Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A Tim /// 1° g.ta andata ] Juventus - Udinese 0-1 (78' Thereau)

Recommended Posts

3856 messaggi

Tevez e stata la gran fortuna della Juve.Un altro Tevez non lo hanno trovato e questo anno sarà durissimo.Perdere in casa con questa Udinese e veramente un brutto segnale e se perdiamo anche a Roma poi sarà molto difficile.Comunque grazie Juve e tiriamo fuori gli attributi.

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3021 messaggi

Oggi un 442 no?

Padoin a sinistra. Pereyra alla camo. Al centro pogba e sturaro con sturaro come schermo alla difesa.

Col senno di poi....

Comunque la partita è stata dominata.

se cicchiamo davanti la difesa la colpa non è del centrocampo a 3 o a 4. Nemmeno di Padoin.

Sul gol subito, inoltre, la colpa è dello svizzero. Non ha perso palla Simone in fase di regia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi

straquoto,

non si scopre nulla che nel calcio moderno i gol da palla inattiva sono una percentuale molto importante e quella punizone calciata dall'ottimo Leo fà capire bene la situazione,

poi io porrei l'accento su alcune strane situazioni, in italia è davvero difficile vedere battere bene i calci d'angolo, mi spiego anche soggetti come pogba che tecnicamente sono superlativi non riescono a battere calci d'angolo come si comanda, ma è un pò problema del modo di calcio che noi intendiamo,se facciamo caso anche i cross ben fatti nel nostro movimento sono davvero merce rara, mentre anche in una categoria come la championship inglese che non eccelle como tecnica propone crossatori molto precisi...per me problema di come s'intende il calcio e come indirizziamo i nostri allenamenti.

io prenderei il turco solo per colmare sta lacuna...

anche se sono sincero, a me non fa impazzire…mi piace ma non eccelle in nulla (a parte i calci da fermo, dove è un fenomeno)

lo paragono un po' a Sneijder, meno rapido, un filo meno tecnico e con meno colpi...

grande testa però e grandi piedi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2822 messaggi

A me piacerebbe vedere verratti anche a costo di perdere pogba

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54115 messaggi

Altra cosa: continuiamo sempre a buttare nel cesso i calci d'angolo.

Non mai visto una squadra batterli così male! E sono 5 anni che non riusciamo a colmare questa lacuna.

O si battono male o, quelle poche volte che arriva in area, si sbagliano completamente i movimenti.

Io infatti non ho ancora capito perché siamo l ' unica squadra, comprese quelle di serie B, che non sa segnare sui calci d'angolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3021 messaggi

Vero che li tirava bene

Il miglior tiratore di corner degli ultimi anni.

Anche sulle punizioni si diendeva bene. Ancora ricordo la punizione a giro con annesso siparietto di Vucinic che rimane stupito .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2466 messaggi

se non altro no si è fatto male nessuno. almeno spero... .look

:sventola2:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi

Sui corner anche l'uomo che porti in Avatar, ossia Marchisio, è buono, secondo me.

Per assurdo abbiamo perso anche un altro buon tiratore, Pepe.

hai ragione…Marchisio è buono a battere gli angoli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3021 messaggi

Tevez e stata la gran fortuna della Juve.Un altro Tevez non lo hanno trovato e questo anno sarà durissimo.Perdere in casa con questa Udinese e veramente un brutto segnale e se perdiamo anche a Roma poi sarà molto difficile.Comunque grazie Juve e tiriamo fuori gli attributi.

Abbiamo Dybala. vedremo se direte ancora così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
882 messaggi

Manca uno che dia pulizia in fase avanzata, che crei gioco e occasioni da gol.

Oggi siamo stati nulli, abbiamo creato poco (specie nel secondo tempo).

Complice anche questo modulo che sinceramente mi ha fracassato le scatole.

Io pensavo che non ripartivamo più con questo modulo, visto che anche all'allenatore non piace più di tanto.

In attesa del trequartista, gioca ancora con Pereyra in quel ruolo come fatto diverse volte l'anno scorso!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2900 messaggi

Isla è entrato bene in partita, si è solo dimenticato che i bianconeri compagni di squadra erano quelli della juve ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
563 messaggi

Io fino al 70° ho visto una buona Juve poi se al primo tiro in porta ci seccano beh.... Semmai ho visto li davanti troppa supponenza sembrava voler entrare in porta con il pallone. Ha ragione il mister, bisogna dare tempo a questi giovani di crescere e acquisire la giusta malizia. Secondo il mio modesto parere questa e' la Juve piu' forte degli ultimi 5anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3965 messaggi

Io credo che 352 o 433 non possano prescindere da un regista. Questo potrebbe essere l'equivoco di questa stagione. Anche perché Marchisio non è regista e rischia di essere uno spreco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3197 messaggi

Fa male ma abbiamo tutto il tempo di rialzarci e ripartire, soprattutto quando l'infermeria si svuoterà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2910 messaggi

anche se sono sincero, a me non fa impazzire…mi piace ma non eccelle in nulla (a parte i calci da fermo, dove è un fenomeno)

lo paragono un po' a Sneijder, meno rapido, un filo meno tecnico e con meno colpi...

In pratica quello che ci serve.

Comunque giocatore molto giovane, notevole la dimensione per uno della sua età. Pogba, che ha molto più talento ad esempio, non è maturo come lui. Per me porterebbe pure fiducia al francese, che ho visto molto incerto purtroppo. Forse per via di una condizione fisica non ancora al top (1.90 non ha esattamente il fisico di chi parte sparato. Forse questo discorso vale per buona parte della squadra, non propriamente piccola)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3021 messaggi

Dybala per le punizioni da battere dirette in porta.

Marchisio / Dybala per i corner ( uno è destro, l'altro è sinistro... Quindi abbiamo varietà di scelte ).

Marchisio per le punizioni scodellate in area.

Per le punizioni dirette anche Pogba promette bene. Oggi non era serata, ma il palo di quest'estate non è casuale.

lasciasse stare i corner, deve stare in Area.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50423 messaggi

Sui calci d'angolo come darti torto, ma comunque l'impressione di essere poco preparati sui calci da fermo in generale è palese.

Mandzukic, senza un buon tiratore di punizioni, perde molto della sua pericolosita. Abbiamo cinque sei armadi, e ogni volta si doveva rincorrere i giocatori dell'Udinese che ripartivano, non si può. Per me, si può perdere, ogni tanto capita e succedera ancora, ma questo è un problema che va considerato, Perchè se si è una squadra di alto rango in Italia, con squadre che vengono a non prenderle, questa opzione per sbloccare i risultati devi per forza averla.

Mi auguro che in dirigenza ne tengano conto in caso di approdo di un altro giocatore

Io è dal secondo anno di Conte che lo faccio notare, passi il primo perchè fu un anno di composizione e ci poteva stare.

Ma in tutti questi anni abbiamo fatto pochissimi gol da calcio d'angolo in tutto l'anno tra tutte le competizioni (a mente direi 3-4)

sprecando una marea di calci d'angolo perchè tirati in maniera pessima, eppure li batteva Pirlo che il piede è finissimo.

Ma niente, sono anni che veramente buttiamo a mare un potenziale enorme sui calci d'angolo:

Bonucci, Chiellini, Evra, Pogba, Llorente (in questi due anni l'unico forse che qualcosa ha fatto), Caceres, Evra/Vidal da dietro in terzo tempo.

Pazzesco come abbiamo buttato nel cesso una valanga di occasioni.

Oggi Pogba li ha sbagliati tutti (e vabè non li sa tirare), ne ho visto fare uno decente a Dybala che però ne ha sprecati due.

E' una grossa pecca, perchè come dici ti fa sbloccare e vincere le partite in certi frangenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
882 messaggi

Ma infatti sarà lui l'incaricato quest'anno, solo che non c'era...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3965 messaggi

Col senno di poi....

Comunque la partita è stata dominata.

se cicchiamo davanti la difesa la colpa non è del centrocampo a 3 o a 4. Nemmeno di Padoin.

Sul gol subito, inoltre, la colpa è dello svizzero. Non ha perso palla Simone in fase di regia.

Si ma Padoin non per colpa sua sia chiaro è stato osceno. È veramente una punizione severa per lui farlo giocare dove era oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51975 messaggi

sono d'accordo anche qua...il turco tedesco non mi fà impazzire,è un gran bel calciatore intendiamoci ma sono d'accordo con la tua descrizione e comunque sarebbe utile alla nostra causa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3021 messaggi

Isla è entrato bene in partita, si è solo dimenticato che i bianconeri compagni di squadra erano quelli della juve ...

C'è da dire che è entrato in una situazione in cui neanche Camoranesi avrebbe avuto vita facile

Detto ciò, purtroppo, è impaurito... E dopo oggi lo sarà ancor di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4318 messaggi

Conte big?  :261:

che vogliamo mettere in dubbio che non lo sia? .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16206 messaggi

Io credo che chiunque arrivi la settimana prossima sia già di fatto ingaggiato dalla società. Non penso che siano ancora in trattativa. Certo è che questo ritardo ha complicato il lavoro di Allegri. Comunque su Allegri dico questo. I risultati della scorsa stagione lo hanno fatto diventare un idolo, ma non è un fenomeno e lo sappiamo bene. Quest'anno rischia molto. La società in futuro dovrà fare una riflessione anche sul fatto di mettere in panchina un big. Allegri rispetto a Lippi, Ancelotti e Conte è ad anni luce di distanza. Sono convinto che con la grinta di un Conte questa partita non l'avremmo persa per dire.

Ma forse bisogna dare una possibilità a questo mister prima di giudicarlo un mediocre e inferiore di una categoria a quelli che hai citato. Intanto rispetto a Conte è arrivato in finale di CL con sostanzialmente la stessa squadra e anzi con Pirlo e Vidal a mezzo servizio e senza Asamoah.

E poi in tutti questi anni non ha quasi mai potuto sperimentare con giocatori e una rosa da lui voluta , non al Cagliari non al Milan se non forse al secondo anno, dove ha sfiorato lo scudetto, vediamo cosa succede in questa stagione e ci potremo fare un idea del suo reale valore..

A me personalmente la Juve dell'anno scorso quando giocava a 4 e con Marchisio e non Pirlo davanti alla difesa piaceva tantissimo come impostava il gioco e teneva la partita più delle Juve di Conte fatta eccezione quella del primo anno, non escludo che possa regalarci una Juve simile anche in questo campionato.

Poi gli allenatori che fanno la differenza li conti nella dita di una mano, ora come ora mi vengono in mente solo Guardiola e quella m di Mou.. Ancelotti per dire qui è arrivato due volte secondo con una squadra favolosa per le mani.. è bravo si ma non sposta così tanto gli equilibri alla fine, in realtà è stato appena esonerato dal Real. .

ps Questo in linea generale, mentre se parliamo della sconfitta  di oggi nello specifico io ad Allegri dò il 70% di responsabilità.

Modificato da zizouzidane

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2900 messaggi

Dybala per le punizioni da battere dirette in porta.

Marchisio / Dybala per i corner ( uno è destro, l'altro è sinistro... Quindi abbiamo varietà di scelte ).

Marchisio per le punizioni scodellate in area.

Per le punizioni dirette anche Pogba promette bene. Oggi non era serata, ma il palo di quest'estate non è casuale.

lasciasse stare i corner, deve stare in Area.

tutte le punizioni che ho visto battere a Pogba, anche in passato, erano delle ciofeche madornali. Magari è stata solo sfortuna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13294 messaggi

La butto là, è un'idea che mi ballonzola da oggi.

In qualche occasione, si può andare col caro vecchio 4-4-2

Buffon

Lichtsteiner Bonucci Chiellini Evra

Cuadrado Marchisio Pogba Alex Sandro

Dybala Morata

Fattibile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...