Vai al contenuto
Tatanka38

[ Uefa Champions League /// Ottavi di finale ritorno ] Bayern München - Juventus 4-2

Recommended Posts

37498 messaggi

.quoto sarà questa ma con probabilmente Evra al posto di Sandro

Inviato dal Millennium Plusvalenza con Han Bozzo e Chewbeppa

io la staffetta tra i due la farei al contrario. Cioè parti con Sandro per non farti schiacciare, attacchi, vedi di segnare ecc. Poi alla fine ci metti Evra per stare tatticamente più accorto magari, o per gestire con esperienza. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68859 messaggi

io la staffetta tra i due la farei al contrario. Cioè parti con Sandro per non farti schiacciare, attacchi, vedi di segnare ecc. Poi alla fine ci metti Evra per stare tatticamente più accorto magari, o per gestire con esperienza.

Infatti anche a me piacerebbe vedere Sandro dal primo minuto

Inviato dal Millennium Plusvalenza con Han Bozzo e Chewbeppa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8757 messaggi

abbiamo capito, o è pretattica delle più clamorose o Giorgione non recupererà 

Guardiola alla fine dell'andata disse questo:

[...]La partita al ritorno sarà nuova, ma iniziamo con un 2-2, a noi va bene lo 0-0, l'1-1 e vincere. E a loro va bene vincere e il 3-3. Normalmente queste partite vanno gestite con questo, valuteremo quello che abbiamo fatto bene oggi, immagino che Chiellini rientrerà e quando Chiellini rientrerà giocheranno a cinque, con tre difensori centrali, Bonucci non starèà a destra, ma al centro, la maniera di attaccare e difendere sarà un pochino diversa, ma proveremo a fare gol, non mi aspetto di difendere il risultato, ci sarà da difendere quando loro avranno la loro incredibile qualità in attacco, non soltanto nei contropiede, perchè la Juve difende e ha la capacità di attaccare senza problemi con 10 giocatori[...]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21534 messaggi

Ma anche con chiellini era da giocar a 4 lo stesso...in Europa la difesa a 3 non va, specie con chi attacca con 4 esterni come il bayern....meglio la difesa a 4....piu che altro ci vuole che khedira e pogba si dian una sveglia e pressino....invece che rallentare come il tedesco a volte, o far giochini come il francese...

Sveglia? 

Pogba, è stato tra i pochi a tenere palla, per più di 15/20secondi, in quel primo tempo......

Semmai bisogna chiedersi: A)se questa è una gara adatta per tenere due riflessivi(te li inchiodano a 25metri da buffon) in un linea a quattro...B)se è immaginabile, schiacciare la loro linea da 4/6(lamh mediano aggiunto)con due terzini, e Pogba ultravincolato............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8757 messaggi

Speriamo sia pretattica clamorosa .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22512 messaggi

può darsi, io però non capisco come mai. Cioè dovrebbero giocare i migliori, è la partita della stagione.

Perché anche se c'è da attaccare e far gol, lui andrà li per difendersi e giocarsi tutto alla fine. Allegri è attendista, non è uno che cerca di aggredire e fare la partita. ...lo ha fatto tante volte in campionato, solo che in italia va bene perché siam i più forti, in europa ci vuole altro atteggiamento. ..oltretutto tener fuori sandro è assurdo perché difende molto bene....oltre a spingere...avrebbe le sue difficoltà robben...con evra invece fa quel che vuole...2 passi diversi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi

se non c'è chiellini non vedo altra soluzione che:

------------------------Buffon-------------------------

--Licht----------Barzagli--Bonucci--------Sandro

----------------------Marchiso------------------------

-------Khedira--------------------Pogba--------------

Cuadrado----------------------------------------------

------------------Dybala-----Manzo-------------------

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22512 messaggi

Sveglia?

Pogba, è stato tra i pochi a tenere palla, per più di 15/20secondi, in quel primo tempo......

Semmai bisogna chiedersi: A)se questa è una gara adatta per tenere due riflessivi(te li inchiodano a 25metri da buffon) in un linea a quattro...B)se è immaginabile, schiacciare la loro linea da 4/6(lamh mediano aggiunto)con due terzini, e Pogba ultravincolato............

