Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Uefa Champions League /// 3° g.ta andata ] Juventus - Borussia Mönchengladbach 0-0

Recommended Posts

154 messaggi

Vedo che sono passate 30 e passa pagine di isterismi vari assortiti.

Certamente questa Juve è ampiamente rivedibile, specie in attacco ma oggi non si è concesso niente, partita dominata... in maniera sterile, s'intende.

A mio modo di vedere manca un uomo che sappia ringhiare e rubare palla a centrocampo, che possa far ripartire l'azione immediatamente (Lemina mi sembra l'unico con queste caratteristiche).

Pogba lo terrei un po' in panca a fare ore di meditazione e schiererei Marchisio e Khedira in regia e da mezz'ala.
Davanti imprescindibile Dybala da seconda punta/trequartista visto che è l'unico ad oggi in grado di "accendere la luce" nella finalizzazione.

Manchiamo di cattiveria e concretezza!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi

premessa:critico il minutaggio in corso ma no quello iniziale...

Detto questo...l anno scorso morata arriva con una coppia delineata che aveva dominato l anno precedente, entrava in punta di piedi in un meccanismo delineato

Proprio per questo imho dybala dovrebbe giocare un quarto d ora in più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1802 messaggi

la squadra difende bene, imposta discretamente e poi il nulla.... una delusione totale.

Siamo pure troppo lenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52053 messaggi

si certo,come forma cresceranno è inevitabile ma non credo che le cose cambieranno chissà quanto anche quando saranno al 100%

non sono loro che devono farci fare il salto di qualità

sono quei 3 là

parliamoci chiaro...se morata invece di tirare alza la testa e la passa a pogba magari l 1-0 lo fai

se pogba invece di passarla al difensore crucco la da a morata magari l 1-0 lo fai 

se già questi 2 uomini non crescono hai voglia ad aspettare sami e claudio che crescono...dovrebbero diventare iniesta e xavi e forse allora hai risolto i problemi

jj sai che ho un pò paura che piu di una forma latitante, i nostri wonderboy nelle difficoltà tendono a degenerare nel loro egoismo ?

nell'anarchia che si sta venendo a creare ,senza una guida tecnica che riporta ordine all'interno, vedo i nostri talenti sempre piu propensi alla giocata personale, perchè forse devono ancora crescere (e tanto) tatticamente....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18025 messaggi

Io concordo con quello che dice Ale Cerry...cioè che ad oggi manca chi fa raccordo e che comunque Dyabala non è questa tipologia di giocatore e purtroppo potrebbe essere il grande equivoco tattico della stagione(spero di no e che si trovino altre soluzioni di manovra)...però Mandzukic e Zaza sotto quest'aspetto non portano miglioramenti alla manovra(almeno ad oggi)...Dybala anche se acerbo ha qualità e comunque può avere il guizzo anche andando incontro al pallone seppur non è li che si esprime al meglio.

è la tipologia giusta o meno? boh un idea ce l ho ma comunque di sicuro sotto quest aspetto è migliore sia di zaza che di mangiucchio...non si può giocare col doppio puntero dai,diventi troppo prevedibile

spero di non rivedere mai piu questa soluzione...piuttosto pereyra al posto di mangiucchio o morata come a genova

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58456 messaggi

E allora vediamola in un altro modo, con Tevez per due anni abbiamo avuto un giocatore che per caratura non rientra nei parametri della Juventus. E' stata un'opportunità colta con bravura e fortuna, ma altri giocatori di quel tipo non possiamo e/o vogliamo permetterceli, quindi c'è da adeguarsi. 

sicuramente fortuna, probabilmente bravura.

ma personalmente l'ho sempre pensato (cioè che abbiamo avuto per 2 anni uno fuori-parametro). in questa fase storica lo standard sono stati Vucinic/Quagliarella/Matri, rispetto ai quali Mandzukic e Morata e Cuadrado sulla carta sono un (grosso) upgrade. Poi ovviamente vanno messi in condizione di giocare al meglio, cosa che Allegri al momento non sembra in grado di fare.

Ma Matri Pepe e Vucinic hanno vinto uno scudo contro Ibra e Thiago Silva eh...(per dire quanto puoi sopperire con una buona organizzazione)

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1360 messaggi

I problemi sono i soliti e li avevano scritti in molti (almeno io) a inizio campionato.

