Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Uefa Champions League /// Ottavi di finale andata ] Juventus - Bayern Monaco 2-2 (43' Muller - 55' Robben - 58' Dybala - 76' Sturaro)

Recommended Posts

3843 messaggi

Crederci crederci crederci per il ritorno

Ok, sono la prima o seconda squadra più forte del mondo e non perdono mai in casa, ma sono 11 giocatori come noi, e noi non molliamo mai.

In questi casi la convinzione è quasi metà dell'opera.

FORZA!!!

E aggiungo

Loro hanno dei punti deboli molto vulnerabili che mascherano con un gioco d'attacco esasperante.

Non vedo l'ora di sapere quale menú ci proporrá il mister al ritorno cit.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26700 messaggi

E aggiungo

Loro hanno dei punti deboli molto vulnerabili che mascherano con un gioco d'attacco esasperante.

Non vedo l'ora di sapere quale menú ci proporrá il mister al ritorno cit.

Chiaro che attaccando in massa dietro per forza restano scoperti...se la giocano sul pressing per non far arrivare gli avversari ad attaccare la loro difesa...però occhio...al ritorno Kimmich non giocherà e Alaba giocherà nel suo posto. Noi abbiamo trovato terreno fertile nella loro difesa perchè Kimmich è stato scandaloso in entrambi i gol nostri, ma al ritorno schiereranno dei centrali forti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7656 messaggi

Sul 3-2 per noi ci avrei creduto davvero. Così è durissima ma forse possibile. Speriamo di recuperare asamoah e sandro

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20488 messaggi

Comunque la loro forza sono i due esterni, costa e quella m***a di robben, altro che lewandowski.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22359 messaggi

In generale non mi piace parlare di arbitri, ma questo è un asino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
485 messaggi

Partita molto emozionante, splendida la cavalcata finale!

Però un primo tempo di difficile interpretazione... timore reverenziale? effettiva superiorità del loro tikitaka?

Spero che le prossime interviste diano un po' di luce.

Potevamo fare meglio?

Andiamo a Monaco a giocarla!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1304 messaggi

Gli abbiamo messo una paura fottutta! Ci vediamo al ritorno..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6837 messaggi

Mi sono perso la partita causa maledetta riunione condominiale. Ho seguito un po' la cronaca e quando ho visto il cambio Marchisio-Hernanes ho pensato "ancora un infortunio. Allegri ha due palle cubiche".

Spero che Claudio torni presto. Allegri è un fenomeno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13676 messaggi

per me approccio, come sovente succede,  errato alla partita, non riesco a credere che un centrocampo con khedira-marchisio-pogba non riesca ad accucchiare 3 passaggi messi in fila senza buttare via la palla... quindi o è stato sbagliato l'approccio mentale alla partita oppure è stata preparata in modo troppo difensivista scegliendo di cedere totalmente il pallino ai bavaresi... il secondo tempo, ma si sapeva prima, ha dimostrato che per metterli in crisi devi attaccarli perchè non sono abituati a difendersi e schierano pochi giocatori con caratteristiche davvero difensive... il secondo tempo lascia ben sperare ma a monaco bisogna ripartire da dove abbiamo finito ieri sera...

Modificato da Lucypher

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29517 messaggi

Premetto che non ho visto la partita. Da quello che ho capito il Bayern avrebbe dominato per un'ora, ma nel frattempo l'ineffabile arbitro ci avrebbe negato un rigore sullo 0 a 0 e avrebbe concesso ben due goals irregolari ai crucchi. Se così fosse partita difficile da commentare. Per quanto riguarda il gioco mi verrebbe da dire che loro ne hanno uno e noi no. Vecchio discorso che io sostengo da tempo. Comunque alla fine rimonta notevole, tenuto conto che era pure uscito Marchisio. Complimenti per la forza di reazione in una situazione compromessa. Tuttavia ormai la qualificazione è andata. Nulla mi toglie comunque di pensare che certi arbitraggi infami siano il frutto delle vicende del 2006. Se la tua stessa proprietà ti fa passare per ladro, non si può pretendere di avere rispetto dagli altri. Meditate gente, meditate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60284 messaggi

e fa bene..... anche a dire che è stato criticato in maniera eccessiva

È stato criticato per ciò che ha sempre fatto vedere in campo, i tifosi non sono pazzi a fischiare uno che fa grandi partite.. Detto ciò ieri hernanes ha dato 2 piste a marchisio e khedira

