Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Uefa Champions League /// Ottavi di finale andata ] Juventus - Bayern Monaco 2-2 (43' Muller - 55' Robben - 58' Dybala - 76' Sturaro)

Recommended Posts

58454 messaggi

Ma infatti, io non ne faccio una questione di numerini ma di "atteggiamento." Parlo di usare il campionato italiano come "palestra" per allenarsi per l'Europa. Dobbiamo scendere sempre in campo - anche contro l'ultima in classifica - come se stessimo giocando in Europa, fin dal primo minuto, cosi' da "allenarci" soprattutto mentalmente a giocare allo stesso modo anche quando andiamo in Champions. Se c'e' una cosa da migliorare, per me, e' quella di essere piu' convinti nelle azioni di attacco. Come ho letto sull'articolo che ho postato: "l’attacco ha come obiettivo quello di allargare gli spazi, in modo da costringere la difesa – che ha invece lo scopo opposto, quello di stringerli – a lavorare contro la sua volontà."

Edit: Secondo me, per fare il saldo definitivo in Europa, le 3 parole fondamentali che dobbiamo usare quando scendiamo in campo a cominciare dalla partita con l'inter, da oggi in poi devono essere: Ritmo, Intensita', e Pressing.

però ci vuole anche la squadra in salute e - possibilmente - con ricambi abili ed arruolabili per farlo. stiamo pagando anche una stagione disastrosa sotto il punto di vista degli infortuni

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi

Enzo Bucchioni : Il Napoli contro questo Bayern potrebbe tranquillamente vincere e in ogni caso far valere il suo gioco .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15861 messaggi

Enzo Bucchioni : Il Napoli contro questo Bayern potrebbe tranquillamente vincere e in ogni caso far valere il suo gioco .

:sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18025 messaggi

JJ il punto è un altro....è l'abitudine a fare certe cose, non puoi pensare di farlo solo in Champions se non ti alleni anche in campionato.

Ieri abbiamo dimostrato che i calciatori non sono abituati a fare certe cose, in pratica, ci siam fatti trovare impreparati.

Se qualcuno davvero pensava che ti potevi difendere cosi col Bayern è un Pazzo!

Ora siccome penso che Allegri non è un Pazzo, ne uno sprovveduto, ne tantomeno l'ultimo arrivato, credo e spero che dia un imput diverso già della prossima partita.

L'imput di cui parlo ci allena mentalmente a gare di questo tipo, dove è fisiologico soffrire, ma ti da "l'automazione" per essere più preparato a giocartela anche diversamente.

Per il discorso sul rombo, hai centrato ciò che intendevo, infatti col Bologna nella prima frazione siam stati molto più alti.

Ora torneranno diversi elementi a disposizione, speriamo di avere una squadra un pò più brillante, in modo da poter preparare anche qualcosa di diverso.

La partita va aggredita, con le nostre qualità, ma va aggredita....giocare sempre di attesa alla lunga può risultare controproducente....poichè ti abitui solo a fare qul tipo di calcio.

capisco che vuoi dire...a te in pratica piacerebbe avere un guardiola in panca col quale attuare ad ogni partita le stesse cose

parlando un pò in generale...avere un unica filosofia di gioco lo capisco solo se tu sei nettamente il migliore,altrimenti preferisco avere la filosofia dell adattarsi alle situazioni 

con allegri noi facciamo questo,in base alla partita ci adattiamo e personalmente mi sta bene...ieri ha cannato è vero,perchè o ha proprio preparato male la partita oppure ha tramesso troppa paura ai giocatori,ad ogni modo questi sono suoi compiti

non abbiamo la supremazia tecnica totale di un barca o un bayern,trovo giusto che anche in campionato si giochi a seconda dell avversario,quando c è da mantenere la calma si mantiene la calma (contro il frosinone di turno li serve calma per me) quando serve alzare il ritmo lo si fa come lo si è fatto appunto contro il bologna nella prima parte

per farla breve...non credo sia questione di "allenare gli automatismi" ma solamente che ieri per la prima volta il mister ha sbagliato (ripeto,non so esattamente in cosa ma quei 2 aspetti tocca a lui affrontarli)

Modificato da JjOkocha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4228 messaggi

S'è visto col Villareal (scippa e pott'a casa, e muti)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6822 messaggi

JJ il punto è un altro....è l'abitudine a fare certe cose, non puoi pensare di farlo solo in Champions se non ti alleni anche in campionato.

