Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Uefa Champions League /// 1° g.ta andata ] Manchester City - Juventus 1-2 (57' Chiellini (AG) - 70' Mandzukic - 81' Morata)

Recommended Posts

22702 messaggi

Ma qualcuno ha riportato messaggi dal forum del city?

Quanto si erano pavoneggiati :261:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21544 messaggi

Tanto non lo facciamo l'abbonamento, Piersilvio.

Rassegnati.

Se al moviolone

mettono Zampini......quasi quasi.... .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37880 messaggi

che kulo...forum di frogi...

è andata piu o meno cosi? gayviolet.gif

.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37880 messaggi

Il 433 con Cuadrado è Bello.

Potrebbe diventare il modulo definitivo, col centrocampo al completo

khed marc pogba

gli esterni potranno permettersi giocate più complicate

Cuadrado ha giocato palloni semplici senza strafare, bello e intelligente .asd

Modificato da pressing

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26696 messaggi

khed marc pogba

In Champions si, in campionato non lo so...credo che con i catenacci italiani siano sempre necessarie le due punte...quindi o 4312 o in alternativa un 352 offensivo. Una punta sola contro squadre che difendono con tutti gli effettivi neanche la vedi .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6822 messaggi

perdi troppo in palleggio secondo me,oggi è andata bene ma altre volte ti potrà andare male...non so quanto ci si guadagna nel complesso

spero che lemina si dimostri piu sicuro in questo 

Infatti a centrocampo serve maggior qualità...oggi qualche errore di Sturaro poteva costarci caro,ma Buffon ci ha salvato.

Poi sì,senza dubbio Sturaro è stato importante nel portare pressing e nei contrasti ma come qualità se pressato soffre molto,ma anche Perreyra che tecnicamente gli è superiore deve ancora crescere,molto spesso ha il guizzo però nell'arco di una partita commette anche lui i suoi errori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18382 messaggi

onestamente il city è davvero poca roba. ed il loro dominare la PL mi fa capire che abbiamo tutte le carte in regola per superarli nel ranking uefa quest'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18025 messaggi

Infatti a centrocampo serve maggior qualità...oggi qualche errore di Sturaro poteva costarci caro,ma Buffon ci ha salvato.

Poi sì,senza dubbio Sturaro è stato importante nel portare pressing e nei contrasti ma come qualità se pressato soffre molto,ma anche Perreyra che tecnicamente gli è superiore deve ancora crescere,molto spesso ha il guizzo però nell'arco di una partita commette anche lui i suoi errori.

eh si anche pereyra li deve migliorare,per questo confido in lemina

potrebbe essere uno sturaro 2.0,almeno spero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18025 messaggi

In Champions si, in campionato non lo so...credo che con i catenacci italiani siano sempre necessarie le due punte...quindi o 4312 o in alternativa un 352 offensivo. Una punta sola contro squadre che difendono con tutti gli effettivi neanche la vedi .asd

no problem

quando di fronte c è il catenaccio via di 352 offensivo con cuadrado ed a.sandro,tanti cross e mangiucchio il colpo lo piazza come oggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6822 messaggi

khed marc pogba

Io qui ci andrei cauto...per carità piacerebbe anche a me,però abbiamo di fatto solo un esterno di ruolo che è Cuadrado,che a proposito mi sta davvero piacendo(No che mi facesse schifo eh,anzi!) ma,con la Fiorentina spesso aveva il difetto di concludere l'azione da solo(soprattutto nell'ultimo anno),invece da noi lo vedi integrato proprio bene..

eh si anche pereyra li deve migliorare,per questo confido in lemina

potrebbe essere uno sturaro 2.0,almeno spero

Non lo conosco quindi vedremo...Hernanes da regista ti è piaciuto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18025 messaggi

Non lo conosco quindi vedremo...Hernanes da regista ti è piaciuto?