Inviato dal mio HUAWEI G750-U10 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
485 messaggi

per me approccio, come sovente succede,  errato alla partita, non riesco a credere che un centrocampo con khedira-marchisio-pogba non riesca ad accucchiare 3 passaggi messi in fila senza buttare via la palla... quindi o è stato sbagliato l'approccio mentale alla partita oppure è stata preparata in modo troppo difensivista scegliendo di cedere totalmente il pallino ai bavaresi... il secondo tempo, ma si sapeva prima, ha dimostrato che per metterli in crisi devi attaccarli perchè non sono abituati a difendersi e schierano pochi giocatori con caratteristiche davvero difensive... il secondo tempo lascia ben sperare ma a monaco bisogna ripartire da dove abbiamo finito ieri sera...

Ecco... per me l'interrogativo è proprio questo... perché questo approccio "impaurito"...

Dopo l'esperienza dello scorso anno, pensavo che avessimo maturato un approccio diverso in Europa, più coraggioso.

Certamente può essere che che Kedira e Marchisio non stessero bene, cosa molto probabile. 

Loro hanno avuto sempre opzioni di passaggio, noi no. 

Per me in questo aspetto si può molto migliorare, molto molto.

Difatti mi va bene una partita tendenzialmente difensivista.

Ma quando si esce, palla al piede, non si può essere subito e continuamente pressati così, perchè alla fine la difesa deve poter respirare.

Così anche l'arbitraggio ne esce condizionato... difficile mantenere l'occhio allenato quando c'è una pressione continua in una area sola.

La seconda parte della partita fa ben sperare e in tre settimane si può maturarla bene!

Forza ragazzi!  :sventola:  :sventola:  :sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29517 messaggi

Juve double face

Primo tempo incazzatissimo (ma neanche, più rassegnato in realtà. Fino all'1-0 ero quantomeno fiducioso in un loro contenimento, se decidi di giocartela in quel modo non deve passare neanche una mosca sulla linea di porta..)

Secondo tempo incazzatissimo e orgoglioso, non so se se ne sia parlato ma il 2-0 è irregolare e quel gol ha cambiato tutto. Grande inserimento di Hernanes (uno dei migliori) e finalmente una squadra che ha fatto quel che doveva fare seppure non in modo stupido da ben prima di subire il raddoppio

Poi i gol magari son casuali (nel senso che più che da un gioco dipendono da un gioco di rimessa basato sui loro errori, ma c'è un disegno che ci ha portato sistematicamente al tiro quando invece nel 1t non superavi metà campo) ma si è vista una partita dignitosa che non speravo di rimontare

Adesso là saran c***i amari, speriamo di recuperare qualcuno al top... e di segnare molti altri gol, là, perché s'è capito che il modo migliore per affrontarli è costringerli allo scagazzo dietro

Bisogna anche tener conto che loro avevano una coppia centrale inventata di sana pianta. Al ritorno non sarà cosi'. A me quello che fa incavolare è la gestione arbitrale. Con un arbitro onesto si poteva vincere. Ma da Elkann in giù meritano questo e altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29517 messaggi

Il discorso è che fino al 60esimo, nonostante gli errori evidenti, sarebbe stato assurdo attaccarsi alla questione arbitrale.

Ma visto com'è finita la partita, quegli errori (taluni realmente imbarazzanti!) peseranno tantissimo nell'economia del doppio incontro.

E a me non fa tanto girare le palle l'episodio specifico... ma è la continuità degli arbitraggi di mierda che ci riservano in CL che incomincia a farmi dubitare che sia sempre e solo un caso!

