Vai al contenuto
IL DIRETTORE

Roma, la squadra dove gli allenatori salutano e si fanno da parte (Ciao Rodi, ci mancherai...)

Recommended Posts

7623 messaggi

la squadra europea con gli esterni europei sefz  :haha:  :haha:  :haha:  :haha:  :haha:  :haha:  :haha:

@@

Con le leggende metropolitane inventate dai media sulle gesta della rioma e dei riommici ci si potrebbe scrivere non un libro ma un poema  :261:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2540 messaggi

Quando fai 4 gol la partita la devi vincere.. Questo mi rode.. Un conto è non riuscire a segnare e va bé.. Ma quando ne fai 4 devi vincere!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11166 messaggi

La Roma non sa vincere le partite che contano veramente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65795 messaggi

@@

Con le leggende metropolitane inventate dai media sulle gesta della rioma e dei riommici ci si potrebbe scrivere non un libro ma un poema  :261:

la rioma ha più squadre titolari @@

quante rose titolari aveva che non ricordo? due o tre? sefz  :haha:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65795 messaggi

La Roma non sa vincere le partite che contano veramente

bingo, è sempre stato così c'è poco da inventarsi .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2540 messaggi

Ora abbiamo due partite in casa.. Se le vinciamo entrambe credo voglia dire secondo posto.. Ma in due anni di champion abbiamo vinto solo una partita.. Riusciremo ora a vincerne ben due di seguito.. Mah.. Se non sono contagiato da Juventus mea lux :-) la vedo dura...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2540 messaggi

quante rose titolari aveva che non ricordo? due o tre? sefz:haha:

Se si potesse fare, vorrei vedere questa squadra in mano ad un altro allenatore..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14410 messaggi

Manca la quadratura in difesa... E dal punto di vista psicologico bisogna sempre aspettare di prenderle per reagire.

E poi ho la sensazione che Garcia tiri fuori solo una minima parte del potenziale di questa squadra..

Con la fiorentina sarà una partita molto delicata..

Sul potenziale della squadra aspetto di vedere come riuscirà a far integrare Dzeko che è un giocatore che per forza di cose dovrà renderlo un punto di forza, e fai bene ad avere dei dubbi tattici per un allenatore che per 2 anni ha giocato senza centravanti, e appena lo stava inserendo, poi si è fatto male.

Sulla quadratura della difesa penso che cambiando spesso partner a Manolas non si agevoli mai la squadra che forse perde sicurezza, ed è un discorso globale che tocca tutta la squadra perché poi staccano la spina, quindi anche un discorso psicologico e forse anche atletico perché son capaci di essere più concentrati e più corti, ma poche volte sono riusciti a fare una grande gara dall'inizio alla fine.

A me Garcia aldilà di tutte le pantomime del calcio mediatico, non mi dispiace come tecnico, ma lo vedo un pochino ansioso, forse sente la pressione di dover vincere qualcosa al terzo anno.

Ma secondo me non ha la doppia rosa per fare Campionato e Champions, per il suo calcio fatto di pressing non puoi avere il centrocampo contato e un terzino dx di ruolo Maicon di 34 anni, oltre al jolly Torosidis.

Adesso se non sbaglio avrà un calendario tosto, 3 spareggi in CL, Fiorentina,Napoli,Derby,Inter.

Sono curioso di vedere come gestirà le forze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7623 messaggi

quante rose titolari aveva che non ricordo? due o tre? sefz  :haha:

Ho perso il conto .asd

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65795 messaggi

Se si potesse fare, vorrei vedere questa squadra in mano ad un altro allenatore..

e sappiamo anche quale .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65795 messaggi

Ho perso il conto .asd

:261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36658 messaggi

Garcia:"é comunque un punto guadagnato su un campo difficile"

Pjanic:"Due punti persi"

Nainngollan:"Punti persi da stupidi"

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

#behpazienza .rotfl

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107398 messaggi

Squadra europea (cit)

E gli è andata pure bene che se prendevano il quinto all'ultimo secondo la salutavano ad ottobre la coppa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14410 messaggi

che poi anche lui pareggiò 4-4 in Germania tanti anni fa.  :sisi:

3 lustri fa oramai

Modificato da orgoglio-gobbo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36658 messaggi

nono conte

Ritorno del ritorno der maestro boemo .rotfl

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36658 messaggi

Ho perso il conto .asd

lui ha perso la qualificazione .rotfl

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36658 messaggi

che poi anche lui pareggiò 4-4 in Germania tanti anni fa. :sisi:

3 lustri fa oramai

non me ne parlare avevo la bolletta da 110 mila lire in pugno con la vittoria ad amburgo... .rotfl

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2540 messaggi

Sul potenziale della squadra aspetto di vedere come riuscirà a far integrare Dzeko che è un giocatore che per forza di cose dovrà renderlo un punto di forza, e fai bene ad avere dei dubbi tattici per un allenatore che per 2 anni ha giocato senza centravanti, e appena lo stava inserendo, poi si è fatto male.

Sulla quadratura della difesa penso che cambiando spesso partner a Manolas non si agevoli mai la squadra che forse perde sicurezza, ed è un discorso globale che tocca tutta la squadra perché poi staccano la spina, quindi anche un discorso psicologico e forse anche atletico perché son capaci di essere più concentrati e più corti, ma poche volte sono riusciti a fare una grande gara dall'inizio alla fine.

A me Garcia aldilà di tutte le pantomime del calcio mediatico, non mi dispiace come tecnico, ma lo vedo un pochino ansioso, forse sente la pressione di dover vincere qualcosa al terzo anno.

Ma secondo me non ha la doppia rosa per fare Campionato e Champions, per il suo calcio fatto di pressing non puoi avere il centrocampo contato e un terzino dx di ruolo Maicon di 34 anni, oltre al jolly Torosidis.

Adesso se non sbaglio avrà un calendario tosto, 3 spareggi in CL, Fiorentina,Napoli,Derby,Inter.

Sono curioso di vedere come gestirà le forze.

Si Ho dubbi tattici su Garcia ..però non essendo un tipo che ci capisce tanto di calcio non so capire i suoi limiti..

Però vedo sempre gli stessi errori e Dzeko ho la sensazione che lo fa giocare perché deve farlo giocare.. Ed è un peccato perché Dzeko ha necessità di una squadra che gioca per lui. Ma cmq il problema della Roma non è fare gol.. Ma cercare di avere una difesa dignitosa in modo da fare qualche punto in più..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36658 messaggi

Si Ho dubbi tattici su Garcia ..però non essendo un tipo che ci capisce tanto di calcio non so capire i suoi limiti..

Però vedo sempre gli stessi errori e Dzeko ho la sensazione che lo fa giocare perché deve farlo giocare.. Ed è un peccato perché Dzeko ha necessità di una squadra che gioca per lui. Ma cmq il problema della Roma non è fare gol.. Ma cercare di avere una difesa dignitosa in modo da fare qualche punto in più..

Strano perché manolas castan sulla carta sono una signora squadra e derossi nainggolan dovrebbero garantire una certa copertura...

Lavorate malissimo la fase difensiva sugli esterni allora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2540 messaggi

Strano perché manolas castan sulla carta sono una signora squadra e derossi nainggolan dovrebbero garantire una certa copertura...

Per questo ho dubbi tattici su Garcia... La difesa sulla carta non è tale da prendere due gol a partita..

Sacchi nel suo commento afferma che nella fase del non possesso palla ognuno pensa a sé.. Senza aiutarsi.. Forse ha ragione!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26783 messaggi

A me sembra che il problema sia dovuto proprio ai ritmi di gioco più che a un fatto di singoli...quando devono attaccare a testa bassa fanno buone cose, quando devono un attimo gestire la partita vanno in crisi perchè in Europa gli altri giocano a un ritmo 3 volte superiore al loro...il motivo credo sia legato all'abitudine...in Italia si gioca a ritmi lenti e in Europa si gioca a ritmi più veloci...è un problema che avevamo anche noi, ma che siamo riusciti a superare...vedremo se e quando riusciranno a superarlo anche loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36658 messaggi

Per questo ho dubbi tattici su Garcia... La difesa sulla carta non è tale da prendere due gol a partita..

Sacchi nel suo commento afferma che nella fase del non possesso palla ognuno pensa a sé.. Senza aiutarsi.. Forse ha ragione!

Fossi in voi punterei al rombo...

Cescoso

Florenzi manolas castan x

X derossi nainggolan

Pjanic

X x

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36658 messaggi

A me sembra che il problema sia dovuto proprio ai ritmi di gioco più che a un fatto di singoli...quando devono attaccare a testa bassa fanno buone cose, quando devono un attimo gestire la partita vanno in crisi perchè in Europa gli altri giocano a un ritmo 3 volte superiore al loro...il motivo credo sia legato all'abitudine...in Italia si gioca a ritmi lenti e in Europa si gioca a ritmi più veloci...è un problema che avevamo anche noi, ma che siamo riusciti a superare...vedremo se e quando riusciranno a superarlo anche loro.

paragone che ci sta tutto ecco perché imho il modulo adatto si sdoppia x la rom

x l Europa é il rombo...4 3 3 campionato

Col rombo copri piu spazio e puoi sopperire al cambio di ritmo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14410 messaggi

Esatto la Roma non ha il problema di segnare, ma se il suo acquisto più importante è avulso dal gioco si creano degli equivoci, può intristirsi, può demoralizzarsi.

Ma credo ci vorrà tempo, Dzeko aveva giocato un pochino troppo fuori dall'Area contro la Samp, dove perse ma la squadra fece forse fece la miglior partita della stagione dopo quella con la Juve.

Poi sul più bello si è interrotta questa evoluzione col suo infortunio e quindi si riparte da capo.

Certo che il calcio è strano, lo scorso anno la Roma segnava poco ma subiva pochi goal e faceva tanti 0-0 e 1-1

Quest'anno il contrario.

Ma al momento vedo una Roma ancora in grado di fare un buon numero di punti, forse la Champions la patisce un pochino come pressione, e come dicevo prima non ha la rosa della Juve che è l'altra partecipante italiana, ha più una rosa da EL, anzi rispetto a Fiorentina e Napoli ovvero quelle di EL,ha più alternative al netto degli infortunati di breve periodo (escludo quindi strootman, dove concordo che sia stata l'assenza importante in questi ultimi 2 anni, e quando Nainggolan va fuori giri uno come l'olandese in coppia con Pjanic sarebbe un lusso, ma il ginocchio è una brutta rogna e dovrà prima giocare con continuità e soprattutto allenarsi sempre quando tornerà in gruppo)

Anche se la Fiorentina ha forse il gruppo più omogeneo, forse si equivalgono in molti dei 22-23 giocatori, infatti credo sia per questo che Paulo Sousa faccia tutte queste rotazioni.

Il Napoli per esempio ora sta a 1000, ma il difficile arriverà quando salterà qualche pezzo in questo puzzle che sta funzionando.

La stagione è soltanto verso la fine del secondo mese, e sono curioso di vedere cosa succederà passo dopo passo in questo campionato molto anomalo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65795 messaggi

Fossi in voi punterei al rombo...

Cescoso

Florenzi manolas castan x

X derossi nainggolan

Pjanic

X x

il problema è che gli attaccanti e i centrocampisti offensivi che mettono in campo non coprono e non pressano

se tornano indietro corrono a vuoto in fase di non possesso e non sono di nessun aiuto

imho il loro problema di filtro è questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...