Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Uefa Champions League /// Ottavi di finale andata ] Juventus - Bayern Monaco 2-2 (43' Muller - 55' Robben - 58' Dybala - 76' Sturaro)

Recommended Posts

13676 messaggi

Non sparacchi se la squadra crea le linee di passaggio! Ok Marchisio, Khedira e Pogba... ma appena prendevano palla si ritrovavano a giocare palla in un fazzoletto pressati da 6 avversari!

Fermo restando che il Bayern fa una quantità industriale di falli tattici (e blocchi irregolari) non appena l'avversario prende palla che ieri l'arbitro ha quasi sempre ignorato.

le linee di passaggio le crei col movimento dei giocatori, ovvio che se stai rintanato nella tua trequarti, tutti schiacciati a difendere, quando devi ripartire non sai a chi darla, e con fluidità e precisione dei passaggi... cavoli, parliamo di marchisio, pogba, khedira, mica di tiago/almiron... poi ci può stare che marchisio e sami stessero poco bene, allora amen...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6204 messaggi

Io parto dal presupposto che i quarti di finale (o cmq un ottavo piu semplice) ce li siamo giocati a Siviglia, quando Morata ha sbagliato 3 occasioni che avrei segnato anche io.

Detto questo, credo che i miei pensieri dopo la partita di ieri, si possano riassumere con delle parole chiave:

1) Atteggiamento: ho letto tanti miei amici tra ieri e stamani, scrivere sui vari forum/blog/social "Dovevamo avere un atteggiamento più aggressivo, dovevamo giocare per 90' come abbiamo fatto negli ultimi 20', dovevamo pressarli ecc." Se una squadra gioca, pensa e si allena in un modo, non può snaturarsi a proprio piacimento, per di più in una partita contro dei MARZIANI. La Juve NON è una squadra che pressa alto, NON è una squadra che porta 11 giocatori nella metà campo avversaria per schiacciarli, NON è una squadra che morde alle caviglie e che non ti fa ripartire. La Juve, piaccia o non piaccia, NON è questa. E non la Juve di Allegri, ma questa Juve, che ha Barzagli, Bonucci, Lichtsteiner, Marchisio, Pogba ecc. gente che per caratteristiche non può fare e non deve fare quel tipo di gioco.

Per come la vedo io siamo stati bravissimi a tirare fuori l'orgoglio e il carattere a 20' dalla fine, ma questo non vuol dire che avremmo potuto farlo per 90'. Il Bayern ragazzi è allucinante, allucinante. Hanno delle lacune evidenti dietro, ma sono bravissimi a giocare un calcio iper-offensivo. E il modo per vincerci non è prenderli di petto, perchè probabilmente dopo 10 minuti già stava 3-0.

E qui poi passiamo al punto 2.

2) Episodi: lo scorso anno ci è andato bene tutto, sia in campionato che in CL. Quest'anno mi sembra che ci stia andando male tutto. Ieri 1 rigore NETTO che ci manca, primo gol del Bayern in fuorigioco, secondo gol del Bayern viziato da un fallo. Ok, non siamo intertristi, non è colpa dell'arbitro, ma non si può negare che questi episodi ci sono stati e che avrebbero cambiato la partita. A FAVORE NOSTRO.

Un anno ti va bene, un anno ti va male. E torno alla mia premessa: se Morata avesse segnato almeno 1 gol di quei 3 facilissimi che ha sbagliato non saremmo qui a commentare questa partita. Già, SE e MA..

3) SE e MA: Leggo tanti "Se avessimo fatto...SE fossimo partiti...SE avessimo iniziato...". Io ribadisco il mio pensiero: contro questi è IMPOSSIBILE imporre il proprio calcio, è IMPOSSIBILE prenderli di petto senza rischiare troppo, è IMPOSSIBILE schiacciarli nella loro metà campo senza regalare delle praterie a Robben, Ribery, Douglas Costa ecc. E non abbiamo la struttura fisica per difendere a 80 metri dalla porta, nè siamo allenati per farlo. E queste cose non sono bottoni che si premono, sono filosofie, modi di allenarsi e di concepire il calcio. Non ti alzi una mattina e dici: "Oggi vado in 11 nella metà campo avversaria a pressarli e non dargli respiro", perchè vieni preso a pallonate.

E' come chi incontrava Tyson e pensava di batterlo alla prima ripresa per Knock Out. Il 99% delle volte era lui, che dopo nemmeno 1 minuto aveva già seccato il suo avversario.

Tutto questo per dire che non è facile (per non dire impossibile) imporre il proprio gioco, o cambiare la propria mentalità, se davanti hai una squadra del genere, con campioni esperti e navigati. Senza considerare che, a detta dello stessoo Guardiola, è stata una delle partite più belle DELLA SUA CARRIERA a livello di interpretazione della gara stessa dei suoi giocatori. Un capolavoro tattico.

Quindi se il Bayern, a Torino contro di noi (che ci mancava, tra parentesi, Chiellini, Alex Sandro, Asamoah, Mandzukic/Khedira cosi cosi...), fa una delle migliori partite per Guardiola, e riesce a pareggiare 2-2 con due gol da annullare e con un rigore contro non dato...beh, a Monaco passeranno loro, ma io sono proprio ansioso di vederla  :sventola:

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1895 messaggi

Più o meno 3 volte...

risposta esatta. e quante volte ha tirato la juventus in porta, a parte i due gol?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22359 messaggi

Io parto dal presupposto che i quarti di finale (o cmq un ottavo piu semplice) ce li siamo giocati a Siviglia, quando Morata ha sbagliato 3 occasioni che avrei segnato anche io.

Detto questo, credo che i miei pensieri dopo la partita di ieri, si possano riassumere con delle parole chiave:

1) Atteggiamento: ho letto tanti miei amici tra ieri e stamani, scrivere sui vari forum/blog/social "Dovevamo avere un atteggiamento più aggressivo, dovevamo giocare per 90' come abbiamo fatto negli ultimi 20', dovevamo pressarli ecc." Se una squadra gioca, pensa e si allena in un modo, non può snaturarsi a proprio piacimento, per di più in una partita contro dei MARZIANI. La Juve NON è una squadra che pressa alto, NON è una squadra che porta 11 giocatori nella metà campo avversaria per schiacciarli, NON è una squadra che morde alle caviglie e che non ti fa ripartire. La Juve, piaccia o non piaccia, NON è questa. E non la Juve di Allegri, ma questa Juve, che ha Barzagli, Bonucci, Lichtsteiner, Marchisio, Pogba ecc. gente che per caratteristiche non può fare e non deve fare quel tipo di gioco.

Per come la vedo io siamo stati bravissimi a tirare fuori l'orgoglio e il carattere a 20' dalla fine, ma questo non vuol dire che avremmo potuto farlo per 90'. Il Bayern ragazzi è allucinante, allucinante. Hanno delle lacune evidenti dietro, ma sono bravissimi a giocare un calcio iper-offensivo. E il modo per vincerci non è prenderli di petto, perchè probabilmente dopo 10 minuti già stava 3-0.

2) Episodi: lo scorso anno ci è andato bene tutto, sia in campionato che in CL. Quest'anno mi sembra che ci stia andando male tutto. Ieri 1 rigore NETTO che ci manca, primo gol del Bayern in fuorigioco, secondo gol del Bayern viziato da un fallo. Ok, non siamo intertristi, non è colpa dell'arbitro, ma non si può negare che questi episodi ci sono stati e che avrebbero cambiato la partita. A FAVORE NOSTRO.

Un anno ti va bene, un anno ti va male. E torno alla mia premessa: se Morata avesse segnato almeno 1 gol di quei 3 facilissimi che ha sbagliato non saremmo qui a commentare questa partita. Già, SE e MA..

3) SE e MA: Leggo tanti "Se avessimo fatto...SE fossimo partiti...SE avessimo iniziato...". Io ribadisco il mio pensiero: contro questi è IMPOSSIBILE imporre il proprio calcio, è IMPOSSIBILE prenderli di petto senza rischiare troppo, è IMPOSSIBILE schiacciarli nella loro metà campo senza regalare delle praterie a Robben, Ribery, Douglas Costa ecc. E non abbiamo la struttura fisica per difendere a 80 metri dalla porta, nè siamo allenati per farlo. E queste cose non sono bottoni che si premono, sono filosofie, modi di allenarsi e di concepire il calcio. Non ti alzi una mattina e dici: "Oggi vado in 11 nella metà campo avversaria a pressarli e non dargli respiro", perchè vieni preso a pallonate.

E' come chi incontrava Tyson e pensava di batterlo alla prima ripresa per Knock Out. Il 99% delle volte era lui, che dopo nemmeno 1 minuto aveva già seccato il suo avversario.

Tutto questo per dire che non è facile (per non dire impossibile) imporre il proprio gioco, o cambiare la propria mentalità, se davanti hai una squadra del genere, con campioni esperti e navigati. Senza considerare che, a detta dello stessoo Guardiola, è stata una delle partite più belle DELLA SUA CARRIERA a livello di interpretazione della gara stessa dei suoi giocatori. Un capolavoro tattico.

Quindi se il Bayern, a Torino contro di noi (che ci mancava, tra parentesi, Chiellini, Alex Sandro, Asamoah, Mandzukic/Khedira cosi cosi...), fa una delle migliori partite per Guardiola, e riesce a pareggiare 2-2 con due gol da annullare e con un rigore contro non dato...beh, a Monaco passeranno loro, ma io sono proprio ansioso di vederla  :sventola:

Ma credo che nessuno volesse imporre il gioco al BM.

Semplicemente non dovevamo subire la loro fisicità e menarli da subito.

Non abbiamo giocato sporco, cosa importante contro squadre del genere.

Modificato da fabiosan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13676 messaggi

mapperfavore, nel primo tempo manco tre passaggi di fila riuscivamo a fare, pure il darmstadt aveva fatto figura migliore con questi... capisco il non suicidarsi tatticamente ma almeno quando hai la palla falla girare un pò, cavolo, marchisio, khedira, pogba, bonucci, dybala, tutti i giocatori dai piedi buoni che abbiamo, a che c**** servono? invece no, catenaccio che manco rocco e lancioni alla viva il parroco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13676 messaggi

anche questo è un aspetto importante...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1895 messaggi

noi zero ammonizioni loro tre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22359 messaggi

anche questo è un aspetto importante...

Troppo puliti, timorosi.

Io avrei iniziato subito alzando per aria Robben, mettendo le cose in chiaro.

Falli e falletti, ci avrebbero aiutato, invece siamo stati tanto puliti, troppo puliti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6204 messaggi

Fabio noi non siamo quella squadra li, tipo Atletico Madrid.

Noi sai quanto io vorrei che lo fossimo. Leggi la mia firma, ad esempio, o guarda la mia immagine del profilo. Io vorrei una squadra di 11 Montero, o 11 Mandzukic, ma purtroppo non lo siamo, e non possiamo diventarlo cosi, premendo un bottone, prima tra l'altro di una partita cosi delicata contro un avversario cosi.

Non sai quanto vado in bestia quando vedo Buffon che abbraccia tutti, o Chiellini che come fa un tackle subito va a chiedere scusa all'avversario e lo abbraccia calorosamente. Vorrei 11 Mandzukic in campo, che quando Robben appena sfiorato va in terra lo aggrediscono verbalmente e fisicamente. Vorrei 11 Mandzukic che quando Vidal la prende di mano accerchiano l'arbitro e lo aggrediscono verbalmente. Vorrei 11 Mandzukic che litigano e picchiano dal primo secondo.

Ma di Mandzukic ne abbiamo uno, non undici. Inutile quindi sperare in partite stile Atletico Madrid, noi non siamo quella squadra li.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64916 messaggi

In parte è vero. Però da quello che ho sentito e letto ieri sera si è andati oltre.

ti ricordo solo le 2 finali champions con borussia (rigore per la juve non dato e gol annullato a vieri ingiustamente) e col real (gol decisivo in fuorigioco segnato da mjhatovic)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22359 messaggi

Noi sai quanto io vorrei che lo fossimo. Leggi la mia firma, ad esempio, o guarda la mia immagine del profilo. Io vorrei una squadra di 11 Montero, o 11 Mandzukic, ma purtroppo non lo siamo, e non possiamo diventarlo cosi, premendo un bottone, prima tra l'altro di una partita cosi delicata contro un avversario cosi.

Non sai quanto vado in bestia quando vedo Buffon che abbraccia tutti, o Chiellini che come fa un tackle subito va a chiedere scusa all'avversario e lo abbraccia calorosamente. Vorrei 11 Mandzukic in campo, che quando Robben appena sfiorato va in terra lo aggrediscono verbalmente e fisicamente. Vorrei 11 Mandzukic che quando Vidal la prende di mano accerchiano l'arbitro e lo aggrediscono verbalmente. Vorrei 11 Mandzukic che litigano e picchiano dal primo secondo.

Ma di Mandzukic ne abbiamo uno, non undici. Inutile quindi sperare in partite stile Atletico Madrid, noi non siamo quella squadra li.

Ma abbiamo sbagliato in quel senso.

Dovevamo difendere ma "sporco".

A costo di portare un 'ammonizione in più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64916 messaggi

resta il rammarico, non capisco perchè giocare così per oltre un'ora... purtroppo ho notato che è un atteggiamento sbagliato che allegri dà ai giocatori ogni volta che si incontra una squadra di pari livello o quasi (come napoli) o più forte (bayern)... si tende troppo a stare chiusi e puntare sulle ripartenze... col napoli è stato possibile perchè sono un'ottima squadra, ma non dei fenomeni, coi tedeschi si sparacchiava la palla avanti a casaccio nel vuoto, dato che anche i 2 attaccanti erano indietro negli ultimi 25 metri a difendere, roba assurda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13676 messaggi

si ma guarda caso nel secondo tempo, quando ci abbiamo messo furore agonistico e coraggio, loro se lo sono quasi fatta sotto... ripeto, questi non sono abituati ad essere aggrediti, in ogni senso...bastava partire incaxxati dal 1' per darsi una chance in più...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22359 messaggi

resta il rammarico, non capisco perchè giocare così per oltre un'ora... purtroppo ho notato che è un atteggiamento sbagliato che allegri dà ai giocatori ogni volta che si incontra una squadra di pari livello o quasi (come napoli) o più forte (bayern)... si tende troppo a stare chiusi e puntare sulle ripartenze... col napoli è stato possibile perchè sono un'ottima squadra, ma non dei fenomeni, coi tedeschi si sparacchiava la palla avanti a casaccio nel vuoto, dato che anche i 2 attaccanti erano indietro negli ultimi 25 metri a difendere, roba assurda.

è diverso, con il napoli o la roma, non dovevi lasciarli l'unica cosa importante per loro, ovvero gli spazi, la profondità.

con questi devi difendere l'uno contro uno e anche il centimetro, perché gli basta quello per fregarti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 messaggi

...mi aspettavo di più, la Dea bendata ci ha dato una mano, il che mi fa ancora sperare per il ritorno a metà marzo...dai c...o  :interxxx:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22359 messaggi

...mi aspettavo di più, la Dea bendata ci ha dato una mano, il che mi fa ancora sperare per il ritorno a metà marzo...dai c...o  :interxxx:

scusa ma che mano ci avrebbe dato? 2 gol irregolari, un rigore netto non fischiato, quale sarebbe questo aiuto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64916 messaggi

è diverso, con il napoli o la roma, non dovevi lasciarli l'unica cosa importante per loro, ovvero gli spazi, la profondità.

con questi devi difendere l'uno contro uno e anche il centimetro, perché gli basta quello per fregarti.

ma io non dico di giocare aperti come degli scriteriati, perchè ne becchi davvero 7, ma almeno provare qualcosa, se sposti anche gli attaccanti negli ultimi 25 metri, chi può far risalire la squadra? se non li aggredisci pressandoli a centrocampo come puoi riconquistare e ripartire, non puoi aspettare quasi nella tua area di rigore... se noti anche col barca s'è fatto lo stesso ragionamento e se finiva il primo tempo allora per 3-0 c'era poco da dire e col bayern idem al netto degli episodi arbitrali...

nel secondo tempo c'è stata la reazione per l'orgoglio dei ragazzi (e forse col bayern che si era un po' seduto perchè pensava ormai di avere in tasca la vittoria e leggermente in calo fisico), ma l'atteggiamento per un'ora è stato troppo rinunciatario... troppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1895 messaggi

dire che la dea bendata ci ha dato una mano mi sembra una asserzione un tantino azzardata. .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41534 messaggi

dire che la dea bendata ci ha dato una mano mi sembra una asserzione un tantino azzardata. .asd

Chi l'ha scritto che lo banno? :|

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22359 messaggi

Chi l'ha scritto che lo banno? :|

ma che ne so, uno sopra che non ha visto la partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4937 messaggi

Partita chiaramente falsata . Un rigore negato , due goal irregolari .

La prova più evidente del marcio visto ieri sera è stato quel pallone giocato dal loro centravanti , fuori di 40 cm , dove l'arbitro ha continuato a far giocare e con l'assistente a circa un metro . Non ci credeva nemmeno il giocatore del Bayern .

Una vergogna che fa il paio con quello accaduto in Turchia qualche anno fa , quando ci fecero giocare in un terreno impraticabile e  arato appositamente .

Questo non è calcio .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20682 messaggi

Conte sul 2-2 se n'è andato:gufaccio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1907 messaggi

Conte sul 2-2 se n'è andato:gufaccio!

beh non credo volesse incontrare la massa dei tifosi all'uscita. Comunque ieri sera era senza badante sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20682 messaggi

Partita chiaramente falsata . Un rigore negato , due goal irregolari .

La prova più evidente del marcio visto ieri sera è stato quel pallone giocato dal loro centravanti , fuori di 40 cm , dove l'arbitro ha continuato a far giocare e con l'assistente a circa un metro . Non ci credeva nemmeno il giocatore del Bayern .

Una vergogna che fa il paio con quello accaduto in Turchia qualche anno fa , quando ci fecero giocare in un terreno impraticabile e arato appositamente .

Questo non è calcio .

quel pallone era uscito 2 volte addirittura.
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4228 messaggi

Io lo dico ancora una volta, la partita è stata cambiata, a parte Allegri, proprio dai due giocatori più attaccati e criticati (ingiustamente) anche qui sul forum, non credo sia stato un caso ma la convizione nei propri mezzi o, come la chiama qualcuno, la spensieratezza fa fare grossi miracoli, poi, colpe ne ha avute molte il Bayern, che forse ha troppo poco messo in conto ad un certo punto il nostro DNA da squadra irriducibile...<br />

Modificato da Biagjuve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...