Vai al contenuto
joyce

CQSBVQS! - Cazzo Quanto Sarebbe Bello Vincere Questo Scudetto!

Recommended Posts

14410 messaggi

divido in due questo tuo discorso, org

sulla questione Allegri, sono certo che anche lui desideri chiudere il primo tempo 2-0
resta il dato di fatto di prestazioni che per me sono incomprensibili
non so spiegarmi come la juve possa giocare un primo tempo come a firenze, o partite come a cagliari, a verona contro il verona, a verona contro il chievo, eccetera
quello di cui sono certo è che la preparazione atletica non c'entri granché
altrimenti, non avremmo questa alternanza, questo effetto montagne russe

ma la cosa cosa che più mi stimola è la seconda parte del tuo discorso, e non solo sotto il profilo calcistico
klopp, giampaolo, bielsa, guardiola...
la cifra della juve, è vero, è sempre stata allegriana (con eccezioni però maggiori di quelle che dici tu, perché la Juve di Lippi ha fatto spettacolo più a lungo)
ora però la situazione è diversa
la juve tradizionale ha raggiunto gli apici. Oltre, con questa sua poetica, non va
per andare oltre devi mutare profondamente, e non solo sotto il profilo calcistico
il sistema globale, il calcio globale, le esigenze di spettacolo, il marketing, la fascinazione della performance  assieme alla figura "mitica" dello sportivo contemporaneo...
tutto questo chiama a cambiamenti proprio nel senso della spettacolarizzazione maggiore del discorso sportivo

il nuovo logo è un piccolo ma non insignificante segnale in tal senso

la juve è stata torino e torino è stata l'italia
una torino operaia, laboriosa, lavoratrice, seria, posata, un po' grigia
oggi però questa dimensione è tramontata, non esiste più
sociologicamente, economicamente, culturalmente

bisogna cambiare
cambiare JTV (triste e grigia: mi piacerebbe discutere la sua estetica demodè), cambiare un po' persino la gestione dello stadio e cambiare il modello calcistico

tra l'altro, il grande vantaggio di questa Juve è che ha un'organizzazione talmente solida, talmente forte, un terreno così fertile e ben tenuto, che gettarci un seme un po' selvatico potrebbe dare frutti eccellenti

per dire: guardiola a torino, con questa solidità societaria e aziendale, potrebbe significare una roba pazzesca

A me affascina molto il tuo discorso.
E mi ricordo che avevi già trattato questi argomenti, che sono assolutamente interessati.

Aldilà che Guardiola non lo vedo attualmente lontano dalla premier.
Parlo proprio di tipologia, sarebbe davvero una novità.
Un qualcosa che è sempre stato allontanato da Torino, lo stesso Sacchi è sempre stato scartato dalla Triade anche quando era libero.
Conte sembrava diventare un allenatore di questo stampo ma ha modificato (non giudico se giusto o sbagliato) il suo approccio.
È la società che decide con che allenatore proseguire.
Ed è anche vero che spesso c'è la questione del tempo, una stagione come quella passata del city in Italia non viene accettata.
Quindi gli allenatori sono anche portati ad essere pragmatici.
Allegri il primo anno al Milan andava verso un tipo di gioco, dopo che perse a Cesena e con la Juventus eresse un muro davanti la difesa e cominciò a macinare punti.
È vero si può vincere in più modi e ogni situazione è differente.

Io però Joyce, non posso non partire dal fatto che giochiamo in un campionato che allontana lo spettacolo, perché devo giocare allo stadio vecchio e marcio come il Bentegodi con un imbecille che fa le manette. Da avversari che pensano che giocando prima siamo avvantaggiati.
Da soli non siamo in grado di far crescere il prodotto.

Ciò non toglie la mia curiosità di vedere qualcosa di dicevo.
Maifredi non l'ho vissuto, ma quello che voleva portare Montezemolo era qualcosa di simile da quello che vorresti.
Se questo seme dovesse essere positivo ben venga.
Per adesso mi godo questa Juve alla ricerca del MI7O che ha delle radici che mi emozionano perché sono quelle che riconosco.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi
1 ora fa, Mikele.Juve35[6 Leggenda] ha scritto:

milanisti interisti tutti tifosi del napoli

Vabbè le loro squadre fanno pena .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
749 messaggi
6 ore fa, Alexious ha scritto:

Se seguite Juventibus e Massimo Zampini forse sapete che spesso e volentieri fanno dei "What If" scenario....