Pogba è un periodo che sta giocando male dai....pure a bergamo fu inguardabile....e allegri già li medito' di toglierlo....e vero che il lavoro di pressing lo faceva vidal e non lui, ma vista l'età e le doti tecniche e fisiche che ha deve giocare meglio......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21534 messaggi

Perché anche se c'è da attaccare e far gol, lui andrà li per difendersi e giocarsi tutto alla fine. Allegri è attendista, non è uno che cerca di aggredire e fare la partita. ...lo ha fatto tante volte in campionato, solo che in italia va bene perché siam i più forti, in europa ci vuole altro atteggiamento. ..oltretutto tener fuori sandro è assurdo perché difende molto bene....oltre a spingere...avrebbe le sue difficoltà robben...con evra invece fa quel che vuole...2 passi diversi

L'ha fatto, in un paio di gare..(.Real1tempo-siviglia)......

Solo che il real, non portava 8uomini, a cinquanta metri da Iker......Questo significa che bisogna  rimpolpare il cc.con più giocatori....Anche a costo di accettare i face to face difensivi.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11891 messaggi

mi fido del mister 

ne mette 11 in campo li sceglie lui ,

finora , mi ripeto , con una rosa secondo me male assortita dal mercato estivo sta facendo miracoli soprattutto visto l avvio gli infortuni le recidive e le ricadute , sta facendo un miracolo sportivo cavando il sangue dalle rape .

se passiamo bene estasi , se non passiamo è fisiologico e Allegri non ne avrebbe cmq colpe se vogliamo ricercare colpe sapete a chi dovete rivolgervi ;) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22512 messaggi

L'ha fatto, in un paio di gare..(.Real1tempo-siviglia)......

Solo che il real, non portava 8uomini, a cinquanta metri da Iker......Questo significa che bisogna rimpolpare il cc.con più giocatori....Anche a costo di accettare i face to face difensivi.......

Se giochi con sturaro marchisio khedira pogba a centrocampo (per far un esempio) ti manca poi il cuadrado che può ripartire e saltare l'uomo....è un cane che si rincorre la coda....per me va bene il tris khedira marchisio pogba con cuadrado a far da pendolo (io vorrei pure l'altro pendolo sandro ma vabbe li son rassegnato a vedere evra), l'importante è esser corti e aggressivi....il problema è vedere però se ci sarà questo atteggiamento. ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21534 messaggi

Pogba è un periodo che sta giocando male dai....pure a bergamo fu inguardabile....e allegri già li medito' di toglierlo....e vero che il lavoro di pressing lo faceva vidal e non lui, ma vista l'età e le doti tecniche e fisiche che ha deve giocare meglio......

All' andata Dybala, avrà toccato si e no 10 palloni; Cuadrado,ha sorpassato la metacampo, solo quando  erano con la cabeza all' autogrill...Quindi.

se non usciamo dalla logica del :"caro  solista pensaci tu".....Continueremo a sbatterci la testa, per chissà quanto tempo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4832 messaggi

non dovete avere paura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58438 messaggi

ne prendiamo 3

basta farne 3 anche noi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37498 messaggi

non dovete avere paura

images%2Farticle%2F2016%2F01%2F25%2Flarr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58438 messaggi

Prendetemi per pazzo se volete ma io sul passaggio del turno ci credo e non dico che sono sicuro al 100% ma quasi e lo dico perchè abbiamo la bava alla bocca,li aggrediremo dal primo all'ultimo minuto e che avremo dalla nostra parte il Karma. Settimana scorsa si è qualificato il Psg che ad ogni confronto con il Chelsea ha sempre perso e uscito di conseguenza, quindi la ruota quest'anno girerà anche per noi .the

e se lo dice uno che continua a pensare che a giugno verrà da noi uno che è ormai del City.... .asd

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21881 messaggi

su premium Balzarini ha appena fatto la formazione:

442

Buffon

Lichesteiner Barzagli Bonucci Evrà

Cuadrado Khedira Marchisio Pogba

Mandzukic Dybala

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21534 messaggi

Se giochi con sturaro marchisio khedira pogba a centrocampo (per far un esempio) ti manca poi il cuadrado che può ripartire e saltare l'uomo....è un cane che si rincorre la coda....per me va bene il tris khedira marchisio pogba con cuadrado a far da pendolo (io vorrei pure l'altro pendolo sandro ma vabbe li son rassegnato a vedere evra), l'importante è esser corti e aggressivi....il problema è vedere però se ci sarà questo atteggiamento. ..

