Vai al contenuto
Ilcampodice38

NBA 2016: Cleveland Cavaliers NBA Champions

Recommended Posts

2581 messaggi

Ricordate qualcuno che abbia ribaltato la serie da 3-1?

In 9 occasioni una squadra ha rimontato un 1-3 nei playoff.. l'ultima in ordine di tempo Houston lo scorso anno contro i Clippers. Tornando indietro i Suns contro i Lakers nel 2006 e i Pistons di Billups contro i Magic nel 2003, restando in questo secolo 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2581 messaggi
Inviato (modificato)

Questa dice tutto sull'ultima parte della partita di ieri.. e su come OKC l'ha buttata nel cesso

CjmP2wSUoAABFCf.jpg

Modificato da zlafe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2610 messaggi

Almeno un paio di triple di Thompson fanno pensare che la frase "gioca uno sport diverso" sia del tutto giustificata.

Incredibile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
220843 messaggi

Allucinante credo che sia il termine più adatto .asd

Siamo al limite dell'umana comprensione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2581 messaggi

Oltre al fatto che alcuni non possono essere considerati per nulla dei buoni tiri al pari di quelli presi da durant nell'ultimo quarto.. con la differenza che da una parte sono entrati e dall'altra no

Ad esempio la tripla messa da Thompson da fermo da oltre 8 metri con oltre 15 secondi sul cronometro dei 24.. se la sbaglia ti fa domandare perché sia stato così idiota da prendersi un tiro del genere, mentre se la mette è un f***** fenomeno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9915 messaggi

che bello il basket.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18787 messaggi

Questa dice tutto sull'ultima parte della partita di ieri.. e su come OKC l'ha buttata nel cesso

CjmP2wSUoAABFCf.jpg

Sono stati avanti e in controllo tutta la partita.

Poi a Thompson entrava di tutto quindi é finita li.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2581 messaggi

Sono stati avanti e in controllo tutta la partita.

Poi a Thompson entrava di tutto quindi é finita li.

Se non era per Thompson, i Thunder sarebbero andati all'intervallo di metà partita avanti di 12 almeno e forse nel terzo l'avrebbero chiusa.. invece alla pausa erano avanti solo di 5 e appena rientrati Thompson ha messo due bombe che hanno riportato avanti Golden State.. l'ultimo quarto ormai è storia!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22480 messaggi

Il problema di Durant ieri è stato Ingoudola. 

Westbrook è caduto nei vecchi vizi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2581 messaggi
Inviato (modificato)

Il problema di Durant ieri è stato Ingoudola. 

Westbrook è caduto nei vecchi vizi.

Il problema è che hanno giocato con un'intensità mostruosa per 40 minuti e invece di trovarsi avanti di 15 come sarebbe stato in qualsiasi altra circostanza, si sono trovati a doversi giocare una partita punto a punto quando ormai erano totalmente cotti e di conseguenza poco lucidi, contro avversari molto più freschi fisicamente e mentalmente!! 

Gli ultimi due minuti dei Thunder sono stati a dir poco disastrosi.. Westbrook ha chiuso la partita con 5 palle perse, di cui 4 negli ultimi 2 minuti.. Durant in questa serie invece si è dimostrato tutt'altro che clutch!! Negli ultimi 6 minuti ha fatto fatica a trovare il canestro anche in gara1, facendo rientrare gli Warriors rischiando di perdere una partita che era stata a lungo in controllo.. vado a cercare un po' di numeri.. 

Escludendo gare 2, 3 e 4 (nelle quali negli ultimi quarti KD ha chiuso con 2/7 al tiro nei pochi minuti giocati) in cui non c'è stato un finale punto a punto ma il discorso si era chiuso con largo anticipo, quando c'è stato un finale tirato KD ha sempre fatto fatica ad andare a canestro

In gara1 Durant 1/9 negli ultimi 8 minuti dell'ultimo quarto (3/12 complessivo nel 4° quarto)

In gara5 2/6 negli ultimi 5 minuti dell'ultimo quarto (3/10 complessivo nel 4° quarto)

In gara6 1/5 negli ultimi 7 minuti dell'ultimo quarto (1/7 complessivo nel 4° quarto)

In totale nelle 6 gare giocate finora nella serie Durant è 9/36 negli ultimi quarti, ovvero 25% (7/29 ovvero 24% nelle partite finite punto a punto).. se invece si considerano gli ultimi 6 minuti degli ultimi quarti è 4/18, ovvero 22%

Direi che un problema c'è..

Modificato da zlafe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15162 messaggi

Secondo me KD e RW devono mettersi in testa che se vogliono arrivare all'anello devono fare uno step fondamentale a livello mentale, si vince con la squadra. Sparacchiare a caso come hanno fatto nell'ultimo quarto (KD per la verità da inizio partita) non porta lontano. C'erano situazioni con Kanter in post basso o Waiters completamente libero dall'arco e loro sempre tutto da soli. Per carità, hanno un talento che fa paura ma quando vedi che non entra devi avere l'intelligenza di capire che le scelte da prendere sono altre.  Buttare una serie completamente dalla loro così sarebbe un peccato madornale, rimpianto da portarsi dietro per un bel po'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14322 messaggi

Credo che ormai Oklahoma sia spacciata. Peccato, aveva fatto tre capolavori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2581 messaggi

Credo che ormai Oklahoma sia spacciata. Peccato, aveva fatto tre capolavori.

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2581 messaggi

Che sfida.. 48-42 OKC all'intervallo.. ma i Thunder come nelle scorse gare sprecano parte del vantaggio nel finale del tempo (erano +12 a 2 minuti dalla sirena)

Thompson parte lento (0/7 al tiro prima di sbloccarsi con 4 triple su 4).. ottimo inizio di KD.. qualche forzatura al tiro di Westbrook.. Curry tra gara6 e questo inizio di gara7 sta tornando alla condizione migliore ormai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2581 messaggi

In apertura di terzo quarto sagra delle triple in casa GSW (5 consecutive con 3 di Curry) e vantaggio OKC

Altra pessima chiusura di quarto da parte dei Thunder e parziale di 12-0 per i Warriors.. 12 punti nel quarto per OKC (minimo nei PO).. +11 Warriors

45% contro 17% da 3, molto nervosismo in casa OKC.. direi che è finita qui e con questo Curry ritrovato sarà dura anche per i Cavs

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11639 messaggi

Questi non sono umani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22480 messaggi

Palle e carattere per okc però quelli hanno uno che è troppo e in questi momenti si vede.<br />

<br />

<br />

Mi iscrivo al partito di flamingo su westbrook.<br />

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13676 messaggi

mi sarebbe piaciuto il titolo ad OKC ma pazienza... sposterò il tifo sui warriors perchè ho sempre nutrito una certa antipatia a pelle nei confronti di lebron james...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3528 messaggi

Contro dei mostri che tirano da 30ft come se fosserò sulla linea dei liberi è dura...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
220843 messaggi

Penso sia superfluo anche commentare .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37577 messaggi

mi sarebbe piaciuto il titolo ad OKC ma pazienza... sposterò il tifo sui warriors perchè ho sempre nutrito una certa antipatia a pelle nei confronti di lebron james...

.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi

Difficile azzardare pronostici sia chiaro, ma visto quello che è costato ai warriors in termini di energie fisiche e mentali questa serie e cercando di interpretare i messaggi neanche tanto subliminali che manda Polonio, mi sa che dovessi puntare due euro lo farei per gli odiati Cavs.

Mr. Pelle di pollo la vuole.

Certo che trattasi di sconto tra titani (non totani) per cui....

Per cui solo scrivendo ho già cambiato idea. Non ho la più pallida idea di chi sia favorito.

Davvero impossibile da prevedere. I Warriors hanno più frecce al loro arco, i Cavs hanno quello lì (che l'anno scorso da solo ha portato la serie a gara 6...) che quest'anno non è più da solo. Se LeBron decide di andare in campo in versione Alieno SuperDeLuxe dico Cavs, se si accontenta del suo solito "alieno" Warriors

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13676 messaggi
Inviato (modificato)

.asd

beh....in attesa di tempi migliori per i miei lakers...vado a simpatia

Modificato da Lucypher

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9915 messaggi

Siccome sono stato sfanculato per le mie osservazioni su Westbrook, io credo che a un osservatore anche occasionale non sia sfuggito che la gestione della palla nei momenti topici delle partite, soprattutto in maggio/giugno, sia fondamentale, ed è un aspetto che va ben oltre a "eh ma il tiro a loro è entrato agli altri no". Spero che su questo si sia d'accordo.

Ripropongo il mio dubbio. Per me Westbrook, pur a suon di triple doppie e azioni funamboliche, NON è la stella che ti porta a vincere il titolo. Deve crescere.

la verità sta nel mezzo : è un buon "cestista" ed un "notevole atleta" (se la gioca con LBJ e Griffin) : la somma dei 2 fattori porta la maggior parte della gente a pensare che sia una superstar : in realtà non lo è.

ps non cresce +

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3905 messaggi
Inviato (modificato)

Bene, è tempo di finals  @@

Cleveland non mi fa l'antipatia che singolarmente mi genere il prescelto, dovessero vincere non mi darebbe fastidio, ma dall'altra parte mi piacciono troppo questi Warriors, vorrei chiudessero questo anno straordinario con l'anello. E' la seconda volta di fila che c'è una rivincita, il che rende ancora più interessante questa sfida.

In ultima analisi se LeBron dovesse perdere un'altra final, il suo rapporto vittorie/finali andrebbe vicinissimo a quello della Juve in Champion, dall'anno prossimo dovrò tifarlo per empatia  :(

Modificato da Near87

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...