Vai al contenuto
shus

Massimiliano Allegri, l'allenatore della Juventus FC: sondaggio e discussione

Recommended Posts

10129 messaggi

Vabbè dai, è una discussione infinita.

Ci sono anche altre squadre in Europa.

E comunque il centravanti del Bayern che ha vinto tutto era Mandzukic. Ah già adesso si è imbolsito...

Fino allo scorso anno noi avevamo Tevez.

E poi questa del tatticismo è una cosa di sempre anche quando in Italia c'erano giocatori più forti,  ma allora quando si vinceva era per i giocatori o per la tattica?

è infinita perchè non si può avere la controprova..

bisognerebbe avere gli stessi giocatori fatti giocare all'italiana o all'inglese e vedere chi ottiene di più..

io penso che la tattica può coprire lacune tecniche proprie,ma non le sostituisce (quindi se poi non hai giocatori forti non vinci) e può oscurare doti tecniche altrui (penso a gentile che marcò a uomo maradona e non toccò palla). 

su manzukic leggi i  miei post sul suo topic per capire come la penso--

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15861 messaggi

Ricapitolando, nonostante i buoni risultati di novembre e di dicembre:

- Siamo in partita "solo dieci minuti"

- abbiamo dei giocatori che non tengono le distanze

- gli schemi non esistono

- il 3-5-2 è tornato ad essere il modulo perfetto e la colpa di Allegri è di averlo capito dopo due mesi mentre gli esperti del Forum lo avevano capito da agosto...

Servizio in aggiornamento...

- Ci sono 12-13 squadre che giocano meglio di noi nel campionato italiano

- Andiamo avanti con le giocate individuali

- Anche Bonucci dice che Allegri è mollo e questo dimostra che i senatori non lo seguono

...continua....

:sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14452 messaggi

E' tutto molto relativo... Evra ad esempio disse che come si allena nella Juve non si è mai allenato nel Manchester United.

Comunque, questa cosa che dice spesso (la fantasia e l'estro dei giocatori), secondo me, viene troppo estremizzata in questo forum.

Esistono le vie di mezzo nella vita... e anche nel calcio... io non capisco come, inoltre, trascuriate (volontariamente?) o "dimenticate" la parte in cui comunque parla degli schemi.

Ma dico, almeno quando su tuttojuve.com fanno il resoconto quotidiano in allenamento con tanto di "movimenti da replicare nella sfida di...", "schemi della manovra offensiva", "gioco d'attacco", li leggete o fate finta di niente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1857 messaggi

....

- il 3-5-2 è tornato ad essere il modulo perfetto e la colpa di Allegri è di averlo capito dopo due mesi mentre gli esperti del Forum lo avevano capito da agosto...

Servizio in aggiornamento...

Mi dispiace per te.

Anche tu non ci eri arrivato, eh?  :261:

Ancora con il trequartista che non esiste?

Aspetti in pompa magna il rientro del buon Pereyra e di Hernanes sperando che il tuo Vate riproponga gli schemi che lo contemplano?

Se è vero quello che si dice... sono stati i senatori a convincerlo di tornare stabilmente al 3-5-2, e non gli esperti del Forum.

Con il 3-5-2 abbiamo risalito la china, poi se Allegri osa mettere Cuadrado solo dopo aver subito il gol a Valencia, beh... se nemmeno i cambi deve studiarsi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1671 messaggi

Mi dispiace per te.

Anche tu non ci eri arrivato, eh?  :261:

Ancora con il trequartista che non esiste?

Aspetti in pompa magna il rientro del buon Pereyra e di Hernanes sperando che il tuo Vate riproponga gli schemi che lo contemplano?

Se è vero quello che si dice... sono stati i senatori a convincerlo di tornare stabilmente al 3-5-2, e non gli esperti del Forum.

Con il 3-5-2 abbiamo risalito la china, poi se Allegri osa mettere Cuadrado solo dopo aver subito il gol a Valencia, beh... se nemmeno i cambi deve studiarsi....

No guarda, Allegri non è il mio vate ma semplicemente l'allenatore della Juve più vincente da Lippi ad oggi.

Io non devo arrivare da nessuna parte, Allegri il 3-5-2 non lo ha mai accantonato ma a differenza di altri, ha l'elasticità di provare a fare cose diverse...

Certo, certo...i senatori fanno la formazione, scelgono il modulo...

Cuadrado mi pare sia entrato anche nel derby...idem Alex Sandro col Milan...cambi casuali forse anch'essi suggeriti dai senatori...

La vivi male, fai qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1857 messaggi

No guarda, Allegri non è il mio vate ma semplicemente l'allenatore della Juve più vincente da Lippi ad oggi.

Io non devo arrivare da nessuna parte, Allegri il 3-5-2 non lo ha mai accantonato ma a differenza di altri, ha l'elasticità di provare a fare cose diverse...

Certo, certo...i senatori fanno la formazione, scelgono il modulo...

Cuadrado mi pare sia entrato anche nel derby...idem Alex Sandro col Milan...cambi casuali forse anch'essi suggeriti dai senatori...

La vivi male, fai qualcosa.

Più vincente ?

Vuoi proprio dimenticarti Conte...eh?  .asd

3 Scudetti Consecutivi in 3 anni. Roba da poco... robetta contro squadrette, eh.

Io la vivo bene.

Non sbrodolo per un allenatore come tanti che ha il grande merito di essere arrivato dopo di lui.

Intanto vedo che in molti aspettano Maggio per tirare le somme, praticamente Allegri non è sicuro di restare e che meriti di restare nemmeno per molti utenti.

Senza 3-5-2 Allegri non sa che pesci pigliare... e ci tornava pure l'anno scorso per essere sicuro di portare a casa il risultato.

Domani voglio vincere.

E dobbiamo vincere.

Non voglio sentire scuse.

Nè assenti, nè presenti, nè infortuni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10897 messaggi

Sta resettando ogni schema conosciuto dalla squadra?

"Tutt'altro. Ma bisogna sapere andare oltre. Tevez sa che ci sono due mezze ali che aspettano il suo passaggio, ma se lo spazio per passare non c'è deve avere l'ispirazione per girarsi e tirare in porta. Lo schema è solo una traccia".

Qualcuno di quelli che ha commentato ha mai visto un allenamento della Juve?

Leggendo tutta l'intervista ti accorgi che forse sugli schemi, intesi in maniera umana e non robotica, ci lavora anche lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
880 messaggi

Qualcuno di quelli che ha commentato ha mai visto un allenamento della Juve?

Leggendo tutta l'intervista ti accorgi che forse sugli schemi, intesi in maniera umana e non robotica, ci lavora anche lui.

quindi delle due l'una: o allegri è un pessimo maestro, o i suoi allievi sono dei testardi pazzeschi.....non ne hanno imparato nemmeno uno per sbaglio!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi

Più vincente ?

3 Scudetti Consecutivi in 3 anni. Roba da poco... robetta contro squadrette, eh.

Io la vivo bene.

Non sbrodolo per un allenatore come tanti che ha il grande merito di essere arrivato dopo di lui.

Intanto vedo che in molti aspettano Maggio per tirare le somme, praticamente Allegri non è sicuro di restare e che meriti di restare nemmeno per molti utenti.

Senza 3-5-2 Allegri non sa che pesci pigliare... e ci tornava pure l'anno scorso per essere sicuro di portare a casa il risultato.

Domani voglio vincere.

E dobbiamo vincere.

.rulez .rulez

:sventola:

Modificato da ClaudioGentile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65795 messaggi

.rulez .rulez

.rulez  .rulez

Modificato da Lo Stregone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10897 messaggi

quindi delle due l'una: o allegri è un pessimo maestro, o i suoi allievi sono dei testardi pazzeschi.....non ne hanno imparato nemmeno uno per sbaglio!!!!!

Ci son molte più opzioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20656 messaggi

non mi dire che è uno che gioca di squadra..

edit. o che gioca pensando..è un solista, fa sempre le stesse cose, solo che sa farle in modo magistrale--

Per fare le cose che fa lui non basta però correre, bisogna anche pensare. Se avesse la lucidità mentale di lichtsteiner non ptorebbe fare quello che fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1671 messaggi

Più vincente ?

Io la vivo bene.

Domani voglio vincere.

E dobbiamo vincere.

Sai perché i tifosi dei prescritti amano tanto Mourinho? Per il triplete...

Vincere Camionato e Coppa Italia in un epoca che non sia preistorica, era successo a Lippi ed è ricapitato con Allegri.

Di Conte non scordo nulla ma è il passato e non sono abituato a viverci.

Tuttie le stagioni si valutano a maggio. Solo qualcuno gode ad emettere sentenze, non dico a novembre o dicembre ma ad ottobre. E tu, la vivresti bene?

Il 3-5-2 di Allegri non ha nulla di quello di Conte se avessi solo un barlume di lucidità e non fossi accecato dai tuoi preconcetti, riusciresti perfino a capirlo.

Se tu vuoi vincere, oggi è ferragosto.

Ma se non aspetti altro che le mezze sconfitte per riprendere un po' di colore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12472 messaggi

Il 3-5-2 di Allegri non ha nulla di quello di Conte se avessi solo un barlume di lucidità e non fossi accecato dai tuoi preconcetti, riusciresti perfino a capirlo.

.quoto

e questo pure lo scorso anno, visto che pure quando abbiam giocato con quel modulo, si vedeva che via via il modo di interpretarlo cambiva col passare delle partite.

ad oggi che poi son cambiati metà interpreti rispetti a quando c'era conte ( sopratutto a centrocmapo e attacco) sarebbe comico pensare che il modulo sia interpretato come allora...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15861 messaggi

Il 3-5-2 di Allegri non ha nulla di quello di Conte se avessi solo un barlume di lucidità e non fossi accecato dai tuoi preconcetti, riusciresti perfino a capirlo

E' talmente tanto evidente che non c'è neanche la necessità di sottolinearlo

.boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1857 messaggi

Sai perché i tifosi dei prescritti amano tanto Mourinho? Per il triplete...

Vincere Camionato e Coppa Italia in un epoca che non sia preistorica, era successo a Lippi ed è ricapitato con Allegri.

Di Conte non scordo nulla ma è il passato e non sono abituato a viverci.

Tuttie le stagioni si valutano a maggio. Solo qualcuno gode ad emettere sentenze, non dico a novembre o dicembre ma ad ottobre. E tu, la vivresti bene?

Se tu vuoi vincere, oggi è ferragosto.

Ma se non aspetti altro che le mezze sconfitte per riprendere un po' di colore...

Questa polemica è ormai sterile.

Ma una cosa ti dico: come fai a paragonare Mourinho ed il triplete ad Allegri.

Noi la Coppa dei Campioni l'abbiamo persa.

Vuoi mistificare la realtà e far passare l'ennesima bruciante sconfitta in Finale contro il Barcellona con Messi a mezzo servizio per un risultato prestigioso solo per averlo ottenuto.

Mi dispiace, ma io sono abituato a festeggiare le vittorie.

Le quasi vittorie, le vittorie ai punti, le vittorie morali, i quasi triplete li lascio a te, ad altri che la pensano come te.

E a tutte le tifoserie delle squadre perdenti nostre ataviche nemiche: Roma, Lazio, Inter, Milan, Fiorentina e Napoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7217 messaggi

Vuoi mistificare la realtà e far passare l'ennesima bruciante sconfitta in Finale contro il Barcellona con Messi a mezzo servizio per un risultato prestigioso solo per averlo ottenuto.

Le quasi vittorie, le vittorie ai punti, le vittorie morali, i quasi triplete li lascio a te, ad altri che la pensano come te.

E a tutte le tifoserie delle squadre perdenti nostre ataviche nemiche: Roma, Lazio, Inter, Milan, Fiorentina e Napoli.

Arrivare in finale eliminando il Real Madrid (alla faccia del trucco e parrucco che diceva che ne sarebbe passato di tempo prima di rivedere un'italiana in finale) con una squadra almeno due volte inferiore, è già una vittoria, un miracolo.

Poi chissà, con quel rigore... chissà.

Se ci arrivava M71 in finale poi, voglio vedere se parlavi di "quasi triplete" in tono sarcastico.

Modificato da Juve50

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14824 messaggi

quindi il tuo giudizio si limita sulla base solo di un partita vinta o persa?

i fatti dicono che a vincere Scudetto, Coppa Italia ed arrivare in finale di Champions League ci sono riusciti in pochi: Allegri è uno di questi

devi fartene una ragione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1857 messaggi

Arrivare in finale eliminando il Real Madrid (alla faccia del trucco e parrucco che diceva che ne sarebbe passato di tempo prima di rivedere un'italiana in finale) con una squadra almeno due volte inferiore, è già una vittoria, un miracolo.

Poi chissà, con quel rigore... chissà.

Se ci arrivava M71 in finale poi, voglio vedere se parlavi di "quasi triplete" in tono sarcastico.

Ridicolo.

Ti qualifichi da solo.

Se torna spero che avrai la decenza di sparire proprio, ma credo che ti rifarai una verginità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1857 messaggi

quindi il tuo giudizio si limita sulla base solo di un partita vinta o persa?

i fatti dicono che a vincere Scudetto, Coppa Italia ed arrivare in finale di Champions League ci sono riusciti in pochi: Allegri è uno di questi

devi fartene una ragione

E' un dato di fatto. E non lo nego.

Ma ricordo quando Trapattoni vinceva Scudetto, CI e Perdeva la Finale di Coppa Campioni ero incavolato come una bestia.

Oppure Lippi... 

Perchè dovrei sbrodolare di felicità per Allegri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7217 messaggi

Ridicolo.

Ti qualifichi da solo.

Se torna spero che avrai la decenza di sparire proprio, ma credo che ti rifarai una verginità.

Grande risposta e grande argomentazione.

Non torna, stai tranquillo. Puoi continuare a sputare m***a sul mister che ti ha portato ad uno sputo dal triplete.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
510 messaggi

Ma ricordo quando Trapattoni vinceva Scudetto, CI e Perdeva la Finale di Coppa Campioni ero incavolato come una bestia.

Oppure Lippi... 

allora perché sbrodoli per Conte che è riuscito a fare anche meno di Allegri (in termini di vittorie di coppe)?
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14824 messaggi

Oppure Lippi... 

nessuno è felice per quella sconfitta, ma non stiamo valutando la felicità degli utenti del forum

si sta valutando l'operato di Allegri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

Oppure Lippi... 

Allora manco dovresti 'sbrodolare' così tanto per Conte, visto che in Europa con lui...E mi fermo per decenza...  .asd

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7217 messaggi

Io direi che a qualcuno i risultati dell'anno scorso non sono proprio andati giù.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...