Vai al contenuto
Ilcampodice38

NBA 2016: Cleveland Cavaliers NBA Champions

Recommended Posts

3363 messaggi

Io lo dissi che era da tenere d'occhio questo. A NY probabilmente avrebbero fischiato anche Lebron alla 20 .asd

Anch'io mi aspettavo un buon giocatore e criticai aspramente i fischi ignoranti del pubblico di NY, ma é anche il bello (e purtroppo anche il brutto) del pubblico della Grande Mela.. Basta una buona prestazione per trasformare i fischi in applausi.. Questa notte giocheremo contro Miami e anche se penso che perderemo spero almeno in una bella prestazione

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2586 messaggi

Note del giorno, i warriors vincono anche quando Curry ne fa meno di 30 e tira male (che sarebbe sempre sopra il 50%), ho visto una giocata del Gallo da paura, finta sulla linea da 3 punti (credibilissima vista la %), e penetrazione con partenza sulla mano sinistra con schiacciata con pump in faccia a due difensori.

Ed è sempre 2,08.....

Bargnani gioca 25 minuti e vince contro Boston.

Addirittura meno di 20!!  :|

15-0 pareggiata la miglior partenza in assoluto (Houston Rockets 1993-94)

I prossimi avversari per il record sono i Lakers  :261:  :261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11639 messaggi

Chi mi spiega la situazione dei Lakers (ultime stagioni e prospettive) per farmi capire come nel giro di pochi anni si possa passare dall'essere una delle squadre principali a una delle più scassate?

Da dove comincio?

Tutto nasce da quando l'anno successivo al titolo i Lakers impostarono una trade per Chris Paul che includeva l'addio di Gasol e Odom è un piano per giocare con Bryant Paul Howard.

La lega fermó tutto, Odom andò a Dallas e Gasol rimase ai Lakers ma giocando due stagioni con la valigia pronta in camera.

Ottima mossa fu la trade a 3 squadre grazie alla quale presero Howard dando via Bynum, e il vero disastro che ha compromesso i futuri anni è stata la trade per Nash con la quale ci siamo fottuti una marea di scelte al draft.

L'anno in cui dovevamo giocarcela con Nash Kobe Artest Gasol e Howard abbiamo cominciato da schifo, esonerato Mile Brown, la sera prima di andare a letto avevamo praticamente preso Phil Jackson e mi Son svegliato con Mike D'antoni head coach.

Nash avrà giocato 5 partite, Kobe la penultima partita si è rotto il tendine d'Achille, settimo posto, e fuori ai playoff al primo turno.

Dopo di che Howard se ne va, stagione di m***a, scelta numero 7 al draft di Julius Randle, che alla prima partita in stagione dopo 14 minuti si rompe la tibia, stagione finita.

Altra stagione di m***a, quartultimo record, sculiamo in lottery e becchiamo la seconda scelta. Preso D'angelo Russell (play molto forte ma che avendo fatto tra l'altro la primina é ancora giovane e acerbo).

Ah tra l'altro nel frattempo era arrivato Byron Scott come Coach, uno dei più scarsi della storia del basket mondiale, che ancora vive di rendita per aver giocato nello showtime losangelino.

Questa estate tutti i free agent ci hanno sfanculato,nonostante tutto il front Office parlava di obiettivo playffos. Facciamo ca**re e siamo 2-11 e penso che faremo il record della storia dell'Nba di maggior sconfitte in stagione, che a sua volta verrà battuto da Philadelphia .asd

Chiaramente anche là dove sembrerebbe vedersi la luce arriva la fregatura, quest'anno la nostra scelta al draft è dei Philadelphia 76ers, ma la teniamo se arriviamo tra le ultime 3 dopo la lottery. Quindi se arriviamo ultimi abbiamo circa il 63% di tenerla, se penultimi il 55%, se terzultimi il 44%.

In futuro ricordo che abbiamo sputtanato un'altra scelta a Orlando ma non ricordo sinceramente .asd

Ho scritto tutto al volo senza controllare i dati storici ma più o meno è quello che conta.

Edit: mi sono scordato un passo FONDAMENTALE: 2 anni fa Kobe Bryant a 35 anni ha firmato un biennale da 50 milioni di dollari, che ci ha completamente bloccato il mercato a causa del Salary cap.

Chiaramente si è rotto tendine, spalla e perone, e in queste stagioni di tanking avrà giocato si e no 15 partite.

Adesso a 37 anni è STRACotto.

Altra roba ridicola successa questa estate: al colloquio per Lamarcus Aldridge ci siamo presentati NON parlando mai di basket, ma solo della possibilità di fargli fare un film ad Hollywood o una roba del genere. Risultato? Che te lo dico a fa'?

Adesso così:

s2jDd0i.jpg

51TBDV0.png

Modificato da Pinobianconero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12169 messaggi

sto seguendo zero

dei Pistoni che ne dite? Drummond ha fatto il salto di qualità con la partenza di Monroe? prospettive future per la franchigia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11639 messaggi

sto seguendo zero

dei Pistoni che ne dite? Drummond ha fatto il salto di qualità con la partenza di Monroe? prospettive future per la franchigia?

Drummond ha fatto un super salto di qualità e questa estate essendo restricted free agent dovranno pareggiare il Max salariale che qualcuno gli offrirà.

Per il resto Detroit viaggia in un limbo tendente alla mediocrità.

Fai conto quest'anno sono riusciti a perdere con i Lakers.

Chiaramente Van Gundy gli dà quel qualcosa in più che ad esempio ai Lakers manca.

Fai conto che però a Est basta pochissimo per lottare per lottavo posto playoff, quindi non escludo che possa farcela

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11639 messaggi

Secondo voi Whiteside da free agent il prossimo anno quanto riesce a strappare?

Io penso personalmente ai Lakers che hanno tipo tutto il cap vuoto e offrono per tutti, secondo me 10 l'anno glieli offrono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12169 messaggi

Drummond ha fatto un super salto di qualità e questa estate essendo restricted free agent dovranno pareggiare il Max salariale che qualcuno gli offrirà.

Per il resto Detroit viaggia in un limbo tendente alla mediocrità.

Fai conto quest'anno sono riusciti a perdere con i Lakers.

Chiaramente Van Gundy gli dà quel qualcosa in più che ad esempio ai Lakers manca.

Fai conto che però a Est basta pochissimo per lottare per lottavo posto playoff, quindi non escludo che possa farcela

no vabbè che ad est si possa arrivare ai PO ok, io intendo prospettive future in base alla situazione salariale ed ai margini di crescita del roster (fermo restando che a Motor City credo che ormai vogliano trasferirsi in pochi, il posticino non è dei più amichevoli.. ma meglio così, al Palace solo gente cattiva deve entrare), mi piace il basket ma i magheggi economici dietro le franchigie nba non riesco e non mi va di seguirli troppo, per cui chiedo ad altri 

P.S. io ad est, NON AVENDO SEGUITO NULLA QUEST'ANNO MA BASANDOMI SOLO SUL ROSTER, mi aspetto tantissimo dai Bucks, se non quest'anno l'anno prossimo, mentre non capisco se i Wizards stiano semplicemente aspettando la decisione di KD35 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12169 messaggi

Drummond al momento è il miglior centro della lega, sta spazzando tabelloni a destra e a manca, ha fatto partite da 20p 20r.

Per le prospettive future lascio la parola ai due guru del mercato ilcampo e zlafe.

thanks

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi

Secondo voi Whiteside da free agent il prossimo anno quanto riesce a strappare?

Io penso personalmente ai Lakers che hanno tipo tutto il cap vuoto e offrono per tutti, secondo me 10 l'anno glieli offrono.

Sali, sali .asd

Il cap esplode. Giocatori "medio/alti" pigliano facilmente intorno ai 15 milioni l'anno (Carroll 14 ad esempio). Whiteside andra' su quella cifra se non oltre...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11639 messaggi

Sali, sali .asd

Il cap esplode. Giocatori "medio/alti" pigliano facilmente intorno ai 15 milioni l'anno (Carroll 14 ad esempio). Whiteside andra' su quella cifra se non oltre...

Whiteside è ottimo davvero. Chi l'avrebbe mai detto che sarebbe diventato una roba del genere?

Idolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi

no vabbè che ad est si possa arrivare ai PO ok, io intendo prospettive future in base alla situazione salariale ed ai margini di crescita del roster (fermo restando che a Motor City credo che ormai vogliano trasferirsi in pochi, il posticino non è dei più amichevoli.. ma meglio così, al Palace solo gente cattiva deve entrare), mi piace il basket ma i magheggi economici dietro le franchigie nba non riesco e non mi va di seguirli troppo, per cui chiedo ad altri

P.S. io ad est, NON AVENDO SEGUITO NULLA QUEST'ANNO MA BASANDOMI SOLO SUL ROSTER, mi aspetto tantissimo dai Bucks, se non quest'anno l'anno prossimo, mentre non capisco se i Wizards stiano semplicemente aspettando la decisione di KD35

Comunque guardate che l'est quest'anno e' molto piu' competitivo. Addirittura (esagerando) Cuban ha detto che e' meglio dell'ovest...

Sui Pistons, Drummond vi viene su bene, Reggie Jackson riempie i tabellini che e' una bellezza (anche se non sono del tutto "comprato"), Jenning tornera'...quello che non si vede e' come si possa passare da squadra da primo/secondo turno ai playoff a squadra da titolo mh

Per il resto, verissimo quello che dici di Washington con KD, sui Bucks boh, talento a mille, quest'anno stanno avendo qualche incidente di crescita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi

Whiteside è ottimo davvero. Chi l'avrebbe mai detto che sarebbe diventato una roba del genere?

Idolo

Boh. A me puzza di DeAndre Jordan: un nero enorme che potrebbe saltare da fermo Giovinco e strappare il canestro da tabellone con una mano, ma il fatto che giochi a basket e' un incidente .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11639 messaggi

Boh. A me puzza di DeAndre Jordan: un nero enorme che potrebbe saltare da fermo Giovinco e strappare il canestro da tabellone con una mano, ma il fatto che giochi a basket e' un incidente .asd

Eh ma considera che De Andre è un Max salariale del basket di oggi .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi

Mi sa che stanno esagerando....

Con certe cifre Davis che prende 26 è un pirla. A quanto dovrebbe firmare Kd l'anno prossimo?

Il massimo a quel livello se non sbaglio e' il 30% del salary cap. Quindi al primo anno ballera' intorno ai 25 milioni (Davis ne prendera' 19 all'anno, e sara' comunque un affare, anche se lui ha vincoli piu' stretti per questioni di seniority nella lega). Anche se nulla batte Steph Curry che prendera' 12 milioni per quest'anno e quello dopo .asd Per capirci, quest'anno e' il quinto giocatore piu' pagato di Golden State (dopo Green, Thompson, Bogut e Iggy)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi

Eh ma considera che De Andre è un Max salariale del basket di oggi .asd

No infatti, non dubito che anche Whiteside verra' pagato molto bene. Dubito che li valga come giocatore di basket .asd

(come nero enorme che salta tanto ed ha le braccia lunghe invece li vale tutti .asd )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi

Sull'est competitivo dissento, migliore si ma a ovest c'è tanta roba.

Cuban è tanto paraculo quanto ricco...

Detto che alla fine l'Ovest emergera', la distanza si e' ridotta davvero parecchio, e ci sono alcune squadre a Est pronte ad esplodere (dovendo dire 2 nomi, Orlando e Milwaukee). A ovest c'e' solo Minnesota (quella vera), e alcune squadre sono in calo (Portland, ma anche New Orleans e Phoenix)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi

Nooooooo! Non ci posso credere! Ma in questo caso è scelta sua o è legato dalle ferree norme contrattuali?

Curry dici? In grandissima parte scelta sua, 3 anni fa firmo' un contratto lunghissimo quasi al massimo di allora (ed era visto abbastanza come un rischio, considerando la caviglia ballerina e una certa incostanza di rendimento). Poi e' esploso, e si trova vincolato a quel contratto .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23089 messaggi

Jamal Crawford mi sembra messo male male male ormai, sembra abbia finito la benzina. Stephenson al momento manco gioca, resta Josh Smith... boh, mi piglio la panchina di Miami (e di Cleveland, e pure di Boston) tutti i giorni rispetto a quella del Clippers...

se continuano così hai ragione e non ci piove.

Ma hanno 3 giocatori che sarebbero in quintetto in non so, 20 squadre nella lega??

Parlare dei clippers ora è impietoso  .asd  .asd , è la squadra che rende meno tra potenzialità sulla carta e sul campo.

p.s. per Crawford vale il discorso di Pierce, anche senza benzina insegna pallacaanestro a molti laggù; d'altronde parliamo di uno dei top 5 a livello di ball handling in una lega di fenomeni .asd  .asd  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71735 messaggi

Da dove comincio?

Tutto nasce da quando l'anno successivo al titolo i Lakers impostarono una trade per Chris Paul che includeva l'addio di Gasol e Odom è un piano per giocare con Bryant Paul Howard.

La lega fermó tutto, Odom andò a Dallas e Gasol rimase ai Lakers ma giocando due stagioni con la valigia pronta in camera.

Ottima mossa fu la trade a 3 squadre grazie alla quale presero Howard dando via Bynum, e il vero disastro che ha compromesso i futuri anni è stata la trade per Nash con la quale ci siamo fottuti una marea di scelte al draft.

L'anno in cui dovevamo giocarcela con Nash Kobe Artest Gasol e Howard abbiamo cominciato da schifo, esonerato Mile Brown, la sera prima di andare a letto avevamo praticamente preso Phil Jackson e mi Son svegliato con Mike D'antoni head coach.

Nash avrà giocato 5 partite, Kobe la penultima partita si è rotto il tendine d'Achille, settimo posto, e fuori ai playoff al primo turno.

Dopo di che Howard se ne va, stagione di M***A, scelta numero 7 al draft di Julius Randle, che alla prima partita in stagione dopo 14 minuti si rompe la tibia, stagione finita.

Altra stagione di M***A, quartultimo record, sculiamo in lottery e becchiamo la seconda scelta. Preso D'angelo Russell (play molto forte ma che avendo fatto tra l'altro la primina é ancora giovane e acerbo).

Ah tra l'altro nel frattempo era arrivato Byron Scott come Coach, uno dei più scarsi della storia del basket mondiale, che ancora vive di rendita per aver giocato nello showtime losangelino.

Questa estate tutti i free agent ci hanno sfanculato,nonostante tutto il front Office parlava di obiettivo playffos. Facciamo ca**re e siamo 2-11 e penso che faremo il record della storia dell'Nba di maggior sconfitte in stagione, che a sua volta verrà battuto da Philadelphia .asd

Chiaramente anche là dove sembrerebbe vedersi la luce arriva la fregatura, quest'anno la nostra scelta al draft è dei Philadelphia 76ers, ma la teniamo se arriviamo tra le ultime 3 dopo la lottery. Quindi se arriviamo ultimi abbiamo circa il 63% di tenerla, se penultimi il 55%, se terzultimi il 44%.

In futuro ricordo che abbiamo sputtanato un'altra scelta a Orlando ma non ricordo sinceramente .asd

Ho scritto tutto al volo senza controllare i dati storici ma più o meno è quello che conta.

Edit: mi sono scordato un passo FONDAMENTALE: 2 anni fa Kobe Bryant a 35 anni ha firmato un biennale da 50 milioni di dollari, che ci ha completamente bloccato il mercato a causa del Salary cap.

Chiaramente si è rotto tendine, spalla e perone, e in queste stagioni di tanking avrà giocato si e no 15 partite.

Adesso a 37 anni è STRACotto.

Altra roba ridicola successa questa estate: al colloquio per Lamarcus Aldridge ci siamo presentati NON parlando mai di basket, ma solo della possibilità di fargli fare un film ad Hollywood o una roba del genere. Risultato? Che te lo dico a fa'?

Adesso così:

s2jDd0i.jpg

51TBDV0.png

Perfetto .asd

Il tutto è iniziato dalla Sterc-gate, ma occasioni per riprendersi ne abbiamo avute...

Oltre a LMA si è provato a prendere pure Melo con un max contract, 2 estati fa .oddio

Riguardo le scelte puoi guardare qui

http://basketball.realgm.com/nba/draft/future_drafts/detailed

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71735 messaggi

Interessante la tabella, grazie.

Certo che il sistema funzionerà anche bene (ma non ne sono sicurissimo) ma è cervellotico a dir poco.

È più facile pilotare un Boeing 737.

La cosa che dà all'occhio è che Boston e Phila potrebbero farsi mezzo roster con il draft del prossimo anno .asd

E che i Nets siano messi in maniera agghiacciante (classico esempio su come NON devi agire in questa lega...dare via mille scelte per costruire una squadra poco futuribile per prendere veterani di lusso)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi

Si ma dei verdi non dirlo troppo in giro che qua è pieno di celtici che poi fanno i galletti....

Troppo tardi .asd

Per assurdo la fregatura è l'esplosione del salary cap, a salary cap fermo Brooklyn sarebbe stata f*****, e noi una super-dinastia. Pensa che quest'anno probabilmente andranno in lottery alta, e la scelta verrebbe a noi. Con il cap bloccato questo significherebbe per loro fondamentalmente essere sicuri di finire in lottery altissima nel 2017. Peccato che li abbiamo il diritto allo swap .asd

Quindi nel 2018 sarebbero stati messi ancora peggio, con una squadra vecchia e solo una scelta bassissima al draft (la nostra - squadra oggi da playoff, giovane, con spazio e un pick top 5). Ok, li avrebbero avuto spazio, ma partendo da zero. E indovina chi ha il loro pick 2018? .asd

A cap fermo avremmo avuto la quasi certezza di 3 scelte in lottery altissima (il prossimo anno sarebbero stati già quasi sopra al cap). Così invece almeno un giocatore da massimo riescono a infilarlo tra lo spazio liberato da Joe Johnson e il cap che sale a 90 .bah

(Però se c'è una cosa che questa Free agency ha insegnato è che ormai le stelle vanno dove ci sono progetti piuttosto che big market. Speriamo bene .asd )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11639 messaggi

Se i Lakers vincono con Golden State metto la foto dei Boston Celtics

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi

Una ragione in piu' per tifare per il Manzigno stasera (si aggiunge alla scelta di Brooklyn e al fatto che sti GSW sono troppo bravi e belli e quindi mi stanno sul c****).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2586 messaggi

La vittoria dei Warriors stanotte è quotata 1.02.. quella dei Lakers 11  .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68938 messaggi

credo sia più probabile che Putin dichiari al mondo di essere omosessuale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...