Vai al contenuto
Morpheus ©

Dream Is Collapsing: Ultimo Giorno Di Mercato (Estate 2015)

Recommended Posts

17810 messaggi

ufficiale de bruyne 

CNqkys9WEAAePnJ.jpg

@@  @@  @@

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38173 messaggi

ho letto di franco vasquez ed hernanes...

se i nomi sono quelli io non spenderei nulla e aspetterei gennaio o l'estate prossima...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
220791 messaggi

ma in 24 ore chi vuoi prendere? oddio i nomi ci sono, i soriano, i dormolivo ecc... se sono questi allora ok, credo non ci sia nulla da aggiungere...

cmq è vero, meglio aspettare e poi dare un giudizio definitivo, al momento si può dire che il mercato è a dir poco incompleto? manca un centrocampista e forse il famoso trequartista che ti darebbe quel qualcosa in più davanti. sei daccordo con questo?

Ma che sia incompleto è palese, cioè non penso che ci sia niente da dire.

Secondo me la soluzione l'ha data Shaka in maniera inequivocabile: dal mercato delle necessità ora inevitabilmente, salvo sorprese, si passerà a quelle delle opportunità.

Per cui dico che salvare il salvabile è una cosa ottima, chiedo personalmente queste cose:

- di non strapagare

- di non prendere giocatori adattabili

- possibilmente giovani

Praet, Lamela, non mi sembrano quattro scarponi anche se il primo penso sia andato in Germania.

Come vecchio accetterei solo Sneijder. Solo lui.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6112 messaggi

CNqk_wTWIAARhfw.jpg

speriamo solo nn venga a rompere le palle a noi...

cmq staró invecchiando, ma sembrano tutti dei bimbiminkia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
665 messaggi

Bè, ragiono in questi termini: nella stessa sessione di mercato sono usciti Pirlo, Vidal, Tevez.

Non discutendo delle qualità tecniche, di sicuro sono andati via giocatori dall'enorme impatto emozionale e carismatico. Quelli che, per intenderci, quando occorre ti tolgono le castagne dal fuoco. Non farmi fare esempi, ce ne sono troppi e sono sicuro che ne ricordate anche voi.

Sono entrati giocatori buoni ma NON ANCORA campioni assoluti: Dybala lo diventerà ma a tutt'oggi non lo è; Mandzukic è un ottimo centravanti ma gli occorre una squadra che lo sostenga, per segnare tanto; Cuadrado è ottimo negli spazi aperti ma con la difesa schierata gira a vuoto; Zaza... velo pietoso; Khedira sarebbe buono, ma anche vederlo in campo diventa un miracolo.

Marchisio PUO' fare il vice Pirlo qualche partita, ma non tutta la stagione. Dybala NON può fare quello che torna indietro a iniziare l'azione come faceva Tevez. Sturaro non può certo trasformarsi in Vidal e bloccare tutti i palloni che gli girano intorno.

A tutt'oggi solo la difesa è stata migliorata acquistando Rugani, il miglior difensore italiano di prospettiva, e Neto, che come dodicesimo è un lusso da grande squadra.

Mi chiedo: CHI prenderà il mano il timone del gioco nelle partite contro le piccole squadre, tutto catenaccio e contropiede? CHI farà muro a centrocampo, contro gli avversari più tecnici? CHI tirerà fuori il coniglio dal cilindro per risolvere i problemi?

CHI farà le veci di Pirlo, Vidal, Tevez?

Eccolo qui, il ridimensionamento.

Vero, però c'è più energia e prospettiva.

E, se stiamo parlando di Draxler, penso che se fosse arrivato lui si poteva fare più o meno lo stesso discorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8246 messaggi

Lemina vice-Marchisio?

A quanto pare è un mediano che può giocare anche mezzala, come Marchisio del resto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2092 messaggi

@@  @@  @@

chi è quello affianco?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi

io non credo che le due operazioni siano collegate

ti è arrivata questa offerta pazzesca e non potevi fare altro che accettarla, indipendentemente da Draxler o chi per lui

Ma perché non potevi far altro che accettarla? Manco fossimo la Reggina

"gli raddoppiavano lo stipendio", m*****a oh, prendeva addirittura 700.000 euro...

Ma anche fosse, anche se davvero l'hai dovuto cedere, TI IMPONI e gli fai vomitare i soldi che hanno. Così da poter STRAPAGARE (a questo punto non puoi fare altro) quello che ti serve. Lo insegna il mercato nelle sue prime regole, quello che non puoi produrre te lo vai a prendere da qualche parte.

Noi ci abbiamo aggiunto la postilla* "purché sia CONGRUO, altrimenti si resta incompleti". Misteri di mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41012 messaggi

Secondo me la soluzione l'ha data Shaka in maniera inequivocabile: dal mercato delle necessità ora inevitabilmente, salvo sorprese, si passerà a quelle delle opportunità.

Per cui dico che salvare il salvabile è una cosa ottima, chiedo personalmente queste cose:

- di non strapagare

- possibilmente giovani

Praet, Lamela, non mi sembrano quattro scarponi anche se il primo penso sia andato in Germania.

lamela andrebbe preso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40606 messaggi

Io senza troppi giri di parole aprirei il topic col nome di giocatore e stop. 

La gente sta male da 4 anni quando si parla di fuoriclasse

LOL

prova a moderare per 1 giorno questa sezione e diventi scemo

si è sempre fatto cosi'.. poi ci puo' essere il nome di pincopallino tanto gli utenti parleranno di cosa vogliono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54087 messaggi

Cioe i lupi hanno preso sia praet che draxler ? Mecojoni...

Eh, ma loro si accontentano di profili qualunque, noi cerchiamo solo profili da Juve, ma purtroppo sul pianeta terra non ce n' è. ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50423 messaggi

però anth non fossilizziamoci sul numeretto 

è ovvio che un 352 fatto con alex sandro + cuadrado è totalmente diverso dal 352 fatto con evra + licht

lo chiamiamo 352 ma sarebbe molto piu simile al 433 di quanto pensiamo con cuadrado che di fatto sarebbe un ala ed il centrale di difesa che andrebbe a fare il terzino "bloccato"

e comunque aldilà dei moduli e ruoli,a livello di caratteristche ci saremmo

abbiamo sempre criticato questo modulo in quanto troppo prevedibile (evra/asa e licht),con quei 2 già si vede un miglioramento

Ti fa fare il salto di qualità la squadra messa in quel modo? No. 

Perchè? Perchè ha esplosività, velocità ma non tecnica.

colpito per cosa, tecnica, forza fisica, aggressività, visione di gioco, è il sostituto di vidal? non dico come valore, ma come ruolo.

Ti copio/incollo un post di Maja:

Una scheda su di lui

Mario Lemina, nato in Gabon, cresce calcisticamente in Francia nel Lorient, venendo promosso in prima squadra a partire dal gennaio 2013. In pochi mesi totalizza 14 presenze in Ligue 1, poi il 2 settembre seguente viene acquistato per 4 milioni di euro dall’Olympique Marsiglia, con cui firma un contratto quinquennale. Alla prima stagione con la nuova maglia colleziona altre 14 partite in campionato più 4 sfide in Champions League. Con l’Under 20 francese disputa e vince nel 2013 i Mondiali di categoria in Turchia, giocando 2 gare nella fase a gironi. Dopo aver proseguito la trafila con l’Under 21, nel 2015 viene chiamato dalla Nazionale maggiore del Gabon per prendere parte alla Coppa d’Africa, ma rifiuta la convocazione.

E' un centrocampista longilineo dotato di un buon fisico, in possesso sia di forza che di buona velocità soprattutto nell'allungo, nonché di una certa rapidità nell'esecuzione delle giocate. E' destro ed ha una ottima tecnica, possiede grande confidenza con il pallone ed ha un ottimo controllo che gli permette di effettuare dribbling precisi, cosicché può liberarsi facilmente degli avversari. La sua caratteristica migliore è senza dubbio la capacità di passaggio: è un giocatore che ha ottimi tempi nelle giocate, dà velocità e fluidità alla manovra smistando a destra e a sinistra la sfera, inoltre non si limita a far partire le azioni e a gestire i primi palloni ma segue i compagni in zona avanzata e lo troviamo spesso gravitare nella trequarti offensiva cercando di essere pericoloso giocando in verticale per le punte. Ha dunque le caratteristiche tipiche del regista e può sfruttare al massimo la sua ottima visione di gioco grazie al piede preciso, inoltre è un calciatore molto presente ed offre sempre l'appoggio al compagno posizionandosi sempre nel modo giusto. Ha grande personalità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64319 messaggi

Ma ancora morpheus vs dark wizzard? Ahaha la guerra infinita

guerra, che guerra? stiamo discutendo, credo civilmente, è per questo che esiste il forum, non per staserne davanti allo schermo a rigirarsi i pollici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6112 messaggi

- di non strapagare

- possibilmente giovani

aggiungo nel campo delle ipotesi witsel se l'avessimo contattato per tempo in queste settimane

e tra i vecchi, tappandoci il naso, ibra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51949 messaggi

comunque

uno a cui un gabbiano aveva cagato in testa è andato

un'altro a cui un gabbiano a cagato in testa è arrivato....

non fà una piega

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21526 messaggi

ufficiale de bruyne 

CNqkys9WEAAePnJ.jpg

Se ci scappa un Nasri

si cade in piedi....... .the

.............................Buffon...........................................

.......BarCaceres....Bonucci.......Chiellini................

Cuadra/lichs...Marchisio..Nasri...Pogba......Sandro/evra

..................Morata/mandzu...Dybala......................

..................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17810 messaggi

chi è quello affianco?

Quello affianco a chi?  .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38173 messaggi

Penso che lo sappia anche mia nonna, ma non è questo il punto.

Il punto è capire se facciamo quel che facciamo perchè c'è un disegno dietro o perchè ci siamo ritrovati così.

per me è una via di mezzo...ovvero: cerchiamo draxler perchè è quello che riteniamo più adatto come profilo, il tutto senza svenarci. Se non si riesce a prendere (come è stato), abbiamo già l'alternativa, ovvero il cambio modulo

ha anche senso alla fine...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
310 messaggi

Vero, però c'è più energia e prospettiva.

E, se stiamo parlando di Draxler, penso che se fosse arrivato lui si poteva fare più o meno lo stesso discorso.

Su Draxler, la penso come già altri hanno scritto: la colpa è della società (Marotta?) per aver perso 45 giorni appresso a 'sto tizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8246 messaggi

ho letto di franco vasquez ed hernanes...

se i nomi sono quelli io non spenderei nulla e aspetterei gennaio o l'estate prossima...

Naaa, dormi sereno, con Lemina chiudiamo il mercato in entrata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9651 messaggi

speriamo solo nn venga a rompere le palle a noi...

cmq staró invecchiando, ma sembrano tutti dei bimbiminkia

ormai sta andando di moda il mercato degli enfant prodige... secondo me già a gennaio e per qualche sessione da qui in avanti si potranno fare affaroni su "usati sicuri"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
220791 messaggi

No ma può essere giusta come opzione, rischiosa ma è da provare.

Il punto è che abbiano fatto un mercato confusionario, abbiamo speso una barca di soldi ma non abbiamo accontentato l'allenatore, abbiamo un attacco fatto solo di prime punte e manca il vice marchisio.

L'errore è stata la tempistica.

Perché io non giudico male il resto del mercato, è molto molto buono, però se il tuo allenatore ti chiede da gennaio (Wes) un trequartista, passi Dybala ma tu per primo dovevi fare il trequartista.

Ti ha chiesto Oscar, non te lo hanno dato.

Perfetto. Subito un altro.

Anche perché non è questione di soldi perché ieri avevano chiuso per 30 con Drax e il resto delle somme spese lo dimostrano anche.

Andando subito su Praet nessuno avrebbe secondo me avuto niente da ridire. Soprattutto se ti prendevi anche Tielemans in cabina di regia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17810 messaggi

lamela andrebbe preso

...a calci nel c**o dalla mattina alla sera  :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3212 messaggi

Prima di soluzioni da pippe, considerato il gran campionato di l'anno scorso, io proverei ad informarmi su Perotti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...