Ieri abbiamo dimostrato che i calciatori non sono abituati a fare certe cose, in pratica, ci siam fatti trovare impreparati.

Se qualcuno davvero pensava che ti potevi difendere cosi col Bayern è un Pazzo!

Ora siccome penso che Allegri non è un Pazzo, ne uno sprovveduto, ne tantomeno l'ultimo arrivato, credo e spero che dia un imput diverso già della prossima partita.

L'imput di cui parlo ci allena mentalmente a gare di questo tipo, dove è fisiologico soffrire, ma ti da "l'automazione" per essere più preparato a giocartela anche diversamente.

Per il discorso sul rombo, hai centrato ciò che intendevo, infatti col Bologna nella prima frazione siam stati molto più alti.

Ora torneranno diversi elementi a disposizione, speriamo di avere una squadra un pò più brillante, in modo da poter preparare anche qualcosa di diverso.

La partita va aggredita, con le nostre qualità, ma va aggredita....giocare sempre di attesa alla lunga può risultare controproducente....poichè ti abitui solo a fare qul tipo di calcio.

Il pressing alto a tratti lo facciamo anche noi...il problema di ieri è stata la fase d'uscita dal pressing ed in Italia nessuno ti viene a pressare così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6822 messaggi

.quoto .quoto .quoto

Soprattutto anche io non ho visto questo dominio schiacciante e massacrante. Sembra che ci abbiano preso a pallonate, ed invece come dici te le occasioni le abbiamo avute tante anche noi. Gli episodi, come dicevo nel mio post, hanno fatto la differenza. Purtroppo per noi.

Sarebbe servito Morata, vero, ma chi avrebbe panchinato questo Mandzukic modello "spaco botilia amazo familia" per far giocare il Morata tutt'altro che brillante di questi mesi? 

Questo è vero però ci siamo anche messi nella situazione di uscire ancora più a fatica dal loro pressing e noi è qui che abbiamo pagato.

Altrimenti giocando meglio tecnicamente avremmo avuto lo stesso i presupposti per fargli male anche nel primo tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4228 messaggi

Il problema principale nostro è che in italia non ci si può allenare per benino, tutte squadrette troppo troppissimo troppo scarse, e soprattuttamente lentissime, ieri ho visto Barzagli davvero in difficoltà...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4568 messaggi

A chi parla di figura di m***a: non dimentichiamoci che abbiamo giocato con un modulo di emergenza, provato al massimo 2-3 volte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4228 messaggi

Poi, francamente, è da cieci calcisticamente parlando, non capire che le nostre difficoltà andassero al di là della condizione fisica, questi non ti davano punti di riferimento, con movimenti e contromovimenti con palla e senza palla mai visti dalle nostre parti, alta scuola allo stato puro...

Ma di che cosa stiamo parlando, sono l'unica formazione che può strappare la coppa a quegli altri fenomeni del barcellona...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15039 messaggi

Questo è vero però ci siamo anche messi nella situazione di uscire ancora più a fatica dal loro pressing e noi è qui che abbiamo pagato.

Altrimenti giocando meglio tecnicamente avremmo avuto lo stesso i presupposti per fargli male anche nel primo tempo.

Io credo sia dipeso da come stavano Claudio e Sami, evidentemente non al meglio entrambi ed entrambi in difficoltà con e senza palla. E sempre sul discorso tecnico, nel primo tempo siamo riusciti a ripartire 3/4 volte in parità numerica e anche lì bisognava giocare meglio tecnicamente perchè quel poco che ti concedono loro te lo concedono così. Ieri un Sandro avrebbe fatto comodissimo messo davanti a Evra, con Paul spostato a destra.  Avrebbe aiutato ad uscire da certe situazioni e preoccupato un po' di più i loro esterni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

Ieri c'è stato un approccio mentale sbagliato che è durato per un'ora circa, da parte nostra, in partita, unito al fatto che loro sono stati belli pimpanti, aggressivi e lasciavano pochi spazi,

in ogni zona del campo in quel frangente, capita, quando giochi contro il Bayern Monaco eh...Piano con il dire partita giocata di m€rda, cagasotto ecc. ecc, ne ho lette di ogni in queste ore qua sopra, come al solito..  .asd

La partita da parte di Allegri, è stata impostata, ne più ne meno, come quella dell'anno scorso contro il BVB all'andata a Torino, fisicamente, la squadra penso che in questo momento non abbia nelle corde,

di  fare pressing continuo sull'avversario per 95 minuti, infatti anche loro dopo un' ora a quei ritmi, sono scoppiati e siamo risaliti un po, noi..

Poi, almeno 1 gol in più per quello che abbiamo creato, ci stava anche di farlo, perchè era nelle nostre corde,

chiaro anche che non ti puoi permettere di sbagliare niente nella fase difensiva, perchè loro hanno gli uomini e la qualità per fare gol a qualsiasi squadra sul globo terracqueo e in qualsiasi momento e situazione della partita.

Quindi ci vuole molta calma, certi giudizi trancianti che leggo da parte di qualcuno, non li approvo per nulla e sono in disaccordo totale..  .asd  

Modificato da Apache a vita!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18025 messaggi

Il pressing alto a tratti lo facciamo anche noi...il problema di ieri è stata la fase d'uscita dal pressing ed in Italia nessuno ti viene a pressare così.

infatti...in italia solo col napoli a napoli quest anno,con la roma a roma e milan di seedorf dove vincemmo ma soffrimmo come cani nel primo tempo

a memoria ricordo solo queste partite dove abbiamo subito un pressing forte

qua per me serve mettere piu qualità in fascia perchè quando sei pressato è normale che ti vai a rifugiare piu facilmente li in fascia

noi con evra e licht abbiamo sia poca capacità di palleggio nello stretto e poca capacità di "strappare" da soli ed uscire da soli dal primo blocco avversario

palla a loro e...o la rigiocano dietro mettendo ancora piu a rischio la situazione perchè il bayern sale ancora,o verticalizzano (specie licht...ormai quando ha la palla già so che succederà)alto o basso che sia per la punta che s allarga o pogba/cuadrado col rischio che se questi non la tengono non esci come infatti è avvenuto ieri

No, a me piacerebbe rivedere quello che abbiam fatto lo scorso anno con Allegri.

Forse non hai capito cosa intendevo, cmq per diversi motivi quest'anno abbiamo il baricentro medio più basso rispetto alla scorsa stagione di circa 3 metri (sembra poco, ma è tantissimo).

La Juve deve alternare le due fasi, come faceva lo scorso anno, quest'anno diversamente giochiamo molto più bassi, e imho ci stiamo abituando a giocare cosi.

Non credo che Allegri voglia quello, solo che al momento non è riuscito a cambiare tendenza.

Per inciso, a me basta vedere una Juve che scala in avanti come abbiam fatto nella seconda frazione, e sempre per inciso, il presing organizzato non è frutto della tecnica, ma dell'organizzazione tattica, che noi abbiamo, ma a volte sfruttiamo male.

infatti...l anno scorso hai visto una juve che s adattava alla situazione

si giocava con calma e pazienza quando servivano queste cose e si giocava con intensità quando serviva questa cosa

quest anno non riesce a cambiar tendenza perchè ci mancano pereyra ed asa che sono 2 giocatori che ti danno intensità,strappo ecc

anche solo per un fatto di modulo...è normale che col rombo riesci meglio ad essere aggressivo,la prova è sempre venerdi scorso

non credo che allegri si stia abituando a giocare basso volutamente

sempre per inciso come dici nel secondo tempo comunque devi anche mettere in conto che la pressione del bayern è calata...è brutto dirlo,lo so

noi c abbiamo messo molto del nostro e l orgoglio e la voglia di rimontare che abbiamo noi poche squadre ce l hanno,però va detto che pure loro ci hanno aiutato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

è chiaro come abbia fatto il barca (o il real 2 anni fa ) ad abbattere il bayern...i tedeschi pressando come dannati se si trovano davanti una squadra come quelle due che in mezzo al campo hanno dei fenomeni nel trattare palla sono in grado di eluderti il pressing e di scapparti via alle spalle e trovarsi poi le praterie davanti a loro,noi purtroppo non abbiamo avuto la qualità nel palleggio per uscire e in più essendo bassi e avendo come sfogo solo un esterno come cuadrado ripartire era praticamente impossibile,mentre quelle due li avendo gente di palleggio e in avanti almeno 3 giocatori offensivi di livello clamoroso possono vincere anche agevolmente contro il bayern come successo infatti negli ultimi 2 anni...se noi eravamo più precisi nel sfruttare quelle occasioni prima del loro vantaggio quelle 2 di manzo una a partita appena iniziata e l'altra su cross di dybala allora poteva cambiare tutto...al ritorno magari con un alex sandro in più da una parte e cuadrado dall'altro con maggiore qualità nell'uscita dal loro pressing possiamo fargli male,passare in vantaggio sarebbe l'ideale perchè oltre all'aspetto psicologico poi puoi anche farli scoprire ulteriormente e allora puoi colpirli ancora in ripartenza,dovremmo essere bravi in questo,sapendo che il il clima sarà infernale e il bayern sarà ancora più assatanato di ieri sera 

Modificato da Paganese26

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18025 messaggi

E' chiaro che il Baya è calato, col passare dei minuti, ma noi siamo ri-entrati in campo e alla prima palla siamo andati a prenderli alti, alla prima palla, che signfica? Mentalità sbagliata, nel primo tempo. Oltre a questo non so se avete notato, ma il Baya nel secodno tempo ha creato pericoli solo in ripartenza, CONTROPIEDE.

A parte gli indisponibili, secondo me abbiamo scelto anche di fare questo perchè non avevamo tutte le certezze che potevamo avere lo scorso anno con Carlitos, Vidal e Pirlo...

E' stata una cosa quasi obbligata, ma è una tendenza sbagliata e si è vista sopratutto nelle ultime gare, e lo ripeto per me giochiamo col baricentro troppo basso.

Vanno accettati gli 1v1...le Grandi squadre lo fanno, e lo dobbiamo fare pure noi, cosi come fatto nel secondo tempo.

Con l'Inter infatti mi aspetto una gara di questo tipo...molta più presione ed aggressività.

eh ma grazie alfa sefz li andavamo a prendere alti perchè di base loro non ci pressavano piu come nel primo tempo,perciò noi il naso fuori riuscivamo a metterlo un pelo piu spesso

nel primo tempo non siamo proprio riusciti a mettere il naso fuori...ci credo che non puoi andarli a prendere alti

che volevi prendere che non riuscivi a superare la metà campo? 

sicuramente mentalità sbagliata,ma c è anche proprio un problema tecnico di base come dice momo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15120 messaggi

sddefault.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi

secondo me l'atteggiamento tattico nel primo tempo non è stato sbagliato... 

siamo stati un filo bassi (e qui penso Allegri non volesse questo, prova ne è la dichiarazione nel post gara, dove dice, in europa devi accettare l'uno contro uno per giocare più alti dietro, e noi abbiamo i giocatori per fare bene questo, accettare bene questo rischio) e soprattutto, pochissimo intensi nel pressing e male appena recuperata palla...

qui lui lo sottolinea pure, aggiungendo, a ragione, che non siamo stati bravi ad allungarli (ribadito poi da Guardiola, quando lui dice, noi attacchiamo in spazi stretti e difendiamo a campo lungo, la juve invece punta a difendersi stretta ed attaccare in lungo... ieri affrontati a mio avviso due tra i migliori tecnici d'Europa)

però, appunto qui, dico io, come fai ad allungarli, con i giocatori messi in campo?! di quelli schierati non vi era uno in grado di allungare le loro maglie, l'unico Cuadrado, ma sto ragazzo quanta roba deve fare?! fermo restando che troppo poco, ma cmq chiedere anche questo a Cuadrado (l'unico poi), mi pare troppo... perché né Mandzukic né Dybala hanno gamba in questo senso...

a me qui, parsa molto la Juve dell'olimpico, contro la roma... dove messa su una squadra che non poteva ripartire, proprio perché gli mancavano i giocatori per farlo...

entrò poi Pereyra (poi pure Cuadrado) e già cambiò tantissimo, perché usciva palla al piede facendo 20 metri di strappo...

con la roma noi avevamo un centrocampo che non ti permetteva di uscire in palleggio (giocavamo con Padoin e Sturaro), e non potevamo neppure strappare con qualcuno, perché non avevamo nessuno in grado di farlo... e fu anche li, un'apnea simile se ci si ricorda, nel senso che non si usciva mai...

qui il centrocampo era diverso, c'erano i titolari (sebbene non in forma, in primis Khedira), però se vogliamo, anche qui difficile uscire col palleggio, perché noi inferiori a loro... quindi secondo me l'unico appunto che mi sento di fare, giusta l'analisi che fa quando dice, dovevamo allungarli conquistata palla, ma con quali giocatori tra quelli schierati?!

per me era la partita di Morata... ora mi si dirà, pure col napoli, possesso loro, campo noi, eppure non ha fatto bene... ok, ma non ha fatto bene perché prestazione incolore... ma le qualità che servivano erano quelle dello spagnolo... poi ti gioca male è un altro discorso...

vero è, chi togli tra Mandzukic e Dybala?! Mandzukic, questo Mandzukic, faccio fatica a levarlo, per mille motivi, per quanto lui sarebbe l'indiziato ad uscire, perché le sue caratteristiche non si sposano bene contro un avversario simile... 

Dybala (ieri a mio avviso male), però quando manca, lo vedi che manca un cervello sulla 3/4, senza contare che ha una facilità di calcio a cui basta un pallone al limite, una punizione, e può far male...

mi auguro al ritorno di avere in forma più giocatori di gamba, da Alex Sandro a Pereyra a Morata...

noi lo scorso anno svoltiamo, perché ad una squadra più che ottima, tecnicamente, di testa, carattere, solida dietro, aggiungiamo due giocatori che hanno i 40-50 metri... Morata e Pereyra, che si andarono ad aggiungere a Tevez... noi svoltiamo così in europa lo scorso anno... col borussia noi vinciamo con un Pereyra che taglia in verticale il loro centrocampo, o Morata che si fa 30 metri in allungo, col barca li mettiamo in difficoltà con Morata che li allunga sugli esterni, col madrid idem, Tevez e Morata che allungano l'avversario... a noi ieri è mancato questo... non avevamo armi per uscire dal loro pressing... nel palleggio loro più bravi e senza uomini in grado di allungarli... 

