Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A Tim /// 5° g.ta ritorno ] Frosinone - Juventus 0-2 (73' Cuadrado - 90' Dybala)

Recommended Posts

Joined: 15-Feb-2008
22478 messaggi

Però Noel, se posso permettermi, credo che la Juve vista oggi sia comunque migliore della schifezza "ammirata" contro il Genoa. Mercoledì siamo stati surclassati a centrocampo da un avversario più tonico e più aggressivo di noi, e abbiamo subito per larghi tratti di partita. Oggi, pur con tutto che siamo più lenti sulle seconde palle, c'è meno movimento, e tutte quelle cose che denotano un evidente calo atletico, abbiamo comunque tenuto in pugno la partita dall'inizio alla fine. Specie nel secondo tempo, abbiamo largamente dominato, abbiamo tenuto il baricentro medio sui loro 40 metri. Abbiamo semplicemente incontrato le difficoltà di trovare una squadra chiusa con 8 uomini nella sua area, accentuate dalla nostra scarsa brillantezza.

Io parlo di un atteggiamento che non mi è piaciuto,nelle difficoltà di mercoledi ho trovato una squadra più "intelligente"e più umile nell'atteggiamento.

Oggi si che si è avuto il pallino,ma tutto in maniera sterile sopratutto nel primo tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
900 messaggi

A me oggi la juve è piaciuta. Partita sofferta, giocata con intelligenza, contro una squadra con il pullman parcheggiato sulla linea di porta. Queste sono le partite del calcio italiano, chievo / juve è stata un'eccezione

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2008
4228 messaggi

Si vedrà allo scontro diretto se il Napoli è maturo, secondo me comincerà proprio da allora ad affondare progressivamente rischiando pure il secondo posto che gli verrà rubato dalla Roma data già per persa da troppi sedicenti giornalisti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33708 messaggi

comunque grande juve e grande allegri

14 vittorie di fila

14

non so se mi spiego

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Aug-2010
6772 messaggi

Buffon sv

Barzagli 7: gigantesco.

Bonucci 6.5: molto attento e poco propositivo, probabilmente frenato dalla diffida.

Chiello 6.5: peccato per l'infortunio, buona gara.

Cuadrado 7.5: per la seconda gara di fila migliore in campo; efficace e volenteroso.

Alex Sandro 6.5: meno esplosivo del solito, ma ancora un assist decisivo.

Pogba 6: può fare moooolto di più.

Sturaro 6.5: sacrificio e corsa.

Marchisio 6.5: ha perso la consapevolezza di poterla buttare dentro, ma è diventato fondamentale.

Morata 5.5: gli ultimi dieci minuti sono quelli della svolta.

Dybala 6.5: fenomeno fenomenale.

Rugani 6: è un po' troppo titubante, ma a guardar bene non sbaglia mai.

Pereyra 6: qualche minuto di rodaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2006
5849 messaggi

eh no ma per l'itaGlia anti-juventina intera il calo di brillantezza ce lo possiamo avere solo noi......che non lo sai !?  le lote sono spettacolari a prescindere quest'anno, pure quando vanno ar cesso

Francamente se gli altri hanno il calo di brillantezza ce ne dobbiamo sbattere i maroni. Guardiamo in casa nostra, io dico solo che con Genoa e Frosinone abbiamo vinto si, ma ho visto una squadra meno fluida nella manovra e più confusionaria, salvata da Cuadrado in entrambe le partite.

 

Ora questo non vuol dire muovere una critica alla squadra, cioè qua dobbiamo essere tutti lodanti e osannanti a prescindere?

Modificato da Crimson

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6743 messaggi

Però Noel, se posso permettermi, credo che la Juve vista oggi sia comunque migliore della schifezza "ammirata" contro il Genoa. Mercoledì siamo stati surclassati a centrocampo da un avversario più tonico e più aggressivo di noi, e abbiamo subito per larghi tratti di partita. Oggi, pur con tutto che siamo più lenti sulle seconde palle, c'è meno movimento, e tutte quelle cose che denotano un evidente calo atletico, abbiamo comunque tenuto in pugno la partita dall'inizio alla fine. Specie nel secondo tempo, abbiamo largamente dominato, abbiamo tenuto il baricentro medio sui loro 40 metri. Abbiamo semplicemente incontrato le difficoltà di trovare una squadra chiusa con 8 uomini nella sua area, accentuate dalla nostra scarsa brillantezza.

 

Tecnicamente il Frosinone è più scarso del Genoa...Chibsah ha perso un botto di palloni oggi.

 

Ma comunque oggi male negli ultimi 15 metri dove è vero che eravamo lenti ma si poteva fraseggiare di più per cercare un varco,spesso invece abbiamo cercato la verticalizzazione senza avere spazio.

 

Marchisio mi è piaciuto perchè non ha mai forzato la giocata ed ha sempre optato per il fraseggio senza buttare palloni.

 

Oggi poi oltre al calo atletico ci sono mancati anche i singoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Dec-2006
3627 messaggi

Bravi i ragazzi  non era semplice portarla a casa .

Il primo tempo è stato pessimo  mentre nel secondo ho visto  maggior intensità  velocità nello  sviluppare azioni  non a caso sono arrivati i due goal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

una cosa che non è mi è piaciuta, i calci da fermo... Dybala ne ha azzeccato uno solo, nel secondo tempo, dalla sx nostra...

 

per il resto, sempre palla troppo corta sul primo palo... c'è stata una situazione in cui, angolo di Dybala dalla dx, sempre secondo tempo, angolo corto, palla respinta dalla difesa, pallone giunge a Cuadrado, cross lungo... cioè, o troppo corto o troppo lungo stasera...

 

abbiamo crossato tantissimo e azzeccati solo 3 (vado a memoria)... il pallone di Alex Sandro per Sturaro, il pallone di Cuadrado primo tempo, dove Morata sul secondo palo dorme, perché non ci va, e nel secondo tempo, la punizione di Dybala con Pogba in fuorigioco che manda fuori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

a me la squadra nel 2 tempo è piaciuta molto ed è importante perchè di solito nel 2 tempo cali di condizione e anche mentalmente e invece siamo andati in crescendo e questo mi lascia ben sperare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2015
10129 messaggi

sandro e bonucci hanno giocato diffidati e n'ha success nind..  .segreto

ottimo allegri per le scelte di non fare turnover.  MENTALITA'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2008
4228 messaggi

In realtà si stanno preparando le partite delle partite: quella col napoli e quella col Bayern, soprattutto quest'ultima... Li vedremo la vera Juventus...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2012
17678 messaggi

Non ho potuto vederla, ma mi sembra d'aver capito che non mi sono perso granché. Cmq l'importante era vincere, 14 di fila sono un numero impressionante, forza ragazzi .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Nov-2006
10845 messaggi

Massa inadeguato.

Noi abbiamo giocato a calcio, loro a calci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
8359 messaggi

Oddio, io me la sono guardata senza audio e non mi è dispiaciuta, sopratutto nel secondo tempo.

Secondo me è meglio che anche altri se la guardino senza audio, perchè mi sembra che delle volte si facciano condizionare dai commenti altrui sul giudizio sui giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
287 messaggi

io vorrei capire che senso ha questa frase, che viene ripetuta a random dopo quasi ogni partita. Che cosa vuol dire "di positivo solo i 3 punti"? Sopratutto dopo una partita come quella di oggi, con 19 tiri a 2

e il 70% di possesso palla

Ma infatti!

A leggere qua sopra sembra che abbiamo sculato.

Poi vedi un tiro del Frosinone e almeno 3-4 palle gol clamorose nostre non finalizzate, oltre al resto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106512 messaggi

Oddio, io me la sono guardata senza audio e non mi è dispiaciuta, sopratutto nel secondo tempo. Secondo me è meglio che anche altri se la guardino senza audio, perchè mi sembra che delle volte si facciano condizionare dai commenti altrui sul giudizio sui giocatori.

 

quoto assolutamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi

Francamente se gli altri hanno il calo di brillantezza ce ne dobbiamo sbattere i maroni. Guardiamo in casa nostra, io dico solo che con Genoa e Frosinone abbiamo vinto si, ma ho visto una squadra meno fluida nella manovra e più confusionaria, salvata da Cuadrado in entrambe le partite.

 

Ora questo non vuol dire muovere una critica alla squadra, cioè qua dobbiamo essere tutti lodanti e osannanti a prescindere?

 

verissimo. però credo pure...fisiologico e in parte prevedibile. in entrambi i casi abbiam trovato squadre catenacciarie e di picchiatori, che ci han fatto sudare ogni occasione da gol. se ci mettiamo pure gli infortuni che han limitato le scelte e uno stato di forma che non può essere sempre ottimale...diciamo che abbiamo ricavato il massimo. solo il barcellona forse può vincere per mesi interi in scioltezza ( e non sempre ci riesce). 

credo che già col napoli vedremo una partita tra squadre a viso aperto, un pò come con il city in coppa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54703 messaggi

anche oggi diranno che le nostre avversarie si scansano?

 

e Blanchard gioca sempre così?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2007
6305 messaggi

Primo tempo non bello

 

Nel secondo tempo decisamente positivi

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2014
7656 messaggi

Oddio, io me la sono guardata senza audio e non mi è dispiaciuta, sopratutto nel secondo tempo.Secondo me è meglio che anche altri se la guardino senza audio, perchè mi sembra che delle volte si facciano condizionare dai commenti altrui sul giudizio sui giocatori.

Io mi affido al russo :sisi: (che non capisco sefz)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

Su sky stanno incensando a bestia il napoli

 

OTTIMO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106512 messaggi

Primo tempo non bello

 

Nel secondo tempo decisamente positivi

 

credo sia normale, per il fatto che la squadra avversaria come succede spesso s'è sparato tutto quello a disposizione nel primo tempo per poi calare nel secondo

 

io infatti ero molto fiducioso sul secondo tempo, avendo visto come aveva speso il Frosinone nel primo

 

Pogba ad esempio non ha fatto una grande partita ma su di lui (e su Dybala) c'era sempre più di un uomo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

L'hjo vista al cellulare, quindi non bene, ma mi sembra comunque un ottimo secondo tempo, contro dei picchiatori arroccati dietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...