Vai al contenuto
shus

Motomondiale 2016: Marquez campione a Motegi

Recommended Posts

10269 messaggi

ieri iannone ha fatto una cagata pazzesca, però le moto sono così... nel senso ( non voglio difenderlo, ieri ha scäzzato alla grande ) che se nelle moto togliamo il gusto di provarci fino all'ultima curva allora viene meno tutta la sua spettacolarità... mi sembra un po di rivedere le accuse verso il Sic quando l'irruenza lo aveva portato a stendere in qualche occasione altri piloti... però quell'irruenza era il suo forte era il suo bello e lo stava portando ad essere uno dei top in quel momento storico... 

non vorrei che con iannone succedesse la stessa cosa, ieri ha scäzzato non lo si può negare, ma da qui a portarlo sul patibolo però spero ce ne passi.

alla fine il pïrla della giornata è lorenzo che se stava in piedi alla fine faceva 3°.... invece si becca zero punti e io godo!!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44750 messaggi

Non esiste.

Non esiste che all'ultima curva invece di far portare a casa alla tua squadra un secondo e un terzo posto fai una cosa del genere.

Iannone ha fatto una cosa gravissima (detto da uno a cui Dovizioso non piace).

Tra le altre cose già durante la prima gara avevo la sensazione che avrebbe steso il compagno...poi si era steso da solo.

si stava portando pure rossi a un certo punto .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5895 messaggi
Inviato (modificato)

si stava portando pure rossi a un certo punto .asd

Si guarda è assurdo...

ieri iannone ha fatto una cagata pazzesca, però le moto sono così... nel senso ( non voglio difenderlo, ieri ha scäzzato alla grande ) che se nelle moto togliamo il gusto di provarci fino all'ultima curva allora viene meno tutta la sua spettacolarità... mi sembra un po di rivedere le accuse verso il Sic quando l'irruenza lo aveva portato a stendere in qualche occasione altri piloti... però quell'irruenza era il suo forte era il suo bello e lo stava portando ad essere uno dei top in quel momento storico... 

non vorrei che con iannone succedesse la stessa cosa, ieri ha scäzzato non lo si può negare, ma da qui a portarlo sul patibolo però spero ce ne passi.

alla fine il pïrla della giornata è lorenzo che se stava in piedi alla fine faceva 3°.... invece si becca zero punti e io godo!!!

Un conto è farlo  quando ti stai giocando il titolo un altro è farlo alla seconda gara quando comunque sei sul podio e distruggi un risultato fondamentale per la tua squadra abbattendo il tuo compagno.

Poi quello non si può neanche definire un sorpasso azzardato o irruento...è stata una manovra senza senso.

Per me è stato un episodio inqualificabile.. e immagino che anche in Ducati la pensino più o meno allo stesso modo.

Modificato da Aral13

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Iannone l'ho visto troppo esaltato sin dal Qatar...e infatti la voglia di stupire gli ha fatto fare una marea di cazzate,in fondo se lo merita,già fare quella partenza e toccare marquez rovinare in pratica la gara di pedrosa facendolo scivolare 16esimo poi non contento quasi stende valentino e completa la frittata atterrando il compagno di squadra,davvero assurda la sua condotta di gara 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3728 messaggi

vista in replica all 'una di notte ...... ripeto appiedate iannone per almeno 2 gp.... ma come si fa ad entrare cosi a 100 metri dal traguardo .oddio .oddio  ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

Iannone a cannone!

:261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
147 messaggi

Iannone sta facendo un po' le gare di Simoncelli quando arrivò in MotoGP. Guida di pura adrenalina senza il minimo criterio razionale, in due gare e già cascato due volte e ha rischiato di tirar giù più di Dovizioso (e già in Qatar aveva rischiato).

Ieri sono andati avanti tutta la serata a parlare dell'arrivo di Lorenzo in Ducati dal 2017 e per questo motivo ci sarebbe questa aggressività pazzesca di Iannone (e aggiungerei la lotta senza complimenti tra i due ducatisti, già nella prima gara era stato così).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10269 messaggi

in tv dicono che l'aggressività di iannone e la competizione interna vista sin dal primo gp derivi dal fatto che lottino per il posto al fianco di lorenzo, per me invece iannone è così aggressivo e dimostra di pensare solo a se stesso proprio perchè forse sa già che sarà lui a salutare la ducati, quindi praticamente pensa solo ai suoi interessi personali, ad ottenere il risultato migliore per se senza valutare gli eventuali danni per la sua scuderia.

è solo un'ipotesi eh, poi ieri l'ho visto veramente abbattuto, secondo me ha capito di aver pisciato fuori dal vaso a sto giro e sicuramente in ducati si sono fatti sentire pesantemente non solo a parole.

Da Rossista ,e per un attimo antisportivo, a me non è sembrato vero un regalo del genere dopo le difficoltà nella "gara2" di rossi e qui vorrei cambiare argomento e cercare uno scambio di opinioni su come sia possibile che un pilota esperto come rossi ( o anche fosse stato marquez o lorenzo ) possano perdere 1 secondo al giro ed a volte anche di più, rispetto al passo che aveva fino a prima del cambio moto considerando anche che le gomme usate sicuramente avrebbero perso un po di performance e che comunque la moto nuova era più leggera rispetto alla prima e montava gomme nuove.

colpa veramente di michelin che non riesce ad avere uno standard uniforme su tutti gli pneumatici o la moto era settata magari per un asfalto mezzo umido perchè magari avevano le previsioni che potesse scendere qualche goccia?

Non posso immaginare sia stato rossi a perdere di suo quel ritmo che aveva addirittura messo in difficoltà marquez nei primi 10 giri, già all'uscita dai box rossi va dritto alla prima curva a destra... 

sinceramente speravo fossero più pronti in michelin dopo tutto il tempo che hanno avuto per sviluppare le gomme e dopo tutti i test della scorsa estate.

prossimo gp sarà un altro terno al lotto per via delle gomme, nuova costruzione per tutti fatta apposta in questi giorni dopo i problemi avuti, ma io mi domando, è possibile in 2 giorni sviluppare un nuovo metodo di costruzione che sia efficace e valido se in più di 1 anno i risultati sono stati 2 gomme pericolosamente rotte? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
147 messaggi

Comunque non è possibile che una casa impegnato da 40 anni nei mondiali come Michelin nel giro di 10 anni se ne esca con delle figuracce come il cambio moto obbligato di ieri o, peggio ancora, Indianapolis 2005 per la Formula Uno. Colossale figura di palta che si ripete dopo un po', per il gommista francese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81581 messaggi

Iannone un imbecille raro, inqualificabile una manovra del genere, con un tuo compagno poi...c'è differenza tra l'azzardo e l'idiozia...due gare disastrose, ha bruciato tutto il credito accumulato l'anno scorso

che Lorenzo cadesse non era manco quotato, già da venerdì era più nervoso di Higuain

michelin .oddio tra loro e la pirelli in f1 c'è da smadonnare

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

Iannone un imbecille raro, inqualificabile una manovra del genere, con un tuo compagno poi...c'è differenza tra l'azzardo e l'idiozia...due gare disastrose, ha bruciato tutto il credito accumulato l'anno scorso

che Lorenzo cadesse non era manco quotato, già da venerdì era più nervoso di Higuain

michelin .oddio tra loro e la pirelli in f1 c'è da smadonnare

E' vero...  :261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14145 messaggi

Iannone sta facendo un po' le gare di Simoncelli quando arrivò in MotoGP. Guida di pura adrenalina senza il minimo criterio razionale, in due gare e già cascato due volte e ha rischiato di tirar giù più di Dovizioso (e già in Qatar aveva rischiato).

Ieri sono andati avanti tutta la serata a parlare dell'arrivo di Lorenzo in Ducati dal 2017 e per questo motivo ci sarebbe questa aggressività pazzesca di Iannone (e aggiungerei la lotta senza complimenti tra i due ducatisti, già nella prima gara era stato così).

Lo volevo dire io. Il povero Sic fu criminalizzato dagli spagnoli per alcuni eccessi e si fece la fama del pazzo. Poi dopo morto fu santificato. Iannone ha sbagliato gravemente, lo ha riconosciuto ma tra i due piloti Ducati è l'unico che prova a gettare il sasso nello stagno. Tifavo Dovizioso quando era in moto2 ma col passare degli anni mi è sembrato un Pedrosa in formato minimo. Di Camomillo ha la scarsa combattività ma non possiede un briciolo della sua classe. Francamente mi sembra pronto per la Superbike.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
147 messaggi

Lo volevo dire io. Il povero Sic fu criminalizzato dagli spagnoli per alcuni eccessi e si fece la fama del pazzo. Poi dopo morto fu santificato. Iannone ha sbagliato gravemente, lo ha riconosciuto ma tra i due piloti Ducati è l'unico che prova a gettare il sasso nello stagno. Tifavo Dovizioso quando era in moto2 ma col passare degli anni mi è sembrato un Pedrosa in formato minimo. Di Camomillo ha la scarsa combattività ma non possiede un briciolo della sua classe. Francamente mi sembra pronto per la Superbike.

Ma infatti Simoncelli era un pazzo scatenato ed uno dei piloti più "pericolosi" che mi sia mai capitato di vedere da quando seguo la GP (le classi inferiori non le considero, anche se, tra 125 e 250 ricordo delle robe pazzesche tra lui, De Angelis, Bautista, Aoyama e Barbera). Poi è morto (malissimo, poraccio che brutta morte) ed è scattato il processo di revisionismo che, personalmente, non amo mai (soprattutto da storico, ma questo è un'altra cosa).

Su Dovizioso son d'accordo con te, ma personalmente ritengo mezzo bollito Pedrosa.  .asd Comunque, alla fine Dovizioso si stava portando a -1 da Marquez nel mondiale, poi l'altro l'ha tirato giù. Mi sa che sa già di avere il sellino via dalla Ducati l'anno prossimo e se ne sbatte le balle delle conseguenze di scontri e cadute con il compagno di squadra (ieri si è visto).

La Ducati sembra aver tirato fuori una gran moto, ma ricordo che pure lo scorso anno iniziò bene per poi naufragare man mano che la stagione entrava nel vivo delle gare europee. Soprattutto Dovizioso aveva fatto male, Iannone era riuscito a metterci più di una pezza in diverse gare. Vediamo se quest'anno si ripete la solfa, di sicuro Honda e Yamaha hanno un know how tecnico sulla categoria e si possono permettere investimenti a cui la Ducati non arriva, durante il campionato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
147 messaggi

Ma infatti Simoncelli era un pazzo scatenato ed uno dei piloti più "pericolosi" che mi sia mai capitato di vedere da quando seguo la GP (le classi inferiori non le considero, anche se, tra 125 e 250 ricordo delle robe pazzesche tra lui, De Angelis, Bautista, Aoyama e Barbera). Poi è morto (malissimo, poraccio che brutta morte) ed è scattato il processo di revisionismo che, personalmente, non amo mai (soprattutto da storico, ma questo è un'altra cosa).

Su Dovizioso son d'accordo con te, ma personalmente ritengo mezzo bollito Pedrosa.  .asd Comunque, alla fine Dovizioso si stava portando a -1 da Marquez nel mondiale, poi l'altro l'ha tirato giù. Mi sa che sa già di avere il sellino via dalla Ducati l'anno prossimo e se ne sbatte le balle delle conseguenze di scontri e cadute con il compagno di squadra (ieri si è visto).

La Ducati sembra aver tirato fuori una gran moto, ma ricordo che pure lo scorso anno iniziò bene per poi naufragare man mano che la stagione entrava nel vivo delle gare europee. Soprattutto Dovizioso aveva fatto male, Iannone era riuscito a metterci più di una pezza in diverse gare. Vediamo se quest'anno si ripete la solfa, di sicuro Honda e Yamaha hanno un know how tecnico sulla categoria e si possono permettere investimenti a cui la Ducati non arriva, durante il campionato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

BOLOGNA - Manca solo l’annuncio, che è imminente, e poi Jorge Lorenzo sarà un nuovo pilota della Ducati: la comunicazione ufficiale del passaggio del campione del mondo in carica alla scuderia di Borgo Panigale dal Mondiale 2017 dovrebbe avvenire già nel weekend, nel corso del Gran Premio in programma ad Austin in Texas. Le anticipazioni arrivano da alcuni siti specializzati e dai media spagnoli Diario Gol  AS e Marca: Ducati aveva offerto a Lorenzo un biennale da 12 milioni di euro a stagione (cifra superiore all’offerta di rinnovo della Yamaha) e il rinnovo formalizzato con Valentino Rossi prima del Gp del Qatar ha spinto Lorenzo – i cui rapporti con il numero 46 sono ai minimi storici – lontano dalla casa di Iwata. In quell’occasione, infatti, il maiorchino ha capito che ha Yamaha aveva puntato soprattutto su Rossi con un accordo che prevede anche operazioni di marketing e la fornitura delle moto per il ranch di allenamento del «Dottore» a Tavullia.

L’AGENTE DI LORENZO E’ NEGLI STATES – Yamaha aveva dato una deadline a Lorenzo per il rinnovo, ovvero il Gran Premio di Jerez del 24 aprile, ma le trattative tra la Ducati e Lorenzo hanno subito una improvvisa accelerazione al punto che Albert Valera, l’agente di Lorenzo, dopo aver disertato il Gp di Argentina è già in viaggio per Austin, dove saranno limati gli ultimi dettagli con il dg della Ducati Gigi Dall’Igna. Il gran capo di Borgo Panigale, ancora inferocito per il clamoroso incidente tra Iannone e Dovizioso all’ultima curva del Gp di Argentina, aveva già lavorato con Lorenzo alla Derbi e all’Aprilia, vincendo due titoli nella 250. Probabilmente lo stesso Lorenzo potrebbe avere voce in capitolo sulla scelta tra Dovizioso e Iannone: quest’ultimo (al centro di numerose polemiche dopo l’incidente con il compagno di squadra) è corteggiato dalla Suzuki mentre in Yamaha il sostituto di Lorenzo quasi certamente sarà Maverick Viñales. Il passaggio di Lorenzo alla Ducati è uno degli affari più clamorosi del recente mercato motociclistico e rappresenta un vero e proprio colpaccio per Borgo Panigale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Su Dovizioso son d'accordo con te, ma personalmente ritengo mezzo bollito Pedrosa. .asd Comunque, alla fine Dovizioso si stava portando a -1 da Marquez nel mondiale, poi l'altro l'ha tirato giù. Mi sa che sa già di avere il sellino via dalla Ducati l'anno prossimo e se ne sbatte le balle delle conseguenze di scontri e cadute con il compagno di squadra (ieri si è visto).

La Ducati sembra aver tirato fuori una gran moto, ma ricordo che pure lo scorso anno iniziò bene per poi naufragare man mano che la stagione entrava nel vivo delle gare europee. Soprattutto Dovizioso aveva fatto male, Iannone era riuscito a metterci più di una pezza in diverse gare. Vediamo se quest'anno si ripete la solfa, di sicuro Honda e Yamaha hanno un know how tecnico sulla categoria e si possono permettere investimenti a cui la Ducati non arriva, durante il campionato.

Un mezzo bollito che domenica è salito sul podio arrivando a 101 podi in motogp,fossero tutti così i bolliti italiani nostri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Secondo marca già nel weekend ci potrebbe essere l'annuncio di lorenzo in ducati,con vinales in yamaha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Ancora da valutare chi affiancherà lorenzo tra dovi e palla da bowling

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
147 messaggi
Inviato (modificato)

Un mezzo bollito che domenica è salito sul podio arrivando a 101 podi in motogp,fossero tutti così i bolliti italiani nostri...

Son 47 anni che guida la Honda ufficiale ed è riuscito a farsi battere pure da Hayden (che non ha di sicuro il suo talento, lo ammetto) per il titolo mondiale, su.  sefz

Comunque, finché ci sarà la Repsol a sponsorizzare il team HRC il buon Daniel può rimanere tranquillo. 

Modificato da Mats

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Son 47 anni che guida la Honda ufficiale ed è riuscito a farsi battere pure da Hayden (che non ha di sicuro il suo talento, lo ammetto) per il titolo mondiale, su. sefz

Comunque, finché ci sarà la Repsol a sponsorizzare il team HRC il buon Daniel può rimanere tranquillo.

Era il 1 anno in motogp li per pedrosa e hayden fu culone e tanto

Pedrosa meritava il titolo almeno un paio di volte ma il suo fisico non gliel'ha permesso questo è stato il suo limite in tutti questi anni, ma uno che in carriera vince 50 gare e passa e fa oltre 100 podi faccio fatica a definirlo bollito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

Separati da Marquez, i due Yamaha nella conferenza precedente alle prove libere non si guardano mai negli occhi ma assicurano che nel box non ci sia alcun problema. Si parla della gara, dell'importanza delle gomme, ma dopo le parole di Lorenzo sul proprio futuro "Quando avrò preso una decisione la saprete tutti”, ecco che si chiede a Rossi cosa significa passare in Ducati: “Nessuno qui vuole parlare del futuro di Lorenzo alla Ducati e nemmeno io voglio farlo", glissa il nove volte campione del mondo. Che, al termine della conferenza stampa, parla eccome: "Sì, confermo le voci di Lorenzo in ducati anche se non c'è niente di ufficiale - dice Rossi -. Una scelta coraggiosa, ma farà bene. Jorge è un grande pilota e sicuramente otterrà buoni risultati".

Sulla gara, pista molto lunga e tecnica con molti cambi di direzione e un rettilineo lunghissimo, tutti i piloti concordano sull'importanza delle gomme: "Da quando mi sento nuovamente a mio agio con questa moto – dice Marquez – sono tornate le slittate e il mio stile è di nuovo aggressivo. Austin mi piace, ci sono tante curve a sinistra che sono le mie preferite. Vedremo come reagiranno le gomme".

"Negli ultimi anni non è stata la pista migliore per noi – spiega Rossi –, ma l'anno scorso sono riuscito a salire sul podio. Quest'anno dobbiamo capire come funzionano le gomme Michelin, di solito soffriamo sull'anteriore ma vedremo con queste nuove mescole". "In Argentina ho commesso un errore – dice invece Lorenzo – ma adesso dobbiamo guardare avanti. Questa è una pista per noi tradizionalmente difficile, ma questo può essere l'anno giusto per far bene anche qui". 

Vinales e Iannone, gli altri piloti in conferenza, proveranno a mettersi di mezzo ai tre grandi favoriti. "Sarebbe grandioso riportare la Suzuki sul podio – dice Vinales -. Pressione per le voci che mi riguardano? No, anzi, aiuta a migliorare il mio rendimento". "E' molto importante chiudere la gara nel modo migliore – dice Iannone – perchè abbiamo un gran potenziale che ci permette di lottare con i migliori. L'avvio di stagione è stato incredibilmente negativo, mi dispiace ancora per il mio errore in Argentina perché a farne le spese è stato il mio compagno di squadra".

"Se volevo il secondo posto? Sinceramente no – chiude infine Iannone –, però avevo Valentino sul posteriore e pensavo volesse attaccarmi. Ho mantenuto una traiettoria più interna, ho toccato la parte sporca e mi è partito l'anteriore facendo cadere Dovizioso. Adesso, però, devo guardare avanti, è il modo migliore per reagire".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...