Qui ipotizzano al 13 Maggio una vittoria in Coppa Italia, sconfitta (secondo posto) in campionato e finale di Champions ancora da giocare. Ci mettereste la firma? http://www.juventibus.com/settimo-reazioni-di-uno-juventino/

Non firmo niente perché non si molla niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
749 messaggi
7 ore fa, crazy1897 ha scritto:

la chiusura di questo topic è stata già chiesta? :3_grin:

Hai la sindrome del moderatore? 

Mamma mia, come i tizi che vorrebbero chiedere il biglietto agli altri in treno senza essere il controllore .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22956 messaggi
7 minuti fa, vertigo ha scritto:

Hai la sindrome del moderatore? 

Mamma mia, come i tizi che vorrebbero chiedere il biglietto agli altri in treno senza essere il controllore .asd

io no, ma qualcun altro si .asd 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26779 messaggi
4 ore fa, joyce ha scritto:

divido in due questo tuo discorso, org

sulla questione Allegri, sono certo che anche lui desideri chiudere il primo tempo 2-0

resta il dato di fatto di prestazioni che per me sono incomprensibili

non so spiegarmi come la juve possa giocare un primo tempo come a firenze, o partite come a cagliari, a verona contro il verona, a verona contro il chievo, eccetera

quello di cui sono certo è che la preparazione atletica non c'entri granché

altrimenti, non avremmo questa alternanza, questo effetto montagne russe

ma la cosa cosa che più mi stimola è la seconda parte del tuo discorso, e non solo sotto il profilo calcistico

klopp, giampaolo, bielsa, guardiola...

la cifra della juve, è vero, è sempre stata allegriana (con eccezioni però maggiori di quelle che dici tu, perché la Juve di Lippi ha fatto spettacolo più a lungo)

ora però la situazione è diversa

la juve tradizionale ha raggiunto gli apici. Oltre, con questa sua poetica, non va

per andare oltre devi mutare profondamente, e non solo sotto il profilo calcistico

il sistema globale, il calcio globale, le esigenze di spettacolo, il marketing, la fascinazione della performance  assieme alla figura "mitica" dello sportivo contemporaneo...

tutto questo chiama a cambiamenti proprio nel senso della spettacolarizzazione maggiore del discorso sportivo

il nuovo logo è un piccolo ma non insignificante segnale in tal senso

la juve è stata torino e torino è stata l'italia

una torino operaia, laboriosa, lavoratrice, seria, posata, un po' grigia

oggi però questa dimensione è tramontata, non esiste più

sociologicamente, economicamente, culturalmente

bisogna cambiare

cambiare JTV (triste e grigia: mi piacerebbe discutere la sua estetica demodè), cambiare un po' persino la gestione dello stadio e cambiare il modello calcistico

tra l'altro, il grande vantaggio di questa Juve è che ha un'organizzazione talmente solida, talmente forte, un terreno così fertile e ben tenuto, che gettarci un seme un po' selvatico potrebbe dare frutti eccellenti

per dire: guardiola a torino, con questa solidità societaria e aziendale, potrebbe significare una roba pazzesca

Perchè a livello agonistico non è facile competere con squadre che quando giocano contro di te fanno la partita della vita...però alla fine questa squadra ha una maturità, un'intelligenza e una forza che alla fine in qualche modo riesce a placare l'atteggiamento da bestie di satana che hanno gli avversari contro di noi e a rompere il muro che ti piazzano con la loro esasperazione tattica. In Italia siamo condannati a vincere così...perchè non è fattibile mettere in 38 partite un'intensità tale per giocare con la foga che hanno gli avversari. Ci riusciva la prima Juve di Conte, ma era un anno particolare, dove i nostri avevano la fame di tornare a vincere...poi comunque mettiamoci anche il fatto che in Italia vittoria e spettacolo non sono mai andati d'accordo soprattutto da quando il livello medio delle squadre si è abbassato e le piccole si giocano tutto sulla tattica. Le prestazioni con la p maiuscola questa squadra le deve fare in Europa...li ci vogliono l'intensità, la qualità e la cattiveria...e negli ultimi tre anni in Europa queste cose sono mancate solo in quei 45 minuti disgraziati a Cardiff...poi qualche volta magari non è bastato come a Monaco o a Berlino, ma quando giochi contro squadre così forti non è detto che la grande prestazione possa bastare

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6392 messaggi
19 hours ago, Alexious said:

Se seguite Juventibus e Massimo Zampini forse sapete che spesso e volentieri fanno dei "What If" scenario....

