Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Uefa Champions League /// 3° g.ta andata ] Juventus - Borussia Mönchengladbach 0-0

Recommended Posts

36971 messaggi

Ho fatto un calcolo

Rettifico il migliore abbinamento é vittoria juve e pari a siviglia

Juve 10

M.city 7

Siviglia 4

B.M. 1

Nella peggiore delle ipotesi ti basta perdere con un gol di scarto a siviglia

Nella migliore ti basta pareggiare in casa con gli inglesi per essere matematicamente primi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14985 messaggi

Io ieri ho visto un giocatore entrato al minuto 75 che ha preso palla 3 volte e per 3 volte ha saltato tutti come birilli e ha creato azioni importanti. Deve giocare, prima o seconda punta, trequartista, gli facciano fare qualcosa ma in campo.

Io Dybala lo adoro e penso che questa ormai non sia una notizia, c'è semplicemente da mettersi d'accordo se sia meglio metterlo in campo punto e basta oppure se lavorarci sopra per farlo diventare un giocatore diverso e magari grandioso.

O magari grandioso lo diventa giocando come sa.

Il punto è che questo lo decide Allegri.

Ma c'è una cosa a cui non riesco a pensare, se come compagni di reparto avesse avuto altri giocatori tutta sta storia sarebbe successa?

Cioè, Dybala lavora per diventare seconda punta perchè è il meglio per lui (e di conseguenza per la Juve) o perchè è il meglio per questa Juve?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2900 messaggi

Ma quale paio di mesi se ha "giocato" col Chievo a metà settembre?! Khedira è stato il migliore in campo alla prima partita che ha rigiocato, come te lo spieghi?

E poi mezz'ala al posto di chi? Pogba magari, no?

Nel topic di Hernanes ci stanno un sacco di comici a far battute quando con lui almeno 2 partite in Champions le abbiamo vinte; si dice che non abbiamo preso goal quando neanche ne abbiamo fatti... un po' d'onestà non guasterebbe.

Col Chievo ha giocato 45 minuti dopo un mese di assenza prima di infortunarsi di nuovo e stare fuori per un altro mese: 1 mese + 1 mese a casa mia fanno 2 mesi.

Marchisio ha bisogno del suo dinamismo, della corsa e della freschezza per dare il meglio di sè, e penso che anche Khedira possa migliorare, nonostante si sia inserito già bene.

Si, quando dicevo che Marchisio potrebbe giocare mezzala mi riferivo proprio al posto di Pogba. Sedersi un pò in panchina a pensare potrebbe essergli di aiuto.Paul non mi sta piacendo per niente, per tanti motivi, ed in questo momento l'unica cosa di cui non abbiamo bisogno è avere un giocatore che rallenti ulteriormente la manovra con dribbling e giochetti.

Niente contro Hernanes, ma io lo proporrei non davanti la difesa ma più avanzato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12054 messaggi

O speri?

No no ci credo davvero Shaft. Però non mi mettete sul libro nero vi prego, se andasse al contrario di quello che affermo, non ho i poteri magici... sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36529 messaggi

Io Dybala lo adoro e penso che questa ormai non sia una notizia, c'è semplicemente da mettersi d'accordo se sia meglio metterlo in campo punto e basta oppure se lavorarci sopra per farlo diventare un giocatore diverso e magari grandioso.

O magari grandioso lo diventa giocando come sa.

Il punto è che questo lo decide Allegri.

Ma c'è una cosa a cui non riesco a pensare, se come compagni di reparto avesse avuto altri giocatori tutta sta storia sarebbe successa?

Cioè, Dybala lavora per diventare seconda punta perchè è il meglio per lui (e di conseguenza per la Juve) o perchè è il meglio per questa Juve?

Dybala sta cercando di diventare tatticamente quello che non e' per salvare la Juve da un mercato osceno, visto che chi di dovere non ha ascoltato le richieste o meglio, la richiesta dell'allenatore. Dovrebbe giocare Marotta come trequartista visto che di comprarlo se ne e' sbattuto allegramente le palle. Dybala e' l'unico dei nuovi acquisti che puo' diventare qualcosa di enorme, lo vedi da come tratta la palla, sembra Sivori come dribling e tocco, sarebbe titolare in qualsiasi squadra europea, pochi caxxi. E' vero che deve fare esperienza, ma se sta in panca non la fa, questa' e' una mentalita' tutta degli allenatori italiani. Se ci fosse stato ancora Tevez sarebbe stato ovvio e naturale un suo progressivo minutaggio per ambientarsi, ma fargli fare panchina per far posto a Mandzukic o Zaza sinceramente no.

Modificato da Shaft

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14985 messaggi

Dybala sta cercando di diventare tatticamente quello che non e' per salvare la Juve da un mercato osceno, visto che chi di dovere non ha ascoltato le richieste o meglio, la richiesta dell'allenatore. Dovrebbe giocare Marotta come trequartista visto che di comprarlo se ne e' sbattuto allegramente le palle. Dybala e' l'unico dei nuovi acquisti che puo' diventare qualcosa di enorme, lo vedi da come tratta la palla, sembra Sivori come dribling e tocco, sarebbe titolare in qualsiasi squadra europea, pochi caxxi. E' vero che deve fare esperienza, ma se sta in panca non la fa, questa' e' una mentalita' tutta degli allenatori italiani. Se ci fosse stato ancora Tevez sarebbe stato ovvio e naturale un suo progressivo minitaggio per ambientarsi, ma fargli fare panchina per far posto a Mandzukic o Zaza sinceramente no.

Ed ecco che ci arrivamo alla questione.

Se c'era Tevez avresti avuto un inserimento graduale, ma per prendere appunto il posto di Tevez e non quello di Morata.

Ora invece si vuole far fare a Morata il Tevez e Dybala dovrebbe occupare il posto di Morata. Tutto questo mentre in campo però al posto di Tevez ci vanno Mandzukic o Zaza mentre Morata fa Morata.

Ed ecco la domanda di prima... Se il reparto fosse stato allestito in maniera differente Dybala avrebbe comunque dovuto affrontare questa trasformazione?

Ed è una domanda che reputo importante, perchè come dici giustamente Dybala può diventare qualcosa di enorme e per me questa deve essere la prima preoccupazione del mister per quel che riguarda Dybala.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36529 messaggi

Ed ecco che ci arrivamo alla questione.

Se c'era Tevez avresti avuto un inserimento graduale, ma per prendere appunto il posto di Tevez e non quello di Morata.

Ora invece si vuole far fare a Morata il Tevez e Dybala dovrebbe occupare il posto di Morata. Tutto questo mentre in campo però al posto di Tevez ci vanno Mandzukic o Zaza mentre Morata fa Morata.

Ed ecco la domanda di prima... Se il reparto fosse stato allestito in maniera differente Dybala avrebbe comunque dovuto affrontare questa trasformazione?

Ed è una domanda che reputo importante, perchè come dici giustamente Dybala può diventare qualcosa di enorme e per me questa deve essere la prima preoccupazione del mister per quel che riguarda Dybala.

Assolutamente no, avrebbe fatto la prima punta. Invece per colpa del mercato e' costretto a giocare in altri ruoli. Dybala e' arrivato a costare 40 milioni giocando da prima punta, noi abbiamo comprato il giocatore come prima punta e mi fa altamente inca**are vederlo in altri ruoli per colpa di chi ha gestito male il mercato. Si rischia di bruciarlo per incompetenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36971 messaggi

Per me la questione é semplice

Con sandro e cuadrado e morata nel 4 3 3 varie soluzioni

Fase di non possesso

Cuadrado x x x morata

Dybala

Fase di possesso

Cuadrado sandro

Dybala

Morata

Dybala Cuadrado

Morata

Senza cuadrado rombo

X

Dybala morata

Senza morata con mandzukic

Cuadrado Dybala sandro

Mandzukic

Senza cuadrado e morata

X

Dybala Mandzukic

o 3 5 2 senza morata

Cuadrado x x x sandro

Dybala mandzukic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14985 messaggi

Assolutamente no, avrebbe fatto la prima punta. Invece per colpa del mercato e' costretto a giocare in altri ruoli. Dybala e' arrivato a costare 40 milioni giocando da prima punta, noi abbiamo comprato il giocatore come prima punta e mi fa altamente inca**are vederlo in altri ruoli per colpa di chi ha gestito male il mercato. Si rischia di bruciarlo per incompetenza.

E allora si accetti il fatto che abbiamo 3 prime punte + Morata che all'occorrenza può anche allargarsi e agiamo di conseguenza.

Deve giocare sempre o quasi Morata + qualcun altro. Ed è quello che stà succedendo alla fine.

Il punto è che Manzu e Zaza non fanno quello che fa Tevez, Dybala a modo suo potrebbe ma si stà cercando di trasformarlo in qualcosa di diverso.

Come la giri la giri c'è qualcosa che non funziona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4937 messaggi

Analisi brevissima :

dietro abbiamo giocato benissimo , come a Milano .Questo è un dato importante e che lascia ben sperare .Per quanto riguarda la manovra offensiva dobbiamo ancora crescere .Il nostro uomo di punta , ovvero Pogba , tiene troppo palla e tenta con troppa insistenza di saltare l'uomo . Se cercasse il fraseggio giocando di prima e l'uno-due potrebbe liberarsi più facilmente al tiro e risultare più decisivo .Purtroppo con l'assenza di Tevez , Pirlo e Vidal , sembra quasi che senta il peso e la responsabilità di farci fare quel salto di qualità che da solo per ovvie ragioni non può dare . In avanti non riusciamo poi a servire palloni buoni per la testa di Manzu , che così servito non può rendere per quelle che sono le sue principali caratteristiche .

La mia impressione è che si giochi con la frenesia di sbloccare il match , i big sembra quasi che abbiano poca fiducia nei nuovi arrivati al punto da tentare troppo spesso la soluzione personale a scapito di una manovra corale assolutamente necessaria per le caratteristiche dei singoli .Non abbiamo - se non in prospettiva - fuoriclasse assoluti come lo scorso anno , prima ci renderemo conto di questo e prima troveremo la soluzione ai nostri problemi .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14985 messaggi

Per me la questione é semplice

Con sandro e cuadrado e morata nel 4 3 3 varie soluzioni

Fase di non possesso

Cuadrado x x x morata

Dybala

Fase di possesso

Cuadrado sandro

Dybala

Morata

Dybala Cuadrado

Morata

Senza cuadrado rombo

X

Dybala morata

Senza morata con mandzukic

Cuadrado Dybala sandro

Mandzukic

Senza cuadrado e morata

X

Dybala Mandzukic

o 3 5 2 senza morata

Cuadrado x x x sandro

Dybala mandzukic

Oggi puoi fare bene quelli segnati in rosso, Allegri lavora per far fare a Dybala la seconda punta ma oggi non lo è.

Non si capisce, diciamo tutti che l'attacco futuro della Juventus debba essere Morata Dybala eppure si cerca di farli diventare alternativi uno all'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36529 messaggi

E allora si accetti il fatto che abbiamo 3 prime punte + Morata che all'occorrenza può anche allargarsi e agiamo di conseguenza.

Deve giocare sempre o quasi Morata + qualcun altro. Ed è quello che stà succedendo alla fine.

Il punto è che Manzu e Zaza non fanno quello che fa Tevez, Dybala a modo suo potrebbe ma si stà cercando di trasformarlo in qualcosa di diverso.

Come la giri la giri c'è qualcosa che non funziona.

Parecchie cose non funzionano. Dovrebbero giocare Morata--Dybala--Cuadrado e Mandzukic e Zaza in panca o in Coppa Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36971 messaggi

Comunque mettetela come vi pare ma siamo vittime di un maltrattamento arbitrale scientifico

Lo scandaloso rigore non dato a berlino...lo scandaloso gol concesso al city... lo scandaloso mancato rosso ieri

Vi ricordo che il city vince al novantesimo per un rigore

Con un arbitro onesto vittoria sofferta ma punteggio pieno

So che agli antiallegri o antitutti dara fastidio ma invertendo gli arbitri di b.m city e ieri il gorone era finito

É una vergogna!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131771 messaggi

Hop il problema con Dybala è quasi gordiano.

Da una parte hai un allenatore che vuole trasformare un giocatore da prima a seconda punta ad alti livelli.

Dall'altro hai una squadra che ha disperatamente bisogno di Dybala anche come prima punta e fine.

Io la cosa non la capisco perchè per me Dybala gioca davanti tanto quanto lo faceva Tevez mentre oggi si vuol far fare a Dybala il Morata e a Morata il Tevez.

Presumo che si voglia fare perchè come altri compagni di reparto ci sono 2 prime punte pure... ma questo è un problema di costruzione della rosa come detto un sacco di volte.

io credo che allegri veda in dybala un futuro numero 10 alla messi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36971 messaggi

Oggi puoi fare bene quelli segnati in rosso, Allegri lavora per far fare a Dybala la seconda punta ma oggi non lo è.

Non si capisce, diciamo tutti che l'attacco futuro della Juventus debba essere Morata Dybala eppure si cerca di farli diventare alternativi uno all'altro.

Quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14985 messaggi

Parecchie cose non funzionano. Dovrebbero giocare Morata--Dybala--Cuadrado e Mandzukic e Zaza in panca o in Coppa Italia.

Eh eh... Manzu e Zaza insieme non funzionano.

Si cerca di costruire un attacco che prevede Manzu o Zaza davanti e Morata o Dybala a supporto.

La cosa che stona a mio avviso è che lo scorso anno davanti c'era un giocatore particolare (oltra al fatto di essere un campione) che assieme a Morata e assieme nostro centrocampo ci ha permesso di fare quel che abbiamo fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14985 messaggi

Di quale Messi parliamo però? di quello esterno a inizio carriera, di quello centrale per diversi anni o di quello dell'anno scorso che partendo dall'esterno sapeva fare malissimo?

Per me oggi (con le dovutissime proporzioni sia chiaro) è quello centrale. E purtroppo non è detto che se lo riesce a fare il miglior giocatore di sempre che gioca in una della squadra più forti di sempre ci possa riuscire pure Dybala.

A volte semplicemente è più sensato lasciare che il talento cresca liberamente piuttosto che insistere nel cercar di cambiare le cose. Ma torniamo al problema di base, che è l'allestimento del reparto.

Son dell'idea che qualcuno alla fine lo bruci. Spero che non sia Dybala.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2080 messaggi

Due tiri da fuori in tutta la partita sono veramente ridicoli.

Ora Allegri parla di egoismo in campo e scelte sbagliate dei singoli.

Ok, ma CHI deve dare uno straccio di gioco a sta squadra? CHI deve dare indicazioni su come affrontare al meglio le partite?

- Contro le difese schierate facciamo schifo (non c'è velocità e intensità di esecuzione);

- in contropiede siamo nulli (non c'è intelligenza e non ci sono schemi);

- non sappiamo sfruttare l'errore dell'avversario (pressing quasi nullo).

Ma n'do caiser vogliamo andare? Non è possibile che i singoli, con una giocata, risolvano sempre tutto.

Boh, la fiducia che avevo sta evaporando completamente

A proposito di egoismo e scelte sbagliate: se Morata nel primo tempo passava la boccia a Pogba solo davanti al portiere invece di tentare il tiro a giro nel sette, magari oggi parlavamo di qualificazione acquisita con largo anticipo, con tutti i complimenti ad Allegri (anzi no, perché in campionato difficilmente raggiungeremo la salvezza) e questo thread avrebbe raggiunto a malapena pagina 15.

Per dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6884 messaggi

Ma sbaglio io credo...ma io credo di aver sentito Allegri dire che Dybala diventerà un grande giocatore come centravanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi

IMHO grazie al recupero di uomini chiave e di qualche sicurezza, siamo arrivati ad un punto in cui l'organizzazione di gioco non è molto diversa da quella vista con Tevez e Vidal. Funzioniamo bene, ieri abbiamo fatto una partita tecnicamente buona contro avversari che comunque erano assai modesti (e tutt'altro che temerari)

Il problema si viene a creare quando hai bisogno della scintilla, dell'ultimo passaggio, del numero individuale, della finalizzazione, del gesto malizioso che con l'esperienza ti porta a casa il match (vedi Dybala sul finale, quella se la dai a Tevez altro che controllo sbagliato EH, ma ci son tanti altri esempi)

Per me partiamo sempre bene, razionali, impostiamo una manovra ordinata, un po' lenta ma efficace a prendere l'avversario in mezzo alla morsa, ma poi arrivati sulla trq in sostanza non ci sono uomini in grado di illuminare se non per tentare azioni individuali. Queste ultime si accentuano tanto più che andando avanti la manovra si scopre prevedibile e non riusciamo a coinvolgere un certo numero di uomini nell'azione offensiva

A Morata puoi chiedere ogni tanto la rifinitura, non gliela puoi chiedere come massima di pensiero. Come non puoi chiedere a Cuadrado di fare il regista offensivo, visto che dettare i tempi è l'ultima cosa che sa fare. In mediana siamo molto forti nel possesso e nel recupero palla, ma non c'è nessuno in grado di sopperire alla mancanza di certe caratteristiche davanti.

Ripeto, Morata spalle alla porta è devastante, ma lui deve fare quello e andar via all'uomo o creare spazio a qualcun altro. Non esiste chiedergli di fare il Vucinic. L'attacco in generale non ne sta vedendo mezza, non funziona niente, ma almeno davanti alla porta dovrebbero essere più in sintonia, provare qualche combinazione, non sbagliare continuamente passaggi decisivi... si può anche avere difficoltà a creare, ma in più di un'occasione qua l'azione è morta per colpa nostra.

Non abbiam fatto niente o quasi niente per meritare la vittoria ieri, pareggio giusto, ed un peccato per il girone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2900 messaggi

Si va beh, facciamo con Pogba lo stesso scherzetto con Vidal l'anno scorso, facciamo andare via pure lui a fine campionato così dopo almeno giocano Marchisio e Pereyra.

No certo, facciamolo giocare a prescindere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2900 messaggi

A proposito di egoismo e scelte sbagliate: se Morata nel primo tempo passava la boccia a Pogba solo davanti al portiere invece di tentare il tiro a giro nel sette, magari oggi parlavamo di qualificazione acquisita con largo anticipo, con tutti i complimenti ad Allegri (anzi no, perché in campionato difficilmente raggiungeremo la salvezza) e questo thread avrebbe raggiunto a malapena pagina 15.

Per dire.

Vabbè, con i se sono tutti campioni d'Italia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17198 messaggi

...ho letto solo la prima riga, Pirlo era il punto di riferimento a centrocampo, Tevez era il punto di riferimento offensivo...

...Paul, Alvaro, Claudio, Nando, sapevano a chi dare il pallone e cosa aspettarsi dopo...

...non è più così, Paul e Alvaro giocano con un insicurezza disarmante, non sanno dove sbattere la testa perchè non vedono, oltre loro stessi, qualcuno a cui affidare la manovra del gioco, passano il pallone giusto per evitare di perderlo, e non per strategie tecnico/tattiche, in questo momento il pallone è una patata bollente, non uno strumento essenziale per fare goal...

Non fermarti alla prima riga.

Marchisio e Pogba l'anno scorso hanno giocato spesso, e bene, senza Pirlo; non vedo perchè non dovrebbero farlo anche quest'anno.

In attacco manca la grossa personalità di Tevez, ma io mi aspetto IN OGNI CASO qualcosa in più dai nostri attaccanti, altrimenti se veramente Morata è così come lo dipingi tu, può fare le valige e tornare subito a Madrid.

Stesso discorso per Pogba.

Ma non è così, le potenzialità ci sono ma non vengono espresse o perchè sono a terra dal punto di vista psico-fisico o perchè non seguono più Allegri o perchè Allegri non è più in grado di farsi capire o per altri motivi che non conosciamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37741 messaggi

da schierare titolare per 3 partite di seguito nel vicino 2034. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2900 messaggi

No, facciamo giocare uno di 30 anni a mezz'ala e mettiamo in panchina quello di 22, che vale più di tutti in rosa e che in meno della metà delle partite ha fatto quasi gli stessi goal dell'altro in carriera.

Quindi l'allenatore non deve valutare chi schierare in base a condizione e stato di forma fisica/mentale, ma solo in base al valore del loro cartellino.

Interessante questa ipotesi ... a questo punto mi chiedo perchè Isla non sia diventato titolare nella Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...