Vai al contenuto
joyce

CQSBVQS! - Cazzo Quanto Sarebbe Bello Vincere Questo Scudetto!

Recommended Posts

21755 messaggi
1 minuto fa, joyce ha scritto:

sì, certo, ma non esageriamo in certi giudizi

come se gli altri tifosi non fossero come noi

o come se le sorti delle partite dipendessero da questo

Certo..

Ma vedo, che ogni pie' sospinto si aprono discussioni interminabili(e non ti dico di twitter,facebook e altri" magazzini "mediatici)nei loro confronti.....

Poi magari, a rispondere di chi schierare tra Marchisio,Benta e y...come interno siamo davvero in pochi.....Insomma: La mia impressione è che serve maggior equilibrio(anche per  rispetto di una sq..che primeggia da sei anni)durante la settimana, senza calcio.....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33883 messaggi
3 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

Certo..

Ma vedo, che ogni pie' sospinto si aprono discussioni interminabili(e non ti dico di twitter,facebook e altri" magazzini "mediatici)nei loro confronti.....

Poi magari, a rispondere di chi schierare tra Marchisio,Benta e y...come interno siamo davvero in pochi.....Insomma: La mia impressione è che serve maggior equilibrio(anche per  rispetto di una sq..che primeggia da sei anni)durante la settimana, senza calcio.....

non ci sono dubbi

anzi, in quella settimana andrebbe quasi evitato il calcio

le discussioni da social, ad esempio, dovrebbero essere molto più rilassate e ragionate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21755 messaggi
9 minuti fa, joyce ha scritto:

non ci sono dubbi

anzi, in quella settimana andrebbe quasi evitato il calcio

le discussioni da social, ad esempio, dovrebbero essere molto più rilassate e ragionate

Parliamo di cose serie:

Meglio Asa o Berna, per dare più imprevedibilità e centimetri  al terzetto di centrocampo.....Oppure, pensi, che alla fine rialza Pjanic, per aumentare le linee di gioco a trequarti....

Modificato da MadJ1897

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33883 messaggi
10 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

Parliamo di cose serie:

Meglio Asa o Berna, per dare più imprevedibilità e centimetri  al terzetto di centrocampo.....Oppure, pensi, che alla fine rialza Pjanic, per aumentare le linee di gioco a trequarti....

Eh, belle domande

Secondo me fa giocare Sturaro. Non può e non vuole cambiare assetto, né tentare il ritorno a un centrocampo a 2 che contro il ritmo e la densità inglese rischia di soffrire molto.

Dunque Sturaro è l'unico che può surrogare in qualche modo Matuidi. Marchisio purtroppo non ne ha, e mi spiace molto.

Terrà Mandzukic in vigilanza sul centrocampo e punterà sugli strappi di Costa e Sandro e la potenza di Higuain.

Difficilmente farà cose diverse.

MI piacerebbe quello che dici: Pjanic alto. Sarebbe l'unica vera alternativa. Marchisio dinanzi la difesa e Pjanic alto.

Temo però che una cosa di questa portata Allegri non la improvvisi. Cioè, che rinunci alle certezze che oggi gli dà Pjanic in quel ruolo lo vedo molto irrealistico.

Comunque, in generale, a centrocampo tra Berna e Costa io direi Berna. Asa è un esterno e non può proprio più fare la mezzala.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21755 messaggi
9 minuti fa, joyce ha scritto:

Eh, belle domande

Secondo me fa giocare Sturaro. Non può e non vuole cambiare assetto, né tentare il ritorno a un centrocampo a 2 che contro il ritmo e la densità inglese rischia di soffrire molto.

Dunque Sturaro è l'unico che può surrogare in qualche modo Matuidi. Marchisio purtroppo non ne ha, e mi spiace molto.

Terrà Mandzukic in vigilanza sul centrocampo e punterà sugli strappi di Costa e Sandro e la potenza di Higuain.

Difficilmente farà cose diverse.

MI piacerebbe quello che dici: Pjanic alto. Sarebbe l'unica vera alternativa. Marchisio dinanzi la difesa e Pjanic alto.

Temo però che una cosa di questa portata Allegri non la improvvisi. Cioè, che rinunci alle certezze che oggi gli dà Pjanic in quel ruolo lo vedo molto irrealistico.

Comunque, in generale, a centrocampo tra Berna e Costa io direi Berna. Asa è un esterno e non può proprio più fare la mezzala.

Giocarsela con questo sturaro(peggioratissimo rispetto alle passate stagioni)è una provocazione bella e buona......