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 messaggi

siamo stati un filo bassi (e qui penso Allegri non volesse questo, prova ne è la dichiarazione nel post gara, dove dice, in europa devi accettare l'uno contro uno per giocare più alti dietro, e noi abbiamo i giocatori per fare bene questo, accettare bene questo rischio) e soprattutto, pochissimo intensi nel pressing e male appena recuperata palla...

qui lui lo sottolinea pure, aggiungendo, a ragione, che non siamo stati bravi ad allungarli (ribadito poi da Guardiola, quando lui dice, noi attacchiamo in spazi stretti e difendiamo a campo lungo, la juve invece punta a difendersi stretta ed attaccare in lungo... ieri affrontati a mio avviso due tra i migliori tecnici d'Europa)

però, appunto qui, dico io, come fai ad allungarli, con i giocatori messi in campo?! di quelli schierati non vi era uno in grado di allungare le loro maglie, l'unico Cuadrado, ma sto ragazzo quanta roba deve fare?! fermo restando che troppo poco, ma cmq chiedere anche questo a Cuadrado (l'unico poi), mi pare troppo... perché né Mandzukic né Dybala hanno gamba in questo senso...

a me qui, parsa molto la Juve dell'olimpico, contro la roma... dove messa su una squadra che non poteva ripartire, proprio perché gli mancavano i giocatori per farlo...

entrò poi Pereyra (poi pure Cuadrado) e già cambiò tantissimo, perché usciva palla al piede facendo 20 metri di strappo...

con la roma noi avevamo un centrocampo che non ti permetteva di uscire in palleggio (giocavamo con Padoin e Sturaro), e non potevamo neppure strappare con qualcuno, perché non avevamo nessuno in grado di farlo... e fu anche li, un'apnea simile se ci si ricorda, nel senso che non si usciva mai...

qui il centrocampo era diverso, c'erano i titolari (sebbene non in forma, in primis Khedira), però se vogliamo, anche qui difficile uscire col palleggio, perché noi inferiori a loro... quindi secondo me l'unico appunto che mi sento di fare, giusta l'analisi che fa quando dice, dovevamo allungarli conquistata palla, ma con quali giocatori tra quelli schierati?!

per me era la partita di Morata... ora mi si dirà, pure col napoli, possesso loro, campo noi, eppure non ha fatto bene... ok, ma non ha fatto bene perché prestazione incolore... ma le qualità che servivano erano quelle dello spagnolo... poi ti gioca male è un altro discorso...

vero è, chi togli tra Mandzukic e Dybala?! Mandzukic, questo Mandzukic, faccio fatica a levarlo, per mille motivi, per quanto lui sarebbe l'indiziato ad uscire, perché le sue caratteristiche non si sposano bene contro un avversario simile... 

Dybala (ieri a mio avviso male), però quando manca, lo vedi che manca un cervello sulla 3/4, senza contare che ha una facilità di calcio a cui basta un pallone al limite, una punizione, e può far male...

mi auguro al ritorno di avere in forma più giocatori di gamba, da Alex Sandro a Pereyra a Morata...

noi lo scorso anno svoltiamo, perché ad una squadra più che ottima, tecnicamente, di testa, carattere, solida dietro, aggiungiamo due giocatori che hanno i 40-50 metri... Morata e Pereyra, che si andarono ad aggiungere a Tevez... noi svoltiamo così in europa lo scorso anno... col borussia noi vinciamo con un Pereyra che taglia in verticale il loro centrocampo, o Morata che si fa 30 metri in allungo, col barca li mettiamo in difficoltà con Morata che li allunga sugli esterni, col madrid idem, Tevez e Morata che allungano l'avversario... a noi ieri è mancato questo... non avevamo armi per uscire dal loro pressing... nel palleggio loro più bravi e senza uomini in grado di allungarli... 

QUOTO!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15120 messaggi

Su questo sono d'accordo. Però Pereyra ora è in condizione pietosa. Sul fatto che Morata serva più di Mandzukic non ci sono dubbi, quindi se l'obiettivo come ieri è rintanarsi dietro all'inizio per pressarli nel secondo tempo allora Morata deve giocare dall'inizio e Mandzukic nel secondo tempo. 

