Vai al contenuto
shus

Massimiliano Allegri, l'allenatore della Juventus FC: sondaggio e discussione

Recommended Posts

6181 messaggi

Non c'entra nulla il giudizio complessivo su Allegri. Per me quella di difender palla nell'angolo ed esultare per un fallo laterale è una pagliacciata brutta a vedersi. Come detto potrei capirla in certi frangenti ma, per me, è inaccettabile; non è da Juve. Non vorrei vederla.Potrei capirla a Carpi e a Frosinone e simili. Ci sono diversi modi di far trascorrere il minuto restante in modo degno.

l'avessimo fatto anche contro il frosinone, avremmo 2 punti in più...

è una cosa che si fa da quando esiste il calcio 

Ti ha risposto 33sutnevuj per me.

Quindi a chi attribuisci la responsabilità della "pagliacciata"? Ai giocatori?

E ti ripropongo le domande del mio post precedente: 

1) Cosa devono fare i giocatori, dopo più di 90 minuti di partita, se non perdere tempo e aspettare solo il fischio finale? Capirei se stavamo 1-0, e allora la critica poteva essere "Invece di perdere tempo dovevamo fare il 2-0" allora si, potevo accettarla, ma sul 2-0 che vuoi fare?

2) Cosa ti cambia vincere 2-0 guadagnando una rimessa o vincere 2-0 girando la palla a 1 minuto dalla fine?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

Con il senno di poi sono capaci tutti.

Allora conveniva pure contenere l'Udinese ed avremmo 1 punto in più. .asd

No, nel caso specifico della partita con il Frosinone è lampante di quanto fossimo stati dei polli al cubo,in quell'occasione, perchè se vinci 1-0  e a 1 minuto e mezzo dalla fine, 

hai un calcio d'angolo a tuo favore, la palla deve 'morire' in quella zona del campo fino alla fine della partita, non ci sono storie che tengano, infatti Allegri si incazzò tantissimo e a ragione in quell'occasione,

fece un kulo a strisce, a tutti quanti..  .asd

Infatti ora 'problemi' del genere, non ce li creiamo neanche più, perchè pure sullo 0-2, a 1 minuto dalla fine cerchiamo di tenere il pallone e a farlo 'morire' nella metacampo dell'avversario...E' bastato 'scottarsi' una volta

per capirlo...  .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6181 messaggi

No, nel caso specifico della partita con il Frosinone è lampante di quanto fossimo stati dei polli al cubo,in quell'occasione, perchè se vinci 1-0  e a 1 minuto e mezzo dalla fine, 

hai un calcio d'angolo a tuo favore, la palla deve 'morire' in quella zona del campo fino alla fine della partita, non ci sono storie che tengano, infatti Allegri si incazzò tantissimo e a ragione in quell'occasione,

Infatti ora 'problemi' del genere, non ce li creiamo neanche più, perchè pure sullo 0-2, a 1 minuto dalla fine cerchiamo di tenere il pallone e a farlo 'morire' nella metacampo dell'avversario...E' bastato 'scottarsi' una volta

per capirlo...  .asd

E poi la critica, se proprio proprio ci deve essere su una situazione del genere, la accetterei sull'1-0, dove uno potrebbe dire:"Mentalità da provinciale, invece di cercare il 2-0 perdiamo tempo alla bandierina e difendiamo un misero 1-0". Non la capirei e non la condividerei, ma al tempo stesso l'accetterei. Ma cosi..

Criticare una "perdita di tempo" al 92°, a partita finita e sul 2-0 PER NOI, a me sembra assurdo. Non capisco nè di chi sarebbe la colpa nè cosa avrebbero dovuto fare giocatori e allenatore invece che aspettare il fischio finale e perdere secondi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

E poi la critica, se proprio proprio ci deve essere su una situazione del genere, la accetterei sull'1-0, dove uno potrebbe dire:"Mentalità da provinciale, invece di cercare il 2-0 perdiamo tempo alla bandierina e difendiamo un misero 1-0". Non la capirei e non la condividerei, ma al tempo stesso l'accetterei. Ma cosi..

Criticare una "perdita di tempo" al 92°, a partita finita e sul 2-0 PER NOI, a me sembra assurdo. Non capisco nè di chi sarebbe la colpa nè cosa avrebbero dovuto fare giocatori e allenatore invece che aspettare il fischio finale e perdere secondi.

Capisco che ormai non resta che trovare il pelo nell'uovo fino al prossimo pareggio/sconfitta, visto che si vince da 6 partite consecutive, ma certi discorsi non riesco a interpretarli proprio.. Noi dobbiamo badare al sodo, ai risultati 

e ai punti, visto che dobbiamo recuperare posizioni, in questo momento, se ci mettiamo a vivisezionare gli ultimi 3 minuti di gioco con le relative esultanze dopo una vittoria 'fondamentale' per la risalita, non so...Mah...  .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

Credo e spero che Allegri si sia incaxxato nell'occasione non perchè dovessero tenere l'angolo per 1 minuto e mezzo (impossibile .asd ) ma perchè Cuadrado (credo) volle tentare una qualche stronxata e la squadra si trovò sbilanciata (questo è l'errore imperdonabile) da liberare in angolo.

Lui aveva detto che si poteva, ma soprattutto si 'doveva' mantenere il possesso palla evitando una stupida ripartenza avversaria, come purtroppo c'è stata...A prescindere dal grossolano errore di concedere

quell'angolo e la non marcatura, con relativo gol subito dall'avversario perchè eravamo in versione 'belle statuine' in quel frangente.. Lì abbiamo proprio buttato nel cesso 2 punti, ovvio anche con l'Udinese e il Chievo,

l'abbiamo fatto, ma con il Frosinone, bastava stare più attenti e si portava a casa il risultato..  .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
510 messaggi

Credo e spero che Allegri si sia incaxxato nell'occasione non perchè dovessero tenere l'angolo per 1 minuto e mezzo (impossibile .asd ) ma perchè Cuadrado (credo) volle tentare una qualche stronxata e la squadra si trovò sbilanciata (questo è l'errore imperdonabile) da liberare in angolo.

mi dispiace ma purtroppo sbagli, Allegri si incazzò proprio perché a poco più di un minuto dalla fine Dybala, su un calcio d'angolo a nostro favore, invece di tenere palla vicino alla bandierina e perdere tempo (checchè tu ne dica lo fanno tutte le squadre, forse solo il Barcellona non perde tempo in questo modo) tentò la giocata veloce e il tiro da posizione impossibile, cosa che concesse l'ultima azione al Frosinone che puntualmente ci inculò all'ultimo secondo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10646 messaggi

per capirlo...  .asd

posso dire che a me è piaciuto tanto l'aver tenuto palla nella metà campo laziale negli ultimi minuti di quella partita? E' questo l'atteggiamento giusto, quello di chi non vuol concedere nulla all'avversario. Contro il Frosinone siamo stati dei co*****i, abbiamo buttato tutto al vento dopo aver bombardato la porta avversaria, segnando solo un misero gol..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

posso dire che a me è piaciuto tanto l'aver tenuto palla nella metà campo laziale negli ultimi minuti di quella partita? E' questo l'atteggiamento giusto, quello di chi non vuol concedere nulla all'avversario. Contro il Frosinone siamo stati dei co*****i, abbiamo buttato tutto al vento dopo aver bombardato la porta avversaria, segnando solo un misero gol..

Infatti le lezioni che abbiamo subìto a livelli di risultato, solo ed unicamente per 'coglionaggine' nostra, nelle gestioni delle varie fasi delle partite dove abbiamo perso punti, non li facciamo più, per adesso..(sgraaat  .asd)

siamo diventati più solidi e 'mentalmente', a livello di concentrazione, i ragazzi stanno sul 'pezzo', in ogni partita, fino al 95°... Credo si siano resi conto tutti, all'interno della squadra, degli errori che hanno fatto ad inizio stagione..  :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

Juventus, Allegri: "Per lavorare meglio bisogna anche cazzeggiare"

08.12.2015 
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
da7e8e0560066a7c700268f6cbf81d59-36704-4

Lunga e interessante intervista concessa da Massimiliano Allegri a el Pais. Il tecnico livornese parla a 360° dai suoi sogni da ragazzo a Livorno fino alla sua carriera di giocatore e allenatore: "Cosa sognavo da bambino? Intanto mi piaceva cazzeggiare (scritto letteralmente anche nella versione spagnola, ndr), siamo così noi di Livorno. E continua a piacermi, credo sia lo spirito giusto per affrontare le cose. Vivere solo di lavoro non va bene, perché perdi lucidità per gestire i momenti più complicati. Per questo la vivo tranquillamente, in un lavoro di responsabilità bisogna saper vivere le cose mantenendo una certa distanza. I primi anni a Livorno non potevo comprarmi nulla: quando mi pagavano, se mi pagavano, mi davano 500 mila lire. A Pisa, nel 1988, mi fecero un contratto equivalente a 15mila euro l'anno e mi comprai una Fiat Uno Diesel. I ragazzi di oggi? Non si gioca più per strada perché è cambiata la società e non ci sono più spazi. Occorre ricostruire artificialmente le cose del passato e questo vale anche per le scuole calcio: dovremmo disporre di strumenti per costringere i ragazzi a pensare altrimenti vengono cresciuti come polli. Guardateli, non c'è comunicazione, tutto è attraverso il cellulare, trascorrono le giornate mandando sms e poi è chiaro che non ci sia un confronto e non si sia in grado di sopportare parole pesanti, arrivando a piangere".

.asd 

Modificato da Apache a vita!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68938 messaggi

08.12.2015 

Lunga e interessante intervista concessa da Massimiliano Allegri a el Pais. Il tecnico livornese parla a 360° dai suoi sogni da ragazzo a Livorno fino alla sua carriera di giocatore e allenatore: "Cosa sognavo da bambino? Intanto mi piaceva cazzeggiare (scritto letteralmente anche nella versione spagnola, ndr), siamo così noi di Livorno. E continua a piacermi, credo sia lo spirito giusto per affrontare le cose. Vivere solo di lavoro non va bene, perché perdi lucidità per gestire i momenti più complicati. Per questo la vivo tranquillamente, in un lavoro di responsabilità bisogna saper vivere le cose mantenendo una certa distanza. I primi anni a Livorno non potevo comprarmi nulla: quando mi pagavano, se mi pagavano, mi davano 500 mila lire. A Pisa, nel 1988, mi fecero un contratto equivalente a 15mila euro l'anno e mi comprai una Fiat Uno Diesel. I ragazzi di oggi? Non si gioca più per strada perché è cambiata la società e non ci sono più spazi. Occorre ricostruire artificialmente le cose del passato e questo vale anche per le scuole calcio: dovremmo disporre di strumenti per costringere i ragazzi a pensare altrimenti vengono cresciuti come polli. Guardateli, non c'è comunicazione, tutto è attraverso il cellulare, trascorrono le giornate mandando sms e poi è chiaro che non ci sia un confronto e non si sia in grado di sopportare parole pesanti, arrivando a piangere".

.asd 

d'accordissimo :sisi:sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

08.12.2015 

Cosa credete che abbia fatto io durante tutto il mercato estivo ? :mrtt2:

Poi dite che non seguo i consigli di Allegri   .marotroll2

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79361 messaggi

:261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

d'accordissimo :sisi:sefz

No, ma a parte gli scherzi, sono d'accordissimo anch'io...Bisogna 'alleggerire' ogni tanto, anche sul lavoro, altrimenti lo 'sbrocco' è sempre dietro l'angolo quando aumentano le pressioni...  .asd

Comunque anche sul resto che ha detto dei ragazzini d'oggi, sono d'accordo, rispetto ad una volta sono molto più viziati, sicuramente almeno 'tecnologicamente' parlando, poi se gli dici qualcosa piangono,

una volta erano calcinkulo e camminare...  sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68938 messaggi

:haha: :haha: :haha:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

Te l'ho servita su un piatto d'argento questa eh...  ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6181 messaggi

1) Fare trascorrere il tempo nei modi che sappiamo tutti. Tenere palla,servire i calciatori davanti freschi, prender punizioni,non inventarsi dribling,tacchi,rabone,tunnel,giocare semplice, far correre gli avversari...

2) E' brutto, è da provinciali (che nemmeno fanno), è anticalcio, spesso indispettisce l'avversario,è ostruzionismo non è una abilità, ricorda quando ci si scambiava palla con il portiere con le mani giustamente cancellato, non da il segnale di squadra solida ma Mamoziesca,...

Anticalcio, da provinciali, squadra mamoziesca..Addirittura è un atteggiamento OSTRUZIONISTICO..

Mah, secondo me stiamo parlando del niente. A una squadra che sta vincendo la sesta partita consecutiva e che continua a recuperare punti alle avversarie vogliamo imputare una rimessa laterale che non doveva essere conquistata ma dovevamo girare la palla (ripeto: come Bonucci ad Empoli magari, vero? O come Chiellini vs il Borussia lo scorso anno? ), far correre gli avversari (i famosi avversari che corrono e pressano al 92° sotto 0-2..), prendere punizioni (PRENDERE UNA PUNIZIONE NON È L'EQUIVALENTE DI PRENDERE UNA RIMESSA LATERALE? COSA CAMBIA?)

Mah, se la vedi cosi va benissimo, secondo me ribadisco che stiamo parlando di aria non fritta ma frittissima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6181 messaggi

Capisco che ormai non resta che trovare il pelo nell'uovo fino al prossimo pareggio/sconfitta, visto che si vince da 6 partite consecutive, ma certi discorsi non riesco a interpretarli proprio.. Noi dobbiamo badare al sodo, ai risultati 

e ai punti, visto che dobbiamo recuperare posizioni, in questo momento, se ci mettiamo a vivisezionare gli ultimi 3 minuti di gioco con le relative esultanze dopo una vittoria 'fondamentale' per la risalita, non so...Mah...  .asd

Esatto.

Mi trovi completamente daccordo sul "mah"..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

08.12.2015 

Juventus, Allegri: "La crisi di inizio anno? Già in estate c'era una strana aria"
Massimiliano Allegri a El Pais ha parlato della crisi di inizio stagione della Juventus: "Indipendentemente dagli infortuni e dall'arrivo di giocatori nuovi e cessioni, dopo la grande stagione dell'anno scorso e la vittoria in Supercoppa in agosto si è creato un ambiente nel quale sembrava che la Juventus dovesse vincere per forza tutte le partite per 3-0. Lo dissi dopo un'amichevole estiva: non mi piace l'aria che si sta respirando. La Juventus per vincere le partite deve lottare, soffrire e correre. E questo spirito lo abbiamo perso. Dopo quattro anni nei quali la Juve ha vinto tutto è fisiologico un calo di pressione. L'anno scorso è stata una stagione con uno spreco enorme di energie fisiche e mentali. In quei momenti non te ne accorgi perché vivi sulla scia dell'entusiasmo, però per la prima volta da quando alleno, dopo la finale di Berlino ho spento il cellulare e ho abbandonato il calcio per un mese. Così anche per me ricominciare è stato difficile". Sul gruppo: "Ho sempre detto che il gruppo era eterogeneo ma non omogeneo. Stiamo ancora cercando di essere un gruppo omogeneo. I giocatori devono ambientarsi, fare conoscenza con le situazioni, abituarsi alle pressioni, trovare la miglior forma fisica e mentale".

Modificato da Apache a vita!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

#IoStoConMax

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28218 messaggi

certo che dare meno di 7 dopo questi 16 mesi.....

scudetto

coppa italia

supercoppa

finale champions...

meno di 7 è assurdo, imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

certo che dare meno di 7 dopo questi 16 mesi.....

scudetto

coppa italia

supercoppa

finale champions...

meno di 7 è assurdo, imho

e ma il calcio è davvero strano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29083 messaggi

e ma il calcio è davvero strano

Il mondo è strano!! È un attimo... prima sei un genio e poi in un secondo sei un cretino...

È sempre successo, prima acclamato dalle folle e poi crocifisso al posto di un barabba qualsiasi!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

Mi sembra doveroso riportare in auge il topic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7665 messaggi

Mah, non sò cosa sia successo negli spogliatoi all'intervallo, ma l'atteggiamento conservatore del secondo tempo è stato pagato a caro prezzo.
E prima poi qualche elemento del suo staff dovrà prendersi le responsabilità per la caterva di infortuni che stanno compromettendo il rendimento della squadra nel corso di questa maledetta stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 messaggi

allegri andasse ad allenare la virtus entella

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...