Vai al contenuto
Apache Bianconero

[ Serie A Tim /// 7° g.ta andata ] Juventus - Bologna 3-1

Recommended Posts

65795 messaggi

Babba bia shaft

:261:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36797 messaggi

Il catenaccio e il giropalla sono due cose differenti.

Il primo lo fai mettendoti a riccio nella tua metà campo, difendendo, lasciando il pallino del gioco agli avversari cercando di farli non giocare chiudendo gli spazi.

Il giropalla ti permette di preparare "il letto" per le sortite offensive, facendo in modo che gli avversari creino buchi nel tentativo di recuperare il pallone.

E la partita col Siviglia ha visto il secondo caso, non il primo. C'è una grossa differenza: col catenaccio la partita la fai fare agli avversari, col giropalla la partita la fai tu e contro gli spagnoli siamo stati noi padroni del campo e del gioco per praticamente tutta la partita.

Questo l'ho scritto pure io, ma io parlo proprio del sistema tattico, tutti e due hanno lo stesso fine, non far giocare l'avversario, che poi uno si fa chiudendoti a riccio e solitamente lo fai quando hai una squadra scarsa, oppure lo fai con il possesso palla e di solito lo fa la squadra che ha piu tecnica, secondo me come primo obiettivo e' impedire alla squadra avversaria di giocare, in tutte e due i casi porti l'avversario al limite, nel primo caso del catenaccio perche' non riesce a trovare spazi nel secondo perche' non prendono mai la palla e appena e' possibile nel catenaccio fai un contropiede come e' successo con l'Udinese . Ma in entrambi i casi blocchi il gioco della squadra avversaria, e ribadisco secondo me il possesso palla stile Barca o melina, e' solo l'evoluzione tattica del catenaccio, hanno preso quell'idea e l'hanno migliorata. Anche perche' non c'e' cosa migliore che giocare impedendo agli avversari di fare qualsiasi cosa, o no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36797 messaggi

Ragazzi perdio pure voi, dategli ragione. che c@zzo ve ne fotte :| ?

Ma non c'e' da dare ragione a nessuno. .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36797 messaggi

infatti. Domani cercherò di convincervi che trombare Kate upton e trombare la camusso è la stessa cosa, meccanicamente sempre trombare è.

Infatti sempre di trombare si tratta, dipende solo chi hai di fronte. Fare figure di m***a con Udinese, Chievo e Frosinone oltre che con il Napoli, non e' sempre aver giocato a pallone come quando hai vinto contro il City e Siviglia? O li era tennis?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
866 messaggi

Questo l'ho scritto pure io, ma io parlo proprio del sistema tattico, tutti e due hanno lo stesso fine, non far giocare l'avversario, che poi uno si fa chiudendoti a riccio e solitamente lo fai quando hai una squadra scarsa, oppure lo fai con il possesso palla e di solito lo fa la squadra che ha piu tecnica, secondo me come primo obiettivo e' impedire alla squadra avversaria di giocare, in tutte e due i casi porti l'avversario al limite, nel primo caso del catenaccio perche' non riesce a trovare spazi nel secondo perche' non prendono mai la palla e appena e' possibile nel catenaccio fai un contropiede come e' successo con l'Udinese . Ma in entrambi i casi blocchi il gioco della squadra avversaria, e ribadisco secondo me il possesso palla stile Barca o melina, e' solo l'evoluzione tattica del catenaccio, hanno preso quell'idea e l'hanno migliorata. Anche perche' non c'e' cosa migliore che giocare impedendo agli avversari di fare qualsiasi cosa, o no?

Hai scoperto l'acqua calda.

Altrimenti si giocherebbe a chi subisce di più vince?

Imporre il proprio gioco a discapito di quello dell'avversario.

Il gioco del calcio è questo se non ti piace guarda un altro sport.

Quindi pure il pressing è brutto anche se è moderno. Perchè non fai giocare l'avversario.

Per te la fase difensiva in cosa dovrebbe consistere? Fai passare l'avversario e poi ci pensa il portiere?

Ti sei impuntato in una cosa e stai facendo una gran confusione.

Una domanda.. ma perchè Pereyra non è stato convocato? nessuno dice niente mh

Comunque non voglio essere scaramantico o altro, ma spero che non accada nulla a Khedira, è troppo importante il suo recupero assieme a quello di Marchisio... Dobbiamo vincere signori.

Vedete di fare gol, TANTI gol.

Pereyra mi pare che abbia un affaticamento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36797 messaggi

Hai scoperto l'acqua calda.