no ma manco io...figurati che quando l ho visto giocare faceva il terzino .asd

era una speranza la mia,se avesse la corsa/grinta/pressing di sturaro abbinata ad una maggior capacità di palleggio saremmo a cavallo

mi sono scordato di hernanes...sarà che è appena arrivato ed in quel ruolo ci vogliono le palle,ma deve farsi vedere di piu in impostazione

paradossalmente m è piaciuto di piu come mediano 

Modificato da JjOkocha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi

non era il festino del forum .asd

Ci siamo dati alla pazza gioia dopo il triplice fischio .asd

Dove stavate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6822 messaggi

no ma manco io...figurati che quando l ho visto giocare faceva il terzino .asd

era una speranza la mia,se avesse la corsa/grinta/pressing di sturaro abbinata ad una maggior capacità di palleggio saremmo a cavallo

mi sono scordato di hernanes...sarà che è appena arrivato ed in quel ruolo ci vogliono le palle,ma deve farsi vedere di piu in impostazione

paradossalmente m è piaciuto di piu come mediano 

Se ne parlava anche stasera con altri...Hernanes oggi per me ha giocato bene ma nulla di così clamoroso(spesso ci affidavamo a Pogba per impostare),però sì per ora meglio come regista(due partite sono poche ovvio) perchè sulla trequarti spesso rallenta troppo il gioco portando per troppo tempo palla al piede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22702 messaggi

che sfigati sefz

comunque sul fatto di riprenderli è vero gente, non è così facile...

o cannano loro di brutto oppure è comunque arduo riprendere 8 punti

Gliene diamo dai 30 ai 40 da 4 anni, 8 punti non sono nulla, specie considerando che loro hanno incontrato 3 squadre indecenti nelle prime 3.

La corsa è sulla Roma imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18025 messaggi

Se ne parlava anche stasera con altri...Hernanes oggi per me ha giocato bene ma nulla di così clamoroso(spesso ci affidavamo a Pogba per impostare),però sì per ora meglio come regista(due partite sono poche ovvio) perchè sulla trequarti spesso rallenta troppo il gioco portando per troppo tempo palla al piede.

si esatto benino diciamo e comunque vero oggi paul è stato piu propositivo del solito

chissà,magari mettendolo regista senza volerlo veramente abbiamo trovato la soluzione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7043 messaggi

Non credo. Ho letto altre volte suoi interventi e mi sono sempre sembrati equilibrati.

La questione che pone è abbastanza semplice: il City è certamente una squadra molto forte, ma che allo stesso tempo ci ha lasciato spazio per manovrare per poter fare la partita; come si comporterà la Juve davanti a squadre che  invece si chiudono e lasciano pochissimo spazio alla manovra?

Condivido che c'è moltissimo da perfezionare davanti (effettivamente abbiamo creato poco), la fase difensiva invece non mi è affatto dispiaciuta: molta solidità. Ed in campionato è fondamentale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3843 messaggi

Gliene diamo dai 30 ai 40 da 4 anni, 8 punti non sono nulla, specie considerando che loro hanno incontrato 3 squadre indecenti nelle prime 3.

La corsa è sulla Roma imho

Ma infatti chi li caca... Perderanno una marea di punti, l'inter non entra nemmeno in Champions.

Siamo a -6 dalla Roma, quello conta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41498 messaggi

Voglio che da oggi si cambia...deve essere la svolta come juventus olympiakos 3-2 dello scorso anno... forza ragazzi che sono 3 punti che fanno morale altissimo

inviato dalla sdraio di Marry mentre sta spaparanzato a godersi la vita alla faccia nostra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43333 messaggi

a mente fredda comunque, abbiamo avuto una gran bella reazione ma anche una gran dose di c**o.. abbiamo tenuto bene il campo, è normale concedere a loro qualche occasione, il problema è che noi non le abbiamo avute. fino al gol di mandzukic avevamo avuto solo l'occasione di sturaro, per il resto morata mandzukic davanti un pianto. però anche se la prestazione non è stata del tutto convincente, è una vittoria troppo troppo importante.. speriamo che ci trasformi anche in campionato adesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26440 messaggi

ah dimenticavo...che meraviglia sta maglia....

Si ma i pantaloncini dovevano avere le strisce adidas dorate e non bianche. come caxxo hanno potuto metterle bianche. erano scombinati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6283 messaggi

Carlos-Tevez-City-Juventus.jpg

:sventola:                                :sciarpata:                                :Zebra:                                :sciarpata:                                :sventola2:

UEFA-Champions-League-1-icon.png

.....43_200x200.png.......... 140px-Juventusstemma.png

2vvrw1z.gif

UEFA Champions League (1° giornata d'andata fase a gironi): MANCHESTER CITY - JUVENTUS 1-2

STADIO "ETHIAD STADIUM" - Manchester, martedì 15/09/2015 - Ore 20:45

Qui i vostri commenti post-partita

https://www.youtube.com/watch?v=hzaBu_uILzo

Bentornata Signora! La Juve ritrova solidità, carattere, il gioco dei giorni migliori nella serata più importante, sul palcoscenico più difficile, contro l'avversario più tosto. E ricorda a tutti che non possono essere sufficienti tre partite a giudicare una squadra, specie se è formata anche da gente che vince ininterrottamente da quattro anni in Italia e che in Europa, lo scorso anno è stata seconda solo al Barcellona in Europa.

A Manchester contro il City i bianconeri giocano una gara impeccabile, acquistano sicurezza minuto dopo minuto, non si abbattono dopo l'ingiusto svantaggio e ribaltano il risultato, tornando  a casa non solo con tre punti preziosi, ma con la consapevolezza  di essere sulla strada giusta per vivere un'altra stagione esaltante.

Allegri vuole una squadra accorta, ma anche capace di pungere e per l'esordio europeo sceglie il 4-3-3, piazzando Cuadrado e Morata a supporto di Mandzukic, con Hernanes in cabina di regia.

L'inizio provoca subito un brivido, perché dopo appena due minuti di gioco, Sturaro perde palla a metà campo Fernandinho conduce il contropiede e  mette Sterling in condizioni di concludere da distanza ravvicinata, ma Buffon compie un miracolo fermando il tiro e permettendo alla difesa di chiudere in angolo.

Il pericolo corso serve da lezione alla Juve, che alza la soglia di attenzione e inizia a tessere buone trame, arrivando anche al gol al 12': Cuadrado crossa dalla destra e Pogba sorprende la difesa inglese spedendo nella porta sguarnita. Il signor Skomina però annulla per la posizione irregolare di Morata che, a centro area, non si disinteressa dell'azione e cerca di deviare prima del compagno. I bianconeri ci provano anche su punizione con Hernanes, che dai venticinque metri mette fuori di un soffio.

È una gara bella, aperta e spettacolare, con duelli tosti a centrocampo e ritmi sostenuti. Le difese sono attente e così, le occasioni per entrambe le squadre arrivano con conclusioni dalla distanza: da una parte Fernandinho cerca l'incrocio dal limite, angolando troppo il destro e Kolarov prova a sorprendere Buffon da calcio piazzato, senza però centrare la porta. Dall'altra Morata si libera ai sedici metri e indirizza a fil di palo un rasoterra velenoso, poi Cuadrado spara a lato  una sventola di destro. Stessa sorte per il tentativo di Bony, bravo a liberarsi, per il tiro, meno a prendere la mira, o per il siluro di Fernandinho.

Il primo tempo, chiuso a reti bianche e giocato assolutamente alla pari, restituisce alla Juve quell'autostima di cui parlava Allegri alla vigilia e quando entrano in campo nella ripresa i bianconeri sembrano più autorevoli e sicuri non solo nel contenere gli avversari, ma soprattutto nella gestione del possesso palla.

Così, quando al 12' del primo tempo il City passa grazie Kompany, che non si appoggia vistosamente a Chiellini per staccare, provocando così la deviazione del difensore nella propria porta, si prova davvero una sensazione di ingiustizia. Devono avvertirla anche i bianconeri, che mentre provano a scuotersi e a reagire, rischiano seriamente di subite il raddoppio con il contropiede di Sterling e Silva, neutralizzato solo da uno straordinario doppio intervento di Buffon.

La Juve non ci mette comunque molto a riprendersi, e dopo i tentativi di Sturaro e Pogba, al 25' trova il pareggio: Pogba pennella dalla tre quarti un pallone perfetto per Mandzukic, che appostato a centro area ruba il tempo a Mangala e appoggia in rete.

Poco dopo il croato lascia il posto a Dybala. Tatticamente cambia poco e, del resto, è più che giusto che Allegri mantenga lo stesso assetto, visto che non solo la Juve tiene perfettamente il campo, ma passa anche in vantaggio: Bonucci lancia Cuadrado, che viene anticipato da Kolarov, il cui tocco (di mano), mette sì fuori causa il colombiano, ma non Morata, che si trova il pallone sul destro al limite dell'area e lo infila nell'angolino con una parabola perfetta.

Nel finale il City tenta il tutto per tutto, mandando in campo anche Aguero al posto di Nasri, mentre Allegri risponde togliendo Morata e inserendo Barzagli. Yaya Touré prova a sorprendere Buffon cercando l'incrocio dal limite, ma è l'unica conclusione che i bianconeri concedono agli avversari. Il resto è una splendida, saggia, matura gestione della palla e del risultato, che li porta a sbancare l'Etihad Stadium, a guadagnare la testa del Gruppo D di Champions e a mandare un chiaro segnale anche al campionato: la Juve c'è ancora, eccome. E più passeranno le settimane e le partite, più tutti avranno modo di rendersene conto...

MANCHESTER CITY-JUVENTUS 1-2

RETI: Chiellini (aut)12' st, 25' st Mandzukic, Morata 36' st

MANCHESTER CITY

Hart; Sagna, Kompany (29' st Otamendi), Mangala, Kolarov; Toure, Fernandinho; Nasri (39' st Aguero) Silva, Sterling (26' st De Bruyne); Bony 

A disposizione:Caballero, Demichelis, Fernando, Navas

Allenatore: Pellegrini

JUVENTUS

Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Sturaro, Hernanes, Pogba; Cuadrado, Mandzukic (33' st Dybala), Morata (39' st Barzagli)

A disposizione: Neto, Alex Sandro, Lemina, Pereyra, Zaza

Allenatore: Allegri

ARBITRO: Skomina (SVN)

ASSISTENTI: Praprotnik (SVN), Vukan (SVN)

QUARTO UFFICIALE: Vidali (SVN)

ARBITRI D'AREA: Jug (SVN), Vincic (SVN)

(juventus.com)

http://www.juventus.com/it/news/news/2015/mandzukic--morata--meraviglie-a-manchester-.php

Sul sinistro... .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6944 messaggi

Vittoria esaltante, vittoria di cuore e di carattere. Bene il modulo e la scelta dei giocatori.

Segnalo che da rivedere è lo stato di forma di alcuni, ancora non brillanti e che potrebbero dare un apporto doppio a quello visto, alcuni errori difensivi, il vizio di rischiare di mettere la partita in salita dopo 5 minuti.

Per il resto c**** che vittoria. E non c'erano dybala e sandro.

Il mister ha finalmente rinunciato a pereyra playmaker e forse ha capito che questanno si deve giocare sugli esterni.

Abbiamo costruito meno di altre volte e siamo stati fortunati nel pescare il jolly, ma c**** abbiamo rivisto la juve.

Formazione che vince nn si cambia, chiaramente trovando spazio a dybala e sandro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6283 messaggi

onestamente il city è davvero poca roba. ed il loro dominare la PL mi fa capire che abbiamo tutte le carte in regola per superarli nel ranking uefa quest'anno.

Io ho avuto la stessa sensazione.

A me è parso subito chiaro che fossimo più forti, nonostante una certa paura iniziale dei nostri, strascico degli ultimi risultati.

Certo è che sono emerse delle doti morali non indifferenti che cominciavo a dubitare potessimo avere.

Ecco...

Così come con il Chievo ho intravisto dei lampi di grande Juve, anche se nascosti, estemporanei, non corali, ieri ho potuto constatare che la cifra tecnica e di spirito della squadra, nonostante ampiamente rimaneggiata a centrocampo, è di grande livello.

Pogba è sulla strada buona, anche se non è ancora il Pogba che ci serve, ma ieri la prestazione è stata decisamente migliore.

Il manzo è una garanzia, si sapeva, nonostante le grandi critiche.

Morata ieri ha fatto una partita da assatanato, con intensità da Champions, commettendo qualche errore, si, ma esercitando un pressing forsennato.

Il gol, poi, è la ciliegiona sulla torta.

Anche Sturaro ha commesso qualche errore, un paio gravi, ma si è riscattato ampiamente con grandi recuperi.

Direi impeccabile la difesa.

Forse Hernanes poco "presente", nel cercare la palla sulla linea dei difensori, ma prestazione buona (perchè nessuno dice che la sua punizione ha colpito il palo?).

Cuadrado superlativo in rapporto al suo recentissimo inserimento, e sono convinto che possa fare molto di più, non è ancora al top.

Buffon... non ci sono parole per la sua prestazione di ieri, che possano dargli il giusto merito.

In sostanza ieri la squadra è stata "europea" come non mai, a mio modestissimo parere.

E ho paura che in campionato ci si scazzzi un pò perchè il clima non è lo stesso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
763 messaggi

Che bello iniziare la giornata dopo una vittoria della Juve.

Buongiorno Juventus

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...