Vai al contenuto
shus

Massimiliano Allegri, l'allenatore della Juventus FC: sondaggio e discussione

Recommended Posts

131492 messaggi

...nonostante tutto dovresti smetterla di proprorre questo nonostante tutto...  .bah

sei palindromo mh

e anche un poco adebayor mh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6283 messaggi

Non proprio a capocchia. E' a capocchia quando sparacchi nel buio cosmico, in teoria nelle situazioni in cui la difesa deve per forza allontanare senza troppi fiorellini (tutti esausti, inferiorità numerica, avversario che ti costringe alle corde) è l'uomo davanti/attaccante/punta che deve ammazzarsi per andare verso la palla spazzata dalla difesa, anche solo per dare fastidio al difensore che raccoglie il rilancio, senza per forza aspettarsi la palla nei piedi. Cuadrado ieri sera ha fatto una (quasi) buona fase difensiva, sicuramente c'ha messo impegno per aiutare dietro, ma quando Allegri l'ha spostato davanti è rimasto troppo fermo. E' stato infatti anche cazziato da Marchisio che dopo la terza palla di seguito che lasciava tranquillamente agli avversari gli ha sicuramente rimproverato di non provarci neanche.

Si, ma Sturaro l'ha sparacchiata via troppo spesso.

Io non ce l'ho con lui, ma ieri sera è parso inadeguato ad una sfida di Champions League.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17810 messaggi

hernanes che si trasforma in eriksen... @@

Non azzardarti più a scrivere quei due nomi nella stessa riga...  sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28040 messaggi

La mia squadra sarebbe così.

Buffon

Licht barza bonucci Sandro

Kedhira Lemina Marchisio

POGBA

Manzo. Morata

Questa di base e poi a ruotare Asa evra pereyra cuadro dybala chiellini ... Gli altri quando nevica

È questo che sta mancando..

L'11 titolare.

Non si sa mai chi cacchio andrà in campo.

Non si sa mai che modulo si userà.

Ci vogliono certezze.

Tutto sembra molto casuale.

Modificato da ilmurodigomma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17810 messaggi

È questo che sta un mancando..

L'11 titolare.

Ci vogliono certezze.

Certo, praticamente tra centrocampo e attacco abbiamo riserve (eccetto qualcuno), chi mandi mandi la solfa è la stessa...  .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28040 messaggi

Certo, praticamente tra centrocampo e attacco abbiamo riserve (eccetto qualcuno), chi mandi mandi la solfa è la stessa... .asd

Be.. Il mister dovrebbe capire chi merita di essere titolare e farli giocare sempre ( infortuni permettendo)

Modificato da ilmurodigomma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6283 messaggi

È questo che sta mancando..

L'11 titolare.

Ci vogliono certezze.

Troppi infortuni, e anche con recidiva.

Marchisio

Kedhira

Asamoah

Morata

Mandzukic

Pereyra

Lichtsteiner

Barzagli

Chiellini

Caceres

Ci aggiungo anche Lemina e Sturaro, che hanno avuto qualche acciacco.

Come fai a schierare sempre la stessa squadra?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17810 messaggi

In realtà non lo penso solo io lo ha detto Agnelli ed altri. Questa squadra al netto dei problemi non può occupare quella posizione che non significa dover vincere lo scudetto. Ma evidentemente se si giudica positivamente l'allenatore si ritiene che essere a pari punti della samp sia soddisfacente.

...aaaaah, allora è questione di tifare per l'Allegrentus o la Marottentus, aaaaaaaaah, ora capisco, gli unici deficienti che si preoccupano della Juventus siamo noi comuni mortali........

Modificato da Aleph Pe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6283 messaggi

In realtà non lo penso solo io lo ha detto Agnelli ed altri. Questa squadra al netto dei problemi non può occupare quella posizione che non significa dover vincere lo scudetto. Ma evidentemente se si giudica positivamente l'allenatore si ritiene che essere a pari punti della samp sia soddisfacente.

Dovremmo fare questa discussione a fine campionato.

Non è la posizione consona al nostro valore, ma ci può stare una annata storta (come inizio).

L'importante è ch si remi tutti nella stessa direzione, tifosi inclusi.

Qui sembra che si voglia vedere la Juve nella meerda per far esonerare Allegri!

Non è rivolto a te, è generale.

Modificato da Ex laterzastella

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4718 messaggi

Chissà perchè diavolo si è incapponito a non voler far giocare pogba nella posizione di vidal.

Quel ruolo spurio paul lo può fare benissimo, ma niente.

Con quella formula ha quasi fatto il triplete, ma piuttosto che mettere li pogba manda in vacca la stagione.

Ste fisse mi fanno imbestialire, come conte che schierava giovinco prima punta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

Chissà perchè diavolo si è incapponito a non voler far giocare pogba nella posizione di vidal.

Con quella formula ha quasi fatto il triplete, ma piuttosto che mettere li pogba manda in vacca la stagione.

Perchè Allegri come Conte prima e Deschamps (dichiarazione di settimana scorsa) prediligono usarlo prevalentemente come mezzala a tuttocampo per il momento e perchè 

tutti e 3 questi allenatori, hanno ripetuto in tutte le salse, che il 'ragazzo', a 22 anni deve 'imparare' a giocare e anche bene con i compagni in mezzo al campo, sostenendo e imparando la fase difensiva e non 

solo quella offensiva, per le qualità di strapotenza fisica che tiene, tutto qua...  :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131492 messaggi

forse ritiene primario avere un forte centrocampo piuttosto che toglierlo da lì mettendolo più in avanti ma togliendo al centrocampo il suo contributo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

forse ritiene primario avere un forte centrocampo piuttosto che toglierlo da lì mettendolo più in avanti ma togliendo al centrocampo il suo contributo

L' hanno detto prima Conte, settimana scorsa Didì e Allegri da un anno a questa parte, quando gli fanno la domanda....Poi è chiaro, è solo lui  che si 'incaponisce' a farlo giocare in un certo modo, mi sembra ovvio...  .asd

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 messaggi

A poco a poco secondo me sta facendo migliorare la squadra, alla fine in campionato abbiamo ottenuto solo 4 vittorie, ma 2 nelle ultime 3.

Non va assolutamente esonerato, aspettiamo che abbia la squadra al completo almeno.

8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4718 messaggi

Si si, non c'è dubbio.

Per me è una mezzala, dico solo che mancando il giocatore che da equilibrio al suo calcio per me sbaglia a non provarlo.

Paul può fare tutto, anche il portiere.

Nella squadra ideale fa la mezzala, ma la juve quest'anno non è la squadra ideale.

Fra l'altro non è che non stia provando di tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15496 messaggi

Son cose che si gestiscon nello spogliatoio, credo.

E fanno il paio con esacerbate dichiarazioni di amore verso l'ex tecnico appena escono da vinovo.

Atteggiamenti che mi piaccion poco, e pur non amando allegri mi fanno incazxare perchè alla lunga portan problemi.

A bonucci più di una volta ha detto di non lanciate lungo, e lui un secondo dopo lo fa.

A pogba dice di giocar semplice, e l'azione successiva fa i numeri della foca.

Atteggiamenti provocatori notati più volte.

Per questo dico che ha perso il controllo dello spogliatoio.

Ci sono squadre ben peggiori che giocano meglio e sono davanti a noi in classifica.

A chi non vuole esenorare Allegri dico di ritrovarci qui a gennaio, poi vediamo se la penseranno allo stesso modo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
331 messaggi

Prenderei un allenatore più grintoso e che si concentri tatticamente su 1-2 moduli senza confondere ulteriormente le idee ai calciatori, darei più spazio a Rugani e metterei in tribuna Hernanes(smaltire quanto prima).

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

Atteggiamenti provocatori notati più volte.

Per questo dico che ha perso il controllo dello spogliatoio.

Ci sono squadre ben peggiori che giocano meglio e sono davanti a noi in classifica.

A chi non vuole esenorare Allegri dico di ritrovarci qui a gennaio, poi vediamo se la penseranno allo stesso modo.

Anch'io a gennaio dell'anno corrente, aspettavo tanta gente sul topic di Allegri, dopo quello che si era detto su di lui dal 15/07/14 in poi,

casualmente non si è visto nessuno 10 mesi fa e altrettanto casualmente stanno ritornando 'magicamente' da metà settembre di quest'anno, in questo topic in molti, a 'pontificare',

Comunque ritroviamoci a gennaio 2016, per una controprova.... Va bene...  .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15496 messaggi

Anch'io a gennaio dell'anno corrente, aspettavo tanta gente sul topic di Allegri, dopo quello che si era detto su di lui dal 15/07/14 in poi,

casualmente non si è visto nessuno 10 mesi fa e altrettanto casualmente stanno ritornando 'magicamente' da metà settembre di quest'anno, in questo topic in molti, a 'pontificare',

Comunque ritroviamoci a gennaio 2016, per una controprova.... Va bene...  .asd

A me degli altri interessa relativamente, l'anno scorso lo criticavo nè più nè meno, per poi fargli i complimenti a fine anno, ci mancherebbe.

Ma certe lacune di gioco si notavano, anche se i gol di Tevez e la corsa di Vidal mascheravano le magagne.

Comunque sarei felicissimo di sbagliarmi, io tifo juve prima di tutto, sia chiaro!  :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14145 messaggi

CAGON! Non si va a casa del Borussia a fare catenaccio. Ora speriamo che il City non faccia il colpo a Torino perché sarà molto più libero di noi mentalmente. Un'altra partita "tranquilla" di Allegri e rischiamo la qualificazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2170 messaggi

Allegri è un bravissimo gestore e infatti l'ha dimostrato l'anno scorso andando a ritoccare un sistema molto organizzato e liberando la testa a molti giocatori (secondo me sarebbe un perfetto CT).

Quest'anno si stanno vedendo i suoi limiti vista la situazione di ricostruzione, il suo credo calcistico (libertà di giocata, zero schemi, palleggio) non è molto di aiuto ad una squadra che deve ripartire da zero e ha quindi bisogno di una solida base. Il fatto che si cambi in continuazione modulo è SOLO colpa del mercato, non di Allegri, visto che Cuadrado ha sballato un po' le cose e manca un signor TRQ (non ci credo che Max non l'abbia chiesto).

Detto questo, mi auguro faccia giocare meglio la squadra perchè in questi primi mesi s'è vista una squadra con pochissime idee di gioco, basata troppo sulle giocate dei singoli (ancora troppo giovani?). Il primo mese aveva l'alibi delle assenze, ora un po' meno. Spero si riprenda un po', anche se non avrà vita facile essendo un bersaglio troppo facile...secondo me andrebbe cambiato solo in caso di drammi e solo se si prende Lippi. Altrimenti avanti fino a maggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3965 messaggi

Il gioco della Juve di allegri era penoso lo scorso anno ed è penoso oggi.

Oggi purtroppo gli mancano i singoli che vincono le partite da soli.

Chi non veda la pena del gioco è cieco. Mi dispiace.

Poi se sarà triplete io festeggerò ma non credo che sarà grazie ad Allegri così come non è stato grazie a lui i trionfi dello scorso anno.

Ricorderei il suicidio della Roma e i zero rivali in campionato e la fortuna nel sorteggio di champions.

Gli riconosco l'aver tentato un modulo diverso. Mettendo comunque Vidal fuori ruolo. E litigando a rotazione con Vidal e Tevez. Gente pesante nello spogliatoio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13294 messaggi

Si si, tutto molto bello.

Poi però vedi che sempre una squadra tedesca si presenta in casa di un'italiana che gioca SOLO di contropiede prende gol INCONTROPIEDE al secondo minuto con TUTTA la squadra nella metà campo offensiva.

Noi continuiamo a prendercela coi nostri, Allegri, bla bla bla...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

A me degli altri interessa relativamente, l'anno scorso lo criticavo nè più nè meno, per poi fargli i complimenti a fine anno, ci mancherebbe.

Ma certe lacune di gioco si notavano, anche se i gol di Tevez e la corsa di Vidal mascheravano le magagne.

Comunque sarei felicissimo di sbagliarmi, io tifo juve prima di tutto, sia chiaro!  :sisi:

E aggiungerei allora anche qualche gol di Pirlo dalla distanza e su calcio piazzato c'erano stati all'epoca, 

ora tutti insieme e in una botta sola, sono mancati una 40ina di gol stagionali, hai voglia, ad avere 'solo' colpa l'allenatore e la sua 'incapacità' a dare un gioco, alla squadra...  :sisi:

Nonostante tutto, bastava fare i gol 'giusti' nei momenti 'giusti', in questa stagione e a questo punto, pure con tutto questo 'schifo' a livello di 'coralità e amalgama' di squadra, ancora latente, si aveva 5 punti in più in classifica,

come potevamo benissimo avere e per colpa solo nostra, purtroppo non abbiamo al momento...  .boh

Adesso, cambiare guida tecnica non serve a nulla secondo me, se non dare ulteriore 'alibi' ai giocatori, così rischi veramente di mandare a 'schifo' totale una stagione...  .asd

Non siamo una neopromossa, che può andare a tentativi con l'allenatore a metà stagione o peggio ancora dopo 2 mesi...  :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16480 messaggi

La stagione scorsa è frutto del duro lavoro di Conte e che mister Allegri ha messo a posto (gli è dovuto)

Ma quest'anno che si riparte da zero (o quasi) sono venuti fuori tutti i suoi enormi limiti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...