Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Uefa Champions League /// 2° g.ta andata ] Juventus - Siviglia 2-0 (41' Morata - 87' Zaza)

Recommended Posts

23798 messaggi

Il Borussia è partito malissimo perdendo le prime 5 di fila in campionato, poi hanno vinto le ultime due e stasera comunque hanno dato rogne al City...di certo non sono granchè, ma non penso sarà così facile. 

e infatti, noi dobbiamo fare come ste squadre, giocare senza avere niente da perdere anche in campionato... 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14410 messaggi

Vallo a dire al Nabule :)

Nel 2014 sono usciti con 12 punti :D

è vero, in quel caso era dipeso dal fatto che il Marsiglia aveva chiuso a 0.

il Borussia e l'Arsenal nei due scontri si son scambiati il favore e si son distribuiti a metà i 6 punti

Oggi era molto meglio un pari del Borussia e ci stavano riuscendo

Adesso la doppia sfida diventa fondamentale non si devono perdere punti con i tedeschi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23798 messaggi

:|

che hai sbagliato? .asd

ho paura a chiederlo :261:

l'ho scritto prima, avevo messo vittoria e gol dell'atletico madrid, e e vittoria del psg con gol dello shaktar... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8502 messaggi

Ottima e bellissima prestazione..irriconoscibile alla juve di 4 giorni fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
322 messaggi

Beh...oggi c'era un'altra Juve, ma c'era anche un altro avversario in campo...il Siviglia è stato abbastanza passivo, non hanno dato gran fastidio ad Hernanes quando riceveva palla...col Napoli invece lo attaccavano subito appena prendeva palla...e l'impressione è proprio che Hernanes vada in crisi quando viene pressato...perde la calma e sbaglia...per questo secondo me davanti alla difesa sarà sempre un'incognita...per giocare in quella posizione non bastano i piedi buoni e la visione di gioco, serve tanto sangue freddo, idee chiare e anche una discreta agilità nei movimenti...se non li hai sei sempre a rischio perchè ogni pressing può significare una palla persa e un'occasione regalata agli avversari. Anch'io penso che Hernanes possa dare un buon contributo a questa squadra perchè ha qualità importanti, ma non in quel ruolo...

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
476 messaggi

nonostante il due zero, stasera abbiamo raggiunto un record forse irraggiungibile: abbiamo più punti in champions che in campionato, con l' aggiunta che in champs abbiamo due partite,in campionato 6. credo che nessuno eguaglierà questo record.

Modificato da conte61

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7623 messaggi

Beh...oggi c'era un'altra Juve, ma c'era anche un altro avversario in campo...il Siviglia è stato abbastanza passivo, non hanno dato gran fastidio ad Hernanes quando riceveva palla...col Napoli invece lo attaccavano subito appena prendeva palla...e l'impressione è proprio che Hernanes vada in crisi quando viene pressato...perde la calma e sbaglia...per questo secondo me davanti alla difesa sarà sempre un'incognita...per giocare in quella posizione non bastano i piedi buoni e la visione di gioco, serve tanto sangue freddo, idee chiare e anche una discreta agilità nei movimenti...se non li hai sei sempre a rischio perchè ogni pressing può significare una palla persa e un'occasione regalata agli avversari. Anch'io penso che Hernanes possa dare un buon contributo a questa squadra perchè ha qualità importanti, ma non in quel ruolo...

A mio avviso la prestazione di una squadra è sempre da mettere in relazione alla forza, o alla debolezza, dell'avversario ma rimane il fatto che una buona prestazione di squadra è in grado di esaltare anche le prestazioni individuali. Detto questo mi sembra che stasera ad Hernanes sia riuscito praticamente tutto, anche difendere con successo la palla nelle poche occasioni in cui è stato attaccato/pressato dagli avversari.

Poi è chiaro che quello è un ruolo estremamente delicato (nel quale anche ad Andrea Pirlo capitava ogni tanto di perdere palloni sanguinosi) e che Hernanes dovrà crescere in applicazione/attenzione nell'arco dell'intera partita per poterlo svolgere al meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6973 messaggi

Comunque in Champions League è assurdo che manchi la goal line!

Stasera al City non è stato convalidato un gol abbastanza clamoroso e passato in secondo piano solo perché Otamendi ha segnato nella stessa azione..

Ieri sera mi pare ci siano stati altri 2 episodi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7623 messaggi

Ecco l'errore che è non guardare anche la prestazione degli avversari . Il Siviglia NON ha pressato mai alto ,ha fatto partita attendista .

Il napoli pressava sistematicamente su Hernanes e sui portatori di palla.

io parlerò di un buon Hernanes quando pressato sistematicamente come a Napoli ne viene fuori bene .è come Melo tutti a incensare lui che era cambiato poi arriva la fiorentina che lo pressa sistematicamente e lui fa un macello

Stasera Allegri dalla sua ha avuto la scelta azzeccata del modulo alla fine in fase di non possesso era un 4-4-2

un Khedira di livello altra stoffa rispetto a sturaro e pereyra

un Siviglia rinunciatario

un ottimo cuadrado

e poi GLI EPISODI A NOSTRO VANTAGGIO.

Non eravamo finiti dopo napoli dove gli episodi ci hanno detto male e si poteva pareggiare senza che nessuno potesse dir nulla

non siamo guariti oggi

A mio avviso la prestazione di una squadra è sempre da mettere in relazione alla forza, o alla debolezza, dell'avversario ma rimane il fatto che una buona prestazione di squadra è in grado di esaltare anche le prestazioni individuali. Detto questo mi sembra che stasera ad Hernanes sia riuscito praticamente tutto, anche difendere con successo la palla nelle poche occasioni in cui è stato attaccato/pressato dagli avversari.

Poi è chiaro che quello è un ruolo estremamente delicato (nel quale anche ad Andrea Pirlo capitava ogni tanto di perdere palloni sanguinosi) e che Hernanes dovrà crescere in applicazione/attenzione nell'arco dell'intera partita per poterlo svolgere al meglio.

Mai pensato di essere completamente guariti.

Ma lasciami almeno pensare che col rientro di Khedira stasera e con quello di Marchisio dopo la sosta si sia intrapresa la via della guarigione.

Modificato da Marmas

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
939 messaggi

abbiam più punti in CL con 2 partite che in campionato con 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21544 messaggi

CQLJtYLXAAEyd8h.png

Porta jella cit..... .asd

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi

quoto...

anche col city fece bene ma partita anche li a ritmi bassi (il city è un'eccezione tra le inglesi sotto questo aspetto)

in campionato, tolto un paio di partite, dove sai già che si giocherà a ritmi importanti (e su tutte, il napoli appunto…ma si sapeva senza vedere la partita che sarebbe stata quel tipo di partita quanto a ritmi), per il resto, le partite saranno grosso modo a ritmi bassi, ad una metà campo… qui può dire la sua… ed anche giocando basso, cmq non si trova a giostrare lontano dal limite dell'area, quindi anche basso può sfruttare la sua facilità di calcio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14410 messaggi

CQLJtYLXAAEyd8h.png

Porta jella cit..... .asd

troppo Cuadrado gli ha fatto mettere gli occhiali  .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11323 messaggi

Gran partita ma non ho capito sandro interno di centrocampo a meno che lemina non stesse benissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi

Gran partita ma non ho capito sandro interno di centrocampo a meno che lemina non stesse benissimo

era esterno di centrocampo in un 442…dava l'impressione di giocare mezz'ala ogni tanto penso io per aprire spazio ad Evrà in fase d'inserimento...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi

In pratica abbiamo rovesciato la tradizione della Juve (fortissima e spietata in campionato, irriconoscibile in Europa) .asd

Mancano ancora quei dettagli che fanno di una ottima prestazione, una prestazione dominata (soprattutto nel punteggio) però oggi veramente niente da appuntare... bene bene tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23211 messaggi

ottima Juve, siviglia mai in partita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21544 messaggi

quoto...

anche col city fece bene ma partita anche li a ritmi bassi (il city è un'eccezione tra le inglesi sotto questo aspetto)

in campionato, tolto un paio di partite, dove sai già che si giocherà a ritmi importanti (e su tutte, il napoli appunto…ma si sapeva senza vedere la partita che sarebbe stata quel tipo di partita quanto a ritmi), per il resto, le partite saranno grosso modo a ritmi bassi, ad una metà campo… qui può dire la sua… ed anche giocando basso, cmq non si trova a giostrare lontano dal limite dell'area, quindi anche basso può sfruttare la sua facilità di calcio...

Al di là dei sincronismi.....

Ritengo che con i tre più corti...riuscirà quasi sempre a sfangarla(a trequarti si brucia ancor di più) in questa posizione...........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23211 messaggi

mi sorge un dubbio......

in champions con il solito inno la squadra si gasa, in campionato non e' che quella m***a di musichetta fa addormentarte i nostri?? mh

una Juve dominante come stasera e' inspiegabile rispetto a quella vista in campionatp

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1051 messaggi

Peccato per la vittoria all'ultimo minuto del City

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21544 messaggi

troppo Cuadrado gli ha fatto mettere gli occhiali  .asd

Però cuadrado, non gioca a uno due tocchi...... .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3317 messaggi

Raga dybala è un FENOMENO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71735 messaggi

Non so se avete notato: sia a Manchester che oggi 0 cartellini subiti

In Italia invece ammoniscono per ogni scoreggia (dall'inizio dell'anno ho contato almeno 5 ammonizioni inesistenti date ai nostri)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6822 messaggi

Comunque è interessante vedere come per ora impostiamo senza un vere regista.

Se ci fate caso non è sempre il centrale(stasera Hernanes) ad abbassarsi,ma a turno  tutti e tre e i nostri centrocampisti hanno gestito la manovra;l'anno scorso invece era sempre Pirlo ad abbassarsi addirittura in linea con i difensori.

Son curioso di vedere(anche in futuro) se questa sia proprio una scelta tattica,oppure se con Marchisio sarà lui il perno principale della gestione palla a centrocampo,o se si continuerà con questa rotta cioè senza un vero playmaker fisso.

Non a caso Hernanes è anche andato al tiro diverse volte proprio perchè non è un verto centrale basso di centrocampo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23211 messaggi

Non so se avete notato: sia a Manchester che oggi 0 cartellini subiti

In Italia invece ammoniscono per ogni scoreggia (dall'inizio dell'anno ho contato almeno 5 ammonizioni inesistenti date ai nostri)

si, in effetti il siviglia poteva aver 2-3 ammoniti, invece noi partita pulitissima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...