Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A Tim /// 2° g.ta andata ] Roma - Juventus 2-1 (61' Pjanic - 79' Dzeko - 87' Dybala)

Recommended Posts

35959 messaggi

Dopo i 15' finali della partita di oggi ho le idee più chiare rispetto alla partita contro l udinese. Così dovrebbe capirsi sono da cell scusate. Secondo me intendeva dire (e lo spero) che abbandona sto schifo di modulo.

Non ha i giocatori per fare un modulo diverso.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2910 messaggi

Quindi Pogba non è più quel tipo di giocatore solo perché ha giocato due partite di M***A ? Ti devo dire quante partite di M***A ha giocato Pjanic alla Roma ?

ah si allora c'è Pogba, come non detto.

Pogba io le punizioni non l'ho mai visto tirarle, ah si contro l'Udinese.

Averne di giocatori che tirano le punizioni come Pjanic.

Ma se sei contento tanto meglio. Personalmente l'anno scorso  quando Pirlo prendeva il pallone un pò di fiducia ce l'avevo, quest'anno non so chi possa tirarle. Forse Dybala, boh.

Per me abbiamo un problema. contento se non ci sono problemi allora.

Modificato da Clio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2710 messaggi

Un appunto a tutti i gufi del forum: la Juve di Del Neri e quella di Ferrara iniziarono forte per poi collezionare sconfitte e pareggi dopo un mese

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

comunque la sosta non è che ci aiuta molto perché ci sono le nazionali...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64508 messaggi

Sì ma comunque non è stato pagato molto, aspetta che entri in forma, già un trofeo ce l'ha fatto vincere. Io non l'ho considerato un grande acquisto, in un'ottica di costruire una corazzata uno come lui ci stava per alternarsi con Morata e Dybala, che piano piano diventerà titolare indiscusso. Comunque gli errori sono altri, prima di tutto quello di aver lasciato la squadra incompleta anziché renderla più competitiva sfruttando l'appeal di essere reduci da una finale di Champions League, cosa che raramente capita, specie a noi ultimamente.

DZEKO = 4 mil prestito + 11 riscatto + 3 bonus (da quel che ho itneso particolari da raggiungere)

MANZ : 19 Mil + 2 bonus

la corazzata amico è lontanaaaaaa, ma lontana lontana

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32139 messaggi

e avete rotto le palle due mesi per Draxler sefz

Khedira non è morto, no, Asa neppure…ma non posso iniziare la stagione facendo affidamento su uno, Asa che è un anno e mezzo che manca (che poi lui il vice Marchisio non lo può fare) e Khedira lo stesso, non è una garanzia oggi…e anche lui basso non è propriamente il suo ruolo...

li ho bisogno di una garanzia..

Ma che manchi un ulteriore CC di valore lo sanno tutti, ma se il tuo allenatore ti chiede un trequartista, tu glielo prendi, fosse anche Brienza. Invece vanno avanti ad occasioni (per non spendere) e gente fuori ruolo. Cosa si può pretendere? In più ci si mettono gli infortuni di mezzo, ma non si può pretendere di avere sempre l'11 titolare a disposizione tutto l'anno. Le alternative a cosa servono sennò? E noi purtroppo non le abbiamo in ogni ruolo.

Modificato da ● Ale Cerry ●

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3084 messaggi

L'unica cosa positiva che vedo in questa situazione è che me ne fregherò altamente di non avere la CL

c**** mi hai ricordato la CL...sul forum del city alcuni sbeffeggiano la juve e il cammino in CL  dell'anno passato che parafrasato dall'inglse all'italiano verrebbe tipo "piu c**o che anima". Sono gia sicuri di vincere 2/3-0 la prima e purtroppo comincio a crederlo anche io

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2063 messaggi

Cosa avrebbe detto allegri che smentisce marotta ?

alla domanda se fosse dispiaciuto del non arrivo di draxler ha risposto che il mercato è cosi, a volte non riesci a prendere quello che vuoi e che lo schalke ed il ragazzo si sono tirati indietro all'ultimo, smentendo quindi marotta che nel pomeriggio ha detto che questa trattativa era terminata 15 giorni fa e che quelle degli ultimi giorni sono solo invenzioni giornalistiche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
416 messaggi

Squadra troppo bassa,  senza calciatori in grado di ripartire.

Quando Dybala partiva palla al piede non aveva compagni coi quali dialogare

Con Morata e Pereyra potevamo pressare e ripartire con maggiore facilità. Gli ultimi 15 minuti......

Strategia sbagliata. Il catenaccio senza contropiede non funziona .asd

In generale Allegri deve cambiare gioco. I nostri calciatori offensivi(Morata Dybala Cuadrado Pereyra)sono rapidi e adatti per giocare un calcio verticale a ritmi alti. Prendesse spunto dal primo BVB di Klopp.

Quotone.

Un 4-2-3-1 con Cuadrado/Morata sugli esterni e Pereyra tra le linee.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3025 messaggi

6 punti che sarà dura recuperare gente

ce ne hanno recuperati molti di più. Il campionato inizia dopo la sosta ma bisogna cambiare registro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6825 messaggi

Ma non lo so sai... i tifosi son brutte bestie. Io mi ricordo una volta che l'Inter prese tre pere dalla Samp e su internet era pieno di interisti che chiedevano la testa di Mourinho... .asd

Non ho visto la partita, quindi non ho idea di come abbiate giocato.

Sulla carta vedo che Allegri ha messo una squadra molto coperta. Io sai che odio per principio le difese a tre, e forse si è coperto perché dopo aver perso (piuttosto fortunosamente, a dire il vero) la prima di campionato era un poco guardingo. Non so.

Però le assenze di gente come Marchisio e Khedira (e Morata a mezzo servizio) peserebbe a chiunque non abbia una rosa à-la Real Madrid.

Alle fine state a zero... ma la Roma sta a 4 punti. 4 punti non sono niente nell'arco di un campionato... Secondo me bisogna aspettare le rose complete ed un altro poco di tempo perché gli allenatori lavorino sui nuovi ed i giocatori vadano in forma.

Se fossi uno che scommette andrei a guardare le quote della Juve scudettata oggi, che mezza Roma sarà corsa alle ricevitorie... .asd

Copertura cercando il contropiede,lasciando molto possesso palla alla Roma.

Le assenze pesano tantissimo,ed è vero che con Morata,Cuadrado e Pereyra in campo a momenti la pareggiavamo perchè la qualità era stra-aumentata,però sempre che non puoi affrontare una stagione sperando che Marchisio ci sia sempre perchè sennò il sostituto è Padoin o Sturaro...vedremo domani il mercato.

La qualità nella rosa comunque c'è ma deve anche formarsi ed il tempo che ci vorrà(che può e probabilmente costerà altri punti) può preoccupare...per questo buon lavoro ad Allegri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19489 messaggi

Lo sai che non sono mai stato ciecamente a favore della società e questo mercato monco ci ha davvero tagliato le gambe,purtroppo non c'è piu tempo per imbastire trattative importanti....

Bene non ci fasciamo la testa...ci sono calciatori che possono davvero non far rimpiangere quei 3...

La difesa è sempre quella (e ti devo dare credito di aver creduto sempre su Bonucci mentre io all'inizio lo criticavo aspramente,adesso è davvero un sig.difensore)

alex sandro se non si rincoglionisce (fammi dare una strizzata ai maroni) puo davvero essere uno dei migliori nel suo ruolo

rientro di marchisio che ci garantisce grande tranquillità e geometrie....

piu spazio a Pereyra

Pogba che deve essere non responsabilizzato (mi sà che si è trovato il suo vero punto debole)

e io andrei di 4-3-2-1

Però osamo,mettiamo sempre quelli bravi a giocare a pallone,non spaventiamoci,non affidiamoci sempre alla tattica di non prenderle...

io questa roma l'ho vista prendere campo e schiacciarci perchè eravamo in una confusione tattica che mi spaventa,ma sarò matto io ma non la vedo potenzialmente al nostro livello...

Dobbiamo fare le omelette con le uova che abbiamo e quà Allegri deve dimostrare qualcosa in piu

Su questo mi trovi d'accordo.

Ma per il resto rimango della mia idea: Roma più forte e costruita per vincere, se non lo farà sarà solo demerito loro.

Sono più amalgamati, sono più tecnici sugli esterni ed hanno un centrocampo più cazzuto.

In attacco hanno gente veloce e che gioca nel proprio ruolo.

Noi dobbiamo ricostruirci dopo anni di successi, e ci sta.

Ma non possiamo costruirci senza un cervello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
201 messaggi

Oggi a centrocampo eravamo nulli perché abbiamo creduto di dare le chiavi del centrocampo e della squadra ad un giocatore di talento che ad oggi non è un fuoriclasse. Pogba potrà valere anche 80 milioni, se te ne pagano 30 per Coman, nessuno nega il suo valore. Ma non è ancora un leader, non è il giocatore che detta i tempi della squadra, che se la prende sulle spalle, non ha l'età. Gli idoli del forum, questo dover comprare giocatori giovani per forza perchè il ventottenne è un vecchio bavoso, sono delle cavolate. L'ho detto tante volte, andatevi a vedere le età medie delle squadre che hanno vinto la CL negli ultimi 10 anni, andatevi a vedere i giocatori decisivi di quelle squadre. Ragazzi se si vuole vincere sempre devi prendere i giocatori pronti. Noi abbiamo vinto gli ultimi anni grazie a Tevez, parzialmente Llorente, Vidal, Marchisio, Chiellini, Buffon. L'altr'anno abbiamo avuto un netto miglioramento con Evra. Chi di questi ha 21 anni? nessuno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23211 messaggi

a me secca vedere squadre a 6 punti e noi a 0... 

ok siamo alla seconda però c**** siamo la Juve

Juve a zero punti mi mancava, ho dovuto aspettare 40 anni, che soddisfazione :haha: :haha: :haha:.bah .bah .bah

si puo' perdere, ma come ti dicevo, la prestazione mentale e tecnica e' qualcosa di imbarazzante, oltre alla pochezza qualitativa

in pratica dopo Dybala il deserto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi

Mancano principalmente tre leader che non hai sostituito adeguatamente.

Poi, parlando di pedine tattiche, manca un centrocampista titolare di livello assoluto(come lo era Arturo)  e un giocatore capace di fare gioco sulla trequarti.

con la differenza che sulla 3/4 ti arrangi e anche bene, variando il modulo, i giocatori buoni li hai, ecc...

a centrocampo non puoi inventare nulla...

si fa male Marchisio ogni volta si ripresenta questa situazione qui…

aspettiamo Khedira che 1 non è il suo ruolo, e due garanzie fisiche non ne da...

li serviva una garanzia…un titolare come hai detto, mezz'ala che all'occorrenza SA giocare bene basso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18025 messaggi

La voleva impostare di contropiede sapendo che loro oggi avevano più qualità.

Concordo sul fatto che lasciare Padoin così tanto a lungo titolare non è stata una scelta esatta e lo stesso Pereyra fuori così a lungo è probabilmente inspiegabile(non si voleva scoprire troppo forse).

dici?

e allora perchè togli pereyra,morata,cuadrado cioè i contropiedisti che hai al momento?

padoin,per quanto sia un problema li in quella posizione,oggi imho lo è stato meno rispetto all udinese

tanto la partita la facevano loro...non è padoin il problema per me oggi

piu problematico (in caso) volersi giocare la partita col contropiede senza contropiedisti per come la vedo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1685 messaggi

Allegri dice di non piangersi addosso.. ecco fatelo anche qui sul forum. E ha fatto notare che sto calciomercato ha distratto un po' la squadra

ah  quindi ha finalmente ammesso che è colpa di Marotta.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16950 messaggi

è evidente che la società voglia puntare solo sulla champions...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
725 messaggi

forse qualcuno si è reso conto che giocare con i traversoni per Mandzo saltando il centrocampo e usando un modulo prevedibile non sono cosa da Juve...

per quanto mi riguarda squadra oscena non in grado di mettere due passaggi di fila con movimenti degli attaccanti e centrocampisti sempre sbagliati. Mercato incompleto. Speriamo quantomeno di recuperare Marchisio e il tedesco in fretta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41067 messaggi

In 10 ma con pereyra e cuadrado facciamo più che in 11 con 5 difensori più sturaro e padoin.

Il mercato c'entra poco. Allegri ne ha persa un'altra. Predica qualità e poi gioca con 5 difensori più due centrocampisti di contenimento. Ci pensi nei prossimi 15 giorni. Abbiamo la squadra più forte.

non credo sai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21351 messaggi

caroselli a Roma?

No però da me qualche petardo è partito. sefz.oddio  Dico la mia, partita orrenda, ma l'errore l'abbiamo fatto noi, perchè un conto è controllare la partita abbassando i ritmi, un altro è lasciarli giocare. Eravamo molli nei contrasti e sempre in ritardo sulle palle vaganti. Detto questo Padoin è un buon rincalzo e nulla più, non può partire titolare in una partita simile. A me era venuta un'idea quasi assurda ma affascinante. Di tutti quelli che in questo momento sono disponibili, l'unico a poter impostare l'azione è Bonucci. In virtù di ciò io non l'avrei schierato centrale, ma davanti alla difesa con compiti di impostazione, alla diciamo così...alla Pirlo, visto che Marchisio non è disponibile e ne Pogba ne tantomeno Padoin o Sturaro sono in gardo di coprire questo ruolo.

Quindi, difesa a tre Barzagli, Caceres, Chiellini, Bonucci davanti alla difesa con Pogba e Sturaro (Pereyra????) a centrocampo con Evrà e Licht ai lati. Davati Mandzukic e Dybala.

E' solo uno spunto di discussione, ma provare Bonucci in impostazione libero da compiti di marcatura poteva essere un'idea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4316 messaggi

Però se Cuadrado lo catechizzi in fase di spinta hai un giocatore coi piedi, non un fabbro come Licht. L'ideale sarebbe comunque un 4-4-2 o un 4-3-3 atipico che sfrutti solo Cuadrado a destra e Dybala o Morata a creare gioco dietro a Mandzukic ariete. Manca l'uomo di qualità in mezzo che sostituisca l'insostituibile maestro.

a spingere senz'altro a difendere che con questo modulo mi fa pensare che dovremmo optare per qualcos'altro

con quello che abbiamo al momento vorrei vedere un 4-3-3 al più presto,ci sarebbe senz'altro più imprevedibilità e più velocità nello sviluppo dell'azione

io in mezzo credo che al massimo possa arrivare un witsel che personalmente non schiferei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5018 messaggi

6 punti che sarà dura recuperare gente

Dipende su chi devi fare la corsa.

Per ora nessuna di quelle indicate come nostre principali avversarie tranne, forse, gli innominabili  sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64508 messaggi

Signori miei, qui tutti accettano un anno di transizione, il punto è che suona come un ossimoro.

Come puoi utilizzare sto ALIBI quando sei pieno di soldi????

Come fai a smantellare uno tra i 3 centroc più forti al mondo e spendere 75\80 milioni di euro per TRE attaccanti?

CHE PUTTHANATA E' STA ROBA, OH?

Smantelli 2\3 della mediana, e prendi solo Khedira (a zero).

Ragazzi, a me sta cosa fa impazzire. Ho mal di testa.

Dai, non ha senso.

Un anno dem*****a? Ok. Ci sono. Ma se spendi 80 milioni x gli attaccanti TI CONTESTO.

ci vogliono capacità... bisogna saper trattare e trattare gli uomini giusti...

a centrocampo hanno preso un solo f***** giocatore, tra l'altro spesso rotto, se uno così ne capisce di mercato, allora non so che altro dire...

ah no ha preso forse pure lemina... ah beh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2619 messaggi

Non ha i giocatori per fare un modulo diverso.

Oh mica l ho detto io eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...