Non so,se esiste una ricetta(442 già l'abbiam visto) più valida delle altre.....Però  di norma, ne  terrei cinque, in linea

più Marchisio, pronto a scalare(lo fa spesso quindi) tra i difensori......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25979 messaggi

Secondo me partiremo così:

----------------Buffon--------------

Licht---Bonucci--Barzagli---Evra

Cuadrado-Marchisio-Khedira-Pogba

----------Dybala--------Mandzukic------

Linee strette, subiremo le loro sfuriate (sperando che avremo una tecnica tale da permetterci un fraseggio che eluda il loro pressing). Se capita il contropiede che coincide con il gol molto bene, altrimenti credo che si punti a portare la situazione di pareggio fino ad inizio secondo tempo. Poi entrerà Sandro per Evra o per Khedira e cominceremo ad alzarci di molto sulle due fasce. Se Dybala è stanco puó uscire come all'andata per Morata che con spazi aperti puó essere devastante. Il terzo cambio potrebbe essere un Pereyra al posto di Cuadrado stanco, abbiamo bisogno di giocatori con queste caratteristiche.

Ovviamente possono esserci delle complicazioni se qualcuno incappa nella giornara negativa (vedi Khedira all'andata), se qualcuno si fa male (Marchisio all'andata). In quel caso uno Sturaro versione cane che va sistematicamente in pressing sul portatore di palla della sua zona di campo puó essere davvero molto utile.

Non ho considerato l'opzione della difesa a 3 perchè, a mio avviso, rischieremmo di abbassare il nostro baricentro a dismisura. Considero anche le difficoltà che una difesa a 3 puó portare nel fraseggio che sarà fondamentale contro il loro pressing, ed una soluzione con un difensore in più non credo sia adatta alla partita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8016 messaggi

e se lo dice uno che continua a pensare che a giugno verrà da noi uno che è ormai del City.... .asd

;)

ricorda fratello,mai arrendersi .the

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21369 messaggi

non dovete avere paura

e chi ne ha

basta farne 3 anche noi....

cosi si parla

Linee strette, subiremo le loro sfuriate (sperando che avremo una tecnica tale da permetterci un fraseggio che eluda il loro pressing). Se capita il contropiede che coincide con il gol molto bene, altrimenti credo che si punti a portare la situazione di pareggio fino ad inizio secondo tempo. Poi entrerà Sandro per Evra o per Khedira e cominceremo ad alzarci di molto sulle due fasce. Se Dybala è stanco puó uscire come all'andata per Morata che con spazi aperti puó essere devastante. Il terzo cambio potrebbe essere un Pereyra al posto di Cuadrado stanco, abbiamo bisogno di giocatori con queste caratteristiche.

Ovviamente possono esserci delle complicazioni se qualcuno incappa nella giornara negativa (vedi Khedira all'andata), se qualcuno si fa male (Marchisio all'andata). In quel caso uno Sturaro versione cane che va sistematicamente in pressing sul portatore di palla della sua zona di campo puó essere davvero molto utile.

Non ho considerato l'opzione della difesa a 3 perchè, a mio avviso, rischieremmo di abbassare il nostro baricentro a dismisura. Considero anche le difficoltà che una difesa a 3 puó portare nel fraseggio che sarà fondamentale contro il loro pressing, ed una soluzione con un difensore in più non credo sia adatta alla partita

finalmente la logica 

la testa batte la pancia 5/0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22822 messaggi

cmq la mettiamo il 442 storto fino ad oggi ha fatto sempre cacare anche con avversari più modesti.

in quel modo non troviamo mai le linee di passaggio...il centrocampo filtra malissimo ....pogba largo in fascia si perde....in avanti non si crea più scollamento tra dybala e mandzu perchè l'argentino deve venire molto dietro a prendere palla.

cuadrado inoltre parte da più lontano e spesso spalle alla porta... perdendo il 90% della sua pericolosità..

se quella è la formazione spero che rischi un 433 con più sacrificio degli attaccanti in copertura..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2510 messaggi

su premium Balzarini ha appena fatto la formazione:

442

Buffon

Lichesteiner Barzagli Bonucci Evrà

Cuadrado Khedira Marchisio Pogba

Mandzukic Dybala

Mi auguro che non sia questa!! E' la formazione con la quale siamo stati annientati in casa per un'ora...in casa loro se giochiamo come la prima ora a Torino il primo tempo stiamo sotto di 3 gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21534 messaggi

e chi ne ha

cosi si parla

finalmente la logica 

la testa batte la pancia 5/0

Le gare peggiori(non è un opinione è un dato di fatto) le abbiamo giocate contro il BorussiaM.

E le migliori vs city&siviglia...Storia di questa stagione..Quindi, da dove evinci, che con la difesa a tre, ci sono più problemi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...