Mi aspetto, che vengono compiute delle scelte importanti(quella di marchisio davanti alla difesa è la più logica)per dare più volume alla proposta di gioco...Anche se il timore di vedere una squadra, avvitata su stessa è molto alto.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33883 messaggi
3 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

Giocarsela con questo sturaro(peggioratissimo rispetto alle passate stagioni)è una provocazione bella e buona......

Mi aspetto, che vengono compiute delle scelte importanti(quella di marchisio davanti alla difesa è la più logica)per dare più volume alla proposta di gioco...Anche se il timore di vedere una squadra, avvitata su stessa è molto alto.....

eh, fratello mio, non posso aiutarti

spero proprio di sbagliare ma non credo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10661 messaggi
2 hours ago, silver1981 said:

beh io non penso a complotti vari, l'unica cosa che posso dubitare è l'impegno della Lazio nelle parite contro il Napoli....beh le ultime 3 volte che si sono affrontate è andata sempre uguale, lazio in vantaggio e poi tappeto rosso steso x rimontare...

ecco, vallo a dire agli altri che non ci credono. La Lazio è certamente meno forte del Napoli, ma non mi pare che il suo impegno venga meno ogni volta che gioca contro la Juve, anzi in quel caso triplica le forze...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1670 messaggi
3 ore fa, orgoglio-gobbo ha scritto:

Noi abbiamo un altro modo di giocare, giocatori con caratteristiche diverse che cambiano il modo di giocare.

Non so dirti se sia necessariamente meglio o peggio
Allegri ha sempre impostato la squadra e invogliato la squadra a leggere determinati momenti della partita, questo ha allenato dentro ognuno anche una precisa responsabilità nei momenti dove è inevitabile che anche l'avversario può metterti in difficoltà, e il risultato è che abbiamo spesso avuto la miglior fase difensiva e segnato un numero adeguato di gol (quest'anno anche moltissimi).

Ma questo io l'ho riscontrato spesso negli allenatori della Juventus, e non è secondo me casuale che siamo arrivati spesso in fondo a tutte le competizioni.

Per questo io sono curioso di vedere che risultati avremmo con un allenatore che gestisce meno.

Pur apprezzando molto Allegri che terrei altri 10 anni fosse per me.

L' avevo scritto qualche giorno fa, vorrei vedere in un paio d'anni se i risultati con un allenatore di questo tipo sarebbero anche migliori di quelli visti in questi anni, se bisogna cambiare anche alcune caratteristiche morfologiche alla squadra, perché ho riscontrato che i brevilinei hanno un'altro tempo di recupero.

Sono curioso.

Per adesso mi godo questa Juventus che con esperienza e forza va sicura in campo, anche gestendo i vari momenti della partita.

Io sono convinto che Allegri e Sarri stanno usando correttamente le loro squadre chiedendo quello che sanno fare meglio.

Per fortuna nel calcio come nella vita, ci sono tanti modi per raggiungere un obbiettivo

Ancora non ci capiamo.

Non sto dicendo che dobbiamo giocare come il Napoli, ma che semplicemente dovremmo alzare i ritmi anche con il nostro modo!

Possiamo fare quello che facciamo con una, due, tre marce in più e per larghi tratti della stagione, invece le partite giocate con intensità si contano sulle dita di una mano. 

Cioè seguimi. 

Il gioco del Napoli è più dispendioso e dinamico, eppure riescono ad andare sempre a mille nonostante siano impegnati su più competizioni, e lo fanno dall'inizio alla fine.

Noi, invece, giocando un calcio più posizionale, dovremmo essere in grado di reggere per più tempo e con ritmi più elevati questo approccio alle gare, invece sembriamo sempre spompi ed affaticati, faticando o quasi in tutte partite. Capirei poi se nelle partite decisive arrivassimo belli freschi, ma il bilancio delle finali è impietoso

Cioè a me non sembra normale sta cosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18637 messaggi
11 minuti fa, Marcus P. ha scritto:

ecco, vallo a dire agli altri che non ci credono. La Lazio è certamente meno forte del Napoli, ma non mi pare che il suo impegno venga meno ogni volta che gioca contro la Juve, anzi in quel caso triplica le forze...

si e se ci pensi anche all'andata la partita fu uguale, e anche al ritorno dello scorso campionato, un periodo in cui tra l'altro la Lazio era la squadra piu in forma del campionato, andarono in vantaggio e poi fini 3 o 4 a 1 per il Napoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33883 messaggi
8 minuti fa, Garuda12 ha scritto:

Il gioco del Napoli è più dispendioso e dinamico, eppure riescono ad andare sempre a mille nonostante siano impegnati su più competizioni, e lo fanno dall'inizio alla fine.

Noi, invece, giocando un calcio più posizionale, dovremmo essere in grado di reggere per più tempo e con ritmi più elevati questo approccio alle gare, invece sembriamo sempre spompi ed affaticati, faticando o quasi in tutte partite. Capirei poi se nelle partite decisive arrivassimo belli freschi, ma il bilancio delle finali è impietoso

e' una vita che evidenzio questa contraddizione

che significa una cosa sola: l'aspetto fisico non c'entra nulla. Non è quello il nostro problema

il problema è la visione del calcio che abbiamo

se la cambiassimo un po', esattamente nel modo che dici tu (e non il tiki taka e sciocchezze simili) questa squadra sarebbe il doppio più potente

normalmente, dopo 25 minuti la fiorentina si sarebbe svegliata dal vortice e avrebbe detto: ma che è successo? dove siamo?

vedasi primi 20 minuti con l'atalanta entrambe le volte, o primo tempo di juve lazio lo sceso anno e altre gare così

quando vuole farlo, la juve lo fa, e per l'avversario è uno sterminio

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1670 messaggi
4 minuti fa, joyce ha scritto:

e' una vita che evidenzio questa contraddizione

che significa una cosa sola: l'aspetto fisico non c'entra nulla. Non è quello il nostro problema

il problema è la visione del calcio che abbiamo

se la cambiassimo un po', esattamente nel modo che dici tu (e non il tiki taka e sciocchezze simili) questa squadra sarebbe il doppio più potente

normalmente, dopo 25 minuti la fiorentina si sarebbe svegliata dal vortice e avrebbe detto: ma che è successo? dove siamo?

vedasi primi 20 minuti con l'atalanta entrambe le volte, o primo tempo di juve lazio lo sceso anno e altre gare così

quando vuole farlo, la juve lo fa, e per l'avversario è uno sterminio

Alleluja

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3940 messaggi
15 minuti fa, Garuda12 ha scritto:

Ancora non ci capiamo.

Non sto dicendo che dobbiamo giocare come il Napoli, ma che semplicemente dovremmo alzare i ritmi anche con il nostro modo!

Possiamo fare quello che facciamo con una, due, tre marce in più e per larghi tratti della stagione, invece le partite giocate con intensità si contano sulle dita di una mano. 

Cioè seguimi. 

gioco del Napoli è più dispendioso e dinamico, eppure riescono ad andare sempre a mille nonostante siano impegnati su più competizioni, e lo fanno dall'inizio alla fine.

non e' detto che durino fino alla fine se lo farano vuol dire che lo scudetto lo hanno strameritato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23900 messaggi

2000px-Flag_of_the_Kingdom_of_Sardinia.s

è meglio di

bandiera1.jpg

Modificato da Mario picchia per noi
meglio che scrivo come mangio va'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18637 messaggi

io spero soltanto una cosa

che non decidiamo di lasciar perdere il campionato e puntare sulla CL, sarebbe la piu grossa czzata che potremmo fare

ma come quest'anno la CL è quasi impossibile, i campionati esteri in pratica sono già finiti qindi le rivali europee da ora a Maggio potranno concentrarsi solo su quella

non vedo quindi come potremo impensierirle , quest'anno piu che mai...poi vabbè che tutto può succedere ma obiettivamente io la vedo cosi

Modificato da silver1981

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1670 messaggi
7 minuti fa, nicola b. ha scritto:

gioco del Napoli è più dispendioso e dinamico, eppure riescono ad andare sempre a mille nonostante siano impegnati su più competizioni, e lo fanno dall'inizio alla fine.

non e' detto che durino fino alla fine se lo farano vuol dire che lo scudetto lo hanno strameritato

Non c'entra nulla con quello che stiamo dicendo: che loro vincano o perdano non è una questione di tenuta atletica, perché loro mantengono una condizione fisica invidiabile dall'inizio alla fine. Solitamente perdono perché non hanno tenuta mentale e perché non hanno una rosa profonda e forte come la nostra, semplicemente.

Però, stanno ovviando a tutto questo esprimendo le loro qualità al 100℅, mentre noi la nostra fuoriserie la facciamo andare in seconda tutto il tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1670 messaggi
1 minuto fa, silver1981 ha scritto:

io spero soltanto una cosa

che non decidiamo di lasciar perdere il campionato e puntare sulla CL, sarebbe la piu grossa czzata che potremmo fare

ma come quest'anno la CL è quasi impossibile, i campionati esteri in pratica sono già finiti qindi le rivali europee da ora a Maggio potranno concentrarsi solo su quella

non vedo quindi come potremo impensierirle , quest'anno piu che mai...

Mah, paradossalmente se tenessimo attaccata la spina fino all'ultimo potremmo non perdere la concentrazione che di solito ci lascia nelle finali..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18637 messaggi
4 minuti fa, Garuda12 ha scritto:

Mah, paradossalmente se tenessimo attaccata la spina fino all'ultimo potremmo non perdere la concentrazione che di solito ci lascia nelle finali..

ehehe pensiero intelligente il tuo ma da tifoso ne ho viste troppe, anche nelle finali perse 97, 98 e 2003 eravamo concentratissimi fino a fine campionato...il senso del mio post era: se non ce l'abbiamo fatta negli anni scorsi che anche Real e Barca erano in lotta campionato, figuriamoci quest'anno che arriveranno i semifinale o finale belle rilassate...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21755 messaggi

Agli uomini di sport, non si richiedono dei calcoli matematici.....

Ma soltanto di migliorarsi giorno per giorno, per poter raggiungere il massimo .....E penso che anche il nostro tecnico() abbia dimostrato negli anni di essere molto distante da questo modo di pensare....#lapalisse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17658 messaggi
3 ore fa, ONLY4U ha scritto:

Chi parla di aiuti extra (scansamenti, var a favore, doping ecc) giustifica tutte le porcate che ci sentiamo dire quotidianamente.

Non ci sono c***i.

L' unico aspetto oggettivo sul piatto è il gradimento mediatico nei confronti dei ciucci, ma sai quanto ce ne deve fregare..

Se abbiamo dei argomenti validi da usare contro perché non dovremmo usarli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23047 messaggi

la chiusura di questo topic è stata già chiesta? :3_grin:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71735 messaggi

Lipsia-Napoli

Cagliari-Napoli

Napoli-Roma

Inter-Napoli

Come ho scritto, se passano questo ciclo in maniera indenne con 9 punti, non dico che dobbiamo rassegnarci, ma comunque iniziare a realizzare l'idea che questo è per davvero l'anno loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23047 messaggi
1 minuto fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

Lipsia-Napoli

Cagliari-Napoli

Napoli-Roma

Inter-Napoli

Come ho scritto, se passano questo ciclo in maniera indenne con 9 punti, non dico che dobbiamo rassegnarci, ma comunque iniziare a realizzare l'idea che questo è per davvero l'anno loro.

fanno un gioco molto dispendioso, sarà interessante vedere come staranno atleticamente a fine stagione, e poi bisogna vedere se saranno in grado di reggere la pressione di dover fare risultato ad ogni costo.

Il campionato si deciderà in trasferta, in casa penso che le vinceranno tutte, noi invece potremo avere qualche imprevisto in più, la champions rappresenta un grande ostacolo che potrebbe costarci caro in chiave scudo.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2226 messaggi

Io credevo nello scudetto anche nell'anno del - 12.

Bisogna però essere realistici, è probabile che possano azzeccare la stagione della vita e vincere lo scudetto. 

Sono anni che ci provano, ci sta che possano riuscirci. 

L'importante è che noi lotteremo fino alla fine e, se non si dovesse vincere il campionato, che ci serva per ricaricare la fame e a scaricare un po' di tensione tra noi tifosi. 

È difficile mantenere alta la fame, la voglia, gli stimoli e tutto per così tanti anni di fila, è già un miracolo quello a cui abbiamo assistito in questi 6 anni. 

In più per la Juve è ancora più faticoso con tutte le pressioni ambientali da parte di tutte le avversarie. 

Oltretutto non dovessimo vincerlo, probabilmente lo faremmo disputando 3 competizioni ed un campionato quasi perfetto. 

Quindi sinceramente mi dispiacerebbe e ora sto rosicando, ma sarebbe nell'ordine naturale delle cose. 

Prima o poi accadrà che non riusciremo a vincere uno scudetto, a sto punto meglio perderlo lottando che perderlo, come capita a molte squadre per motivi diversi, perché sfanculi una stagione perché a fine ciclo. 

A me basta sapere che ogni anno si rimarrà competitivi e che si proverà a vincere tutto quello che ci giochiamo. 

Capiteranno filotti gloriosi, capiteranno stagioni con zero titoli, l'importante è rimanere sempre ai vertici. 

Modificato da Drak3
  • Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3801 messaggi

Ieri per me hanno avuto c**o...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti