Joe Cole 1552 Joined: 13-Sep-2005 6281 messaggi Inviato August 31, 2015 Dopo l'ipossia provo a cominciare a ragionare con i (pochi) aspetti positivi di questa operazione: - situazione contrattuale non malvagissima, speriamo che sia utile nei prossimi due anni per vincere qualcosa, poi credo riusciremo ad accollarlo a qualcuno anzitempo, buona la durata e tutto sommato non dovrebbe prendere molto - ci mancavano dei piedi buoni sulla trq, io non lo vedo assolutamente mezzala e assolutamente non vertice basso; però secondo me Allegri lo imposterà sulla trq con compiti di raccordo fra le linee, nel venire a prendersi il pallone e arretrare la sua posizione per svolgere compiti di regia e vedremo spesso uno fra Khedira e Pereyra inserirsi per compensare. - sui piazzati miglioriamo nettamente, schifo nel gioco per schifo nel gioco dovremmo quantomeno col tempo riuscire a sbloccare determinati meccanismi e sfruttare i giocatori rapidi che abbiamo davanti, con bagaglio di punizioni al seguito. Prendere Mandzukic e non sfruttarlo sarebbe stata una cosa insensata. Su palla inattiva forse riusciremo a sfruttare meglio i calci di punizione che gente come Dybala o Pereyra può prendersi con continuità. - la speranza è l'ultima a morire. Mi ha fatto fare un sorriso, grazie Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
cabezon 458 Joined: 01-Jun-2005 11323 messaggi Inviato August 31, 2015 ribadisco quanto scritto oggi pomeriggio; nella figuraccia fatta con la questione del trequartista (perchè stata una figuraccia, oltre che una roba oscena, ridursi al 31 agosto in questo modo), probabilmente ci è andata di lusso. e probabilmente questo colpo, da 11 milioni per 3 anni, tra qualche tempo sarà uno di quelli che ci ricorderemo in positivo parlo a sensazione, ma non solo. la logica dice che trattasi di un calciatore stradotato tecnicamente, serio, non veloce ma con un atletismo importante ed una forza nelle gambe paurosa. a Roma fece vedere cose favolose, a milano tra equivoci tattici ed infortuni ha fallito.. ma sia nell'ultima parte del campionato scorso, sia in questa primissima parte di stagione, ha dimostrato di aver pienamente recuperato dal punto di vista atletico. anzi, parole sue, di aver forse trovato l'equilibrio ideale ripeto, la figuraccia resta, e resta la malagestione del trequartista e di tutto il reparto offensivo (il caso Zaza era ovvio che prima o poi venisse fuori, questo tra Mandzukic e Morata ma quando strakaiser deve giocare, e cmq tra lui e Manzo hai speso una quarantina di milioni). ma estraniando tutto questo da Hernanes, ed estraniandone anche la suqadra di provenienza (della quale a me non può fregare di meno, ad altri invece si), io credo/spero che tra qualche tempo sul rapporto qualità/prezzo di questo acquisto sorrideremo, INFORTUNI PERMETTENDO Come dicevo oggi pom a meno di scommesse come praet hernanes era il migliore da prendere perché veramente se sta bene è polivalente può fare il treq, la mezz ala e anche il vertice basso in caso di moria, insomma a ms piace pero visto il pastrocchio almeno una mezza pezza l hai messa Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
KarlFiabeschi 302 Joined: 17-Jul-2015 1029 messaggi Inviato August 31, 2015 Quindi ci siamo indeboliti e non tifiamo più? Diamo fuoco alla sede? Picchiamo Marotta? Boh. É andata cosi. Mercato iniziale a mio modo di vedere più che buono, un po' meno in chiusura. Credo nessuno si aspettasse Hernanes. Ma tant'è. Ormai é preso, quindi forza Juve e forza hernanes. Il calcio non é una guerra. Viviamolo tutti meno pesantemente. Ma ovvio che tifiamo!! Che discorso è? Bah, uno non può criticare che si dice che non è un vero tifoso.. Discorso senza un filo logico.. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gnokko 17299 Joined: 09-Apr-2008 35816 messaggi Inviato August 31, 2015 ZERO oh finalmente uno di primo pelo che ha voglia di imparare 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
