Vai al contenuto
shus

Massimiliano Allegri, l'allenatore della Juventus FC: sondaggio e discussione

Recommended Posts

15861 messaggi

difendiamo a caso, attacchiamo a caso 

Mi sono fermato qui, queste sono robe che non si possono sentire tanto sono pretestuose e infondate da chi reclama una presunta mancanza di pregiudizio

Modificato da O' Rei David

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

Ahahahahah!!! Quando leggo che il campionato italiano è sempre il più scarso di tutti, non riesco mai a fermarmi dal ridere,

chissà come mai, nel nostro campionato, tutte le squadre, da sempre, possono perdere punti, da tutte le squadre, pure le ultime 3 della classifica, se non scendi sempre in campo concentrato e 'mentalizzato' sulla partita,

prova ultima, sono i risultati della Roma e della Fiorentina, in queste giornate, il Napoli che pareggia a Empoli e a Genova ecc. ecc.

Vabbè poi, quando leggo che dopo 4 vittorie consecutive in campionato e una 'decisiva' in Champions per il passaggio agli ottavi, è tutto frutto del caso, degli episodi e solo per le giocate dei singoli,

mi rimetto a ridere...E più forte di prima anche...  .asd

Perchè il Napoli ieri sera, con cosa ha vinto?  Se non per un paio di giocate di un singolo, la partita..  .asd

Modificato da Apache a vita!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57077 messaggi

quest'anno è gia un miracolo se si arriva in europa league cit

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2667 messaggi

per me la Juve ha una rosa ENORMEMENTE superiore a tutte le altre italiane, nonostante le partenze non rimpiazzate a dovere. Allegri ha semplicemente messo da parte qualunque cambiamento e ripristinato il 3-5-2 di conte, con Sturaro a fare il Vidal più modesto e Mandzukic a fare il centravanti con Dybala a fare decentemente il Tevez. Due grandi acquisti, cioè Alex Sandro e Quadrado, rimangono fuori perchè lui non li sa integrare. Morata lo sta mettendo fuori sempre di più. Mio parere, eh...

E un'altra cosa. Mi sono stufato di sentire che Allegri CI HA PORTATO in finale di Champions. In finale di Champions ci è andata tutta la squadra, compreso lui, chiaro, ma per meriti, prima di lui, ci sono quasi tutti i giocatori, e anche un po' (parecchia) fortuna. Se beccavamo il Bayern agli ottavi, 9 su dieci eravamo fuori. 

Per me con un allenatore superiore ad Allegri saremmo primi ad anni luce di distanza, ma non voglio mica dire Lippi o Guardiola, pure con Sarri o Spalletti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

Se facciamo un paragone con i prescritti che hanno cambiato molto più di noi, cosa si può dire?

- la Juve non ha certo giocatori inferiori a loro, anzi

ma:

- la Juve è meno compatta, non ha un'idea di gioco e vive sulle vampate dei singoli

- l'inter non sarà fantastica da vedere ma è una squadra che comunque ha un'idea di gioco, è compatta e a centrocampo mi sembrano tenere meglio di noi se notate (hanno giocatori non fenomeni ma pratici)

In sostanza è brutto da dire ma Mancini ha dato un'impronta. 

Allegri in 3 mesi non ha ancora creato una compattezza e un gioco... ok ci sono stati gli infortuni e continuano ad esserci, però la squadra non da quella convinzione di essere veramente forte (anche mentalmente) in campo.

In CL devo dire che la qualificazione raggiunta con una giornata di anticipo è un ottimo traguardo. Purtroppo però è in campionato che la Juve deficita. 4 vittorie di fila sono molto importanti e speriamo di continuare così, ma c'è da lavorare molto

Modificato da Juventus Mea Lux

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1177 messaggi

Madonna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15861 messaggi

Se facciamo un paragone con i prescritti che hanno cambiato molto più di noi, cosa si può dire?

ma:

- la Juve è meno compatta, non ha un'idea di gioco e vive sulle vampate dei singoli

- l'inter non sarà fantastica da vedere ma è una squadra che comunque ha un'idea di gioco, è compatta e a centrocampo mi sembrano tenere meglio di noi se notate (hanno giocatori non fenomeni ma pratici)

Allegri in 3 mesi non ha ancora creato una compattezza e un gioco... ok ci sono stati gli infortuni e continuano ad esserci, però la squadra non da quella convinzione di essere veramente forte (anche mentalmente) in campo.

In CL devo dire che la qualificazione raggiunta con una giornata di anticipo è un ottimo traguardo. Purtroppo però è in campionato che la Juve deficita. 4 vittorie di fila sono molto importanti e speriamo di continuare così, ma c'è da lavorare molto

Ma piantatela, ora invidiamo l'Inter di Mancini. Ma come state messi? E' una squadraccia inguardabile. E' piena di ottimi giocatori che vagano per il campo, non ha la Champions, ha vinto qualche partita di riffo o di raffo e adesso dovremmo invidiare questa gente? I conti facciamoli a maggio, poi mi divertirò a citarli questi post semicatastrofici da "moriremo tutti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

Ma piantatela, ora invidiamo l'Inter di Mancini. Ma come state messi? E' una squadraccia inguardabile. E' piena di ottimi giocatori che vagano per il campo, non ha la Champions, ha vinto qualche partita di riffo o di raffo e adesso dovremmo invidiare questa gente? I conti facciamoli a maggio, poi mi divertirò a citarli questi post semicatastrofici da "moriremo tutti"

Io non sto invidiando nessuno, figurati quella squadra del c****.

stavo solo dicendo che l'inter, pur cambiando tantissimo, è comunque una squadra che ha un atteggiamento diverso da noi. Sono più quadrati ecco.

Ok ha avuto parecchio c**o ma non penso si possa parlare di squadra che è davanti solo per caso.

Poi comunque c'è da distinguere la nostra situazione da loro. Noi ovviamente dobbiamo pensare a noi stessi. La mia era una semplice analisi di confronto

Modificato da Juventus Mea Lux

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15861 messaggi

Io non sto invidiando nessuno, figurati quella squadra del c****.

stavo solo dicendo che l'inter, pur cambiando tantissimo, è comunque una squadra che ha un atteggiamento diverso da noi. Sono più quadrati ecco.

Ok ha avuto parecchio c**o ma non penso si possa parlare di squadra che è davanti solo per caso.

Poi comunque c'è da distinguere la nostra situazione da loro. Noi ovviamente dobbiamo pensare a noi stessi. La mia era una semplice analisi di confronto

Guarda che all'Inter di sicuro non mancano i giocatori. Ma sono inguardabili cavolo, ma l'hai vista giocare l'Inter? La Juve non sarà il Barcellona, ma le partite prova a giocarle, fa possesso palla: poi la manovra è lenta, a volte l'intesa davanti è rivedibile, ma l'Inter proprio non si può guardare. E non mi dire che ha più punti di noi, questo lo sappiamo, ma qui non stai parlando di punti ma di gioco. E cavolo, hai scelto la squadra sbagliata. Se mi parlassi del Napoli potrei capire, ma l'Inter proprio non è possibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

Guarda che all'Inter di sicuro non mancano i giocatori. Ma sono inguardabili cavolo, ma l'hai vista giocare l'Inter? La Juve non sarà il Barcellona, ma le partite prova a giocarle, fa possesso palla: poi la manovra è lenta, a volte l'intesa davanti è rivedibile, ma l'Inter proprio non si può guardare. E non mi dire che ha più punti di noi, questo lo sappiamo, ma qui non stai parlando di punti ma di gioco. E cavolo, hai scelto la squadra sbagliata. Se mi parlassi del Napoli potrei capire, ma l'Inter proprio non è possibile

L'ho vista si :S

Ma infatti mi domando come facciano ad avere così tanti punti. Però sai, pur non essendo belli da vedere, dimostrano una certa compattezza. Fargli goal è spesso difficile (ok a volte hanno avuto un c**o osceno a non prenderne).

Più che altro sai perché penso che l'inter sia più pericolosa del napoli o della roma? Per via della mentalità. Cioè se noti napoli e roma a volte sbagliano sulla carta quelle partite facili che l'inter, almeno finora, non ha quasi mai sbagliato. Mentalmente i prescritti sono messi un po' meglio. Poi magari mi sbaglio per carità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10897 messaggi

Ma quali 4 partite?

Nelle ultime 12, dal recupero di Khedira poi di Marchisio, 8 vittorie, 3 pareggi (una in campionato), una sconfitta col Sassuolo, giocata senza Khedira e Marchisio, con una mediana di 22enni.

La squadra ha la potenzialità di fare 2.3/2.5 punti a partita, 55/60 punti, 79/84 finali.

A patto che: Marchisio non abbka un calo, Khedira sia spesso disponibile, I 22enni crescano di personalità e affidabilità assieme alla squadra, garantendo a Marchisio di raffreddarsi e a Khedira di riposare.

Stiamo crescendo, partita dopo partita, in convinzione, compattezza, condizione fisica.

Io direi che dobbiamo continuare su questa strada: testa alla prossima e non alla testa della classifica.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

Ma quali 4 partite?

Nelle ultime 12, dal recupero di Khedira poi di Marchisio, 8 vittorie, 3 pareggi (una in campionato), una sconfitta col Sassuolo, giocata senza Khedira e Marchisio, con una mediana di 22enni.

La squadra ha la potenzialità di fare 2.3/2.5 punti a partita, 55/60 punti, 79/84 finali.

A patto che: Marchisio non abbka un calo, Khedira sia spesso disponibile, I 22enni crescano di personalità e affidabilità assieme alla squadra, garantendo a Marchisio di raffreddarsi e a Khedira di riposare.

Stiamo crescendo, partita dopo partita, in convinzione, compattezza, condizione fisica.

Io direi che dobbiamo continuare su questa strada: testa alla prossima e non alla testa della classifica.

Dobbiamo recuperare gente a centrocampo perché il nostro problema principale è lì. Se riuscissimo ad avere un centrocampo completo e che poi lavori come dovrebbe, penso che potremmo fare molto meglio di adesso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15861 messaggi

L'ho vista si :S

Ma infatti mi domando come facciano ad avere così tanti punti. Però sai, pur non essendo belli da vedere, dimostrano una certa compattezza. Fargli goal è spesso difficile (ok a volte hanno avuto un c**o osceno a non prenderne).

Più che altro sai perché penso che l'inter sia più pericolosa del napoli o della roma? Per via della mentalità. Cioè se noti napoli e roma a volte sbagliano sulla carta quelle partite facili che l'inter, almeno finora, non ha quasi mai sbagliato. Mentalmente i prescritti sono messi un po' meglio. Poi magari mi sbaglio per carità

Sono primi in classifica, normale che ci credano in questo momento. Ma l'hai vista Inter-Juventus? Siamo andati lì con una squadra in crisi nera, ci dovevano spezzare le reni. Hanno fatto qualcosina il primo tempo e il secondo tempo non sono mai usciti dall'area. Un'indecenza. Hai visto Inter-Roma? Un gol casuale e poi catenaccio spaventoso. Uguale Inter-Verona, uguale Chievo-Inter. Torino-Inter! Un'indecenza assoluta!!! E il derby? :| Perciò scusami, ma sentirmi dire che l'Inter ha un gioco e che Mancini ha dato un'impronta, proprio non riesco a prenderlo sul serio

.boh

Modificato da O' Rei David

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17552 messaggi

La prescrittese è una buona squadra con buoni giocatori che, fino a ieri, ha avuto una discreta dose di chiappa.

Se noi giocassimo come loro, la testa di Allegri sarebbe stata già esposta nella pubblica piazza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

Sono primi in classifica, normale che ci credano in questo momento. Ma l'hai vista Inter-Juventus? Siamo andati lì con una squadra in crisi nera, ci dovevano spezzare le reni. Hanno fatto qualcosina il primo tempo e il secondo tempo non sono mai usciti dall'area. Un'indecenza. Hai visto Inter-Roma? Un gol casuale e poi catenaccio spaventoso. Uguale Inter-Verona, uguale Chievo-Inter. Torino-Inter! Un'indecenza assoluta!!! E il derby? :| Perciò scusami, ma sentirmi dire che l'Inter ha un gioco e che Mancini ha dato un'impronta, proprio non riesco a prenderlo sul serio

.boh

Si si... infatti a detta loro dovevano umiliarci .bah E quasi a momenti potevamo vincere noi se il palo non li avesse salvati...

Anche con il milan stessa cosa :S

Però sai, nonostante tutto sono sempre lì... se avranno un calo, come spero, allora ok. Altrimenti possono comunque lottare per il primo posto fino alla fine...

Mancini a me non piace però sai, pur cambiando tanto e nonostante non siano belli da vedere, ha impostato una squadra comunque rognosa... non bella ma a volte ostica, non so come spiegarti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

Ahahahahahh! Oggi mi fate scompisciare...Con  un altro allenatore, saremmo a punteggio pieno in campionato....Ahahahahaha!

Certo...  .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10897 messaggi

Dobbiamo recuperare gente a centrocampo perché il nostro problema principale è lì. Se riuscissimo ad avere un centrocampo completo e che poi lavori come dovrebbe, penso che potremmo fare molto meglio di adesso.

È l'unico dubbio.

Abbiamo giocato un mese e mezzo facendo ruotare Hernanes (appena arrivato), Lemina (22 anni, appena arrivato), Sturaro (22 anni), Padoin (...), Pereyra (non sempre disponibile) e Pogba (che in quella situazione sembrava il fratello scemo).

Avessimo avuto Marchisio e Khedira, quel periodo non lo avremmo affrontato.

Ora il problema è: Marchisio sarà sempre disponibile? Khedira e Asamoah daranno affidabilità fisica? Lemina e Sturaro faranno il loro processo di crescita? Pogba è lui o non è lui? Hernanes... no, Hernanes no, non ce la faccio .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

È l'unico dubbio.

Abbiamo giocato un mese e mezzo facendo ruotare Hernanes (appena arrivato), Lemina (22 anni, appena arrivato), Sturaro (22 anni), Padoin (...), Pereyra (non sempre disponibile) e Pogba (che in quella situazione sembrava il fratello scemo).

Avessimo avuto Marchisio e Khedira, quel periodo non lo avremmo affrontato.

Ora il problema è: Marchisio sarà sempre disponibile? Khedira e Asamoah daranno affidabilità fisica? Lemina e Sturaro faranno il loro processo di crescita? Pogba è lui o non è lui? Hernanes... no, Hernanes no, non ce la faccio .asd

.sisi esatto

purtroppo a centrocampo siamo un po' messi male... nel senso che abbiamo fuori praticamente solo i centrocampisti :S

Khedira poi non è affidabile come tenuta...

Già a Roma sarà dura però spero che si recuperi almeno uno tra Khedira e Lemina :(

Per il resto spero solo che non avremo più tutti questi infortuni man mano che proseguirà il campionato. Dobbiamo avere un centrocampo tipo e le riserve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
615 messaggi

Leggo, ovviamente per screditare l'attuale allenatore e per l'ennesima volta, che nel 2011/12 eravamo inferiori al milan di ibra e silva, guardate che le squadre giocano in 11, per 8-9/11 noi eravamo superiori, fonte: il campo!Questo non toglie nessun merito all'allora nostro allenatore, che fece un capolavoro a far rendere subito al 100% la squadra giocando in modo spettacolare (non mi sono mai divertito così a guardare le nostre partite, escluso Juve 94/98) e aggressivo per tutto il campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

Ultime 4 partite, recuperati 8 punti alla Roma 4 alla Fiorentina, 3 a Inter e Napoli, ma è tutto frutto del caso..  :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7346 messaggi

Fuffy neanche il vicino Natale ti rende meno acida @@ . Essere contenti di avere Allegri come allenatore è frutto della normalizzazione post 2006.

anche il pup the fave .. normalizza sta cippa mon amour .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1671 messaggi

Ahahahahahh! Oggi mi fate scompisciare...Con  un altro allenatore, saremmo a punteggio pieno in campionato....Ahahahahaha!

Certo...  .sisi

Sono riprese le "preveggenze" a ritmo dei giorni migliori ;)

Che non abbiamo un'idea di gioco e che i giocatori in campo non sanno cosa fare...pare sia un "meme" creato ad arte da qualche pubblicitario.

Nel frattempo, notizie del guru dei fotogrammi??? :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1671 messaggi

Ultime 4 partite, recuperati 8 punti alla Roma 4 alla Fiorentina, 3 a Inter e Napoli, ma è tutto frutto del caso..  :sisi:

No ma che dici???

Merito del 3-5-2, della preparazione di tre anni fa, dei giocatori che ricordano vecchi movimenti e delle altre che, per compassione, si fermano ogni tanto ad aspettarci. :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10269 messaggi

lungi da me voler convincere gli altri, però concedetemi di dire che chi sostiene che ora la juventus giochi bene e che ha una sua identità calcistica,  non capisce nulla di calcio, perchè se giocare bene a calcio significa giocare con lanci lunghi sulle punte o fraseggio orizzontali improvvisati o azioni dei singoli che scartano 1-2 avversari poi non hanno nessuno vicino con il quale chiudere un triangolo allora di calcio non ne capisco nulla io. Se fare filtro a centrocampo come inizio della fase difensiva significa inseguire sempre il portatore di palla avversario perchè non si riesce prima a tamponare perchè i centrocampisti sono spesso piazzati malissimo o perchè prendiamo spesso ripartenze avversarie perchè perdiamo palla sempre per voler saltare gli avversari nell'uno contro uno allora di calcio non capisco niente io!!!

invidio chi è contento di questo gioco perchè si gode lo spettacolo che allegri sta offrendo, io ogni volta che guardo la partita inizio entusiasta sperando finalmente di vedere qualche evoluzione tattica e man mano che passa il tempo finisco per perdere totalmente il gusto di guardare la partita... e non lo dico da pinguino o viziato... abito a 500km da torino e per 3 anni dopo la B ho fatto l'abbonamento quando eravamo ancora all'olimpico, venendo su per quasi la totalita delle partite in campinato + alcune di coppa quando eravamo in CL, sopportando gli "ehh beh" di ranieri, sopportando le figuracce con del neri e ferrara, ma sostenendo sempre la squadra.

da tifoso non posso che fare i complimenti per le 4 vittorie consecutive è chiaro, ma da tifoso amante del calcio per me ora giochiamo come dei dilettanti.

Modificato da Juve la mia passione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131594 messaggi

ma:

l'inter è compatta dietro ma davanti gioca a caso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...