Altrimenti si giocherebbe a chi subisce di più vince?

Imporre il proprio gioco a discapito di quello dell'avversario.

Il gioco del calcio è questo se non ti piace guarda un altro sport.

Chi ha detto che non mi piace? .asd

Ma perche' traete conclusioni cosi a caso? In fin dei conti ho detto una cosa abbastanza semplice da capire, che tutti e due i sistemi di gioco impediscono all'avversario di fare qualsiasi cosa, e' sbagliato? .asd

Comunque per essere chiari, ad esempio, a me il Barca di Guardiola, soprattutto dei primi anni, faceva ca**re, di una noia mortale. Devo cambiare sport perche' non mi divertiva? .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
866 messaggi

Ma perche' traete conclusioni cosi a caso? In fin dei conti ho detto una cosa abbastanza semplice da capire, che tutti e due i sistemi di gioco impediscono all'avversario di fare qualsiasi cosa, e' sbagliato? .asd

Comunque per essere chiari, ad esempio, a me il Barca di Guardiola, soprattutto dei primi anni, faceva ca**re, di una noia mortale. Devo cambiare sport perche' non mi divertiva? .asd

Mannaggia, 4 pagine a scrivere le stesse cose allora :261:

Meglio pensare al bologna.

Chi ci sarà a centrocampo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44754 messaggi

infatti. Domani cercherò di convincervi che trombare Kate upton e trombare la camusso è la stessa cosa, meccanicamente sempre trombare è.

hahahahahahahaha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60284 messaggi

Col Siviglia ha fatto bene.

punti di vista... Io l'ho visto sempre toccare la palla almeno 2 volte prima di darla al compagno. Mai una giocata di prima .boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68938 messaggi

punti di vista... Io l'ho visto sempre toccare la palla almeno 2 volte prima di darla al compagno. Mai una giocata di prima .boh

Questo è vero ma va anche detto che siamo abituati a Pirlo e che il regista non è il suo ruolo naturale .asd

Anche io preferireri lì Lemina comunque, ma solo se è al 100%.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60284 messaggi

Questo è vero ma va anche detto che siamo abituati a Pirlo e che il regista non è il suo ruolo naturale .asd

Anche io preferireri lì Lemina comunque, ma solo se è al 100%.

yaph scusami... Il problema non è essere abituati a vedere pirlo... Ma che a certi livelli non ti puoi permettere di toccare la palla per stopparla, alzare la testa e poi, passarla. Cioè io credo che questa differenza tecnica ci sia già passando dalla serie b alla a (figuriamoci in Champions) col Siviglia hernanes è parso meglio perchè se noti non aveva MAI l'uomo che gli dava fastidio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41498 messaggi

Spero di arrivare con più di 1 gol di scarto all 85esimo

inviato dalla sdraio di Marry mentre sta spaparanzato a godersi la vita alla faccia nostra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Delio Rossi..che ha vinto allo stadium con la samp 1-2 ed erano in 10 occhio

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11153 messaggi

C'È qualche affaticato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

C'È qualche affaticato?

Il tucu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

eh vabbe ragazzi...se non vinciamo manco oggi allegri lo cacciano dai...

Certo oggi si deve vincere senza scuse..era solo per ricordare un dato storico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24069 messaggi

com'è? oggi lo battiamo il boFOgna??????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11153 messaggi

Manganellare sti qazzo di tortellini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 messaggi

Ormai non mi aspetto chissà quale spettacolo, finché le cose resteranno così, ma almeno una partita quasi godibile la pretendo.

Comunque continuerei cil 352 , ma provando sandro anziché evra. Forza Juve.

Ps ottimo stipendio marotta per "tenere solo i conti" (cit 99,999999% juventini) , quando in aziende grandi 10 volte la juve "i conti" li tiene qualche ragioniere a mille euro al mese. Si vede che elkann ha voglia di regalare soldi , come da tradizione familiare.

Modificato da carlitos' way

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
665 messaggi

nike-juventus-maglia-ufficiale-nera-2012

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6168 messaggi

Una partitaccia che non mi mancava assolutamente. 

Asfaltare pls.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81771 messaggi

Oggi all una mangerò tortellini

Spero che non mi cadano pesanti alle 18

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9777 messaggi

Se quello che hai detto lo pensi davvero (e quindi non ci stai prendendo tutti per il c**o) direi di sì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50423 messaggi

eh vabbe ragazzi...se non vinciamo manco oggi allegri lo cacciano dai...

A pedate pure :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...