Qui ipotizzano al 13 Maggio una vittoria in Coppa Italia, sconfitta (secondo posto) in campionato e finale di Champions ancora da giocare. Ci mettereste la firma? http://www.juventibus.com/settimo-reazioni-di-uno-juventino/

io baratterei il campionato solo per una VITTORIA della Champions, di un'altra finale persa non ce ne facciamo niente anzi preferirei di più uscire in semifinale...

cmq quest'anno la lotta per lo scudetto è forse la più difficile tra le ultime 7, due anni fa nonostante la pessima partenza la rimonta è stata possibile perchè le nostre rivali si annullavano tutte tra di loro forse solo il Napoli ha fatto leggermente meglio, quest'anno c'è un Napoli che le sta vincendo tutte e quando le cose non vanno bene c'è sempre qualche episodio che li aiuta, dalla fortuna come contro la Lazio agli aiuti arbitrali come ad es. contro il Bologna... quest'anno il Napoli è più forte della Roma di Garcia...

Modificato da siseneg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54125 messaggi
Il 11/2/2018 alle 08:57 , Tecarterapia ha scritto:

Sarebbe bello vincerlo per far crepare mamozio

Sarebbe la 7^ volta .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46941 messaggi
13 minuti fa, DanFos ha scritto:

Sarebbe la 7^ volta .asd

è come i gatti ? resuscita sempre .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79389 messaggi
40 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

:261: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54125 messaggi
56 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

Solo quando o naples sta in testa .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41269 messaggi
19 ore fa, Alexious ha scritto:

non posso firmare perchè la nostra storia dice che su 9 finali ne abbiamo perse 7

firmo solo per la champions e la sconfitta sia in coppa italia e per il campionato se non non firmo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33863 messaggi

Per me conta solo lo scudetto.

Troppp importante, per vari motivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18603 messaggi

beh siamo a metà Febbraio e siamo ancora secondi, situazione nuova per noi, 2 anni fa il sorpasso ci fu proprio in questo weekend, lo ricordo perchè era il weekend del Festival di Sanremo .asd

cmq battute a parte, io noto una cosa positiva nel fatto di essere ancora secondi:

proprio perchè siamo dietro, d'ora in poi giocheremo sempre al massimo della concentrazione, senza sottovalutare nessuno, almeno cosi spero..

Modificato da silver1981

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28059 messaggi

Se non riuscite a spiegarvi come mai la Juve possa  fare delle prestazioni  "non all altezza" basta che vediate qualche partita del Real Madrid quest'anno.   

Tenere la spina attaccata per 60 partite l anno per 7 anni consecutivi  è praticamente  impossibile. 

Come cavolo è  possibile  che il Real  vincitore  di 3 champions  in 4 anni pareggi col levante che ha prima punta Pazzini? 

Se riuscite a spiegarmi questo vi darò sempre ragione su tutto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15120 messaggi
18 minuti fa, Don Chisciopeth ha scritto:

Se non riuscite a spiegarvi come mai la Juve possa  fare delle prestazioni  "non all altezza" basta che vediate qualche partita del Real Madrid quest'anno.   

Tenere la spina attaccata per 60 partite l anno per 7 anni consecutivi  è praticamente  impossibile. 

Come cavolo è  possibile  che il Real  vincitore  di 3 champions  in 4 anni pareggi col levante che ha prima punta Pazzini? 

Se riuscite a spiegarmi questo vi darò sempre ragione su tutto. 

Più che altro il Real probabilmente quest'anno arriva solo quarto, gli va bene che non ci sono neanche i preliminari. Loro hanno mollato parecchio, ma dopo due CL di fila ci sta alla grande

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28059 messaggi
20 minuti fa, Alexious ha scritto:

Più che altro il Real probabilmente quest'anno arriva solo quarto, gli va bene che non ci sono neanche i preliminari. Loro hanno mollato parecchio, ma dopo due CL di fila ci sta alla grande

Perché, dopo sei scudetti consecutivi. . ..Dopo che stai disputando un campionato da record e sei ad un passo dalla finale di Coppa Italia. . ( per l ennesima volta  consecutiva )Non ci può  stare qualche partita  un po meno brillante? 

Speclalmente se magari sei in prossimità  di  un difficile  ottavo di champions? 

Mmm.. Mi sa vhe siamo un po troppo  pretenziosi.

Senza  offesa. 

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52012 messaggi
4 ore fa, dolgar75 ha scritto:

È un gatto americano che ha 9 vite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38173 messaggi

io non posso leggere i post di chi dice che lo scudetto è andato. 

per carità sono opinioni, per carità noi abbiamo la cl (e speriamo alap), dobbiamo andare due volte a roma e una volta a milano contro i prescritti

ma loro devono andare due volte a milano e ricevere la roma, senza dimenticare che poi, due dei tre pareggi che hanno fatto sono arrivati con fiorellina in casa e chievo fuori, dove nessuno si sarebbe aspettato un mezzo passo falso

in tutto questo lo scontro diretto è a torino...

mah, per fortuna che allenatore e giocatori dimostrano di crederci più di certi pessimisti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31490 messaggi
1 minuto fa, Lizard King ha scritto:

io non posso leggere i post di chi dice che lo scudetto è andato. 

per carità sono opinioni, per carità noi abbiamo la cl (e speriamo alap), dobbiamo andare due volte a roma e una volta a milano contro i prescritti

ma loro devono andare due volte a milano e ricevere la roma, senza dimenticare che poi, due dei tre pareggi che hanno fatto sono arrivati con fiorellina in casa e chievo fuori, dove nessuno si sarebbe aspettato un mezzo passo falso

in tutto questo lo scontro diretto è a torino...

mah, per fortuna che allenatore e giocatori dimostrano di crederci più di certi pessimisti

la prima Juve di Conte a marzo era a -7 dal Milan prima di giocarsi Fiorentina-Juve

marzo

7 punti dal Milan campione in carica...squadra che vincere sa cosa vuol dire

con 1 punto di svantaggio dai puffi bisogna crederci anche se dovesse rimanere così la situazione fino all'ultima giornata

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38173 messaggi
1 minuto fa, Yog-Sothoth ha scritto:

la prima Juve di Conte a marzo era a -7 dal Milan prima di giocarsi Fiorentina-Juve

marzo

con 1 punto di svantaggio dai puffi bisogna crederci anche se dovesse rimanere così la situazione fino all'ultima giornata

e se lo dice uno con l'avatar di gunter. non posso che quotare

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18603 messaggi
5 minuti fa, Yog-Sothoth ha scritto:

marzo

se è per questo la Lazio di Eriksson a Aprile era a meno 9 dalla Juve, a Aprile!  .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14410 messaggi

se è per questo la Lazio di Eriksson a Aprile era a meno 9 dalla Juve, a Aprile!  .asd
Che rabbia quello scudetto. Nonostante ci siamo rifatti il 5 maggio se ci penso mi viene ancora il nervoso.
Anche perché probabilmente la Lazio alla vigilia partiva anche più favorita di noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18603 messaggi
39 minuti fa, orgoglio-gobbo ha scritto:

Che rabbia quello scudetto. Nonostante ci siamo rifatti il 5 maggio se ci penso mi viene ancora il nervoso.
Anche perché probabilmente la Lazio alla vigilia partiva anche più favorita di noi.

quoto! certo il 5 Maggio è stata una bella rivincita

ma ancora non capisco come abbiamo fatto a perdere quello, da +9 credo sia un record... a volte mi domando se non fosse scritto o deciso in quei 2 anni che dovevano vincerlo le Romane...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14410 messaggi

quoto! certo il 5 Maggio è stata una bella rivincita

ma ancora non capisco come abbiamo fatto a perdere quello, da +9 credo sia un record... a volte mi domando se non fosse scritto o deciso in quei 2 anni che dovevano vincerlo le Romane...

A me dispiace perché avrei voluto giocarla su un campo regolare e in contemporanea con la Lazio.
Così come mi sarebbe piaciuto giocare con la Roma senza Nakata e Assuncao l'anno dopo.
E ci metto anche Istanbul con metà campo impraticabile.
Poi si può anche perdere, ma tutto deve essere fatto al meglio.

Non lo so quell'anno forse patimmo veramente l'intertoto che fu fatto soltanto per non rimanere fuori dall'Europa.
Eravamo contati.
La Lazio aveva in panchina Couto Favalli Stankovic Sensini Mancini Ravanelli Mancini Boksic.
L'anno prima aveva praticamente quasi vinto.
Abbiamo avuto la colpa di perdere con la Lazio in casa e col Verona.
Loro ebbero il merito di vincere 7 partite su 8. Noi solo 4.
Giocavamo secondo me un ottimo calcio ci mancava qualche goal in più.
Uno dei miglior Zidane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti