Vai al contenuto
- Domenico -

[ Uefa Champions League 2015-2016 ] Juve con Man. City, Siviglia, e Borussia M'Bach

Recommended Posts

60918 messaggi

intanto nei forum dei citizens ci stanno sottovalutando in un modo incredibile, sono convinti che con una vittoria in trasferta possano arrivare primi nel girone, e che noi abbiamo perso 3 grandi giocatori come vidal, tevez, pirlo. Poi c'è un tipo che li ricorda in realtà vidal e pirlo l'anno scorso hanno fatto defecare ma loro hanno i paraocchi e non gli credono.

Speriamo bene gente. Quando ci sottovalutano di solito ci è sempre andata bene

Eh hanno ragione, loro sono 5 anni di fila che arrivano tra le prime 4, possono permettersi di sottovalutarci :sisi:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi

15/09 City fuori casa

30/09 Siviglia in casa

21/10 Borussia in casa

03/11 Borussia fuori

25/11 City in casa

08/12 Siviglia fuori

Pag 107

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60918 messaggi

E poi ricordatevi che la Juve dell'anno scorso si reggeva solo su Pirlo, Tevez e Vidal, gli altri giocatori erano delle comparse, sono delle pippe immonde che hanno avuto la fortuna di giocare nella Juventus. E poi Dybala è un ragazzino, Mandzukic è un pennellone litigioso, Khedira è un pacco rotto e Alex Sandro non lo conosce nessuno. .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11655 messaggi

comunque basta con sta storia che rispetto all'anno  scorso ci siamo indeboliti

profilo basso ok

piedi di piombo ok

supponenza zero ok

etc etc ok

però dire che avere perso il Pirlo dell'anno scorso è essersi indeboliti, dai, ma le vedono le partite quelli che dicono ste cose?

il primo anno quando Pirlo aveva palla era in cassaforte e va bene, ma l'anno scorso io ogni volta che prendeva palla mi ca*avo sotto, perdeva i palloni li smistava a ca**o, a volte ci si inciampava...

poi va be' ti piazzava la punizione o il tiraccio come nel derby, ma non puoi giocare in dieci aspettando il numero che arriva una volta ogni 5 partite, per non parlare dei calci d'angolo

il mio discorso potrà apparire anche da ingrato però diciamo anche che se lui stesso si fosse reso conto di essere ancora competitivo non andava nel New York City

quanto a Vidal lasciamo perdere

ecco, l'unica partenza importante è Tevez questo sì, ma mi pare che qualche giocatore lo abbiamo preso

con tutto questo se ci sottovalutano ben vengano

sappiamo quali sono le nostre reazioni d'orgoglio

Vidal, nonostante lo scorso anno sia stato confusionario per lunghi tratti per vari motivi, salvo riprendersi alla fine, non ha MAI fatto mancare la sua presenza in mezzo al campo, soprattutto nei tackle. si è SEMPRE fatto vedere per ricevere il pallone.

Vidal non lo lasciamo perdere, per ciò che mi riguarda è stato molto ma molto ma molto più doloroso perdere il cileno, che a parer mio inizia i migliori anni della sua carriera proprio adesso. vediamo quanto ci mette a diventare un riferimento anche in uno squadrone come il Bayern. secondo me pochissimo.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
635 messaggi

Vidal, nonostante lo scorso anno sia stato confusionario per lunghi tratti per vari motivi, salvo riprendersi alla fine, non ha MAI fatto mancare la sua presenza in mezzo al campo, soprattutto nei tackle. si è SEMPRE fatto vedere per ricevere il pallone.

Vidal non lo lasciamo perdere, per ciò che mi riguarda è stato molto ma molto ma molto più doloroso perdere il cileno, che a parer mio inizia i migliori anni della sua carriera proprio adesso. vediamo quanto ci mette a diventare un riferimento anche in uno squadrone come il Bayern. secondo me pochissimo.

Ho visto tutte le partite del Bayern da inizio campionato (supercoppa e coppa di lega compresa) e purtroppo devo darti ragione, Vidal si è totalmente ripreso dall'infortunio e fino ad ora ha giocato tutte le partite da titolare senza mai essere sostituito. Nelle gerarchie di guardiola credo sia già una colonna portante della corazzata tedesca.

P.S. solo nella supercoppa è subentrato dalla panchina perché era arrivato tipo 6 giorni prima

Modificato da Odrake1897

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4858 messaggi

Imho Siviglia passa il girone

Ce la giochiamo con la seconda squadra di Manchester

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29575 messaggi

E poi ricordatevi che la Juve dell'anno scorso si reggeva solo su Pirlo, Tevez e Vidal, gli altri giocatori erano delle comparse, sono delle pippe immonde che hanno avuto la fortuna di giocare nella Juventus. E poi Dybala è un ragazzino, Mandzukic è un pennellone litigioso, Khedira è un pacco rotto e Alex Sandro non lo conosce nessuno. .sisi

.asd   A parte gli scherzi questa Juve ha bisogno di tempo per iniziare a carburare e questo girone era l'ultima cosa che ci serviva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8757 messaggi

Ho visto tutte le partite del Bayern da inizio campionato (supercoppa e coppa di lega compresa) e purtroppo devo darti ragione, Vidal si è totalmente ripreso dall'infortunio e fino ad ora ha giocato tutte le partite da titolare senza mai essere sostituito. Nelle gerarchie di guardiola credo sia già una colonna portante della corazzata tedesca.

P.S. solo nella supercoppa è subentrato dalla panchina perché era arrivato tipo 6 giorni prima

:,( :,( :,(

Arturo non andava venduto porca eva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
802 messaggi

Saremo pronti per il Borussia in casa...fino a quel momento dovremo stringere i denti .

Ps. L'anno scorso Vidal si è rivisto vin il Real e Pirlo era infortunato ad inizio stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1360 messaggi

Finalmente qualcuno che condivide il mio parere... io ho visto decine di post insultanti il cileno solamente perche' non ha fatto i soliti 10 -12 gol (e' un mediano ... fare 10 gol e' l'eccezione non la norma), e perche' ha avuto una stagione inferiore alle precedenti.

Inferiore (perche' usciva da infortunio) non vuol dire insufficiente ... Vidal e' sempre stato piu' che sufficiente, il suo peso in mezzo si sente eccome, e nella finale persa avra' anche rischiato ma ci ha messo i c... dal primo minuto, e questi giocatori alla Juve servono come il pane. Pogba e' un giocatore enorme ma i c... non ce li mette mai, lui fa le sue veroniche, vorrei vederlo ogni tanto fare un entrata anche cattiva perche' gli hanno fregato il pallone o lo hanno saltato come un birillo ...

Io al mercato di oggi dico che la Juve e' piu' debole e al contrario di Kefeo non e' l'assenza di Tevez che mi preoccupa, in attacco abbiamo fatto molto bene sul mercato (personalmente avrei rinunciato a spendere per Manzo se ho gia' Zaza e Morata e avrei voluto Berardi), ma a centrocampo perdi due titolari su 3 (Vidal e Pirlo i migliori interpreti del ruolo) e trovi Khedira (se e quando ...) non e' proprio un cambio vantaggioso al momento ... E il centrocampo e' il reparto che fa la differenza, prima lo faceva in positivo al momento l'ha fatta in negativo. La stagione e' lunga, gli infortuni ci saranno ancora e si aggiungeranno le squalifiche, dobbiamo intervenire sul mercato e per me dovevamo farlo prima di cedere Vidal non dopo ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11655 messaggi

non per andare in OT ma parliamoci chiaro....solo i ciechi possono sostenere che la cessione di Vidal sia stato un bene. io capisco le scelte della società, non mi permetto di criticarli, ma che fosse in fase calante o a fine ciclo è una bufala enorme alla quale non ci ho mai creduto.

Arturo è un dei migliori centrocampisti del mondo, senza se e senza ma. avrei fatto di tutto per tenerlo, anche aumentargli e di tanto l'ingaggio.

questo a 28 anni. una stagione sotto tono non incide minimamente nel suo valore complessivo, e con i prezzi che girano 40mln sono state briciole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1360 messaggi

.asd   A parte gli scherzi questa Juve ha bisogno di tempo per iniziare a carburare e questo girone era l'ultima cosa che ci serviva.

Beh ci avevano gia' preparato un bel calendario di campionato "sorteggiato" apposta per metterci in difficolta' che ci puo' portare a 3 punti in 4 giornate ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11655 messaggi

Finalmente qualcuno che condivide il mio parere... io ho visto decine di post insultanti il cileno solamente perche' non ha fatto i soliti 10 -12 gol (e' un mediano ... fare 10 gol e' l'eccezione non la norma), e perche' ha avuto una stagione inferiore alle precedenti.

Inferiore (perche' usciva da infortunio) non vuol dire insufficiente ... Vidal e' sempre stato piu' che sufficiente, il suo peso in mezzo si sente eccome, e nella finale persa avra' anche rischiato ma ci ha messo i c... dal primo minuto, e questi giocatori alla Juve servono come il pane. Pogba e' un giocatore enorme ma i c... non ce li mette mai, lui fa le sue veroniche, vorrei vederlo ogni tanto fare un entrata anche cattiva perche' gli hanno fregato il pallone o lo hanno saltato come un birillo ...

Io al mercato di oggi dico che la Juve e' piu' debole e al contrario di Kefeo non e' l'assenza di Tevez che mi preoccupa, in attacco abbiamo fatto molto bene sul mercato (personalmente avrei rinunciato a spendere per Manzo se ho gia' Zaza e Morata e avrei voluto Berardi), ma a centrocampo perdi due titolari su 3 (Vidal e Pirlo i migliori interpreti del ruolo) e trovi Khedira (se e quando ...) non e' proprio un cambio vantaggioso al momento ... E il centrocampo e' il reparto che fa la differenza, prima lo faceva in positivo al momento l'ha fatta in negativo. La stagione e' lunga, gli infortuni ci saranno ancora e si aggiungeranno le squalifiche, dobbiamo intervenire sul mercato e per me dovevamo farlo prima di cedere Vidal non dopo ...

si. io ho sempre sostenuto che la cessione di Vidal ci ridimensionava e pure di parecchio. ma evidentemente la gente si accorge di Arturo solo per i gol. 

in finale ha rischiato più volte l'espulsione ma avessero giocato tutti con quelle palle sotto avremmo anche vinto.

guarda cambiamo discorso che ancora non l'ho digerito. 

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1112 messaggi

Beh ci avevano gia' preparato un bel calendario di campionato "sorteggiato" apposta per metterci in difficolta' che ci puo' portare a 3 punti in 4 giornate ...

c****, ma smettetela di seguire il calcio se lo pensate!

sembrate peggio che ridicoli, sembrate interisti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7690 messaggi

cmq per quel che mi riguarda io non dico che la cessione di Vidal sia stato un bene, dico solo che per quello che ha fatto l'anno scorso, alla fin fine non è questa grossa perdita

se poi vogliamo considerare il miglior Vidal in assoluto allora siamo d'accordo

adesso va al Bayern e diventa il numero uno ok, ma siccome il discorso che si fa è il paragone con la Juve dell'anno scorso non vedo cosa c'entri il rendimento di Vidal al Bayern quest'anno

io me lo ricordo in alcune partite letteralmente inguardabile a vagare per il campo o a buttare palloni a lato

in finale ok ci ha messo le palle però il rendimento ha lasciato molto a desiderare

quindi rispetto all'anno scorso non vedo questo indebolimento così marcato a livello di rosa

poi possiamo discutere sul fatto che quella dell'anno scorso era una squadra rodata con meccanismi consolidati e quest'anno secondo me Allegri non ha ancora molto le idee chiare, ma la rosa non mi sembra inferiore proprio per niente

Modificato da kefeo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26440 messaggi

al Siviglia spezzeremo le reni. agli inglesi cacheremo in testa. ed i tedeschi saranno il materasso del girone ed il nostro scendiletto. avanti tutta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11655 messaggi

cmq per quel che mi riguarda io non dico che la cessione di Vidal sia stato un bene, dico solo che per quello che ha fatto l'anno scorso, alla fin fine non è questa grossa perdita

se poi vogliamo considerare il miglior Vidal in assoluto allora siamo d'accordo

adesso va al Bayern e diventa il numero uno ok, ma siccome il discorso che si fa è il paragone con la Juve dell'anno scorso non vedo cosa c'entri il rendimento di Vidal al Bayern quest'anno

io me lo ricordo in alcune partite letteralmente inguardabile a vagare per il campo o a buttare palloni a lato

in finale ok ci ha messo le palle però il rendimento ha lasciato molto a desiderare

quindi rispetto all'anno scorso non vedo questo indebolimento così marcato a livello di rosa

poi possiamo discutere sul fatto che quella dell'anno scorso era una squadra rodata con meccanismi consolidati e quest'anno secondo me Allegri non ha ancora molto le idee chiare, ma la rosa non mi sembra inferiore proprio per niente

ribadisco, Vidal i suoi tackle non li ha mai fatti mancare, e ce ne accorgeremo quest'anno. nemmeno lo scorso anno che giocava fuori ruolo. in finale ad un certo punto ero il solo che correva. non poteva certo vincere da solo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
556 messaggi

non per andare in OT ma parliamoci chiaro....solo i ciechi possono sostenere che la cessione di Vidal sia stato un bene. io capisco le scelte della società, non mi permetto di criticarli, ma che fosse in fase calante o a fine ciclo è una bufala enorme alla quale non ci ho mai creduto.

Arturo è un dei migliori centrocampisti del mondo, senza se e senza ma. avrei fatto di tutto per tenerlo, anche aumentargli e di tanto l'ingaggio.

questo a 28 anni. una stagione sotto tono non incide minimamente nel suo valore complessivo, e con i prezzi che girano 40mln sono state briciole

la storia di vidal in calo a 28 anni è ridicola,ricordo un certo cafu' dato per finito alla roma giocare alla grande nel milan fino a 36-37 anni....

Modificato da Carnaby

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7690 messaggi

per mik.mac

forse non riesco a spiegarmi bene io

a me la cessione di Vidal è dispiaciuta perché sono convinto che quest'anno avrebbe avuto un rendimento migliore

è vero quello che dici tu che cmq i recuperi palla, i tackle non li ha fatti (quasi per come la vedo io) mai mancare

però è anche vero che l'anno scorso non mi pare che si sia visto il miglior Vidal (mi posso anche sbagliare, ma l'impressione che ho avuto io è questa)

quindi non ne faccio un discorso riferito al singolo, ma contesto il fatto che vada di moda dire (soprattutto da parte degli avvoltoi anti juventini) che ci siamo indeboliti per le cessioni di Pirlo, Vidal e Tevez

quindi come dicevo nel primo post d'accordo per Tevez, ma Pirlo e Vidal non li ho visti così importanti l'anno scorso, per cui se abbiamo vinto scudetto coppa Italia e siamo arrivati secondi in cl, con quei non al top, non vedo perché quest'anno dobbiamo sentirci inferiori all'anno scorso anche alla luce di acquisti importanti (secondo me) come Cuadrado, Alex Sandro, Dybala, Mandzukic...

ribadisco, tutto questo fermo restando che Allegri deve trovare la quadratura del cerchio e in tempi brevi con gli elementi che gli hanno messo a disposizione (sperando che arrivi il famoso ultimo acquisto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
274 messaggi

Il discorso che alcuni fanno è diverso e in parte condivisibile. 

Per me vidal non è in fase calante...ha ameno 3 anni al top e quindi in Bayern ha fatto un gran colpo pagando pure il giusto (visti i prezzi che girano) per un gran calciatore. Ovvio che al volontà del calciatore incide parecchio e Vidal voleva cambiare aria per una questione economica, prima, per una questione di stimoli, secondo, e perchè è convinto, giustamente, che col Bayern ha più chance di vincere la Champions. 

Detto questo...in termini assoluti la Juve ha perso un grande giocatore. Però se vado a ragionare in termini relativi...dove il relativo sta nel confronto con la scorsa stagione....perdo meno. Il vidal della scorsa stagione per lunghi tratti ha giocato ampiamente molto sotto i suoi standard. Ed anche quando ha giocato meglio (fine stagione) non ha mai raggiunto i livelli dei campionati precedenti. Complice l'infortunio, gli stimoli, la posizione e i movimenti in campo (da Conte ad Allegri la differenza c'è...eccome). Sarà stato un fatto di condizione o posizione o stimoli....ma di fatto il contributo di vidal la stagione scorsa è stato ..diciamo normale. Ecco perchè relativamente alla scorsa stagione mi trovo a sostituire un giocatore normale..o cmq meno fenomenale di quello che si possa pensare.

In questa ottica avere un Vidal al 100% sarebbe stato l'ideale. Ma tra il Vidal dello scorso anno e Khedira, per esempio, ci abbiamo guadagnato, secondo me ovviamente. 

Discorso analogo può dirsi per Pirlo.

Ecco perchè, secondo alcuni, è Tevez il vero rimpianto...perchè rispetto al tevez dello scorso anno solo un campionissimo sarebbe in grado di sostituirlo. 

Mandzukic è un ottimo elemento ma non a quei livelli. Dybala potrebbe diventarlo in divenire...il cavallo su cui puntare è Morata....in particolare su una sua ulteriore crescita rispetto alla passata stagione.

Per chiudere...alcuni utenti confrontano questa sqauadra con quella della passata stagione e per questo hanno meno rimpianti per Vidal e Pirlo.Secondo me è il giusto approccio perchè altrimenti si entra troppo nel campo dei se e dei ma.

Idealmente a questa sqadura dai Tevez dellos corso anno fino a Marzo. Dai Vidal dei primi 3 anni e Pirlo dei primi 2....e sei praticamente a livello del Barcellona.

Ma il calcio non è questo purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7690 messaggi

condivido per filo e per segno l'analisi fatta da IACALD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11935 messaggi

ci si leverà punti a vicenda

speriamo di passare, ma come primi nel girone .... sarà dura , soprattutto visto che alla prima andiamo a manchester e non siamo in forma mentre loro 3\3 in premier

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6779 messaggi

Il discorso che alcuni fanno è diverso e in parte condivisibile. 

Per me vidal non è in fase calante...ha ameno 3 anni al top e quindi in Bayern ha fatto un gran colpo pagando pure il giusto (visti i prezzi che girano) per un gran calciatore. Ovvio che al volontà del calciatore incide parecchio e Vidal voleva cambiare aria per una questione economica, prima, per una questione di stimoli, secondo, e perchè è convinto, giustamente, che col Bayern ha più chance di vincere la Champions. 

Detto questo...in termini assoluti la Juve ha perso un grande giocatore. Però se vado a ragionare in termini relativi...dove il relativo sta nel confronto con la scorsa stagione....perdo meno. Il vidal della scorsa stagione per lunghi tratti ha giocato ampiamente molto sotto i suoi standard. Ed anche quando ha giocato meglio (fine stagione) non ha mai raggiunto i livelli dei campionati precedenti. Complice l'infortunio, gli stimoli, la posizione e i movimenti in campo (da Conte ad Allegri la differenza c'è...eccome). Sarà stato un fatto di condizione o posizione o stimoli....ma di fatto il contributo di vidal la stagione scorsa è stato ..diciamo normale. Ecco perchè relativamente alla scorsa stagione mi trovo a sostituire un giocatore normale..o cmq meno fenomenale di quello che si possa pensare.

In questa ottica avere un Vidal al 100% sarebbe stato l'ideale. Ma tra il Vidal dello scorso anno e Khedira, per esempio, ci abbiamo guadagnato, secondo me ovviamente. 

Discorso analogo può dirsi per Pirlo.

Ecco perchè, secondo alcuni, è Tevez il vero rimpianto...perchè rispetto al tevez dello scorso anno solo un campionissimo sarebbe in grado di sostituirlo. 

Mandzukic è un ottimo elemento ma non a quei livelli. Dybala potrebbe diventarlo in divenire...il cavallo su cui puntare è Morata....in particolare su una sua ulteriore crescita rispetto alla passata stagione.

Per chiudere...alcuni utenti confrontano questa sqauadra con quella della passata stagione e per questo hanno meno rimpianti per Vidal e Pirlo.Secondo me è il giusto approccio perchè altrimenti si entra troppo nel campo dei se e dei ma.

Idealmente a questa sqadura dai Tevez dellos corso anno fino a Marzo. Dai Vidal dei primi 3 anni e Pirlo dei primi 2....e sei praticamente a livello del Barcellona.

Ma il calcio non è questo purtroppo.

tutto può essere condivisibile ma qui si fanno conti con il bilancino, se giocava come il primo anno, da dopo Marzo ecc. ecc.

La Juve ha perso giocatori decisivi non solo dal punto di vista tecnico ma anche come peso specifico all'interno di un gruppo, come esperienza come contromisure alle quali l'avversario era costretto ricorrere per arginarli.

Alla fine della fiera il paragone si farà con quello che ha vinto la Juve negli ultimi anni e specialmente quello che ha combinato (in senso buono) lo scorso anno nonostante Pirlo stracotto, Vidal non più lui e Tevez che dopo Marzo non ha più inciso.

Certamente c'erano anche altri, ma gli altri sono rimasti e sono arrivati nuovi che a detta di molti daranno sicuramente qualcosa in più.

Io su questo ho grandissimi dubbi nell'immediato (e per come è la rosa a disposizione ad oggi)

Modificato da peval

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54703 messaggi

c'è qualcuno che mi sa dire qualcosa sui tedeschi?

io non li conosco per nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...