Vai al contenuto
shus

Massimiliano Allegri, l'allenatore della Juventus FC: sondaggio e discussione

Recommended Posts

7217 messaggi

Incompetente patentato!  sta piano piano perdendo la fiducia di molti giocatori!

.oddio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7217 messaggi

Com'è che non leggo più spalate di letame?

Ueeeeeh Ueeeeeh non fa giocare Cuadrado...

Ueeeeeh Ueeeeeh non fa giocare Lemina...

Ueeeeeh Ueeeeeh fa giocare troppo Sturaro...

Ueeeeeh Ueeeeeh fa ancora giocare Chiellini...

Ueeeeeh Ueeeeeh everywhere...

...eppure sta continuando ad avere ragione lui, come sempre................

Presente.  .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34233 messaggi

Bravo Max, oggi scelte azzeccate e tre punti importanti.

Tutti vorremmo un gioco più scintillante, ma giocando ogni tre giorni, con diversi infortunati e una classifica non entusiasmante dobbiamo concentrarci soltanto sul risultato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7217 messaggi

Finalmente dopo tanto tempo ho rivisto l'ordine e la convinzione che desideravo rivedere in campo.

Potevamo pure pareggiare oggi, ma mi sarei sentito comunque tranquillo per il prosieguo della stagione. Oggi tutti erano al loro posto, s'è fatto un buon possesso palla, difesa a posto....insomma ho rivisto la juve.

Se pian piano rientrano tutti i malaticci direi che il peggio può essere alle spalle.

Non mi esprimo sul risultato finale dell'annata perchè la vedo troppo incerta, ma dico solo che se per caso dovessimo riuscire a farcela pure quest'anno dopo che a settembre tutti quanti c'avevano già fatto il requiem per me il 30% della popolazione va in dialisi.

No vabbè, vincere questo scudetto dopo la peggiore partenza della storia del club sarebbe più godurioso del primo di Conte... mamma mia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23034 messaggi

No vabbè, vincere questo scudetto dopo la peggiore partenza della storia del club sarebbe più godurioso del primo di Conte... mamma mia.

:|  :|  :|  :|  :|

è la prima cosa sensata che scrivi  sefz  sefz  sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7217 messaggi

:|  :|  :|  :|  :|

è la prima cosa sensata che scrivi  sefz  sefz  sefz

Ne ho scritte tante.  ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34233 messaggi

Concordo. Dovessimo vincere questo scudetto sarebbe una goduria sui livelli del primo di Conte.

Anche se quello aveva tre 'piccoli' fattori in più: primo trionfo post-farsopoli, terza stella e addio di Del Piero sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82567 messaggi

Maxi coraggioso ha ragione per l'ennesima volta.

Bravissimo,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4450 messaggi

Ma coraggioso de che ?? .asd .asd

Mi potrai dire concreto, opportunista, cauto,ragionatorw,...

Ma coraggioso no. Mancavano 25 minuti e ha detto ad Evra di rimanere dietro e ha messo Lichsteiner dall'altra parte.

.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11195 messaggi

Bravo Max, finalmente squadra.

Continua così!

:sventola:

Modificato da Milo74

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79436 messaggi

Concordo. Dovessimo vincere questo scudetto sarebbe una goduria sui livelli del primo di Conte.

Anche se quello aveva tre 'piccoli' fattori in più: primo trionfo post-farsopoli, terza stella e addio di Del Piero sefz

per quanto mi riguarda inarrivabile, e ne ho goduti un bel po'.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15861 messaggi

Sono alla ricerca di due utenti, uno in particolare ma non ve n'è traccia. Eppure fino a un paio di settimane fa impazzava su tutti i topic di Allegri chiedendone le dimissioni o l'allontanamento. Per lui Mazzarri come traghettatore era una soluzione e chiedeva le dimissioni di Nedved che aveva permesso lo scempio. Scriveva qualcosa come 25-30 post al giorno. Strano. Mi sembra fosse anche un esperto cardiologo, ma potrei sbagliarmi. Dev'essere dura in questo momento per lui. Tornerà fra noi, ne sentiamo la mancanza. Se avete sue notizie fatemi sapere al più presto

:sisi:

Modificato da O' Rei David
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29570 messaggi

ci vuole Mazzarri

Guarda io era tra quelli che avrei accettato un Mazzarri traghettatore pur di liberarmi di Allegri. Per me Allegri non è un allenatore da Juve, però sono contento che si sia tornati a vincere con continuità, usando il 3-5-2, modulo non esaltante, ma l'unico possibile con questa rosa marottiana. Detto questo spero che l'anno prossimo si torni ad avere un allenatore più europeo per dirla alla Allegri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15861 messaggi

Guarda io era tra quelli che avrei accettato un Mazzarri traghettatore pur di liberarmi di Allegri

Dire che avevi scritto una cavolata no eh?

.boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53461 messaggi

Ma coraggioso de che ?? .asd .asd

Mi potrai dire concreto, opportunista, cauto,ragionatorw,...

Ma coraggioso no. Mancavano 25 minuti e ha detto ad Evra di rimanere dietro e ha messo Lichsteiner dall'altra parte.

e ha fatto due gol con le ripartenze.... direi intelligente tatticamente come spesso succede 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6223 messaggi

Sono alla ricerca di due utenti, uno in particolare ma non ve n'è traccia. Eppure fino a un paio di settimane fa impazzava su tutti i topic di Allegri chiedendone le dimissioni o l'allontanamento. Per lui Mazzarri come traghettatore era una soluzione e chiedeva le dimissioni di Nedved che aveva permesso lo scempio. Scriveva qualcosa come 25-30 post al giorno. Strano. Mi sembra fosse anche un esperto cardiologo, ma potrei sbagliarmi. Dev'essere dura in questo momento per lui. Tornerà fra noi, ne sentiamo la mancanza. Se avete sue notizie fatemi sapere al più presto

:sisi:

.asd .asd

Torneranno, torneranno ;)

Detto questo io ieri ho visto un'ottima Juve: concreta, che concede poco o niente agli avversari, che crea tanto (creare occasioni non significa tirare in porta, per come la vedo io, ma significa essere costantemente pericolosi al limite dell'area avversaria), che non fa 76 tiri in porta e 0 gol ma è molto più cattiva sottoporta, e che FINALMENTE HA UN GIOCO.

Perchè ieri io ho visto tanto movimento, ho visto i giocatori senza palla dare sempre una linea di passaggio a chi aveva il pallone e ho visto anche più personalità dei singoli nel gestire il pallone. Certo se poi per voi avere un gioco significa che i giocatori per 90 minuti devono fare le stesse identiche cose come degli operai in catena di montaggio allora alzo le mani. Il gioco di Allegri non prevede questo, ma prevede di base molta più libertà nei singoli. Quindi se vi aspettate combinazioni viste e riviste, stile prima Juve di Conte, mettetevi l'anima in pace fin da subito.

Dybala sta iniziando a fare il Tevez, svariando su tutto il fronte d'attacco per essere il fulcro del gioco, e fa impressione la sua capacità nell'essere cosi "massiccio" nei contrasti ed avere al tempo stesso una tecnica di base più che ottima.

Pogba, quando non si perde in doppi passo inutili e quando si ricorda di essere 1.90cm x 80 kg è devastante, ma non lo scopriamo certo oggi.

Sturaro tanti errori tecnici, ma è normale. Non è Vidal, non è Naingollan. Per ora. Perchè poi se si tratta di giocare a due tocchi mi sembra tutt'altro che una pippa come molti qui dentro lo definiscono, in fase di interdizione è una bestia che non molla mai e che dà sempre l'anima. Ed ha 22 anni, non 30.

Mandzukic è questo: sta tornando il rompicogl!oni che tutti conoscevamo, che pressa e dà l'anima per tutta la partita, e che se gli arrivano 1/2 palloni giocabili li mette dentro. Qui dentro era già definito come palo della luce, paracarro ecc. ma Manzo è sempre stato questo. Chi credeva di aver preso Lewandoski sinceramente si sbagliava di grosso. Nelle prime partite aveva sbagliato tanti, troppi gol facili, ma ora sta trovando continuità e si vede quanto è importante per noi.

Ieri ennesima riprova del perchè non giochi Rugani (detto anche da Allegri): perchè i 3 dietro insieme sono DEVASTANTI, e in un momento cosi delicato sono INPANCHINABILI. Un tiro concesso in 90 minuti a Gilardino, stop. Nient'altro ha fatto il Palermo. Poi la solita sicurezza, la solita tranquillità, i soliti meccanismi rodati e anche un'ottima gestione del possesso.

Io credo che stiamo tornando piano piano ad essere la corazzata che eravamo fino a 5/6 mesi fa, e che ora saranno caz*i amari per tutti. Anche per qualche utente qui dentro  sefz

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29570 messaggi

Dire che avevi scritto una cavolata no eh?

.boh

Non sappiamo come sarebbe andata. Quello che io "predico" sempre sul forum è di rispettare sempre le opinioni di tutti. Quella che per te è una cavolata per me non lo è. Ma è bene avere opinioni diverse se no cosa ci diremmo qua dentro ? Io sono dell'opinione che Allegri non è l'allenatore adatto per noi in quanto meritiamo di meglio. Tuttavia non per questo mi auguro che la Juve perda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15861 messaggi

.asd .asd

Detto questo io ieri ho visto un'ottima Juve: concreta, che concede poco o niente agli avversari, che crea tanto (creare occasioni non significa tirare in porta, per come la vedo io, ma significa essere costantemente pericolosi al limite dell'area avversaria), che non fa 76 tiri in porta e 0 gol ma è molto più cattiva sottoporta, e che FINALMENTE HA UN GIOCO.

Perchè ieri io ho visto tanto movimento, ho visto i giocatori senza palla dare sempre una linea di passaggio a chi aveva il pallone e ho visto anche più personalità dei singoli nel gestire il pallone. Certo se poi per voi avere un gioco significa che i giocatori per 90 minuti devono fare le stesse identiche cose come degli operai in catena di montaggio allora alzo le mani. Il gioco di Allegri non prevede questo, ma prevede di base molta più libertà nei singoli. Quindi se vi aspettate combinazioni viste e riviste, stile prima Juve di Conte, mettetevi l'anima in pace fin da subito.

Dybala sta iniziando a fare il Tevez, svariando su tutto il fronte d'attacco per essere il fulcro del gioco, e fa impressione la sua capacità nell'essere cosi "massiccio" nei contrasti ed avere al tempo stesso una tecnica di base più che ottima.

Pogba, quando non si perde in doppi passo inutili e quando si ricorda di essere 1.90cm x 80 kg è devastante, ma non lo scopriamo certo oggi.

Sturaro tanti errori tecnici, ma è normale. Non è Vidal, non è Naingollan. Per ora. Perchè poi se si tratta di giocare a due tocchi mi sembra tutt'altro che una pippa come molti qui dentro lo definiscono, in fase di interdizione è una bestia che non molla mai e che dà sempre l'anima. Ed ha 22 anni, non 30.

Mandzukic è questo: sta tornando il rompicogl!oni che tutti conoscevamo, che pressa e dà l'anima per tutta la partita, e che se gli arrivano 1/2 palloni giocabili li mette dentro. Qui dentro era già definito come palo della luce, paracarro ecc. ma Manzo è sempre stato questo. Chi credeva di aver preso Lewandoski sinceramente si sbagliava di grosso. Nelle prime partite aveva sbagliato tanti, troppi gol facili, ma ora sta trovando continuità e si vede quanto è importante per noi.

Ieri ennesima riprova del perchè non giochi Rugani (detto anche da Allegri): perchè i 3 dietro insieme sono DEVASTANTI, e in un momento cosi delicato sono INPANCHINABILI. Un tiro concesso in 90 minuti a Gilardino, stop. Nient'altro ha fatto il Palermo. Poi la solita sicurezza, la solita tranquillità, i soliti meccanismi rodati e anche un'ottima gestione del possesso.

Io credo che stiamo tornando piano piano ad essere la corazzata che eravamo fino a 5/6 mesi fa, e che ora saranno caz*i amari per tutti. Anche per qualche utente qui dentro  sefz

Quoto tutto, in particolare i passaggi su Dybala (ieri fortissimo tra le linee, dove sta imparando a giocare in modo impressionante) e sui tre dietro, veramente illegali. Bene così. Ancora c'è tanto da fare ma siamo sulla strada giusta. A Roma venerdì sarà un'altra partita durissima e fondamentale (senza Pogba tra l'altro...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15861 messaggi

Non sappiamo come sarebbe andata. Quello che io "predico" sempre sul forum è di rispettare sempre le opinioni di tutti. Quella che per te è una cavolata per me non lo è. Ma è bene avere opinioni diverse se no cosa ci diremmo qua dentro ? Io sono dell'opinione che Allegri non è l'allenatore adatto per noi in quanto meritiamo di meglio. Tuttavia non per questo mi auguro che la Juve perda.

Sono i fatti che lo dicono, da quando l'hai scritto ha vinto tutte le partite, non è una mia opinione

.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29570 messaggi

.asd .asd

Dare libertà ai giocatori va bene. Infatti una delle cose che imputavo a Conte erano proprio gli schemi d'attacco dove obbligava i giocatori a fare sempre gli stessi movimenti complessi a danno della concretezza. Tuttavia lo stesso Conte ha creato una fase difensiva perfetta di cui gode ancora Allegri oggi. Dov'è che Allegri è mediocre invece: nell'affidarsi troppo al singolo. Quando perdi giocatori come Pirlo e Tevez devi sopperire con gli schemi. E lui lo ha fatto pochissimo fino ad oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
719 messaggi

Bisogna esonerare assolutamente il cattivone. Stiamo facendo tanti punti ultimamente e sicuro non è merito suo, lui è quello delle partite pareggiate o perse sull'unica azione subita e di quelle giocate con le riserve delle riserve per necessità, là si vede la sua mano. Quando si vince è perché abbiamo fortuna o gli altri sono scarsi o comunque meriti dei giocatori perciò meglio non vedere il rendimento recente, bisogna considerare l'inizio della stagione fino a fine anno qualunque siano i risultati raggiunti per avvalorare le proprie tesi, quello conta. L'anno scorso ovviamente non ha validità nel giudicare l'operato dell'allenatore. Lo sguardo di insieme e la presa di coscienza dei propri errori (intesi come frasi esagerate e affrettate dettate da non so bene quali sensazioni rivolte a quest'ultimo) non sono concepiti, perciò meglio nascondersi e spuntare alla prima occasione utile esternando le solite frasi. Tutto molto coerente.

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29570 messaggi

Sono i fatti che lo dicono, da quando l'hai scritto ha vinto tutte le partite, non è una mia opinione

.asd

Perchè le mie critiche portano bene. Se lo avessi esaltato le avrebbe perse tutte  .asd . Detto questo non posso cambiare opinione a seconda del risultato. Allegri è lontano anni luce come allenatore da un Lippi, ma anche da un Conte. Giusto, sbagliato ? per me è così. Per ora c'è lui. Ma spero in futuro di avere un Pirlo della panchina, non un Padoin, con tutto il rispetto per Simone. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29570 messaggi

Bisogna esonerare assolutamente il cattivone. Stiamo facendo tanti punti ultimamente e sicuro non è merito suo, lui è quello delle partite pareggiate o perse sull'unica azione subita e di quelle giocate con le riserve delle riserve per necessità, là si vede la sua mano. Quando si vince è perché abbiamo fortuna o gli altri sono scarsi o comunque meriti dei giocatori perciò meglio non vedere il rendimento recente, bisogna considerare l'inizio della stagione fino a fine anno qualunque siano i risultati raggiunti per avvalorare le proprie tesi, quello conta. L'anno scorso ovviamente non ha validità nel giudicare l'operato dell'allenatore. Lo sguardo di insieme e la presa di coscienza dei propri errori (intesi come frasi esagerate e affrettate dettate da non so bene quali sensazioni rivolte a quest'ultimo) non sono concepiti, perciò meglio nascondersi e spuntare alla prima occasione utile esternando le solite frasi. Tutto molto coerente.

Personalmente io intervengo sempre, non a partite alterne. A me il non gioco di Allegri non piace. Detto questo si spera anche quest'anno di portare a casa la stagione. Ma credo che questo lo vogliano tutti. Poi c'è da dire che anche questa rosa è probabilmente la migliore della A. Quindi non sarebbe un'impresa vincere. Quella l'ha fatta Conte nel 2012 o Zoff nel 1990 o lo stesso Lippi nel 1995. Allegri l'anno scorso aveva la Mecedes di F 1 e ha vinto. Quest'anno che ha perso già dei cavalli è andato subito in confusione. Ma quello che non piace di Allegri è anche il fatto che le sue squadre sono sempre falcidiate dagli infortuni. E la gestione di Marchisio e Pereyra quest'anno era già da sola da esonero per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15861 messaggi

Perchè le mie critiche portano bene. Se lo avessi esaltato le avrebbe perse tutte  .asd . Detto questo non posso cambiare opinione a seconda del risultato. Allegri è lontano anni luce come allenatore da un Lippi, ma anche da un Conte. Giusto, sbagliato ? per me è così. Per ora c'è lui. Ma spero in futuro di avere un Pirlo della panchina, non un Padoin, con tutto il rispetto per Simone. 

Almeno sei qui che ne parli e quindi hai tutta la mia stima. Hai il coraggio delle tue opinioni. Chapeau

.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6223 messaggi

Quoto tutto, in particolare i passaggi su Dybala (ieri fortissimo tra le linee, dove sta imparando a giocare in modo impressionante) e sui tre dietro, veramente illegali. Bene così. Ancora c'è tanto da fare ma siamo sulla strada giusta. A Roma venerdì sarà un'altra partita durissima e fondamentale (senza Pogba tra l'altro...)

Ecco, questo ribadiamolo e sottolineamolo, perchè poi arriva qualche scienziato e ci dice:"Le pecore si contano a maggio, ancora non abbiamo fatto niente, se l'Int** stasera vince siamo sempre a -9 ecc."

Che ancora il cammino sia lunghissimo questo è indubbio. Personalmente mi ero posto come obiettivo l'arrivare alla sosta a -4/-5 dalla vetta. Ieri intanto abbiamo preso altri 3 punti alla Roma inarrivabili, invincibile e inarrestabile, e stasera ne prendiamo o 2 a napoli e int** oppure 3 a una delle due.

Io quando giocavamo a fare le tabelle di avvicinamento alla prima in classifica, e ne mancavano 9 alla sosta, dissi che dovevamo fare almeno 24/25 punti su 27 per poter essere di nuovo in corsa. Ad ora siamo a 15 su 18 (purtroppo la sconfitta a Sassuolo non era prevista..), e mancano 3 giornate: Lazio in trasferta, Viola in casa e Carpi in trasferta. Calendario tutt'altro che proibitivo, se facciamo 9, o male che vada 7 punti, secondo me siamo col fiato sul collo delle prime..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...