Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A Tim /// 8° g.ta andata ] Inter - Juventus 0-0

Recommended Posts

2900 messaggi

ripeto...non segnare, mangiarsi i gol è un difetto, se un cestista fa 5 su 20 al tiro non è stato bravo perchè si è preso 20 tiri...

vabbè, il parallelo basket/calcio non ha senso, scusami. Nel basket, un'azione offensiva la fa una squadra, un'azione la fa l'altra, quindi i tiri a canestro li fai sempre. Nel calcio potresti tranquillamente terminare la partita senza aver fatto un tiro in porta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64458 messaggi

Ma come fai a giudicare dei ventenni e sopratutto già bocciarli?

Mah.

non li ho bocciati, è presto per dirlo, io boccio in pieno chi ha condotto un mercato senza senso, ha azzerato un gap ENORME che aveva con tutte le altre in meno di 2 mesi, ci vuole grande abilità anche per questo.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54703 messaggi

Vabbè e quindi?

Se ringiovanisci rischi, è una cosa normale.

attenzione non qualificarci alla prossima Champions non sarebbe una cosa normale ma un fallimento gigantesco,soprattutto dopo aver speso 100 e passa milioni

tutto quanto costruito in questi anni andrebbe a farsi benedire 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13676 messaggi

vabbè, il parallelo basket/calcio non ha senso, scusami. Nel basket, un'azione offensiva la fa una squadra, un'azione la fa l'altra, quindi i tiri a canestro li fai sempre. Nel calcio potresti tranquillamente terminare la partita senza aver fatto un tiro in porta.

il parallelo sta nel fatto che tirare tanto in porta non è un pregio se poi non segni mai... sbagliare i gol non è sfiga, tranne situazioni particolari... pure pacione tirava tanto e si divorava l'impossibile, e pacione non credo sia ricordato con grande considerazione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13676 messaggi

Ma come fai a giudicare dei ventenni e sopratutto già bocciarli?

Mah.

sarà il campo a bocciarli o meno, sarà l'esito di questo campionato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22359 messaggi

attenzione non qualificarci alla prossima Champions non sarebbe una cosa normale ma un fallimento gigantesco,soprattutto dopo aver speso 100 e passa milioni

tutto quanto costruito in questi anni andrebbe a farsi benedire 

Ma sono d'accordo eh.

Solo che ogni anno è un catastrofismo, quello passato poi è stato da manuale della depressione e invece quasi vinciamo la CL.

Io ripeto che per dare un giudizio realistico su questa squadra, c'è ancora bisogno di tempo, troppi insetti, troppi giovani e troppi infortunati.

Inoltre, i ragazzi molto giovani, difficilmente ti portano subito certezze, però ti assicurano (se hai scelto bene) un futuro notevole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22359 messaggi

sarà il campo a bocciarli o meno, sarà l'esito di questo campionato...

Ma ragazzini di 21 anni, non li puoi bocciare dopo una sola annata.

Se Dybala quest'anno dovesse fare una stagione da 5 diciamo, che fai lo rivendi perché è una pippaccia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54703 messaggi

Ma sono d'accordo eh.

Solo che ogni anno è un catastrofismo, quello passato poi è stato da manuale della depressione e invece quasi vinciamo la CL.

Io ripeto che per dare un giudizio realistico su questa squadra, c'è ancora bisogno di tempo, troppi insetti, troppi giovani e troppi infortunati.

Inoltre, i ragazzi molto giovani, difficilmente ti portano subito certezze, però ti assicurano (se hai scelto bene) un futuro notevole.

questo è poco ma sicuro,l'ho scritto pure io in un altro topic    :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2900 messaggi

il parallelo sta nel fatto che tirare tanto in porta non è un pregio se poi non segni mai... sbagliare i gol non è sfiga, tranne situazioni particolari... pure pacione tirava tanto e si divorava l'impossibile, e pacione non credo sia ricordato con grande considerazione...

Certo, torniamo al discorso che le partite si vincono con i gol, non con il numero di tiri in porta.

Però il basket non è lo sport giusto per sottolineare il concetto, solo quello. 

Se per esempio mi citavi il rugby, ero d'accordo  sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
802 messaggi

Ieri abbiamo giocato nettamente meglio dell'Inter per 15 minuti del primo tempo e per tutto il 2° tempo. Naturalmente si poteva anche perdere su un calcio di punizione o un tiro da fuori, ma non vedere la crescita della squadra (con Marchisio e Pogba al 50%) lo trovo assurdo.

Anche io mi aspettavo qualcosa di più, ma se Kedira l'avesse messa dentro a porta vuota....saremmo qui a commentare un'altra partita.

L'analisi più lucida lìha fatta Buffon.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13676 messaggi

Ma ragazzini di 21 anni, non li puoi bocciare dopo una sola annata.

Se Dybala quest'anno dovesse fare una stagione da 5 diciamo, che fai lo rivendi perché è una pippaccia?

il punto non è la stagione di dybala, ma quella della squadra...se la squadra va male diventa una polveriera dove dybala, e altri neoacquisti come lui, rischia di bruciarsi...è il rischio che si sono accollati quando hanno deciso di rivoluzionare la squadra...

anche perchè il sottoutilizzo, con eventuali malumori, di alcuni giocatori viene cauterizzato solo con le vittorie...

Modificato da Lucypher

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22359 messaggi

il punto non è la stagione di dybala, ma quella della squadra...se la squadra va male diventa una polveriera dove dybala, e altri neoacquisti come lui, rischia di bruciarsi...è il rischio che si sono accollati quando hanno deciso di rivoluzionare la squadra...

anche perchè il sottoutilizzo, con eventuali malumori, di alcuni giocatori viene cauterizzato solo con le vittorie...

Certo che è un rischio che si sono accollati e nel caso ne pagheranno le conseguenze.

Nonostante questo, anche nel caso di un'annata non esaltante, io aspetterei a bocciare calciatori come Dybala o Sandro.

Poi magari sbaglio io!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14616 messaggi

Allora, ieri migliore in campo Barza, e non ci piove. Tutta la difesa si è comportata benissimo, a parte qualche sbavatura da evitare. Marchisio da rivedere (ma ha tante attenuanti) , bene Khedira, malissimo il Polpo (che sembra l'ombra si sè stesso). Zaza tenace e rognoso, ma poco incisivo, Morata da 6 (mezzo punto in più, se Sami non avesse fallito il suo splendido assist. Cuadrado il solito martello, che se facesse pure gol sarebbe indescrivibile. Su Allegri, non lo so, a volte sembra non voler rischiare più di tanto, con cambi troppo ritardati. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2571 messaggi

Certo che è un rischio che si sono accollati e nel caso ne pagheranno le conseguenze.

Nonostante questo, anche nel caso di un'annata non esaltante, io aspetterei a bocciare calciatori come Dybala o Sandro.

Poi magari sbaglio io!

lo ripeterei fino alla nausea...con l'isterismo che c'è qua zidane e nedved sarebbero stati venduti a gennaio, questa è la verità  .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

lo ripeterei fino alla nausea...con l'isterismo che c'è qua zidane e nedved sarebbero stati venduti a gennaio, questa è la verità   .asd

Anche Platini, ti direi...  .asd

Modificato da Apache a vita!
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13676 messaggi

Poi magari sbaglio io!

mah...speriamo anzitutto non se ne creino i presupposti... il pericolo è che annate fallimentari possano travolgere tutto e tutti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35954 messaggi

eppure senza gioco siamo la squadra che costruisce occasioni piu di tutti,tolta la partita con la roma che è stato un suicidio tutto di allegri,non ho mai visto l avversario che ha avuto piu occasioni di noi

d accordo con te che dovremmo avere altre fonti di gioco...dici cuadrado ma ci metterei anche khedira che da quando gioca quantomeno si sono visti degli inserimenti senza palla,cosa che dal lato sx non avviene da tempo ed in piu aggiungi che evra non è cuadrado,a sx qualcosa va fatto ed è tassativo

il siviglia dopo 3 giorni ha battuto il barca 2-1 ed il risultato poteva essere anche piu largo,non era questione fisica perciò

Costruire occasioni non significa finalizzarle pero', possiamo fare anche 19 tiri a partita come hanno fatto vedere, ma se fai solo meta invece che prendere la porta a cosa serve? Ci vuole un terzino destro e un giocatore che palla al piede sappia inventare gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22359 messaggi

lo ripeterei fino alla nausea...con l'isterismo che c'è qua zidane e nedved sarebbero stati venduti a gennaio, questa è la verità   .asd

Ma infatti, non sempre è tutto da buttare.

mah...speriamo anzitutto non se ne creino i presupposti... il pericolo è che annate fallimentari possano travolgere tutto e tutti...

Lo spero anche io ovviamente.

Certo è che ho fiducia nei senatori, speriamo che sappiano indirizzare questi ragazzi che sono comunque di belle speranze!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2080 messaggi

Gente che al confronto Zamparini è uno riflessivo :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22359 messaggi

Personalmente con i giocatori tendo ad avere pazienza..con gli allenatori meno...

Vero, però anche questo da inizio anno ha avuto infortuni continui, sopratutto a centrocampo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22359 messaggi

la storia di Allegri parla chiaro dai...le sue squadre hanno tutte gli stessi difetti

Aspettiamo di vederla più o meno integra però.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35954 messaggi

Tu pensa che Moggi voleva davvero vendere Zidane a gennaio quando non riusciva ancora a giocare bene e fu Lippi a dire di no. .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22359 messaggi

secondo me, almeno in parte, ha responsabilità anche su questo eh...

Non conoscendo i metodi, non posso esprimermi.

Però lo scorso anno in primavera stavamo benissimo e infatti abbiamo avuto un grande cammino in CL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11166 messaggi

Perché esce il nome di Dybala dopo ieri?

Che c'entra?

Torna giovedì dal c**o del mondo [cit.] dopo aver giocato con la nazionale, gioca si e no 20 minuti e neanche male.

Ieri l'attacco titolare non ha funzionato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18025 messaggi

Costruire occasioni non significa finalizzarle pero', possiamo fare anche 19 tiri a partita come hanno fatto vedere, ma se fai solo meta invece che prendere la porta a cosa serve? Ci vuole un terzino destro e un giocatore che palla al piede sappia inventare gioco.

certo che non significa finalizzare

però per come la vedo una squadra che ad ogni partita crea quelle 3-4-5 palle gol nitide non è una squadra senza gioco come la si vuol fare passare e soprattutto non è una squadra in crisi o morta 

una squadra in crisi o morta non costruisce nulla e li si che mi preoccuperei

per dire...a roma vedi che potevamo anche pareggiare alla fine,a kulo,ma potevamo pareggiarla...eppure anche con 1 punto quella sarebbe stata una squadra in crisi 

fino a che la squadra ha occasioni ed è viva io sono ottimista,tosto o tardi arriverà il momento in cui khedira non sbaglia e non prende palo,in cui cuadrado la piazza meglio,in cui zaza sarà piu lucido ecc ho fatto l esempio con quelli di ieri sera ma potevo farli con altri giocatori che in questo avvio si sono mangiati dei gol clamorosi

che manchino quei giocatori lo penso anch io...imho già in panchina avremmo qualcosina per migliorare le cose

altro motivo per il quale non la vedo nera nonostante la classifica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...