Hai sciaguratamente perso 3 giocatori di personalita' assoluta, 2 migliori al mondo nel ruolo (Pirlo e Vidal) e uno tra i primi attaccanti al mondo (Tevez) , questi 3 erano quelli che giocavano palla a centrocampo (Tevez compreso) e che si prendevano le responsabilita' sulle palle che scottano. Con chi li hai sostituiti ? Il parametro 0 Khedira, buono per carita' ma l'anno scorso dove avrebbe giocato vi chiedo ? In panchina vi rispondo e non avrebbe giocato neanche tanto spesso...

Il caso vuole poi che questi 3 signori con Lorente, segnassero praticamente la meta' dei nostri gol, battessero tutte le punizioni ed i rigori ? Bene questi sostituiti con Manzo (che per me non vale Lorente in termini realizzativi), Zaza (che sappiamo avere tanti pregi tranne quello di segnare molto e per un attaccante non e' di poco conto) e mr. Dybala che gioca 10 minuti a partita....

Ora ci stupiamo delle difficolta' nel fare gioco ed offensive ? Ma ci voleva un genio per capirlo ?

1) Vidal non si doveva vendere, lo vendi ? Allora mi compri uno dinamico come Allan

2) Pirlo lo perdi ? Mi prendi un regista, come lui non ne esistono ma persino Ledesma fa girare la palla meglio dei nostri ...

3) Perdi Tevez ? Dybala va benissimo per ringiovanire ma devi prendere un fuoriclasse che butta dentro la palla spesso.

Comunque quando queste cose sono state dette ad Agosto eravamo tutti disfattisti ... guai a criticare chi ci ha fatto vincere e non azzardatevi a salire sul carro ? Ma quale carro ? Manco terzi arriviamo quest'anno.

Paradossalmente in Champions possiamo fare meglio, perche? Perche' contro quelle forti possiamo fare difesa e contropiede che e' l'unica cosa che possiamo fare quest'anno discretamente ...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18025 messaggi

jj sai che ho un pò paura che piu di una forma latitante, i nostri wonderboy nelle difficoltà tendono a degenerare nel loro egoismo ?

nell'anarchia che si sta venendo a creare ,senza una guida tecnica che riporta ordine all'interno, vedo i nostri talenti sempre piu propensi alla giocata personale, perchè forse devono ancora crescere (e tanto) tatticamente....

spetta...per la forma fisica non parlavo dei 2 wonderboy :nono:

e sono d accordo con te...piu vanno in difficoltà e piu s incaponiscono a voler strafare e non c è cosa peggiore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12054 messaggi

Ricordi male: lo scorso anno dopo tre giornate avevamo quattordici punti :sisi:

Ricordi male: dopo tre giornate lo scorso anno eravamo già in finale. :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36958 messaggi

premessa:critico il minutaggio in corso ma no quello iniziale...

Detto questo...l anno scorso morata arriva con una coppia delineata che aveva dominato l anno precedente, entrava in punta di piedi in un meccanismo delineato

Proprio per questo imho dybala dovrebbe giocare un quarto d ora in più

Con la atalanta penso vedremo il 4 3 1 2 con dybala titolare e mandzukic morata a giocarsi la altra maglia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi

Con la atalanta penso vedremo il 4 3 1 2 con dybala titolare e mandzukic morata a giocarsi la altra maglia

Ma se mette Morata Dybala Cuadrado e' gia' fatto alla grande l'attacco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1445 messaggi

Vedo che sono passate 30 e passa pagine di isterismi vari assortiti.

Certamente questa Juve è ampiamente rivedibile, specie in attacco ma oggi non si è concesso niente, partita dominata... in maniera sterile, s'intende.

A mio modo di vedere manca un uomo che sappia ringhiare e rubare palla a centrocampo, che possa far ripartire l'azione immediatamente (Lemina mi sembra l'unico con queste caratteristiche).

Pogba lo terrei un po' in panca a fare ore di meditazione e schiererei Marchisio e Khedira in regia e da mezz'ala.

Davanti imprescindibile Dybala da seconda punta/trequartista visto che è l'unico ad oggi in grado di "accendere la luce" nella finalizzazione.

Manchiamo di cattiveria e concretezza!!

partita dominata? .asd

questi sono venuti a giocare per il pari e a chiudersi dietro, ed hanno fatto la partita che volevano.

altro che partita dominata.

non mi capacito di come si possa aver ridotto la juve che era in finale a berlino a questo in soli 3 mesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36958 messaggi

Ma se mette Morata Dybala Cuadrado e' gia' fatto alla grande l'attacco.

