Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Uefa Champions League /// 1° g.ta ritorno ] Borussia Mönchengladbach - Juventus 1-1 (18' Johnson - 44' Lichtsteiner)

Recommended Posts

65978 messaggi

Altro regalo e altra ciliegina di Hernanes/Marotta ai prescritti:

Matteo Spaziante @MatteoSpaziante 4h4 hours ago

Grazie alla presenza di Hernanes oggi in Champions (3ª stagionale), l'Inter porta a casa circa 660mila euro di bonus

quest'anno se vince l'inter un pezzetto di scudetto è da dare a marotta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

La cosa positiva è che la squadra mi sembra unita ieri si sono aiutati a vicenda quando eravamo in 10 e l'approccio al 2 tempo era stato da grande squadra,peccato non aver potuto vedere la juve in parità numerica per tutta la partita

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15861 messaggi

La cosa positiva è che la squadra mi sembra unita ieri si sono aiutati a vicenda quando eravamo in 10 e l'approccio al 2 tempo era stato da grande squadra,peccato non aver potuto vedere la juve in parità numerica per tutta la partita

Esatto. Il secondo tempo prima dell'espulsione si aveva la sensazione che l'avremmo fatta nostra da un momento all'altro. E' andata così pazienza. Ma segnali positivi in fase propositiva se ne sono visti tanti. Stranamente la fase difensiva invece è stata disastrosa per quasi tutto il match

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2465 messaggi

Ovviamente hai una fonte affidabile per dire queste cose. Rammento che le parole di Toni il calzolaio sentite al bar non valgono come fonte affidabile.

Se non hai capito la premessa "pare" prima di tutto il resto.. non so che dirti

cmq ecco la fonte, anche se, come al solito non è chiaro se ce l'abbia con morata o con l'arbitro

http://www.lastampa.it/2015/11/04/sport/calcio/qui-juve/allegri-se-la-prende-con-morata-non-una-sfilata-JGwAPwteGxEEJEktmYrkKP/pagina.html

Modificato da dna_juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Esatto. Il secondo tempo prima dell'espulsione si aveva la sensazione che l'avremmo fatta nostra da un momento all'altro. E' andata così pazienza. Ma segnali positivi in fase propositiva se ne sono visti tanti. Stranamente la fase difensiva invece è stata disastrosa per quasi tutto il match

Non so se alla fine si vinceva ma di sicuro la juve stava creando occasioni e loro non avevano superato la metà campo,in difesa stiamo pagando errori individuali e non di reparto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15861 messaggi

Non so se alla fine si vinceva ma di sicuro la juve stava creando occasioni e loro non avevano superato la metà campo,in difesa stiamo pagando errori individuali e non di reparto

Guarda, non mi riferivo alla difesa nello specifico, ma alla fase difensiva, soprattutto in mezzo al campo. Ho visto errori di posizionamento di Marchisio e, soprattutto, Sturaro, da rabbrividire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6299 messaggi

E' vero, ma non riesco a spiegarmi il perchè di un approccio così molle nel primo tempo.

Sembrava fossimo andati li a fare una scampagnata, sempre in ritardo sul pallone, l'avversario alle spalle che ci scappava sempre, E' SU QUESTO che avrei voluto una spiegazione da Allegri...

Poi è facile presentarsi ai microfoni e dire " Senza l'espulsione avremmo vinto", intanto spiegami perchè hai fatto così pena a parità numerica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Guarda, non mi riferivo alla difesa nello specifico, ma alla fase difensiva, soprattutto in mezzo al campo. Ho visto errori di posizionamento di Marchisio e, soprattutto, Sturaro, da rabbrividire

Hai ragione,i tempi di uscita sono stati spesso sbagliati dai nostri in mezzo,io ieri onestamente avrei messo sandro per sturaro spostando pogba in mezzo,almeno per provare una ripartenza ogni tanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

E' vero, ma non riesco a spiegarmi il perchè di un approccio così molle nel primo tempo.

Sembrava fossimo andati li a fare una scampagnata, sempre in ritardo sul pallone, l'avversario alle spalle che ci scappava sempre, E' SU QUESTO che avrei voluto una spiegazione da Allegri...

Poi è facile presentarsi ai microfoni e dire " Senza l'espulsione avremmo vinto", intanto spiegami perchè hai fatto così pena a parità numerica.

Avevamo pure iniziato bene nel 1t con l'occasione di evra in mischia,poi ci siamo abbassati e non so perchè

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
132392 messaggi

manzo. cuadrado in difesa è nullo. Ieri è anche scivolato come una banana in difesa .asd Poi alla fine ha giocato in avanti quindi non poteva coprire la fascia destra.

:261:

quanti porchi sono volati... .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
132392 messaggi

C'avete rotto l'arazzo :sisi: #mobbastaveramenteperò

io invece mi sono rotto il kazzo di leggere invocazioni al ritorno di schettino

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15861 messaggi

Pecora nera!

.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17937 messaggi

questa potrebbe essere una verità, ma se fosse così confermerebbe ancora una volta la pochezza di allegri dal punto di vista della gestione dello spogliatoio, uno assai molle non solo con i propri dirigenti, ma anche col gruppo.

E come lo risolvi il problema? Coercizione fisica? Poi la situazione infortuni che ci ha tenuto in continua emergenza non ha aiutato, giocatori che dovevano giocare per forza, guarda il reintegro di Caceres ad esempio.

Perdonami se cito sempre Bonucci ma é una cosa che mi ha lasciato basito: contro l'Atalanta, dribbling davanti alla difesa rischiando tantissimo, Allegri lo richiama. In condizioni normali il giocatore col caxxo che lo rifà, invece taaac un'altra volta e altro richiamo. Minuti dopo taaac eccone un'altra e, testuali parole del "bordocampista", Allegri gli urla cose irripetibili... e che succede? Lo fa di nuovo!!!

L'anno scorso si permetteva cose simili? NO

Con Conte in nazionale si permette di farlo? NO e mica perché ha paura che Conte lo meni.

E allora perché caxxo quest'anno nella Juve lo fa???

Di norma un giocatore che ti fa una cosa simile lo togli dal campo, immediatamente. Solo che nella situazione in cui siamo che fai? Crei un altro caso? Un ulteriore grana con le magagne che hai già?

Poi se fosse uno solo sarebbe relativamente facile, ma se sono due, tre, quattro e pure di un certo peso nella squadra allora é quasi impossibile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2465 messaggi

Vero, ma se Bonucci o chi per lui non ha altre alternative che non il lancio lungo o il dribbling avventato? se son tutti fermi e nessuno fa un movimento? se l'allenatore non ti dà schemi di gioco.. che faresti tu se fossi Bonucci? Voglio dire, è la stessa cosa che si vede quando a fine partita vedi 40 tiri fatti.. ma se son tutti dalla 3/4 campo è perchè non c'è un'idea di gioco e allora.. tiriamo prima che me la portano via.. almeno questo è il mio pensiero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
132392 messaggi

Pecora nera!

.asd

il bello è che l'homo sapiens continua a ripetersi "la storia è maestra di vita" (a parte sting che cantava "history will teach us nothing") poi però la storia la declina e modula a comparti stagni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17937 messaggi

Vero, ma se Bonucci o chi per lui non ha altre alternative che non il lancio lungo o il dribbling avventato? se son tutti fermi e nessuno fa un movimento? se l'allenatore non ti dà schemi di gioco.. che faresti tu se fossi Bonucci? Voglio dire, è la stessa cosa che si vede quando a fine partita vedi 40 tiri fatti.. ma se son tutti dalla 3/4 campo è perchè non c'è un'idea di gioco e allora.. tiriamo prima che me la portano via.. almeno questo è il mio pensiero

Se mi dice di non dribblare davanti alla difesa non lo faccio, punto. Non esiste "e ma..." che tenga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1671 messaggi

Tatticamente, che Allegri ne abbia risolte due di in 4 giorni, per qualcuno, è molto "agghiaggiande" :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
132392 messaggi

Azz Hopper, sta fermo un attimo o finisco i mi piace a metà mattina... .asd

giphy.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
132392 messaggi

Ti piacerebbe eh?

mai di mercoledì mattina .the

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1907 messaggi

Tatticamente, che Allegri ne abbia risolte due di in 4 giorni, per qualcuno, è molto "agghiaggiande" :-)

Nel 2015 5 difensori, 3 mediani e Cuadrado prima punta con palla buttata avanti a nessuno a 20 minuti dalla fine è risolvere la partita? Nereo Rocco dalla sua tomba si starà facendo grasse risate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2080 messaggi

Ma come, non hai letto? Allegri non ha più la cambusa in mano!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77269 messaggi

Appunto, e tu da cosa deduci che le colpe siano di Allegri se Cuadrado non sappia fare altro che dribblare per poi buttare il pallone, se la nostra difesa non si fida più del centrocampo lento e prevedibile (così da preferire di buttare il pallone anzichè giocarlo come lo scorso anno), se non si riesce a fare più una verticalizzazione senza perdere un pallone perché nessuno riesce a fare un passaggio in verticale senza perderlo, se ognuno pensa a calciare in porta anziché far girare il pallone aspettando il momento giusto e il compagno giusto per mandarlo in porta, ecc...ecc...

Chi ti dice che la colpa sia di Allegri, oppure dei giocatori che forse forse, soprattutto quelli nuovi, non hanno mai dimostrato in passato così tanta intelligenza e così tanta inventiva da permettersi di trasformarsi in giocatori da Juventus?

Se compri un brocco non puoi pretendere che l'allenatore te lo trasformi in un Vidal, in un Tevez o in un Pirlo, semplicemente puoi pretendere semplicemente giocatori che sappiano fare quello facevano loro, chi più o chi un pò meno...

Allegri lo scorso anno cambiò un "3-5-2" giocato a memoria per tre anni in un "4-3-1-2", ottenendo addirittura risultati ben più prestigiosi dei precedenti anni, ti sembra roba da poco? Vuoi farmi credere che Allegri si sia trasformato in un brocco tutto ad un tratto? O semplicemente gli è stata stravolta la rosa con giocatori che non hanno niente a che vedere non solo con il nostro modulo che lo stesso Allegri non avrebbe mai cambiato, ma proprio con il calcio in generale...

Certo che è dell'allenatore se non ti creo degli schemi e delle linee faccio quello che capita... non ci sono sovrapposizioni, inserimenti, nulla di nulla, non posso mica fare girare all'infinito la palla tanto per fare, se non faccio movimenti etc. è perché non c'è un meccanismo non è che in 22 hanno deciso di non farlo... semplicemente non sanno cosa fare, si vive all'inventiva, che poi è quello che ha detto lo stesso max con il lasciare liberi fuori dagli schemi... il punto è che non è questione di essere brocchi o meno, qui il problema non è se a me riesce male un passaggio, od uno schema, qui il problema è che quel passaggio è inventato al momento o che lo schema non esiste... non facciamo confusione fra il non sapere fare un passaggio bene perché non sono bravo e il non sapere dove fare quel passaggio, qui non si sa cosa fare con la palla e senza palla...  chiaro che lo stesso meccanismo, la stessa giocata, lo stesso schema viene meglio/peggio se eseguito da platini o da magrin, ma qui non esiste proprio nessun meccanismo... certo cambiare giocatori conta ma non puoi al 4 novembre giocare a casaccio, non sapere chi mettere e, ripeto, sopratutto non avere un meccanismo che sia uno... allegri è questo, un gestore al massimo, nel momento di dovere costruire è semplicemente incapace... ho sempre detto che se avessimo fatto qualcosa, dopo il disastro di marry, in questa stagione i meriti sarebbero stati di max, purtroppo marry ha fatto uno squarcio nella nave max, invece di provare a chiuderlo, ne sta aprendo un altro... mettiamoci un capello od un ancelotti per dire e vediamo se si latita senza sapere cosa fare... 

:sventola:  :sventola:  :sventola:  :sventola:

Modificato da gianky99

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77269 messaggi

Io la vedo al contrario: non vedi un inserimento perché fanno quello che gli pare.

Guarda alla scorsa stagione: il solo lasciato libero da schemi era Tevez, che aveva libertà perché il resto della squadra era ben disciplinato e quindi conveniva lasciare libero un talento del genere. Se però lo fanno tutti hai solo confusione, e se ci arriviamo io e te a questo ci arriva pure un allenatore professionista. Quindi non credo proprio siano libertà concesse da Allegri, sono libertà che i giocatori si prendono da soli...

Non fanno quello che gli pare in 22... o meglio lo fanno perché sono lasciati liberi di farlo... del resto lo stesso allegri ha più volte detto che lascia liberi i giocatori di farlo... ma poi una volta che abbia detto che si è sbagliata una sovrapposizione, uno schema, una diagonale, un meccanismo... parla solo di migliorare tecnicamente... che poi non vuol dire nulla... ci vorrà un allenatore per capire che se stoppo tutti i palloni è meglio che non farlo per dire... 

:sventola:  :sventola:  :sventola:  :sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...