massi82tt 527 Joined: 06-May-2013 17514 messaggi Inviato August 31, 2015 Ho seri dubbi sul fatto che l'abbia scelto Allegri a questo punto, i nomi fatti (anche solo come tipologia) sono molto molto differenti da quello che è Hernanes. Hernanes è un giocatore che ti può dare qualità in diverse zone del campo, ed era uno dei pochissimi nomi spendibili il 31 di Agosto. Tutto qua. A be....su quello nn ci piove...o quello o ci attaccavamo al c****.....ormai e preso....vediamo che combina...prima di giudicarlo mi prendo tempo per vederlo dopo la sosta....inviato da fuerte apache Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dippì 995 Joined: 02-Jun-2005 11157 messaggi Inviato August 31, 2015 prestito si lo so, non è che devi stare sempre a rovinarmi il morale eh Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ilcampodice38 7626 Joined: 07-Nov-2006 29394 messaggi Inviato August 31, 2015 Hernanes fu venduto a Gennaio. A Giugno gli sarebbe scaduto il contratto. L'Inter fu l'unica squadra a sborsare una cifra minima richiesta da lotito, e 20 MLN non sono comunque pochi per trasferimenti invernali. Al Real ci è andato Kovacic, comunque. Significa che NESSUNA delle grandi d'Europa ha manco provato a prendere questo fenomeno a zero. E si, 20 milioni per il fenomeno che descrivete sono spicci. Ho letto pure che l'Hernanes della Lazio mangia in testa a Marchisio, dimmi tu se Marchisio a 20 ti sembrerebbe una buona cessione (a patto che non la faccia Marotta, in tal caso é buona per definizione,mai intende) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dark Wizard 15874 Joined: 04-Aug-2005 65018 messaggi Inviato August 31, 2015 Ma questo qua ha finito di criticare la gente come fossero tutti idioti? Insopportabile "questo qua" lo dici a tuo fratello, non mi pare che abbiamo mai spartito niente assieme... detto questo, se hai la coda di paglia vuol dire che ho centrato in pieno. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ludwig9 290 Joined: 01-Jun-2015 3025 messaggi Inviato August 31, 2015 ZERO e quindi? Ha giocato la Libertadores. E in nazionale. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pressing 8303 Joined: 24-Dec-2012 38043 messaggi Inviato August 31, 2015 Non credo vedremo mai una formazione così, se non in casi di emergenza. Cuadrado Hernanes e Pogba assieme a supporto di due punte non li vedremo mai, per quanto sia d'accordo con la tua idea. di sicuro non la vedremo , Allegri non osa..... Garcia giocherà con Pjanic Iago Salah Dzeko siamo lì..... in Europa tra treq. mezz'ali tecniche e ali trasformate in terzini..... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
D d 6 Joined: 09-Dec-2009 197 messaggi Inviato August 31, 2015 Spero che col chievo saremo Pogba - marchisio - Perreyra/Hernanes Basta padoin titolare per un bel po. Grazie. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Cristiano Ronaldo 7 1668 Joined: 10-Jun-2015 6328 messaggi Inviato August 31, 2015 Voglio la foto in notturna di hernanes davanti la fornaca Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Clio 324 Joined: 23-Jun-2008 2910 messaggi Inviato August 31, 2015 Dopo l'ipossia provo a cominciare a ragionare con i (pochi) aspetti positivi di questa operazione: - situazione contrattuale non malvagissima, speriamo che sia utile nei prossimi due anni per vincere qualcosa, poi credo riusciremo ad accollarlo a qualcuno anzitempo, buona la durata e tutto sommato non dovrebbe prendere molto - ci mancavano dei piedi buoni sulla trq, io non lo vedo assolutamente mezzala e assolutamente non vertice basso; però secondo me Allegri lo imposterà sulla trq con compiti di raccordo fra le linee, nel venire a prendersi il pallone e arretrare la sua posizione per svolgere compiti di regia e vedremo spesso uno fra Khedira e Pereyra inserirsi per compensare. - sui piazzati miglioriamo nettamente, schifo nel gioco per schifo nel gioco dovremmo quantomeno col tempo riuscire a sbloccare determinati meccanismi e sfruttare i giocatori rapidi che abbiamo davanti, con bagaglio di punizioni al seguito. Prendere Mandzukic e non sfruttarlo sarebbe stata una cosa insensata. Su palla inattiva forse riusciremo a sfruttare meglio i calci di punizione che gente come Dybala o Pereyra può prendersi con continuità. - la speranza è l'ultima a morire. Bella analisi, mi piace molto il secondo punto. Le possibili combinazioni con Pereyra involgliano. Con la velocità sulle fasce il movimento centrale può rivelarsi una buona altenativa alla carenza di tecnica. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kumo® 2993 Joined: 18-May-2008 19489 messaggi Inviato August 31, 2015 Dopo l'ipossia provo a cominciare a ragionare con i (pochi) aspetti positivi di questa operazione: - situazione contrattuale non malvagissima, speriamo che sia utile nei prossimi due anni per vincere qualcosa, poi credo riusciremo ad accollarlo a qualcuno anzitempo, buona la durata e tutto sommato non dovrebbe prendere molto - ci mancavano dei piedi buoni sulla trq, io non lo vedo assolutamente mezzala e assolutamente non vertice basso; però secondo me Allegri lo imposterà sulla trq con compiti di raccordo fra le linee, nel venire a prendersi il pallone e arretrare la sua posizione per svolgere compiti di regia e vedremo spesso uno fra Khedira e Pereyra inserirsi per compensare. - sui piazzati miglioriamo nettamente, schifo nel gioco per schifo nel gioco dovremmo quantomeno col tempo riuscire a sbloccare determinati meccanismi e sfruttare i giocatori rapidi che abbiamo davanti, con bagaglio di punizioni al seguito. Prendere Mandzukic e non sfruttarlo sarebbe stata una cosa insensata. Su palla inattiva forse riusciremo a sfruttare meglio i calci di punizione che gente come Dybala o Pereyra può prendersi con continuità. - la speranza è l'ultima a morire. Focalizzandoci sul giocatore in sé, con Hernanes guadagniamo in precisione dei dribbling, tiro da fuori con entrambi i piedi ed una discreta visione di gioco. Perdiamo in mobilità, palle e cazzimma. A quella dovranno compensare Marchisio e Khedira, dai quali secondo me non si potrà prescindere. Il centrocampo titolare, con tutti a disposizione, sarà secondo me Marchisio davanti alla difesa, Khedira e Pogba ai lati, Hernanes/Pereyra sulla trequarti. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Maxfido 1286 Joined: 30-Mar-2006 6351 messaggi Inviato August 31, 2015 La fine del mercato libera Ibra al Milan Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pressing 8303 Joined: 24-Dec-2012 38043 messaggi Inviato August 31, 2015 (modificato) dal 2010 è il centrocampista che ha segnato di più in italia dopo hamsik. Più di 40 gol. Così, tanto per gradire. eh ma fanno schifo entrambi Modificato August 31, 2015 da pressing Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ilpa dos Santos Aveiro 4806 Joined: 17-Oct-2008 14985 messaggi Inviato August 31, 2015 vabbè il nostro Presidente disse in mondovisione mai più 3 stelle finchè non ci ridanno gli scudi.... ancora aspetto l'annuncio e la spiegazione del perchè siano di nuovo lì.....che vuoi che sia un giocatore in più o in meno per la mia dignità...... E infatti se le tengono le magliette stellute per quel che mi riguarda. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
