuse, 

questo è Valentino Rossi...Quando sbaglia lui o fa cazzate, lo ammette candidamente, senza nessun problema..  :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12457 messaggi

Se c'è uno che ha sempre spiegato le cose come stanno e le problematiche che ha subìto 'con' e 'sulla' sua moto, in tutta la sua carriera ventennale, 'onestamente'... E senza mai prendere scuse, 

questo è Valentino Rossi...Quando sbaglia lui o fa cazzate, lo ammette candidamente, senza nessun problema..  :sisi:

Non sempre dai,pure Rossi ha "pianto" spesso in carriera nonostante abbia quasi sempre avuto il miglior mezzo a disposizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

943789_1025856350830578_1622502777062052

Lorenzo sta esagerando

Faccia sto annuncio che ormai lo sanno tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

Mamma mia che barzelletta Mediaset che trasmette la SBK .oddio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

943789_1025856350830578_1622502777062052

È il segreto di Pulcinella ormai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Mamma mia che barzelletta Mediaset che trasmette la SBK .oddio

Il commento di rangheri fa vomitare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Sykes :|

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

Il commento di rangheri fa vomitare

Ma quello è il male minore.

Vogliamo parlare di Dj Ringo a bordo pista a fare il co*****e ?

O della tizia (per carità, topa da punire senza pietà) che nemmeno capisce le domande che gli fanno ?

O delle improbabili colonne sonore sparate a tutto volume mentre i piloti si preparano a scattare dalla griglia di partenza.

Un carrozzone ridicolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Ma quello è il male minore.

Vogliamo parlare di Dj Ringo a bordo pista a fare il C******E ?

O della tizia (per carità, topa da punire senza pietà) che nemmeno capisce le domande che gli fanno ?

O delle improbabili colonne sonore sparate a tutto volume mentre i piloti si preparano a scattare dalla griglia di partenza.

Un carrozzone ridicolo.

Qualità bassa senza dubbio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...