Quel fuori non fischiato a Lewandoski dopo che si era portato la palla oltre la linea per ben due volte sotto gli occhi dell'assistente mi ha lasciato molto pensare. Pure Lewandoski si era fermato... .asd

Quest'anno in effetti anche in Champions è uno schifo. Siamo la squadra più danneggiata la mondo e passiamo per ladri. Ed è proprio questo il punto. Il marcio sta tutto nella proprietà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29517 messaggi

Che loro applichino un gioco asfissiante sulla trequarti avversaria è un fatto risaputo. E a me non ha tanto sorpreso il fatto che ci abbiano schiacciato (era prevedibiile, all'inizio) bensì il fatto che non pressassimo MAI il portatore di palla avversario. E questo, a mio parere, è sintomo di cacarella.

Da quando c'è Allegri non ho mai visto pressing. E' il suo gioco, che io cordialmente detesto. E' per questo che rimango stupito quando qui molti sostengono che è uno dei migliori allenatori che abbiamo mai avuto.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1895 messaggi

È stato criticato per ciò che ha sempre fatto vedere in campo, i tifosi non sono pazzi a fischiare uno che fa grandi partite.. Detto ciò ieri hernanes ha dato 2 piste a marchisio e khedira

Inviato dal mio HUAWEI G750-U10 utilizzando Tapatalk

ma siamo sicuri che quello in campo fosse hernanes? prestazione maiuscola altro che storie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1895 messaggi

quante volte il bayern ha tirato nello specchio della porta a parte i due gol?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13676 messaggi

Che loro applichino un gioco asfissiante sulla trequarti avversaria è un fatto risaputo. E a me non ha tanto sorpreso il fatto che ci abbiano schiacciato (era prevedibiile, all'inizio) bensì il fatto che non pressassimo MAI il portatore di palla avversario. E questo, a mio parere, è sintomo di cacarella.

ok, ma un centrocampo marchisio-khedira-pogba non può ridursi a buttare via la palla ogni volta...la partita difensiva ci sta ma quando tu hai palla devi essere in grado di tenerla un pochino senza sparacchiare al secondo tocco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13676 messaggi

comunque ok, il risultato non ci condanna...l'importante è ripartire a monaco da dove abbiamo finito a torino senza paura...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29517 messaggi

tranquillo... ci fottevano anche quando a capo della società c'erano Agnelli, Moggi e Giraudo! .asd

In parte è vero. Però da quello che ho sentito e letto ieri sera si è andati oltre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43339 messaggi

Più o meno 3 volte...

vabè tiri in porta non molti, ma han sempre girato lì intorno.. c**** fanno dei cross ogni volta da destra e sinistra che rischi sempre di prendere il gol. noi abbiamo solo alex sandro che crossa in quel modo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29517 messaggi

comunque ok, il risultato non ci condanna...l'importante è ripartire a monaco da dove abbiamo finito a torino senza paura...

Onestamente, salvo miracoli, siamo fuori. Diciamo che avremmo dovuto approfittare delle loro assenze in difesa per vincere tipo 3 a 1. Ma l'homo arbitralis ci ha messo del suo perchè non fosse così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29517 messaggi

Anche nella finale contro il Borussia si andò parecchio oltre... Me la ricordo abbastanza bene! .asd

Si, quello fu un caso topico. Però quest'anno mi sembra uno stillicidio continuo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7656 messaggi

peccato, non mi do pace. Un primo tempo meno timoroso e forse parleremmo di un 3-2...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16950 messaggi

a me il fatto che ci si presenti a un ottavo di finale giocando solo 30 minuti non è che mi renda poi così contento... vedo gente che si fa i seghedoni a due mani...

ecco Luigi Sergi che vuole il bel calcio del Barcellona @@

pretendere dai nostri interpreti di più è da seghedoni a 4 mani @@

abbiamo sbagliato approccio anche se Allegri gli avrà dato ordini di giocarla in quel modo...

io sono contento visto come ci hanno "piallato" e visti gli errori pesanti dell'arbitro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...