EDDIE VAN HALEX 2 Joined: 18-Sep-2005 42 messaggi Inviato August 31, 2015 Ho seri dubbi sul fatto che l'abbia scelto Allegri a questo punto, i nomi fatti (anche solo come tipologia) sono molto molto differenti da quello che è Hernanes. Hernanes è un giocatore che ti può dare qualità in diverse zone del campo, ed era uno dei pochissimi nomi spendibili il 31 di Agosto. Tutto qua. Infatti se era per Allegri si prendeva De Jong Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zizouzidane 2132 Joined: 13-Nov-2007 16219 messaggi Inviato August 31, 2015 Quante partite ha fatto in Champions questo? Ha giocato con la Nazionale, da giovanissimo tipo 21 anni credo e la maglia nazionale pesa moltissimo per un brasiliano..e cmq qualche partita in EL con la lazietta e i prescritti se l'è fatta non è il primo sconosciuto che viene dal nulla è venuto alla Lazio che non giocava la CL tutto qui. Ma l'aspetto più importante è che tecnicamente è un ottimo giocatore con numeri importanti degni di un top club europeo la vera incognita è la condizione fisica. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ManRay 2385 Joined: 07-Jun-2009 8257 messaggi Inviato August 31, 2015 Buffon(Neto) Lichtsteiner Bonucci Chiellini Alex Sandro(Caceres - Barzagli - Rugani - Evra) Marchisio(Lemina) Khedira_____________Pogba__.(Sturaro)_____.______(Asamoah) Hernanes______________ (Cuadrado)______________ ___________Morata ___________(Dybala) Mandzukic (Zaza) Pereyra e Cuadrado armi a gara in corso in grado di spezzare in due le difese avversarie, come accaduto ieri. Morata, Dybala e Mandzukic partono sullo stesso livello e si alternano di gara in gara, con Zaza che se non perde la testa potrà dire la sua. Padoin jolly a tutto campo. Fa incaz.zare a bestia la modalità con cui si è finiti a pescare Hernanes, tuttavia la squadra c'è, abbiamo praticamente 2 rose titolari e infinite soluzioni tattiche. Chi ci dà per morto alla seconda giornata potrebbe avere brutte sorprese più in là. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
..The Rock.. 30 Joined: 01-Jun-2005 4318 messaggi Inviato August 31, 2015 Voglio la foto in notturna di hernanes davanti la fornaca è bello sorridente sul sito ufficiale della Juve Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Juventi' 507 Joined: 11-Nov-2006 10848 messaggi Inviato August 31, 2015 Voglio la foto in notturna di hernanes davanti la fornaca Prego Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Re Alex 10 3923 Joined: 12-Apr-2011 60284 messaggi Inviato August 31, 2015 Raga hernanes farà il trq non la mezzala Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kenpachi 5062 Joined: 08-Aug-2012 23010 messaggi Inviato August 31, 2015 dal 2010 è il centrocampista che ha segnato di più in italia dopo hamsik. Più di 40 gol. Così, tanto per gradire. si e negli ultimi 2 anni ha segnato la metà di Parolo, e quanto Bertolacci. Così,tanto per dire. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
chees_9àin 9506 Joined: 23-Sep-2007 58456 messaggi Inviato August 31, 2015 due anni fa per cuadrado e mandzukic ti saresti fatto le pippe a 4 mani. Serviva il 3/4 hanno preso hernanes e cuadrado. Io aspetterei gennaio per criticare, sempre ammesso che ci sia da criticare. beh, questo non vuol dire nulla. pure l'anno della B ci saremmo segati a 4 mani per avere Matri, Vucinic, Pepe e Giaccherini, adesso no. gli anni passano e le aspettative - giustamente - crescono. non sono soddisfatto di questo epilogo (soprattutto per le figure pubblicamente fatte dai nostri dirigenti) ma sono d'accordo che adesso bisogna aspettare per giudicare. e nel frattempo lavorare taaanto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti