Vai al contenuto
shus

Motomondiale 2016: Marquez campione a Motegi

Recommended Posts

156835 messaggi

Molto simpatico lorenzo che fa il gesto di cucirsi la bocca dopo che è passato sul traguardo .asd

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

grande juventino a sfiga, l'anno scorso hai portato bene .rulez

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68938 messaggi

se iennone non cadeva arrivava quinto

Stai criticando Rossi per essere arrivato quarto.

Secondo il tuo ragionamento se Iannone non cadeva Marquez sarebbe arrivato quarto.

Buttiamo via anche lui?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44754 messaggi

Lorenzo è di un'altra categoria.

Valentino invece vuole correre fino a 60 anni? ormai è vecchio

il vecchio è arrivato incollato al secondo e al terzo eh .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6556 messaggi

Stai criticando Rossi per essere arrivato quarto.

Secondo il tuo ragionamento se Iannone non cadeva Marquez sarebbe arrivato quarto.

Buttiamo via anche lui?

La honda ha qualche problemino con le nuove gomme si vede, bisogna aspettare qualche gara per vedere il vero Marquez,

Rossi la differenza con il suo compagno di squadra sinceramente è imbarazzante, se si accontenta dei piazzamenti può tranquillamente ancora correre, ma se il suo obiettivo e vincere il mondiale farebbe bene a ritirarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Considerazioni varie 

Lorenzo ha giocato con tutti ad inizio gara ha cambiato strategia rispetto al passato attendista all'inizio per poi scatenarsi nel finale,senza dubbio sarà dura batterlo

Ducati da rivedere ok oggi 2 posto ma sono anni che qui vanno a podio e fanno belle gare,non ho visto grandi miglioramenti bisogna aspettare jerez ecc

Rossi ritmo gara altalenante ha fatto alcuni passaggi davvero veloci ma si vedeva che non era perfetto aveva dei problemini nel mantenere lo stesso ritmo

Capitolo honda direi che escono bene dal qatar arrivavano a questo primo week end di gara con tante incognite e alla fine arrivano 3 e 5 direi che è un buon risultato potranno imparare tanto dopo la gara di oggi e crescere ancora per i prossimi appuntamenti 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

La honda ha qualche problemino con le nuove gomme si vede, bisogna aspettare qualche gara per vedere il vero Marquez,

Rossi la differenza con il suo compagno di squadra sinceramente è imbarazzante, se si accontenta dei piazzamenti può tranquillamente ancora correre, ma se il suo obiettivo e vincere il mondiale farebbe bene a ritirarsi.

vabbè l'anno scorso rossi ha perso il titolo all'ultima gara eh...

e sappiamo come è andata .asd

ancora presto per trarre determinate conclusioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1877 messaggi

Considerazioni varie 

Lorenzo ha giocato con tutti ad inizio gara ha cambiato strategia rispetto al passato attendista all'inizio per poi scatenarsi nel finale,senza dubbio sarà dura batterlo

Ducati da rivedere ok oggi 2 posto ma sono anni che qui vanno a podio e fanno belle gare,non ho visto grandi miglioramenti bisogna aspettare jerez ecc

Rossi ritmo gara altalenante ha fatto alcuni passaggi davvero veloci ma si vedeva che non era perfetto aveva dei problemini nel mantenere lo stesso ritmo

Capitolo honda direi che escono bene dal qatar arrivavano a questo primo week end di gara con tante incognite e alla fine arrivano 3 e 5 direi che è un buon risultato potranno imparare tanto dopo la gara di oggi e crescere ancora per i prossimi appuntamenti 

.quoto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6556 messaggi

vabbè l'anno scorso rossi ha perso il titolo all'ultima gara eh...

e sappiamo come è andata .asd

ancora presto per trarre determinate conclusioni

Io dico solo che per uno come Rossi qualsiasi risultato diverso dalla vittoria è una sconfitta, uno come lui non può accontentarsi di arrivare quarto o quinto.

Quest'anno però Lorenzo è partito fortissimo a differenza della scorsa stagione, difficilmente vedremo Valentino in lotta fino all'ultima gara.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

Io dico solo che per uno come Rossi qualsiasi risultato diverso dalla vittoria è una sconfitta, uno come lui non può accontentarsi di arrivare quarto o quinto.

Questo è il motivo per il quale a 37 anni è ancora lì a giocarsela coi migliori.

Comunque quest'anno per il Mondiale non ce n'è, al massimo vincerà qualche gara. 

Se a quelle si aggiungono due sportellate ben assestate a ciascuno degli spagnoli, per me la stagione sarebbe ottima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Bella gnocca Irene Saderini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
202 messaggi

Innanzitutto quoto Paganese circa la Saderini...bella gnocca...

Per la gara condivido gran parte delle considerazioni già esposte:

Lorenzo mostruoso, gran gara del Dovi e Marquez che non molla mai nonstante l'evidente ritardo tecnico di Honda e Rossi che ha la sfiga di trovarsi il compagno di team in stato di grazia rispetto l'esordio dello scorso campionato.

L'unica cosa che andrà verificata, a mio avviso, è la questione della presunta competitività di Ducati soprattutto in Qatar, con l'incognita del proseguio...

A sentire il Dovi, tuttavia, voglio credere che l'ottimismo dello stesso faccia ben sperare. A sentire le sue dichiarazioni del dopo gara, questo risultato è assai diverso da quello dello scorso anno. Speriamo bene...poi, se Casey volesse "dire la sua", al posto di Petrucci nelle prossime gare... .asd

Bye!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44174 messaggi

ma petrucci la prossima non torna?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44174 messaggi

dichiarazioni di vale? gara strana la sua.. si vedeva che non era a posto. non ha fatto nemmeno un sorpasso, non è da lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi
Inviato (modificato)

dichiarazioni di vale? gara strana la sua.. si vedeva che non era a posto. non ha fatto nemmeno un sorpasso, non è da lui

problemi un pò con l'anteriore era veloce ma non abbastanza per andare all'attacco era un pò al gancio così ha detto lui

aggiungo io forse la scelta della gomma hard anteriore non ha pagato 

Modificato da Paganese26

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1877 messaggi

Questo è il motivo per il quale a 37 anni è ancora lì a giocarsela coi migliori.

Comunque quest'anno per il Mondiale non ce n'è, al massimo vincerà qualche gara. 

Se a quelle si aggiungono due sportellate ben assestate a ciascuno degli spagnoli, per me la stagione sarebbe ottima.

.oddio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44174 messaggi

problemi un pò con l'anteriore era veloce ma non abbastanza per andare all'attacco era un pò al gancio così ha detto lui

aggiungo io forse la scelta della gomma hard anteriore non ha pagato 

quello sicuro, lo si è visto anche da marquez, ma non credo che con la soft sarebbe cambiato tanto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

Molto simpatico lorenzo che fa il gesto di cucirsi la bocca dopo che è passato sul traguardo .asd

Ci sta, credo che alla fine contino i fatti e con la vittoria di oggi ha effettivamente zittito tutti.

.oddio 

Mica ho detto che deve passargli sopra con la moto, ma un paio di carenate ben assestate ci stanno dai. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54703 messaggi

la differenza con il compagno di squadra è imbarazzante (cit.)

2 secondi e 3 decimi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

LOSAIL Valentino Rossi sintetizza così la sua gara: «Battuti, ma vispi». Ha ragione: il risultato è certamente al di sotto delle aspettative, per certi versi anche deludente, ma il riscontro cronometrico è decisamente meno negativo del quarto posto ottenuto, perché Valentino è arrivato a 0”100 dal terzo di Marquez e e a 0”368 dal secondo di Dovizioso. E anche Jorge Lorenzo, che pure ha dominato facendo uno strepitoso 1’54”927 al 20esimo giro, nuovo record della pista di Losail, non è poi così lontano: 2”387. Ecco quindi, che «Battuti, ma vispi» è lo specchio reale della gara del pilota della Yamaha.

«Da una parte mi spiace perché mi sarebbe piaciuto salire sul podio, ma meglio arrivare quarto a 2” dal primo e attaccato al secondo e al terzo, che terzo a 10 secondi. Il senso è che mi hanno battuto, ma ci siamo: è un aspetto importante. E’ stata dura: sono riuscito a rimanere attaccato, ma non avevo il guizzo, non c’era nessun pezzo della pista, una staccata dove potevo essere più efficace degli altri. Non è che ne avevo e non ce l’ho fatta, semplicemente mi mancava un po’ di velocità. Quindi, c’è da lavorare. Bisogna capire cosa avrei potuto fare con la gomma morbida posteriore (montata da Lorenzo e Dovizioso, NDA): sulla carta sembra che abbia avuto un rendimento migliore. Però non si sa mai: magari mettevo la morbida e andavo anche peggio. E’ chiaro che sarebbe meglio aver sbagliato la scelta, perché se non è così significa che dobbiamo lavorare ancora sulla moto».

Hai mai pensato di attaccare Marquez, che è andato largo in un paio di occasioni?

«Ho cercato di stare in scia per vedere cosa succedeva tra Marquez e Dovizioso, ma, sinceramente, non ho mai avuto la possibilità di attaccarlo, proprio perché non c’erano dei punti dove facevo la differenza. Ho cercato di stare più vicino possibile, ma non potevo fare di più».

Al di là del risultato, le sensazioni sono molto differenti dall’anno scorso?

«Nel 2015 era stata una gara fantastica, ma era stato un po’ come tirare fuori il coniglio dal cilindro. Quest’anno è stata più solida, fin dalle prove, ma è chiaro che mi sentivo meglio l’anno scorso».

Per l’Argentina cosa ti aspetti?

«Boh, è difficile da dire. L’anno scorso era stata una gara incredibile (Rossi vinse, Marquez cadde dietro di lui e lì iniziarono le diatribe tra i due, n.d.r.), ma adesso non si possono fare previsioni. Dobbiamo continuare a lavorare e provare sempre a stare lì».

Come li hai visti gli altri piloti?

«I piloti che erano davanti erano quelli che si pensava stessero lì dopo le prove, è mancato solo Vinales e Iannone è scivolato. Ma lo si sapeva già che Lorenzo, Marquez e Dovizioso sono forti: speravo che la Ducati nella seconda parte di gara rallentasse un pochino, invece Dovizioso ha fatto una gran gara, è andato forte fino alla fine. Marquez ha fatto un po’ più fatica rispetto alle prove, ma i valori sono quelli: sarebbe bello rifare la gara tra un’ora e riprovare con la morbida. Il risultato, naturalmente, non mi rende felice, perché non sono salito sul podio, ma siamo rimasti lì. Dobbiamo solo lavorare».

Lorenzo sul podio ha fatto il segno di stare zitti e ha detto “la pista vale più di mille parole”…

«Era per me? No dai, non credo che fosse per me…».

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi
Lorenzo è felice per il suo primo successo stagione: "La scelta della gomma posteriore è stata decisiva, con le hard non avevo il feeling migliore e mi sono detto che era il caso di cambiare. Sono felice per questa vittoria e soprattutto di iniziare la stagione in questo modo. Adesso ci divertiremo. Non credevo che avrei vinto con questa differenza, anche considerando la velocità della Ducati. È incredibile come va quel motore, ma in trazione la mia moto è fantastica. Certo, se la Ducati inizia ad andare forte pure in curva e con i motori congelati... Il gesto bocca chiusa? Un gesto vale più di tante parole, ognuno faccia la sua riflessione...". A proposito del gesto, Lin Jarvis lo commenta così: "Non so cosa volesse o non volesse dire, io spesso invito Jorge a parlare di meno per evitare incomprensioni inutili e forse lui ha voluto fare proprio questo..".

MARQUEZ — Marquez, terzo ha un po' di rammarico, ma alla fine riesce a sorridere: "L'attacco alla fine era l'ultima chance che avevo con Dovizioso, sapevo che se non ci provavo lì lui mi avrebbe ripassato sul traguardo: all'ultima curva ero vicino, poi per prenderlo ci voleva mezzo circuito. L'ideale sarebbe stato finire secondo ma è un podio prezioso, adesso arriveranno gare che saranno migliori per noi. Non so il gap dagli altri, ma sappiamo dove dobbiamo lavorare, soprattutto sull'accelerazione, però sono contento di come sta procedendo la Honda: se facciamo gruppo possiamo lottare per il mondiale. Il feeling in curva c'è, ora dobbiamo migliorare in rettilineo".

DOVIZIOSO — Dovizioso, secondo come nel 2015, è quasi raggiante, anche se la vittoria per la Ducati continua a sfuggire. Da 92 GP. "Non è stato facile, con Marquez abbiamo entrambi forse avuto problemi con le gomme e le abbiamo un po' distrutte. Alla fine sapevo che lui ci avrebbe provato, ma è andato lungo. Nel finale ero ai limiti con le coperture, ho reagito e ce l'ho fatta. Poi in rettilineo abbiamo un motore che fa paura: bravi gli ingegneri Ducati. Sono davvero felice, perché con le nuove regole è tornato il feeling giusto che avevo smarrito nel finale del 2015: siamo competitivi ed è positivo aver iniziato così, perché solo la gara dice la verità. Il campionato è lungo e ci sono margini di miglioramento: se continuiamo così la velocità ce l'abbiamo".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1877 messaggi

Ci sta, credo che alla fine contino i fatti e con la vittoria di oggi ha effettivamente zittito tutti.

Mica ho detto che deve passargli sopra con la moto, ma un paio di carenate ben assestate ci stanno dai.

Nel mondo Byker genuino, quello di un tempo (che forse non tornerà più) no. Forse sono vecchio, si sono vecchio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Suppo:" nel 2017 andremo avanti con marquez e pedrosa"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44174 messaggi

Ho letto di una discussione Fenati Bulega

si, grandissima figura di m***a di entrambi imho.

per primo fenati, che in bagarre nell'ultimo giro, si lamenta del comportamento di bulega che comunque ha fatto la sua gara. lui se n'è uscito dicendo, l'ho aiutato tutto l'inverno, pensavo non mi ostacolasse.. la prossima volta sarà solo.

bulega dal canto suo, poteva placare gli animi dicendo io ho semplicemente fatto la mia gara invece, al contrario, ha messo giù il carico ancora più pesante.. "Speravo di fare bene ma non credevo di poter fare una gara così. Non so perché Romano si sia arrabbiato… Evidentemente gli tira il c**o che stavo per dargli la paga!”.

pessima uscita, anche perchè alla prima gara non puoi permetterti di mancare di rispetto (a parole non in pista) in questo modo al tuo compagno di squadra che comunque negli ultimi 2 anni si è sempre fatto valere.

detto questo, buleghino manico da vendere!!!!! porca troìa che esordio. se queste sono le premesse ci sarà da divertirsi quest'anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Si torna in pista,week end in Argentina domani le prime libere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...