Morata aveva decisamente più possibilità di segnare al primo minuto se si fosse trovato al posto di Mandzukic e poteva diventare un'altra partita. Al ritorno farei giocare

Buffon

Barzagli Bonucci Chiellini

Cuadrado Sturaro (per correre dovunque e inserirsi) Marchisio (purché stia meglio) Pogba Alex Sandro (per costringere anche Robben a difendere un po')

Dybala Morata (con Mandzukic a subentrare nel secondo tempo per pressarli quando sono più stanchi e magari rubare qualche pallone sanguinoso)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8950 messaggi

Condivido tutto assolutamente

Bel post

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1353 messaggi

Non mi sembra proprio così...

In europa c'erano più forti di noi tante squadre e non solo l'Aiax e Real Madrid e United, la nostra era una squadra ben organizzata dove Zidane non rese mai molto, tanto per citarne uno...

Zidane non rese mai molto ... ma sei fuori di testa ?

Zidane ha dipinto calcio come nessuno mai alla juve ... peccato segnasse poco ma con la palla tra i piedi deve nascere ancora uno con quella tecnica e contemoraneamente quel fisico .... Solo Ibra si avvicina ma con altre caratteristiche ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15120 messaggi

Non mi sembra proprio così...

In europa c'erano più forti di noi tante squadre e non solo l'Aiax e Real Madrid e United, la nostra era una squadra ben organizzata dove Zidane non rese mai molto, tanto per citarne uno...

Tante squadre più forti della squadra che fece quattro finali europee di fila? Spero che tu stia trollando, perché altrimenti c'è da preoccuparsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6822 messaggi

E' chiaro che il Baya è calato, col passare dei minuti, ma noi siamo ri-entrati in campo e alla prima palla siamo andati a prenderli alti, alla prima palla, che signfica? Mentalità sbagliata nel primo tempo. Oltre a questo non so se avete notato, ma il Baya nel secodno tempo ha creato pericoli solo in ripartenza, CONTROPIEDE.

A parte gli indisponibili, secondo me abbiamo scelto anche di fare questo perchè non avevamo tutte le certezze che potevamo avere lo scorso anno con Carlitos, Vidal e Pirlo...

E' stata una cosa quasi obbligata, ma è una tendenza sbagliata e si è vista sopratutto nelle ultime gare, e lo ripeto per me giochiamo col baricentro troppo basso.

Vanno accettati gli 1v1...le Grandi squadre lo fanno, e lo dobbiamo fare pure noi, cosi come fatto nel secondo tempo.

Con l'Inter infatti mi aspetto una gara di questo tipo...molta più presione ed aggressività.

Ieri sera nel post partita anche Allegri ha detto che dovremo accettare maggiormente gli 1 vs 1 dietro.

Comunque ad onor del vero va detto che nel primo tempo abbiamo rischiato solo su palla in uscita persa da noi...chiaro poi che giocando così bassi era più facile commettere errori appena entrati in possesso palla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6822 messaggi

Per me Jay giocando meglio tecnicamente e sicuramente più diretti potevamo avere più campo e quindi allungarli.

Abbiamo sbagliato troppi passaggi ed anche Dybala ha sbagliato alcuni agganci che normalmente non sbaglia...poi sono d'accordo che Morata ha più gamba di Dyabala e Mandzkuci ma ieri abbiamo visto quanto il croato è davvero importante per noi anche per giocare con le seconde palle(i palloni li guadagnai anche così).

Con Sandro sarà diverso...basta pensare anche a contro il Napoli...Sandro ha gamba ed anche lui ha spinta e forza per giocare di forza sulle seconde palle.

Ieri vero troppo bassi ed anche per questo Cuadrado era troppo dietro per arrivare in zone pericolose...dettò ciò tecnicamente si è sbagliato tanto,altrimenti potevamo far lo stesso male.

Pereyra se in forma può essere un'ottima arma in corsa...ieri si è pagato molto la mal condizione di Kehdira soprattutto,perchè anche le loro azioni sono state create da nostri errori in uscita e non a difesa schierata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37463 messaggi

State seguendo sport mediaset??? (premium sport)

Sacchi scandaloso... "perché nessuno protesta vuol dire che non è fallo"

Graziani lo ha contraddetto (con ragione) praticamente sempre... senza parole...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...