Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A Tim /// 6° g.ta andata ] Napoli - Juventus 2-1 (26' Insigne - 62' Higuain - 63' Lemina)

Recommended Posts

1133 messaggi

È anche vero che in linea con la legge di Murphy, tutto quello che può andare storto, lo sta facendo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8208 messaggi

Scusate ma l'utente Tango che in questi anni precedenti pieni di batoste per lui postava si e no una o due volte se non nessuna mentre adesso è dappertutto ha sentenziato stasera? No perché sarà pure corretto ma ultimamente mi sa di gran perculatore.. .asd

Basta che si limiti ad un numero ragionevole di battute.

Modificato da ONLY4U

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12054 messaggi

abbiamo altri problemi che pensare a Tango, il quale, da parte sua, farebbe pure bene a percularci visto il ridico che mostriamo ultimamente

Hai ragione era per ridere infatti gli ho scritto anche personalmente una battuta. Era per sdrammatizzare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46941 messaggi

È anche vero che in linea con la legge di Murphy, tutto quello che può andare storto, lo sta facendo.

ormai si è diffuso quello che temo sia la cosa peggiore: il morbo della paura.. i nostri hanno perso certezze e fiducia, scendono in campo molli e con la paura che li paralizza .....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12054 messaggi

Basta che si limiti ad un numero ragionevole di battute.

Stavo scherzando era solo per sdrammatizzare. L'ho chiamato ed è comparso subito dopo! .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1133 messaggi

Io non credo a quelli che "la prendo con filosofia"...

In questi quattro anni ii miei colleghi interisti la " prendevano con filosofia" nel senso che erano a 90 gradi e se lo pendevano nel c**o fingendo scarso interesse verso il calcio..

io la prendo con filosofia perché, per matematica, era difficile dominare anche quest'anno. Ma come ho detto, non accetterò che la Juve sia tagliata fuori da qualsivoglia lotta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi

senti maja, parli di contestualizzare… allora facciamolo...

prendi tu una partita qualsiasi, TRANNE LA ROMA, e l'analizziamo...

a tua scelta… 

stai facendo sempre sti discorsi che ripeto non si capisce cosa vuoi dire e poi dici che ogni cosa va contestuliazzata…azz...

ti sto parlando del napoli…ti ho citato le occasioni del napoli… ne ricordi altre?! senza fare tutti sti giri di parole.. se ne ricordi altre che io dimentico, bene, è utile alla conversazione… se no come facciamo a confrontarci scusa?!

Juve frosinone… palo loro gol loro...

ricordi altre azioni?! io NO… se ne ricordi bene, si alimenta il confronto… si stava parlando di fase difensiva, ballare non ballare, con tutti sti giri di parole non so più cosa quindi pensi della nostra fase difensiva… ad ogni modo ok non balliamo, però a tuo dire concediamo parecchio?! va bene così?! e allora contestualizziamo...

poi mi parli di noi in fase offensiva...

Juve frosinone...

TRAVERSA di Pogba è contare tutto?! a me non sembra che sto contando tutto...

traversa di Zaza, è contare tutto?! non mi pare...

Pereyra che rientra sul dx e dentro l'area spara fuori di un soffio, è contare ogni cagata che facciamo?! non mi pare...

Bonucci in veste di Pirlo che la mette sulla testa di Chiellini e palla alta, è un contare tutto?! no è un'occasionissima...

sono 4 azioni CLAMOROSE! e non sto contando Licht dentro l'area che si sovrappone a Cuadrado e sbaglia il passaggio, non conto la rovesciata di Zaza non ne conto tante altre…che non sono nette… perché allora si avresti ragione, se contassi il tiro di Hernanes contro il frosinone, dovrei contrae pure il tiro centrale da fuori area subito stasera da non ricordo qui, forse Higuain...

facciamo la stessa cosa con l'udinese?! a partire da Coman che DAVANTI al portiere la passa in bocca?! oppure Mandzukic che davanti alla linea di porta, litiga col pallone?! 

a me non sembra di contare ogni cagata che facciamo… mi sembra che sto contando occasionassime….

ne ricordi altre che  abbiamo subito oltre ai gol?! palo frosinone e Mertens stasera, entrambe te le sto citando io… altro in queste 4 gare?! 

poi però non dire a me che non sto contestualizzando… sono da 5 post che ti chiedo di citare ste occasioni che avremmo subito...

Contestualizzare significa che io ho preso una proposizione, la stessa, solita, mielosa solfa del "che palle, prendiamo sempre gol al primo tiro" e poi la piazzo in un'analisi GENERALE, che li conta TUTTI gli episodi, per trarne una conclusione altrettanto generale (vedi su)

Non mi è mai interessato in questo caso prendere l'obiezione sulla fase difensiva e tirarla lunga di per sé, mi interessa cercare di capire se la proposizione "che palle, prendiamo sempre gol al primo tiro" ha una sua validità, dal momento che

1) non è vero (ad esempio stasera c'è un'occasione clamorosa che Mertens ci fa il favore di non concretizzare in un assist e poi c'è Higuain che va al tiro, che equivale in ottima parte al 90% delle azioni clamorose di Cuadrado fin qui)

2) mentre in certi casi si può riconoscere che c'è stata una buona dose di coincidenze (vedi su, Hetemaj), in altre gliel'abbiamo semplicemente regalata la palla gol, occasioni come quelle concesse a Udinese e Frosinone non si possono derubricare a "gol alla prima occasione" per poi invocare la sfiga (non se se TU hai parlato di sfiga, e non mi interessa che l'abbia fatto, non è neanche che sto lanciando una crociata contro di te anche se prendi ogni cosa sul personale, il mio era un discorso sulla SFIGA, e sull'argomentazione principale con cui se ne parla, STOP, poi se vuoi capire ok, se vuoi continuare a pensare che ce l'abbia con te bene uguale)

3) liberissimo di riguardare le partite, anche in assenza di occasioni talvolta clamorose, l'avversario è andato al tiro molto più facilmente di quanto avrebbe fatto l'anno scorso, specie perché all'inizio i reparti erano mal posizionati e/o in transizione spesso non si accorciava con i giusti tempi

Poi ok, l'avversario contro di noi non ha mai fatto 30 tiri in porta, ma ha fatto quelli che bastavano per evidenziare i nostri attuali problemi in questo senso. Mi sembra più che abbastanza come dato per mettere sotto accusa ANCHE la fase difensiva.

A te no? pace e amore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3084 messaggi

che dire..mi sento rassegnato quasi ..squadra ogni volta diversa, lenta e prevedibile per lunghi tratti e che avanti si basa sui (pochi) spunti di qualcuno ....comincio a temere che regni la confusione soprattutto in Allegri , che per primo non sa come schierare i ragazzi in campo... boh, un avvio cosi disastroso nemmeno nei miei peggiori incubi

segnamo davvero poco e prendiamo gol facilmente : ergo non va niente

stasera due gol colpa di Hernanes 

che giocatore di m***a..credo il peggiore degli ultimi tempi..mamma mia!! .oddio . Credo che in caso di sconfitta fuori casa con l'Inter alla ripresa si toccherà l'apice del disastro sportivo..il classico chiudete tutto e arrivederci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46941 messaggi

Hai ragione era per ridere infatti gli ho scritto anche personalmente una battuta. Era per sdrammatizzare!

certo, tranqui

il problema è che io sono particolarmente agitato, pensavo dopo city e genoa di aver svoltato....e invece le cose sembrano andar pure peggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46941 messaggi

che giocatore di M***A..credo il peggiore degli ultimi tempi..mamma mia!! .oddio . Credo che in caso di sconfitta fuori casa con l'Inter alla ripresa si toccherà l'apice del disastro sportivo..il classico chiudete tutto e arrivederci

c'è da dire che è difficile per un giocatore inserirsi quando quasi tutto non va bene ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1133 messaggi

ormai si è diffuso quello che temo sia la cosa peggiore: il morbo della paura.. i nostri hanno perso certezze e fiducia, scendono in campo molli e con la paura che li paralizza .....

c'è bisogno di leaders.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46941 messaggi

Ma veramente l'utente Tango era qua a difendere Ranocchia e Juan Jesus... e prima ancora a chiedersi perché Stramaccioni teneva i difensori centrali larghi come fossero terzini... .asd

Comunque sì, rispetto agli ultimi anni sto cercando di vedere più partite, non solo perché l'Inter va meglio ma anche perché se voi non ammazzate il campionato chiaramente per tutti gli altri è più interessante.

tranquillo, ormai noi per quest'anno non ammazziamo una benemerita minkia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52043 messaggi

M*****A che palle!!!! :mart:

Vidal pippa? Non l'ha mai detto nessuno: ma l'anno scorso è stato il suo peggiore come rendimento ( ed anche come presenze) ed ha scelto 7,5mil.netti annui.

Pirlo morto? Se n'è accorto lui per primo ed ha voluto andar via( puoi rivederti un po'di commenti postpartita della passata

stagione e magari ti ritrovi tra i suoi censori): la classe resta sempre quella, le gambe ed i polmoni no.

Dybala era il naturale sostituto di Tevez, ma ovviamente non può essere ancora al suo livello: ha 10 anni in meno ma,

soprattutto, non è una cosa semplice essere al livello di Carlito per chiunque.  Forse Aguero

lo sarebbe ma .....prova a prenderlo!!!

Quanto a Khedira....chi l'ha visto finora?  Ma se dici che è un pippone.......beh mi fido :sisi:

Le cose non vanno? Certo al momento la classifica è deficitaria, ma aspetto dicembre per stilare un bilancio.

Quanto al bagno d'umiltà.....ma se si passa il girone ( tosto, soprattutto ora ch'è risorto il Borussia) che si fa?  Una

doccetta tutti quanti?

non me ne vogliate...per la precisione...

aguero è superiore a tevez...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52043 messaggi

edit.

Modificato da Gelone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46941 messaggi

c'è bisogno di leaders.

questa è un altra cosa cche mi preoccupa ...i leaders sono chiello buffon bonucci marchisio barza, dovrebbe esserlo pogba ...stanno mancando più questi dei gol di dybala e manzo !!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12054 messaggi

Ma veramente l'utente Tango era qua a difendere Ranocchia e Juan Jesus... e prima ancora a chiedersi perché Stramaccioni teneva i difensori centrali larghi come fossero terzini... .asd

Comunque sì, rispetto agli ultimi anni sto cercando di vedere più partite, non solo perché l'Inter va meglio ma anche perché se voi non ammazzate il campionato chiaramente per tutti gli altri è più interessante.

Non vedo gli altri io. Voi state ammazzando il campionato. Non penso che sia interessante per gli altri dietro di voi. .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3084 messaggi

c'è da dire che è difficile per un giocatore inserirsi quando quasi tutto non va bene ....

dai il secondo gol di higuain è di una ignoranza calcistica senza precedenti...smadonnerei per 5 min anche se lo facesse lemina che Ha 22 anni, ma dopo un po potrei capirlo. ma un 30 enne definito tecnico e dai piedi buoni che sbaglia forza e direzione del passaggio non essendo pressato e con tutto il tempo a disposizione per fare qualsiasi cosa vuol dire solo una cosa: S-C-A-R-S-O

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12054 messaggi

Però battute non ne ho fatte proprio. Anzi, a dire il vero se vai nei topic di qualche settimana fa dicevo pure che a momenti mi fate diventare juventino a forza di chiamare Pogba scarso e Marotta incapace...

Non ti farebbe male diventarlo fidati. .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46941 messaggi

È un po' diverso. Noi abbiamo fatto punteggio pieno con Carpi, Atalanta, Verona, Chievo... se non fossero state le prime partite in fila nemmeno la noteresti una squadra che fa quelle vittorie lì.

intanto le avete vinte e vi hanno dato fiducia, che , insieme al fatto che noi stiamo facendo defecare pure i mufloni , penso vi darà ancora più spinta per la vittoria finale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9975 messaggi

Ormai addio sogni di gloria,scudo alle *****e e noi che dobbiamo lottare fino alla fine x arrivare terzi..vi giuro nn ho il coraggio di vedere la classifica ed è ancora parziale...

MI RIPETO E SPERO CHE QUALCUNO MI DIA UNA SPIEGAZIONE...VOGLIAMO dire MERCATO SCHIFOSO?OK, ALLENATORE PEGGIO?OK,SOCIETA PENSOSA?OK...PREPARAZIONE DI CACCA?OK...

ma anche quanto sopra sia tutto vero e di più pure nn posso credere che quesra sia una squadra da 5punti in 6 gare..media da serie B ...nn ci posso credere e nn esiste neanche se fosse tutto vero quanto sopra...

ora qualcuno mi dica COSA c**** CI STA SUCCEDENDO,COSA c**** CE SOTTO?COSA SPIEGA QUESTO TONFO?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46941 messaggi

dai il secondo gol di higuain è di una ignoranza calcistica senza precedenti...smadonnerei per 5 min anche se lo facesse lemina che Ha 22 anni, ma dopo un po potrei capirlo. ma un 30 enne definito tecnico e dai piedi buoni che sbaglia forza e direzione del passaggio non essendo pressato e con tutto il tempo a disposizione per fare qualsiasi cosa vuol dire solo una cosa: S-C-A-R-S-O

concordo, mi sono incacchiato a bestia ma veramente...

solo che per onestà bisogna ammettere che anche Pirlo a volte perdeva palloni sanguinosi in uscita..... con questo non voglio paragonare un modesto giocatore con uno che ci ha fatto vincere 4 scudetti ...anni luce di distanza ... anche perchè pirlo poi inventva calcio e faceva gol splendidi, questo al momento non ha fatto vedere quasi niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76807 messaggi

Hernanes è scarso... i fenomeni non fanno panchina a 30 anni nella settima classificata in serie A... c'è poco da girarci intorno!!!

:sventola:  :sventola:  :sventola:  :sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12054 messaggi

È un po' diverso. Noi abbiamo fatto punteggio pieno con Carpi, Atalanta, Verona, Chievo... se non fossero state le prime partite in fila nemmeno la noteresti una squadra che fa quelle vittorie lì.

(Il derby fa storia a se. Anzi spesso lo vince la squadra che ci arriva più in difficoltà)

Noi invece Udinese Roma Chievo Genoa Frosinone e Napoli. Di queste 6 almeno tre semplici buttate nel cesso non parlo quindi di Roma e Napoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46941 messaggi

Ormai addio sogni di gloria,scudo alle *****e e noi che dobbiamo lottare fino alla fine x arrivare terzi..vi giuro nn ho il coraggio di vedere la classifica ed è ancora parziale...

MI RIPETO E SPERO CHE QUALCUNO MI DIA UNA SPIEGAZIONE...VOGLIAMO dire MERCATO SCHIFOSO?OK, ALLENATORE PEGGIO?OK,SOCIETA PENSOSA?OK...PREPARAZIONE DI CACCA?OK...

ma anche quanto sopra sia tutto vero e di più pure nn posso credere che quesra sia una squadra da 5punti in 6 gare..media da serie B ...nn ci posso credere e nn esiste neanche se fosse tutto vero quanto sopra...

ora qualcuno mi dica COSA c**** CI STA SUCCEDENDO,COSA c**** CE SOTTO?COSA SPIEGA QUESTO TONFO?

un inizio così nemmeno con marchesi, maifredi, del neri, ferrara...... roba da pazzi ragazzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18025 messaggi

Ovviamente non mi riferivo a te, jj

Però c'è chi ne parla, ma non da oggi (dove tirarla fuori sarebbe pietoso eh)

Io dico che se prendi gol in 7 partite su 8, cioè di base sei riuscito solo una volta a finire con la porta inviolata e stiamo parlando - ripeto - di 7, 8 partite, non esiste usare sempre la stessa argomentazione semplificatoria, a volte è vero che è andata così (col Frosinone sicuramente il gol arriva come una doccia fredda, poi ogni episodio va esaminato... il gol del Chievo è in molta parte coincidenza, quello di udinese e frosinone è errore nostro palese) e a volte invece semplicemente hanno creato quanto noi (poco o molto che sia) nel SUCCO della faccenda

In linea di massima continuo a credere ai risultati. Che dicono che abbiamo PALESEMENTE un problema offensivo, oltre che uno squilibrio fra gol fatti e subiti, ma dicono anche che questa squadra va sotto continuamente magari dopo aver creato il NULLA tipo oggi, situazione in cui per avere tranquillità dovresti almeno riuscire a non commettere vaccate (anche oggi l'azione che porta al gol di Insigne era tutto meno che irresistibile eh...) e dare alla squadra più calma

Invece è questo andare sempre sotto che complica la vita, non a caso partiamo sempre tendenzialmente bene, abbastanza fiduciosi anche se spesso più sterili di una pistola a salve... poi il tracollo e diventiamo nervosi.

Hai cambiato tutto l'attacco? Ok, CI STA avere problemi in attacco. Ma avendo bene o male una struttura, una squadra, ereditata dalla solidità dell'anno scorso CERCA di ripartire da lì e non prendere SEMPRE gol, che catzo...

a me come ben sai non piace mai trovare scuse di qualsiasi genere (in primis arbitraggi) e se c è qualcosa che credo non vada non mi faccio problemi a dirlo

su tutti i gol presi ad oggi c è sempre una nostra responsabilità e son d accordo con te,questo lo dicevo anche nel post che m hai quotato...solo il gol di pjanic è bravura dell avversario

sul gol dell udinese licht si perde thereau,sul secondo della roma il chiello si fa sovrastare da dzeko troppo facilmente per un colosso come lui,col chievo è un errore collettivo perchè eravamo tutti bassi in area e nessuno che va a chiudere al limite,col frosinone pogba e comunque non doveva capitare proprio l angolo (per me nell azione da cui arriva è mollo pereyra,poteva contrastare e non lo fa) e stasera lemina ed hernanes sul primo e sul secondo ancora hernanes 

però no dai,non si può dire che udinese,chievo,frosinone abbiano creato quanto noi...il napoli si tutto sommato,abbiamo creato le stesse azioni grossomodo

chiamala come vuoi,quello che volevo dire è che concediamo 1-2 palle gol?ebbene in questo momento l avversario 1 gol cinicamente lo fa contro di noi e non è scontato...quante volte si vede che l avversario sbaglia occasioni contro la squadra che gufiamo?

ecco come ti dicevo credo anch io che il vero problema sia la fase offensiva perchè anche se l avversario non sarà piu cinico,tu comunque fai una fatica tremenda a segnare gol 

con udinese,chievo e frosinone ci può anche stare (veramente no ma comunque...) che subisci 3 gol...ma la cosa che è preoccupante è che tu sia riuscito a fare solo 2 gol contro queste e per giunta 1 su rigore ed 1 su deviazione

oh non chiedo manco 15 gol da queste 3 partite ma chessò 7-8 si 

quindi non segniamo e poi come ben dici preso il gol perdi calma,tranquillità ecc e tutto va in confusione (visto che già le 8 formazioni cambiate non bastano...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...