Vai al contenuto
Paganese26

Sharapova annuncio choc"sono stata trovata positiva all'antidoping

Recommended Posts

23211 messaggi

Andiamo OT, ma hai stimolato la mia curiosità. Se il tennis italiano è in queste condizioni, perchè quello femminile invece funziona ? Forse perchè le nostre atlete lavorano "fuori dell'ambiente" italiano ? 

le donne sono andate tutte o quasi all'estero, vedi la pennetta in spagna, pure la errani, che con i suoi modesti limiti tecnici,ha fatto risultati oltre quello che si pensava....

poi i fattori sono tanti, ma per fare risultati, ci vuole lavoro, lavoro, lavoro, programmazione e la testa in primis, se 1 non ha testa, non va da nessuna parte.....sia per sviluppare la tecnica di gioco, sia per la tenuta e sia per avere il coraggio di cambiare aria e andare all'estero

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107427 messaggi

le donne sono andate tutte o quasi all'estero, vedi la pennetta in spagna, pure la errani, che con i suoi modesti limiti tecnici,ha fatto risultati oltre quello che si pensava....

poi i fattori sono tanti, ma per fare risultati, ci vuole lavoro, lavoro, lavoro, programmazione e la testa in primis, se 1 non ha testa, non va da nessuna parte.....sia per sviluppare la tecnica di gioco, sia per la tenuta e sia per avere il coraggio di cambiare aria e andare all'estero

Immaginavo.

Negli sport individuali come il tennis non puoi avere scuse, se non lavori i risultati non li raggiungi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23211 messaggi

Immaginavo.

Negli sport individuali come il tennis non puoi avere scuse, se non lavori i risultati non li raggiungi

ma infatti, quanti talenti sembravano dei fenomeni, ma alla prima difficolta' sono scomparsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23211 messaggi

La risposta è nella domanda.

Guardati una partita di Tennis Maschile e poi una Femminile.

La differenza è tutta nella velocità/potenza di esecuzione dei colpi.

Se i colpi viaggiano a velocità/potenza maggiore diventa scontato che l'atleta maschile dovrà muoversi piu' velocemente nel campo da gioco.

Piu' sale il livello e maggiore sarà l'incidenza di un atleta ben preparato rispetto a un meraviglioso tecnico tennista che di contro si allena poco.

Il concetto del perchè è semplice quanto scontato.

eh grazie .asd mica puoi paragonare uomini e donne .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34236 messaggi

Ma ti prendi in giro da solo?

700 atleti nella sola Russia pendono quel medicinale, senza contare i ciclisti, e tu posti un articolo dove dicono che siamo tutti diabetici? A parte la castroneria di quel testo, seriamente possiamo valutare la buona fede di un'atleta RUSSA che insieme altri 699 prende un farmaco per il diabete e che quando il farmaco viene inserito nella lista dei vietati lei continua imperterrita a prenderlo come un dilettante qualsiasi?

stavo cazzeggiando.

Fatto sta che poco più di due mesi ho scoperto di essere diabetico, durante un ricovero per un attacco cardiaco.

Cosa strana è che da quando mi prendo i medicinali mi sento peggio.

La cosa che mi "puzza" è che qualche mese fa sono uscite varie notizie mettendo in croce gli atleti russi, poi il passaggio di questa medicina nella lista proibita. Pare quasi una cosa manipolata da più parti.

Ma chissà è una prima fase per scoperchiare un pentolone molto più grande.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23211 messaggi
Inviato (modificato)

Ma secondo te posso consigliare di assumere Doping?  :S

Consiglio ai naif tennisti italiani di farsi il mazzo come i loro colleghi stranieri.

Mi spiace che continui a non capire l'importanza di una corretta preparazione atletica e che oggi nel tennis le due parti (tecnica/preparazione fisica) si fondono per meccanizzare il gesto ed epurarlo da varianti negative quali ovviamente la stanchezza.

Riguardo al tuo allenamento lungi da me sminuirne la passione ma non è che se ti ammazzi ignorante come nei cartoni animati nel rovescio diventi il dio di quel dato colpo.

La ripetizione è alla base di una qualsiasi miglioria motoria  ma ad un certo livello interviene anche la personalizzazione dell'allenamento unito alla ricerca precisina del miglioramento del gesto finale.

Intervengono le capacità vestibolari, l'allenamento, la massa e la conformazione del muscolo. E dio solo sa quante cose non sto menzionando.

Era un modo spicciolo per dire che nel campo femminile il margine fra agonismo e dilettantismo non è accentuato e netto come negli uomini.

Io se devo pensare ad una tennista completa penso solo alla Williams.

Forza devastante e tecnica ottima.

Faccio una citazione ;

La tecnica è quindi, uno strumento deputato a risolvere un problema di natura strategico tattica. Essa, costituisce la parte terminale di un ampio processo motorio che a sua volta è subordinato a quello mentale. Per questi principali motivi, autori riconosciuti a livello internazionale, e tra questi il primo è stato Bill Tilden, hanno descritto il tennis come il gioco della mente e del corpo.

intendevo qualcosa di lecito, difatti non avevo ben afferato il tuo discorso d'inizio .asd

ma esatto, puo' essere un padre eterno a giocare, ma se non hai la testa non vai da nessuna parte

quanti junior facevano sfacelli e diventati pro......scomparsi o hanno navigato nelle retrovie

per citare uno dei nostri, Nargiso devastante da junior e da pro faceva il fenomeno solo in davis....ma tanti tanti altri.....nel femminile mi ricordo la bentivoglio, 14-15 anni e astronascente del nostro tennis, ma ha subito tante di quelle pressioni che ha mollato quasi subito....ed e' tornata a scuola

Modificato da fabfab75

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13615 messaggi

il doping non serve nel tennis?

ma fabfab cosa diavolo vai dicendo?

.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23211 messaggi

.asd

se dopi 1 che non sa manco tenere in mano la racchetta, magari dura 5 ore, ma non vincera' mai una partita....se dopi uno csconosciuto che fa un 5000 metri o una gara di nuoto, magari la vince con record, e i cinesi insegnano, vedi i mondiali degli anni '90. .rulez

comunque ripeto .asd , il doping nel tennis potra' servire per avere piu' resistenza, ma cosi' come in molti sport tecnici, alla fine il risultato non paga

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi
Inviato (modificato)

.asd

Si dopano pure nello skeet (tiro al piattello) per dire, hanno beccato qualcuno pure alle Olimpiadi qualche anno fa, non mi ricordo la nazionalità, ma rimasi perplesso.. .asd 

Figurati se in qualsiasi disciplina che implichi un certo sforzo fisico, non fanno uso o cercano di migliorare la loro prestazione, con qualcosa di chimico, se c'è la possibilità di farlo..  :sisi:

Modificato da Apache a vita!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13615 messaggi

se dopi 1 che non sa manco tenere in mano la racchetta, magari dura 5 ore, ma non vincera' mai una partita....se dopi uno csconosciuto che fa un 5000 metri o una gara di nuoto, magari la vince con record, e i cinesi insegnano, vedi i mondiali degli anni '90. .rulez

comunque ripeto .asd , il doping nel tennis potra' servire per avere piu' resistenza, ma cosi' come in molti sport tecnici, alla fine il risultato non paga

il tennis è uno sport che si presta benissimo per l'utilizzo di doping e sai perchè? 

perchè è uno degli sport dove si fanno meno controlli in assoluto. .asd

la capacità di recupero tra un allenamento e l'altro è una componente fondamentale per qualsiasi tennista che deve preparare la stagione agonistica.

più mi alleno e più sarò pronto (fisicamente e mentalmente) per affrontare gli avversari durante i tornei che si susseguono uno in fila all'altro durante l'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11639 messaggi

il tennis è uno sport che si presta benissimo per l'utilizzo di doping e sai perchè?

perchè è uno degli sport dove si fanno meno controlli in assoluto. .asd

la capacità di recupero tra un allenamento e l'altro è una componente fondamentale per qualsiasi tennista che deve preparare la stagione agonistica.

più mi alleno e più sarò pronto (fisicamente e mentalmente) per affrontare gli avversari durante i tornei che si susseguono uno in fila all'altro durante l'anno.

Il doping nel tennis è importantissimo come in tutti gli altri sport.

Per fare un esempio spicciolo, io ho giocato domenica in campionato a squadre un Match contro un 3.3 durato 3 ore e 5 minuti dopo 6 anni che non facevo un torneo.

Lunedì non mi muovevo nemmeno, ieri ero semi morto, oggi sto iniziando a riprendermi.

Se fosse stato un torneo settimanale sarei stato costretto a ritirarmi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13615 messaggi

Per fare un esempio spicciolo, io ho giocato domenica in campionato a squadre un Match contro un 3.3 durato 3 ore e 5 minuti dopo 6 anni che non facevo un torneo.

Lunedì non mi muovevo nemmeno, ieri ero semi morto, oggi sto iniziando a riprendermi.

grande, hai vinto? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11639 messaggi

grande, hai vinto?

Purtroppo no, ho perso 6-7 6-2 6-3, ma alla fine abbiamo pareggiato l'incontro a squadre 2-2 :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13615 messaggi

Purtroppo no, ho perso 6-7 6-2 6-3, ma alla fine abbiamo pareggiato l'incontro a squadre 2-2 :D

azz, peccato.

dopati che magari la prossima volta farai meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11639 messaggi

azz, peccato.

dopati che magari la prossima volta farai meglio

:haha:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1112 messaggi

stiamo parlando di professionisti. Sanno tutti tenere in mano una racchetta, sanno tutti fare dritto, rovescio e volee... 

a quei livelli la condizione fisica può benissimo fare la differenza ed è una cosa così scontata che proprio non capisco il senso del commento.

Tra l'altro anche il commento su nuoto e corsa è falso, non basta la resistenza, anche la tecnica è importantissima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2454 messaggi

Ma è chiaro che si dopava per riuscire a fare i soffoconi in apnea, chi vuole prendere per il c**o?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13615 messaggi

Ma è chiaro che si dopava per riuscire a fare i soffoconi in apnea, chi vuole prendere per il c**o?

:261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22999 messaggi

Se confermato spero in una squalifica a vita.

Non voglio seconde possibilità per persone cosi'.

se quello che ha detto lei viene confermato spero non le diamo piu di un anno

mh  mh  mh

468394fc32d72c2bdc04abd04834782a2de7fee5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23211 messaggi

Se fosse come dici il doping sarebbe una pratica dimenticata. Purtroppo è esattamente il contrario.

purtroppo e' vero.......

finche' la gente cerchera' la scorciatoia, pure negli scacchi ci sara' la pecora nera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23211 messaggi

stiamo parlando di professionisti. Sanno tutti tenere in mano una racchetta, sanno tutti fare dritto, rovescio e volee... 

a quei livelli la condizione fisica può benissimo fare la differenza ed è una cosa così scontata che proprio non capisco il senso del commento.

Tra l'altro anche il commento su nuoto e corsa è falso, non basta la resistenza, anche la tecnica è importantissima

cavolo se mi dopavo ero numero 1 .asd .asd ...non e' cosi' facile come dici

nuota e corsa, semplificando,  ho citato i cinesi, se ricordi a meta' anni '90 dei perfetti sconosciuti vincevano medaglie con record mondiali, e il giorno dopo sparivano, come se io e te domani andiamo a fare 1 maratona e battiamo tutti i record.... .asd .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23211 messaggi

.asd .asd

ne so qualcosa, se restavo fermo per settimane, erano dolori le prime partite, ma se giocavo ogni giorno per ore, resistevo fino a domani.... .asd

ripeto secondfo me il doping nel tennis non serve ad un piffero

ovviamente si dopano lo stesso, ma l'incidenza che ha rispetto ad altri sport e' minore, ergo chi si dopa nel tennis e' un co*****e doppio

e riguardo masha mi dispiace non tanto.................... tantissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2391 messaggi
Inviato (modificato)

La Sharapova, nonostante viva in America, rimane ostinatamente un simbolo dello sport russo e troppe cose strane stanno accadendo nello sport, e non solo nello sport, da quando la Russia è percepita come un ostacolo alla realizzazione dell'egemonia politica di un solo Paese.

Modificato da karel

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2391 messaggi

Ma per piacere...... Cosa mi tocca leggere nel 2016. Quanti danni ha fatto sto Adam kadmon solo dio sa.

Pensa invece cosa tocca vedere a me: golpe in Ucraina, destabilizzazione Siria e Libia e nello sport doping dei soli russi, arresti FIFA voluti da governo USA dopo l'assegnazione del mondiale a Russia e Qatar ma non ad USA (che lo ha già avuto nel "lontanissimo" 1994)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti