Vai al contenuto
shus

Massimiliano Allegri, l'allenatore della Juventus FC: sondaggio e discussione

Recommended Posts

7511 messaggi

Dico solo una cosa. Imbrigliati totalmente sia Aguero sia il belga. Capolavoro tattico di allegri

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1671 messaggi

Anche i NON haters vogliono che la Juve giochi sempre cosi, o anche meglio.

Non è questione di essere haters o non haters, è questione di essere onesti intellettualmente. A me, ad esempio, Chiellini non piace e mai piacerà, ma non passo la vita sul suo topic a scrivere quanto sia sgraziato, quanto sia mono-piede, quanto sia incapace col destro, quanto sia poco tecnico, quanto sia troppo irruento, quanto sia troppo "amico" degli avversari, quanto faccia troppi falli stupidi, quanto faccia troppi errori importanti ecc.

Siccome qui da 3/4 mesi a questa parte ne abbiamo lette di tutti i colori, sono stati aperti continuamente topic dove si parlava di allenatori del futuro, di traghettatori, di "chi fosse disponibile da subito" ecc. si parlava del ritorno di Lippi, dell'ipotesi Mazzarri, di Klopp, del mago-Vate Sarri ecc., si diceva che l'anno scorso vincevamo solo per merito di Conte, è stato detto che Allegri non aveva più in mano lo spogliatoio, che stava bruciando Morata, Dybala, Alex Sandro, Rugani e ho letto anche Neto. No dico: STA BRUCIANDO NETO, ho letto anche questo.

Siccome ho/abbiamo letto tutte queste cose, questi attacchi continui, questo commentare continuamente con gli occhi foderati di prosciutto, in maniera prevenuta e di parte, quanto meno vorrei/vorremmo che la gente avesse l'onestà intellettuale per venire qui, dopo una GRANDE partita come quella di ieri, e scrivere: "Complimenti Allegri, oggi l'hai preparata bene, hai messo in campo una formazione ottima e hai avuto ragione. Bravo."

Basterebbe poco, basterebbe questo. Anche io prima della partita, in un gruppo di Whatsapp coi miei amici, lo stavo "maledicendo" perchè faceva giocare Mandzukic e non Morata, e magari se Manzo avesse fatto schifo sarei stato IO il primo a scrivere che ieri Allegri era stato un cogli*ne. E invece ho avuto la riprova del motivo per cui LUI fa l'allenatore e io no, a differenza di tanti utenti del topic che invece si credono baby-Guardiola.

Questo si chiede, onestà intellettuale, quella che te almeno hai avuto nel venire qui dentro e scrivere cose positive (infatti il mio post non è dedicato a te ;) )

Poi ripeto: ancora non abbiamo fatto un caz*o, e se da qui a febbraio le perdiamo tutte io sarò il primo a chiedere il suo esonero. Ma quando si fanno delle battaglie contro qualcuno bisogna anche essere pronti a perderle, e bisogna anche essere pronti a essere perculati dagli altri utenti, perchè sennò è troppo facile.

P.S. lo ribadisco: non ce l'ho con te, ho solo preso spunto dal tuo post ;)

Hai detto "onestà intellettuale"?

Rarità.

Hanno bocciato il rinnovamento che era ottobre, figurati se a fine novembre, non dico marzo, vengono a riconoscere che, almeno per la Champions, hanno sbagliato completamente giudizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

Insomma se ne va o no ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82545 messaggi

Bravo mister, continuiamo a vincere con assoluta regolarità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22888 messaggi

Insomma se ne va o no ?

se ne va quando perde e ritorna quando vince

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76677 messaggi

Mode ottimista on

Allegri ha vinto la Supercoppa e centrato la qualificazione in champions al primo turno e al 90% anche il primo posto e poi gli hanno sfasciato la squadra senza prendergli il trequartista.

Mode ottimista off

Mode pessimista on

Siamo anni luce dietro i prescritti e i napolesi, ha comunque una squadra di tutto rispetto e doveva anche stare al primo posto, non basta certo una coppetta di agosto e un passaggio del turno a salvare la stagione, e poi si vede la mano sua sugli infortuni dei giocatori

Mode pessimista off

Credo che questo topic si possa riassumere così sefz

.quoto  .quoto  .quoto  .quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10269 messaggi

Rarità.

Hanno bocciato il rinnovamento che era giugno, figurati se a fine novembre, non dico marzo, vengono a riconoscere che, almeno per la Champions, hanno sbagliato completamente giudizio.

te l'ho corretto  .asd

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82465 messaggi

Forzaaa tutti sul carroo c'è posto per tutti

Inviato utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

Mission: accomplished! How do JU feel about it ? Grazie a società, squadra e tifosi per questa magnifica serata!

.max Che allenatore Europeo... Abbiamo seduto sulla panchina...  ghgh 

Modificato da Apache a vita!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4718 messaggi

Io resto del mio parere.

Allegri è un buon tecnico, e un modesto motivatore.

Da li la doppia faccia della nostra stagione.

Ovvio che motivare un gruppo che vince lo scudo da 4 anni è difficile, ma non ci sta riuscendo.

In coppa molto bene, ma per me la coppa è un bel passatempo, avrei preferito il 5 scudo piuttosto che fare una buona c.l. (ovviamente è TUTTO da vedere, nel bene e nel male).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6167 messaggi

Rarità.

Hanno bocciato il rinnovamento che era ottobre, figurati se a fine novembre, non dico marzo, vengono a riconoscere che, almeno per la Champions, hanno sbagliato completamente giudizio.

Che poi se uno si ponesse in maniera corretta, come hanno fatto e fanno tutt'ora tanti, invece di venire su questo topic e scrivere in continuazione: "Si deve dimettere, deve andarsene a pedate, rimarrà qui fino a giugno a mangiarci lo stipendio, è un cogli*ne perchè fa giocare Tizio invece di Caio, è un allenatore ridicolo ecc. ecc." basterebbe che ognuno esprimesse le proprie opinioni e le proprie perplessità, senza arrampicarsi sugli specchi se qualcuno controbatte con dati oggettivi e senza soprattutto ogni giorno fracassare il caz*o a chi invece vorrebbe solo confrontarsi normalmente, anche e soprattutto con chi la pensa in maniera diversa.

Io, ad esempio, ritengo che Marotta dalla cessione di Vidal in poi non c'abbia capito niente, e abbia fatto una campagna acquisti completamente campata in aria, culminata con l'acquisto imbarazzante ed inspiegabile di Hernanes a 13 milioni. Ma non è che ogni giorno vado sul suo topic e scrivo:"Devono cacciarlo, devono cacciarlo, devono cacciarlo, devono cacciarlo..." perchè diventerei ridicolo. L'ho scritto a fine mercato, l'ho ribadito, ma stop. E se Hernanes si rivelasse il nuovo Baggio sarei pronto a chiedergli scusa pubblicamente (come ad esempio, IO STESSO, ho fatto con Allegri lo scorso anno).

Non vedo cosa ci sia di male a dire "Mi sono sbagliato", oppure a dire "Tizio non mi piace, ma gli dò atto che ieri abbiamo vinto una gran partita".

No, è meglio sparire per poi tornare alle prima difficoltà e sparare a zero su tutto e tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

Massimiliano Allegri@OfficialAllegri 12 h12 ore fa

Mission: accomplished! How do JU feel about it ? Grazie a società, squadra e tifosi per questa magnifica serata!

.maxChe allenatore Europeo... Abbiamo seduto sulla panchina... ghgh

LOL che ruffianazzo :261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22359 messaggi

Che fa ringrazia la società che lo maltratta?

Aziendalista di bassa lega.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54121 messaggi

Insomma se ne va o no ?

Ferrara traghettatore. ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57011 messaggi

azz pure in inglese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54121 messaggi

Forzaaa tutti sul carroo c'è posto per tutti

Inviato utilizzando Tapatalk

Vai Fero', metti in moto :261:
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57011 messaggi

Io resto del mio parere.

Allegri è un buon tecnico, e un modesto motivatore.

Da li la doppia faccia della nostra stagione.

Ovvio che motivare un gruppo che vince lo scudo da 4 anni è difficile, ma non ci sta riuscendo.

In coppa molto bene, ma per me la coppa è un bel passatempo, avrei preferito il 5 scudo piuttosto che fare una buona c.l. (ovviamente è TUTTO da vedere, nel bene e nel male).

insomma un po l'anno scorso che dovevano giocare i titolari col parma per evitare "l'umiliazione " di perdere con l'ultima in classifica piuttosto che puntare alla finale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi

Cagon cit.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54121 messaggi

Io voglio fare solo un monito ad Allegri dopo ieri:

Max, non così, altrimenti il foro poi ha difficoltà a buttarti m......a addosso il giorno dopo...... .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13676 messaggi

mah, non capisco...o tutto bianco o tutto nero...giudichiamo partita per partita ed amen... sperando di non rivedere più in campo hernanes...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10129 messaggi

Casini nel senso che doveva e poteva essere assemblata meglio dalla trequarti in avanti, questa squadra, ci avanza praticamente una punta centrale, che fa la muffa in panchina, non abbiamo un trequartista o un ala in più,

che poteva servire visto che hai preso uno come Cuadrado.. E se Khedira continua ad avere questi ritmi, cioè gioca una partita su 3/4, va rivisto qualcosa anche per quel ruolo a centrocampo, a mio avviso..  :sisi:

sono d'accordissimo, ma per dire gli undici iniziali di ieri sera sono undici di tutto rispetto..e su questa base 

hai morata,khedira,evra,rugani,cuadrado. certo zaza marcisce in panca, ma anche negli anni precedenti c'era gente che marciva in panca. 

ieri è stata la dimostrazione che un 352 con interpreti sulle fasce diversi da quelli avuti finora (sandro che salta l'uomo e sa crossare) è un modulo ottimo, anche in europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15120 messaggi

Il 53% dei tifosi ha risposto fra 6 e 7 dopo aver vinto in poco più di un anno il campionato, la coppa Italia, la Supercoppa Italiana, per non parlare della finale di Champions e superamento del girone quest'anno con un turno di anticipo?  :mughini:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
835 messaggi

oggi ho visto che in conferenza stampa di vantava di aver superato per la sesta volta il girone eliminatorio,non sapevo che anche questo andasse nel palmares di un allenatore

.oddio

nemmeno allenasi il gent,a parte questa cosa assolutamente ridicola che lo distanzia di molti dai veri vincenti complimenti sinceri mister .rulez  con un buon sorteggio credo che la semi possiamo raggiungerla anche quest'anno

Modificato da ian rush

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26742 messaggi

sono d'accordissimo, ma per dire gli undici iniziali di ieri sera sono undici di tutto rispetto..e su questa base 

hai morata,khedira,evra,rugani,cuadrado. certo zaza marcisce in panca, ma anche negli anni precedenti c'era gente che marciva in panca. 

ieri è stata la dimostrazione che un 352 con interpreti sulle fasce diversi da quelli avuti finora (sandro che salta l'uomo e sa crossare) è un modulo ottimo, anche in europa.

E' un 352 interpretato diversamente anche come posizioni in campo questo comunque...con Conte in fase difensiva diventava un 532 e in Europa contro chi ti pressava alto c'era il solito problema che non si riusciva a ripartire perchè non avevi sbocchi in ampiezza visto che i due esterni abbassandosi per trasformare la difesa a 5 non avevano neanche il tempo di salire che già la palla era persa. Con Allegri il 352 in fase difensiva diventa di fatto un 442 quindi hai quattro esterni (due alti e due bassi) che ti danno ampiezza in fase di ripartenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

mah, non capisco...o tutto bianco o tutto nero...giudichiamo partita per partita ed amen... sperando di non rivedere più in campo hernanes...

Eh per forza, siamo la Juventus, quindi quell'abbinamento cromatico di colori, pure nei giudizi e nelle opinioni espresse, calza a fagiuolo...  :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...