Penso farà riposare cuadrado e giochi uno fra pereyra hernanes

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12054 messaggi

Ragazzi animo, troppo flusso negativo. Che devo dirvi, io credo in questa squadra. A Dicembre vi aspetto tutti qui sul forum e vedrete già una squadra diversa e in posizioni ottime in campionato e in Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36500 messaggi

Ragazzi animo, troppo flusso negativo. Che devo dirvi, io credo in questa squadra. A Dicembre vi aspetto tutti qui sul forum e vedrete già una squadra diversa e in posizioni ottime in campionato e in Champions.

Si pero' capisci anche tu che Mandzukic a dicembre non sara' diventato Pele' come molti sperano, o Zaza sara' diventato Van Basten, abbiamo solo Dybala che puo' diventare davvero forte. Il livello qualitativo quello e' e quello rimane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi

Penso farà riposare cuadrado e giochi uno fra pereyra hernanes

.ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7707 messaggi

sicuramente fortuna, probabilmente bravura.

ma personalmente l'ho sempre pensato (cioè che abbiamo avuto per 2 anni uno fuori-parametro). in questa fase storica lo standard sono stati Vucinic/Quagliarella/Matri, rispetto ai quali Mandzukic e Morata e Cuadrado sulla carta sono un (grosso) upgrade. Poi ovviamente vanno messi in condizione di giocare al meglio, cosa che Allegri al momento non sembra in grado di fare.

Ma Matri Pepe e Vucinic hanno vinto uno scudo contro Ibra e Thiago Silva eh...(per dire quanto puoi sopperire con una buona organizzazione)

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6881 messaggi

è la tipologia giusta o meno? boh un idea ce l ho ma comunque di sicuro sotto quest aspetto è migliore sia di zaza che di mangiucchio...non si può giocare col doppio puntero dai,diventi troppo prevedibile

spero di non rivedere mai piu questa soluzione...piuttosto pereyra al posto di mangiucchio o morata come a genova

Ma dilla pure quest'idea...non ti mangia nessuno .asd  cioè...sai qui come funziona se la spari sì ti si mangiano .asd

Comunque sì sono d'accordo, ad oggi serve qualità e Dybala ne porta di più di Mandzukic e Zaza che comunque non sono lo stesso giocatori da raccordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60891 messaggi

Ricordi male: lo scorso anno dopo tre giornate avevamo quattordici punti :sisi:

Pensavo 18 :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36958 messaggi

Nel prossimo turno spero in due vittorie esterne così il siviglia matematicamente non ci può raggiungere e ci giochiamo il primo posto con una grande prestazione a torino col city

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
193 messaggi

LIPPI  stasera dopo il primo tempo avrebbe messo Dybala per Cuadrado ed Hernanes per khedira o Marchisio e giocato circa così

------------------------------Marchisio Pogba

Dybala-------------------------Hernanes--------------Morata

---------------------------------Mandzukic

Voglio vedere se non scardini  il fortino con dybala che da destra ti entra di sinistro al tiro a giro ,Morata ed hernanes col tiro da fuori .poi se Mandzukic non fa nulla verso il 25 esimo metti Zaza . Così avresti provato a vincere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35208 messaggi

Comunque con il rientro del centrocampo titolare subiamo molto meno rispetto a prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6881 messaggi

Comunque con il rientro del centrocampo titolare subiamo molto meno rispetto a prima.

Sì questo perchè subivamo moltissimo su palle perse nel fraseggio che con l'aumento di qualità capita meno.

Ora il problema principale è trovare soluzioni davanti e migliorare la qualità delle giocate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36958 messaggi

Sì questo perchè subivamo moltissimo su palle perse nel fraseggio che con l'aumento di qualità capita meno.

Ora il problema principale è trovare soluzioni davanti e migliorare la qualità delle giocate.

Cuadrado;pogba/khedira;dybala;sandro

Morata

La soluzione sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38171 messaggi

è che l anno scorso non avevamo bisogno di morata cosi come ora avremmo bisogno di dybala

esatto....

l'anno scorso tirò la corda con Llorente fino a spezzarla, lo metteva in campo anche in condizioni pietose

Stanno facendo passare la gestione di Morata come l'esempio da seguire

Altrove Depay e Martial giocano e fanno la differenza senza tante paranoie...

Modificato da pressing
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...