Vai al contenuto
Ghost Dog

Rai senza vergogna special edition Juve Inter

Recommended Posts

1126 messaggi

ma sbaglio o sky sta diventando napoli channel??? dove lo vedono sto meraviglioso gioco dei naples?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi

ma sbaglio o sky sta diventando napoli channel??? dove lo vedono sto meraviglioso gioco dei naples?

Marato', tu pure sfrocolei la mazzarella, pero' :sisi: :sisi: sefz

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1126 messaggi

Marato', tu pure sfrocolei la mazzarella, pero' :sisi: :sisi: sefz

"sfrocolei"? :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29517 messaggi

vedo che il profeta Caressa ha stregato in diversi con le sue parole al miele sulla Juve

crolleremo perché siamo stati i primi ad avere il calo ed è giusto ci sia una sorta di rotazione dei "cali",dopo il Napoli è giusto che la Juve ritorni a far schifo per compiacere sto pagliaccio sempre più stupido e inutile...tra l'altro sembra quasi si auguri che contro il Bayern la Juve ne prenda di santa ragione per subire poi il famoso contraccolpo psicologico e perdere tutto

la verità è che sto uccello del malaugurio appena ha augurato al Napoli di vincere lo scudo per il bene della nazione, non ha fatto altro che aiutare noi...da quando ha fatto quel famoso discorso il Napoli non ha più vinto una partita,ne in Italia ne in Europa..

per quanto mi riguarda continui pure la sua vomitevole campagna di gufaggio,gli si sta ritorcendo contro in maniera quasi comica

In effetti sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7191 messaggi

Io parlo di sport. Ovvio che il contorno abbia di certo un suo peso.

Ma per quanto riguarda il gioco, mille volte uno Juve Napoli di 2 settimane fa che un arsenal leicester.

Sembrano due sport diversi.

Sul terreno di gioco lo spettacolo maggiore lo offre la liga da anni. E non mi riferisco solo a real e Barça. Seguo il Sevilla da 10 anni avendo anche lavorato in un giornale spagnolo. Certo, anche Sassuolo Empoli di due settimane fa fu una bella partita, ma in Spagna sono quasi tutte giocate a viso aperto perché con real e barca o te la giochi o ne prendi 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16480 messaggi

Sul terreno di gioco lo spettacolo maggiore lo offre la liga da anni. E non mi riferisco solo a real e Barça. Seguo il Sevilla da 10 anni avendo anche lavorato in un giornale spagnolo. Certo, anche Sassuolo Empoli di due settimane fa fu una bella partita, ma in Spagna sono quasi tutte giocate a viso aperto perché con real e barca o te la giochi o ne prendi 6

In Italia il concetto di partita è completamente diverso

E la spiegazione è quasi atavica

Siamo un popolo che al disgregamento dell'impero romano è stato invaso da ogni dove. Siamo una pista d'atterraggio nel Mediterraneo. I nostri confini sono quasi indifendibili

Da qui le fortezze arroccate sulle montagne, sia esse monasteri o castelli

Ecco questo senso della protezione, della difesa è il marchio distintivo dell'Italia pallonara. Difendersi e contrattaccare

Difesa e contropiede è il modo in cui in Italia si gioca da oltre un secolo ed è quello che ci ha permesso di vincere due mondiali (1982 e 2006) come nazione

Poi le varie squadre, chi più chi meno ha applicato lo stesso schema.

Certo, squadre più blasonate e sopratutto in grado di acquistare giocatori più bravi, riescono a contro-attaccare in modo più egregio

Ma il resto, le cosiddette squadre di provincia, sono quasi sempre difesa e contropiede, sopratutto se giocano contro le grandi squadri.

Da qui partite molto tattiche giocate più in difesa che in attacco che ovviamente regalano meno emozioni di quelle in cui (sconsideratamente a mio personale avviso) ci si lancia in attacco come se non esistesse un domani, esattamente come si vede in Inghilterra e Spagna (su tutti)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7690 messaggi

Siamo un popolo che al disgregamento dell'impero romano è stato invaso da ogni dove. Siamo una pista d'atterraggio nel Mediterraneo. I nostri confini sono quasi indifendibili

Ecco questo senso della protezione, della difesa è il marchio distintivo dell'Italia pallonara. Difendersi e contrattaccare

Difesa e contropiede è il modo in cui in Italia si gioca da oltre un secolo ed è quello che ci ha permesso di vincere due mondiali (1982 e 2006) come nazione

Certo, squadre più blasonate e sopratutto in grado di acquistare giocatori più bravi, riescono a contro-attaccare in modo più egregio

Ma il resto, le cosiddette squadre di provincia, sono quasi sempre difesa e contropiede, sopratutto se giocano contro le grandi squadri.

Da qui partite molto tattiche giocate più in difesa che in attacco che ovviamente regalano meno emozioni di quelle in cui (sconsideratamente a mio personale avviso) ci si lancia in attacco come se non esistesse un domani, esattamente come si vede in Inghilterra e Spagna (su tutti)

disamina con la quale concordo

unica cosa: io sarei partito dalle palafitte... sefz scherzo ovviamente...

aggiungo anche che in Italia c'è molta più pressione sul risultato per cui si tende prima a non prenderle e poi se va bene a vincere senza magari pensare che tante volte giocando un po' più aperti diventerebbe anche più facile vincere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7787 messaggi

"balotelli esce scuro in volto" RAI cit.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4120 messaggi

piccolo off:

ennio-morricone-oscar.jpg

Ennio Morricone: "Non lavorerò più per la Rai"

Ennio Morricone ce l'ha fatta. Ha vinto il suo secondo premio Oscar, questa volta per la colonna sonora di The Hateful Eight di Quentin Tarantino. Il maestro, 87 anni d'età, ha parlato di questo ambito premio con Aldo Cazzullo de Il Corriere della Sera. "Sono felice per il cinema italiano, che non è affatto morto, anzi è più vivo che mai", ha detto da trionfatore. Tutti lo hanno festeggiato, anche 'mamma' Rai: Rai 3 ha trasmesso Nuovo Cinema Paradiso, Rai Premium Il segreto del Sahara e Rai Movie il film Il mio nome è nessuno. Questo amore, però, pare non essere contraccambiato.

"Con la Rai ho chiuso - ha fatto sapere il premio Oscar al Corriere - L'ultima volta mi hanno cercato per un'opera di Alberto Negrin. Mi hanno detto: 'Ci sono 10 mila euro per lei e per l’orchestra'. Ora, io posso anche decidere di lavorare gratis per la tv del mio Paese, ma i musicisti vanno rispettati. Incidere una colonna sonora con un'orchestra costa almeno 20, 30, forse 40 mila euro. È stato un momento di grande imbarazzo. Così ho dovuto dire: 'basta, grazie'". Parole dure, ma forse giuste. E se la Rai tornasse a chiamarlo? "Non credo che lo faranno. È una storia finita. Li capisco. Sono ristrettezze necessarie, le condivido anche; ma non posso chiedere ai musicisti di suonare a loro spese".

Già nel passato Morricone e la Rai si erano incontrati e scontrati. Nel 1958, infatti, il maestro venne assunto come assistente musicale dalla RAI ma Morricone dette le dimissioni il giorno stesso.

Questo da ricordare quando a gente come la Ventura, Bonolis, Fazio, Littizzetto, ecc... danno milioni di euro per Sanremo .sisi

chiusura off

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43827 messaggi

piccolo off:

ennio-morricone-oscar.jpg

Ennio Morricone: "Non lavorerò più per la Rai"

Ennio Morricone ce l'ha fatta. Ha vinto il suo secondo premio Oscar, questa volta per la colonna sonora di The Hateful Eight di Quentin Tarantino. Il maestro, 87 anni d'età, ha parlato di questo ambito premio con Aldo Cazzullo de Il Corriere della Sera. "Sono felice per il cinema italiano, che non è affatto morto, anzi è più vivo che mai", ha detto da trionfatore. Tutti lo hanno festeggiato, anche 'mamma' Rai: Rai 3 ha trasmesso Nuovo Cinema Paradiso, Rai Premium Il segreto del Sahara e Rai Movie il film Il mio nome è nessuno. Questo amore, però, pare non essere contraccambiato.

"Con la Rai ho chiuso - ha fatto sapere il premio Oscar al Corriere - L'ultima volta mi hanno cercato per un'opera di Alberto Negrin. Mi hanno detto: 'Ci sono 10 mila euro per lei e per l’orchestra'. Ora, io posso anche decidere di lavorare gratis per la tv del mio Paese, ma i musicisti vanno rispettati. Incidere una colonna sonora con un'orchestra costa almeno 20, 30, forse 40 mila euro. È stato un momento di grande imbarazzo. Così ho dovuto dire: 'basta, grazie'". Parole dure, ma forse giuste. E se la Rai tornasse a chiamarlo? "Non credo che lo faranno. È una storia finita. Li capisco. Sono ristrettezze necessarie, le condivido anche; ma non posso chiedere ai musicisti di suonare a loro spese".

Già nel passato Morricone e la Rai si erano incontrati e scontrati. Nel 1958, infatti, il maestro venne assunto come assistente musicale dalla RAI ma Morricone dette le dimissioni il giorno stesso.

Questo da ricordare quando a gente come la Ventura, Bonolis, Fazio, Littizzetto, ecc... danno milioni di euro per Sanremo .sisi

chiusura off

Ma io ho scoperto che la RAI ha già un'orchestra che suona a Torino tutte le settimane e partecipa a tutti i progetti.

Forse Morricone voleva la sua orchestra personale, oppure guadagnare di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4120 messaggi
Inviato (modificato)

Ma io ho scoperto che la RAI ha già un'orchestra che suona a Torino tutte le settimane e partecipa a tutti i progetti.

Forse Morricone voleva la sua orchestra personale, oppure guadagnare di più.

10mila euro per lei e l'orchestra c'è scritto...può darsi che questa orchestra che suona a Torino è stata ingaggiata dopo questo alterco. Modificato da ✰✰✰ PINTURICCHIO ✰✰✰

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11166 messaggi

Per me quello della Liga e quello della Premier non sono uno spettacolo.

Tattica zero, partite giocate sul libero arbitrio degli attaccanti e su due o tre regole difensive.

Quei 3 a 3 che vengono giudicati grande spettacolo per me sono partite impostate male e giocate peggio.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8759 messaggi

Tattica zero, partite giocate sul libero arbitrio degli attaccanti e su due o tre regole difensive.

Quei 3 a 3 che vengono giudicati grande spettacolo per me sono partite impostate male e giocate peggio.

Per chi il calcio lo capisce e non ci si annoierebbe mai è cosi come dici tu...

Però ALLAGGGENTE comune, quella che al 30 agosto preferisce il mare al campionato (tanto per fare un esempio), piace vedere i gol, la velocità, le verticalizzazioni continue

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4120 messaggi

Però ALLAGGGENTE comune, quella che al 30 agosto preferisce il mare al campionato (tanto per fare un esempio), piace vedere i gol, la velocità, le verticalizzazioni continue

agli scommettitori piacciono gli over soprattutto che gli under ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
293 messaggi

Come in ogni ambito,nemmeno in questo non è giusto generalizzare ed estremizzare...giusto il discorso su campionati esteri apparentemente più spettacolari ma spesso poveri di tattica,ma è innegabile che spesso,alcune partite del nostro campionato siano inguardabili,anche causa del tatticismo esasperato (in alcuni casi si potrebbe parlare di ostruzionismo tattico..)e di una povertà tecnica evidente e imbarazzante..alla fine il calcio è uno sport di tecnica,abilita' e destrezza eh...giusto che si misceli con un mix di atletismo e strategia...ma questi sono caratteri che non devono diventare preminenti e/o esclusivi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7191 messaggi

Ah beh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7191 messaggi
Inviato (modificato)

Bella la lettura filosofica ma sul 2006 commetti un grave errore a dire che lo vincemmo tricerandoci dietro le Alpi.

Nella semifinale giocammo i supplementari in casa della germania davanti 75000 crucchi, con Iaquinta (subentrato a Camoranesi), del Piero, (per Perrotta), Pirlo Totti e Giardino (subentrato a Toni).

Modificato da cgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17370 messaggi

A me piace il calcio impostato sugli equilibri difensivi.

Guardiola è uno scriteriato se gocherà il ritorno come l'andata.

A me il suo calcio non piace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
293 messaggi

Bella la lettura filosofica ma sul 2006 commetti un grave errore a dire che lo vincemmo tricerandoci dietro le Alpi.

Nella semifinale giocammo i supplementari in casa della germania davanti 75000 crucchi, con Iaquinta (subentrato a Camoranesi), del Piero, (per Perrotta), Pirlo Totti e Giardino (subentrato a Toni).

.brava   mossa pazzesca di Lippi. Ci fosse stato il Trap avresti visto solo Iaquinta in campo al 120'  ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7191 messaggi

.brava   mossa pazzesca di Lippi. Ci fosse stato il Trap avresti visto solo Iaquinta in campo al 120'  ghgh

forse l'ultimo trap era difensivista, tanto da mettere una sola punta contro l'ecuador ai mondiali, ma quello degli anni 80 era tutto meno che difensivista

http://www.batsweb.org/Sport/Calcio/Campionato/form1981.htm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7690 messaggi

10mila euro per lei e l'orchestra c'è scritto...può darsi che questa orchestra che suona a Torino è stata ingaggiata dopo questo alterco.

no, l'orchestra di Torino è sempre esistita facendo lirica e classica

lo dico solo a titolo informativo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7690 messaggi

forse l'ultimo trap era difensivista, tanto da mettere una sola punta contro l'ecuador ai mondiali, ma quello degli anni 80 era tutto meno che difensivista

no scusami, io mi ricordo un Trap alla Juve fine anni '70... da infarto

mi viene in mente il ritorno della finale con l'Atletico Bilbao coppa UEFA '77

andata a Torino 1 - 0 per noi

ritorno segna Bettega verso il 15' a  quel punto loro devono farne 3, prima della fine del primo tempo fanno 1 - 1 

tipo al 30' del secondo tempo vanno 2 - 1 (mi ricordo ancora il nome del marcatore: Irureta)

non ti dico cosa furono gli ultimi 15'

allora ressi perché ero poco più che un bambino, adesso mi porterebbero al pronto soccorso

sefz

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7690 messaggi
Inviato (modificato)

ah mi viene in mente anche uno sciagurato confronto con l'Arsenal mi pare nell'80, c'era Brady che poi sarebbe passato alla Juve

doveva essere la coppa delle coppe

andata 1 - 1 a Torino

tutta la partita a difendere quello striminzito pareggio a casa loro

... all'88' fanno 1 - 0 e noi ce ne andiamo a casa

ps: rettifico ovviamente era l'opposto, andata a casa loro, ritorno a Torino...

Modificato da kefeo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4120 messaggi
Inviato (modificato)

no, l'orchestra di Torino è sempre esistita facendo lirica e classica

lo dico solo a titolo informativo

non penso che quando è nata la Rai la cura musicale dei suoi programmi l'abbia data alla già esistente orchestra di Torino, può darsi che sta collaborazione esiste dopo sto mancato accordo con Morricone no? Modificato da ✰✰✰ PINTURICCHIO ✰✰✰

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...