gianky99 7472 Joined: 18-Oct-2008 76589 messaggi Inviato March 7, 2016 Beh ragazzi bisogna riconoscerlo, quest'anno giochiamo tutt'altro che bene (a parte rarissime eccezioni), io il Napoli lo vedo e gioca meglio di noi, in mezzo corrono il triplo e davanti hanno ovviamente piu' attaccanti che si propongono e si vede. Noi ci appoggiamo a una difesa granitica, aspettiamo e prima o poi il golletto arriva. Non mi sento di dire che siamo la sqadra che gioca meglio, anche contro di noi per me il Napoli ha giocato meglio, e stessa cosa la Fiorentina, poi loro hanno perso e noi vinto. Poi gli scudetti si vincono anche cosi' ma quest'anno se mi dicono che Fiorentina e Napoli giocano meglio mi dispiace ma non posso che concordare. Se avessero la nostra difesa vincerebbero lo scudo a mani basse ... Si e no... il napoli e la violacea gli ho visto fare partite penose... io direi che hanno più dei picchi che una costante... se partivamo senza handicap eravamo avanti di 8-9 punti e giochi finiti... dici giustamente che la difesa è la nostra forza, ma è la forza di tutte le squadre italiane che hanno vinto i tendenzialmente, e non solo qui ma anche in europa, il discorso però vale anche per il napoli toglili higuain, o peggio aggiungilo a noi, e vediamo dove sarebbero... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
juventino68 810 Joined: 23-Jan-2008 1353 messaggi Inviato March 7, 2016 Si e no... il napoli e la violacea gli ho visto fare partite penose... io direi che hanno più dei picchi che una costante... se partivamo senza handicap eravamo avanti di 8-9 punti e giochi finiti... dici giustamente che la difesa è la nostra forza, ma è la forza di tutte le squadre italiane che hanno vinto i tendenzialmente, e non solo qui ma anche in europa, il discorso però vale anche per il napoli toglili higuain, o peggio aggiungilo a noi, e vediamo dove sarebbero... Si' si' concordo, tutti poi hanno alti e bassi e i campionati si vincono con le difese e lo sappiamo bene, ma se dovessi rapportare il gioco di questa Juve con quello che ne so del primo Conte (tanta corsa e pressing alto, qualche invenzione di Vucinic, etc...) ma anche quello dell'anno scorso (con Pirlo e Vidal in mezzo e le accelerazioni di Tevez) questa juve non mi diverte quasi mai. Ricordo veramente poche partite giocate bene. Del resto il bel gioco si fa in mezzo al campo e Pogba, Marchisio, Sturaro in termini di "bel gioco" non sono Pogba-Pirlo-Vidal, Dybala deve crescere molto e alla fine la Juve gioca bene quando Pogba si mette a giocare veramente e smette di fare la fighetta, e non succede molto spesso. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
juventino68 810 Joined: 23-Jan-2008 1353 messaggi Inviato March 7, 2016 Non vi dico su italia uno poco fa... Parlano della moviola in campo e quali sono i primi episodi da mostrare? Il gol di turone e iuliano-ronaldo...... Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk Quindi un gol palesemente irregolare e un fallo a due in area per ostruzione ... Si preoccupassero delle immagini prodotte da Infront che queste cazzate, qualcuno si rende conto o h mai parlato del fatto che con gli sviluppi di computer graphica che ci sono / ci saranno sara' possibile alterare un'immagine (spostare un giocatore, una linea, il pallone) praticamente in tempo reale e prima di un replay decisivo ? A me sono queste le cose che preoccupano, in Italia non e' che tutto quello che succede o dicono in televisione e' vero ... lo dovremmo avere imparato ... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pressing 8213 Joined: 24-Dec-2012 37865 messaggi Inviato March 8, 2016 (modificato) Secondo voi tra la Ferrari e Ormezzano c'è del tenero? Modificato March 8, 2016 da pressing Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
totojuve 333 Joined: 10-Sep-2006 5191 messaggi Inviato March 8, 2016 Secondo voi tra la Ferrari e Ormezzano c'è del tenero? secondo me, si Da una parte c'è l'acido ialuronico dall'altra la pelle flaccida... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
elFuser 2151 Joined: 11-May-2007 35060 messaggi Inviato March 8, 2016 Lippi miglior momento della sua carriera calcistica il mondiale con l'italia #batostajuve #vialastella ecc...... e vabbè, ci sta che possa dirlo... è il sogno di tutti Pure Gattuso lo disse, credo lo dicano tutti (tranne Totti, per il quale fu più bella un'inculata in Champions che la finale mondiale, secondo lui..) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Moeller 73 8738 Joined: 19-Aug-2008 29517 messaggi Inviato March 8, 2016 Si' si' concordo, tutti poi hanno alti e bassi e i campionati si vincono con le difese e lo sappiamo bene, ma se dovessi rapportare il gioco di questa Juve con quello che ne so del primo Conte (tanta corsa e pressing alto, qualche invenzione di Vucinic, etc...) ma anche quello dell'anno scorso (con Pirlo e Vidal in mezzo e le accelerazioni di Tevez) questa juve non mi diverte quasi mai. Ricordo veramente poche partite giocate bene. Del resto il bel gioco si fa in mezzo al campo e Pogba, Marchisio, Sturaro in termini di "bel gioco" non sono Pogba-Pirlo-Vidal, Dybala deve crescere molto e alla fine la Juve gioca bene quando Pogba si mette a giocare veramente e smette di fare la fighetta, e non succede molto spesso. Questa squadra è incompleta come sappiamo. Frutto di un mercato contraddittorio a centrocampo. Da qui nascono le difficoltà a fare belle partite. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Paganese26 10930 Joined: 23-Mar-2011 156835 messaggi Inviato March 8, 2016 Secondo voi tra la Ferrari e Ormezzano c'è del tenero?Batosta verza Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
DanFos 13315 Joined: 07-Jul-2008 54102 messaggi Inviato March 8, 2016 Beh ragazzi bisogna riconoscerlo, quest'anno giochiamo tutt'altro che bene (a parte rarissime eccezioni), io il Napoli lo vedo e gioca meglio di noi, in mezzo corrono il triplo e davanti hanno ovviamente piu' attaccanti che si propongono e si vede. Noi ci appoggiamo a una difesa granitica, aspettiamo e prima o poi il golletto arriva. Non mi sento di dire che siamo la sqadra che gioca meglio, anche contro di noi per me il Napoli ha giocato meglio, e stessa cosa la Fiorentina, poi loro hanno perso e noi vinto. Poi gli scudetti si vincono anche cosi' ma quest'anno se mi dicono che Fiorentina e Napoli giocano meglio mi dispiace ma non posso che concordare. Se avessero la nostra difesa vincerebbero lo scudo a mani basse ... Scusami, ma io mi riferivo alla partita col Chievo nello specifico. Quando noi, contro di loro, vincemmo giocando una gran partita, dissero, a partire da Marocchi, che i nostri avversari si erano scansato, lo fa il Napoli e tutti ad esaltarne il famigerato tiki taka. ...detto questo, non condivido nemmeno del tutto il tuo discorso del nostro giocar male confrontato al presunto grande calcio proposto da Napoli e Fiorentina. Il discorso è un po' più ampio e più complesso , e sul piatto della bilancia, al netto di qualsiasi ragionamento, andrebbero messe un sacco di considerazione, a partire dal fatto che la nostra squadra quest'anno ha rivoluzionato non poco la rosa, che ad oggi considero ancora incompleta per diversi motivi, sino ad arrivare al fatto che noi ci ritroviamo anche spesso a dover dosare le forze per via della Champions e dei tanti impegni, etc....ma questo è un altro discorso, ripeto, il mio post era riferito alla loro ultima partita col Chievo, e confrontavo semplicemente la differenza di giudizi con la nostra stessa partita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MacNamechB&W 2019 Joined: 14-Dec-2005 37577 messaggi Inviato March 8, 2016 AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH chi sarebbe questo cabarettista, uno nuovo? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Haran Banjo 328 Joined: 20-Dec-2006 16480 messaggi Inviato March 8, 2016 Cmq da quando Superfly boicotta kilokaga, mi mancano le perle di Auriemma e co. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
roccosiff 1779 Joined: 11-Jan-2016 7787 messaggi Inviato March 8, 2016 Cmq da quando Superfly boicotta kilokaga, mi mancano le perle di Auriemma e co. http://www.video.mediaset.it/programma/tiki_taka/archivio-video.shtml Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kefeo 1513 Joined: 10-Jul-2006 7690 messaggi Inviato March 8, 2016 Episodi sui quali, peraltro, la moviola non è stata affatto risolutiva... sul gol di Turone fu risolutiva eccome dissero che era gol regolare e non da annullare... con la moviola poi a inizio anni '90 uscì fuori un aggeggio stile computer che analizzando l'azione stabilì con certezza matematica che Turone era in fuori gioco tipo di 10 - 12 cm quindi ribaltò il verdetto della moviola infine alcuni anni fa Sassi, responsabile di quella moviola, in preda a una crisi di coscienza ammise che alla RAI avevano manipolato la moviola... sul cosiddetto rigore su Ronaldo, non c'è neanche da usare la moviola visto che l'episodio era visibilissimo e l'arbitro Ceccarini continua a sostenere che non era rigore quindi è evidente che non ci sarebbero stati gli estremi per richiedere la moviola Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kefeo 1513 Joined: 10-Jul-2006 7690 messaggi Inviato March 8, 2016 Scusami, ma io mi riferivo alla partita col Chievo nello specifico. Quando noi, contro di loro, vincemmo giocando una gran partita, dissero, a partire da Marocchi, che i nostri avversari si erano scansato, lo fa il Napoli e tutti ad esaltarne il famigerato tiki taka. ...detto questo, non condivido nemmeno del tutto il tuo discorso del nostro giocar male confrontato al presunto grande calcio proposto da Napoli e Fiorentina. Il discorso è un po' più ampio e più complesso , e sul piatto della bilancia, al netto di qualsiasi ragionamento, andrebbero messe un sacco di considerazione, a partire dal fatto che la nostra squadra quest'anno ha rivoluzionato non poco la rosa, che ad oggi considero ancora incompleta per diversi motivi, sino ad arrivare al fatto che noi ci ritroviamo anche spesso a dover dosare le forze per via della Champions e dei tanti impegni, etc....ma questo è un altro discorso, ripeto, il mio post era riferito alla loro ultima partita col Chievo, e confrontavo semplicemente la differenza di giudizi con la nostra stessa partita concordo ho visto il Napoli contro il Milan e contro la Fiorentina sinceramente dove si possa parlare di miglior gioco del campionato mi sfugge e di parecchio le uniche cose che si possono denotare, almeno in quelle partite, un ottimo pressing con recuperi di palla frequenti a centrocampo e qualche accelerazione di Insigne e qualche giocata di Higuain a mio avviso, anche se ovviamente vincerà il campionato, il Napoli non è affatto squadra da meritarlo... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
arashi 0 Joined: 03-Jun-2010 178 messaggi Inviato March 8, 2016 sul gol di Turone fu risolutiva eccome dissero che era gol regolare e non da annullare... con la moviola poi a inizio anni '90 uscì fuori un aggeggio stile computer che analizzando l'azione stabilì con certezza matematica che Turone era in fuori gioco tipo di 10 - 12 cm quindi ribaltò il verdetto della moviola infine alcuni anni fa Sassi, responsabile di quella moviola, in preda a una crisi di coscienza ammise che alla RAI avevano manipolato la moviola... sul cosiddetto rigore su Ronaldo, non c'è neanche da usare la moviola visto che l'episodio era visibilissimo e l'arbitro Ceccarini continua a sostenere che non era rigore quindi è evidente che non ci sarebbero stati gli estremi per richiedere la moviola Non e' proprio cosi: Sassi disse che Turone era con ogni probabilita (la qualita delle immagini era quella che era) in fuorigioco (ai tempi per essere in gioco non bastava essere in linea, doveva esserci luce tra l'attaccante e il penultimo giocatore ). Fu anni dopo , con il TeleBeam, che al processo di Biscardi venne rispolverato l'episodio e "acchittato" in modo da fare un po' di polemica. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kefeo 1513 Joined: 10-Jul-2006 7690 messaggi Inviato March 8, 2016 Non e' proprio cosi: Sassi disse che Turone era con ogni probabilita (la qualita delle immagini era quella che era) in fuorigioco (ai tempi per essere in gioco non bastava essere in linea, doveva esserci luce tra l'attaccante e il penultimo giocatore ). Fu anni dopo , con il TeleBeam, che al processo di Biscardi venne rispolverato l'episodio e "acchittato" in modo da fare un po' di polemica. sì diciamo che comunque la storia della moviola taroccata non è che me la sono inventata comunque... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
jack67 24 Joined: 03-Jun-2005 1870 messaggi Inviato March 8, 2016 Non e' proprio cosi: Sassi disse che Turone era con ogni probabilita (la qualita delle immagini era quella che era) in fuorigioco (ai tempi per essere in gioco non bastava essere in linea, doveva esserci luce tra l'attaccante e il penultimo giocatore ). Fu anni dopo , con il TeleBeam, che al processo di Biscardi venne rispolverato l'episodio e "acchittato" in modo da fare un po' di polemica. Purtroppo ho una certa età e mi ricordo bene.... la moviola della ds la sera disse che dalle immagini non si poteva stabilire se era fuorigioco o no (allora c'era solo la telecamera centrale), anni dopo Giorgio Martino (mi sembra) noto tifoso giallorosso e futuro direttore di roma channel, approfittando che il suo capo era in ferie fece il famoso TeleBeam che risultò taroccato 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kefeo 1513 Joined: 10-Jul-2006 7690 messaggi Inviato March 8, 2016 Purtroppo ho una certa età e mi ricordo bene.... la moviola della ds la sera disse che dalle immagini non si poteva stabilire se era fuorigioco o no (allora c'era solo la telecamera centrale), anni dopo Giorgio Martino (mi sembra) noto tifoso giallorosso e futuro direttore di roma channel, approfittando che il suo capo era in ferie fece il famoso TeleBeam che risultò taroccato ah, ecco allora si vede che mi confondevo fu il telebeam a essere taroccato... comunque insomma la sostanza è sempre quella RAI integerrima imparziale e al di sopra delle parti comunque anch'io ho l'età per ricordare e mi ricordo, aldilà di quello che dissero quella sera che il martellamento era che il gol era regolare forse proprio approfittandosi del fatto che le immagini non erano risolutive Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
LeRoi 1168 Joined: 01-Jun-2005 10775 messaggi Inviato March 8, 2016 Secondo voi tra la Ferrari e Ormezzano c'è del tenero? Più che tenero del flaccido, almeno mezzo metro di grassume Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Papetti 1905 Joined: 23-Jul-2012 13615 messaggi Inviato March 8, 2016 Più che tenero del flaccido, almeno mezzo metro di grassume complimenti, veramente. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ClaudioGentile 4798 Joined: 20-Apr-2009 40693 messaggi Inviato March 8, 2016 Non e' proprio cosi: Sassi disse che Turone era con ogni probabilita (la qualita delle immagini era quella che era) in fuorigioco (ai tempi per essere in gioco non bastava essere in linea, doveva esserci luce tra l'attaccante e il penultimo giocatore ). Fu anni dopo , con il TeleBeam, che al processo di Biscardi venne rispolverato l'episodio e "acchittato" in modo da fare un po' di polemica. Prima di una partita tra la Juve e la Roma logicamente :sisi: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Peppiniello Mio 386 Joined: 20-Jul-2006 1696 messaggi Inviato March 8, 2016 Prima di una partita tra la Juve e la Roma logicamente :sisi: Telebeam poi gestito in studio da quello che sarebbe diventato il direttore di riommachannel. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ClaudioGentile 4798 Joined: 20-Apr-2009 40693 messaggi Inviato March 8, 2016 (modificato) E' vero cio' che dice l'articolo circa il fatto dei napolesi e del napoletanismo, che non e' altro che il sofismo greco (vedi sotto) che impera a Napoli fin dalla sua fondazione, come colonia della Magna Grecia, ad opera della vicina Cuma nel VII AC. Il problema e' che secondo me invece di tenere rigidamente separate queste due cose, esse addirittura si stanno sovrapponendo ed incrociando. Praticamente la diffusione del pensiero calcistico, per restare in tema con l'articolo, sta in mano ai napolesi e al napoletanismo, riuscendo a confondere le idee a chi vorrebbe invece essere napoletano e amante della napoletanita'. Il De La ed i suoi seguaci, cioe' i giornalai sofisti, con le forze sociali come complici (forze dell'ordine e magistratura in primis), ci stanno sguazzando in tutto questo ambaradan. Infatti, per farsi credere "grandi" hanno scelto una grande squadra come rivale, la Juventus, e cosi;' facendo sono riusciti artatamente a mettere in piedi la favola dei Borboni, rivali dei Savoia, e tutti che ci credono e gli vanno dietro. Sofismo: ragionamento che, pur partendo da premesse vere o verosimili e rispettando le leggi del ragionamento, giunge a una conclusione inammissibile, assurda. http://www.treccani.it/vocabolario/sofisma/ Modificato March 8, 2016 da ClaudioGentile Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kefeo 1513 Joined: 10-Jul-2006 7690 messaggi Inviato March 8, 2016 E' vero cio' che dice l'articolo circa il fatto dei napolesi e del napoletanismo, che non e' altro che il sofismo greco (vedi sotto) che impera a Napoli fin dalla sua fondazione, come colonia della Magna Grecia, ad opera della vicina Cuma nel VII AC. Il problema e' che secondo me invece di tenere rigidamente separate queste due cose, esse addirittura si stanno sovrapponendo ed incrociando. Praticamente la diffusione del pensiero calcistico, per restare in tema con l'articolo, sta in mano ai napolesi e al napoletanismo, riuscendo a confondere le idee a chi vorrebbe invece essere napoletano e amante della napoletanita'. Il De La ed i suoi seguaci, cioe' i giornalai sofisti, con le forze sociali come complici (forze dell'ordine e magistratura in primis), ci stanno sguazzando in tutto questo ambaradan. Infatti, per farsi credere "grandi" hanno scelto una grande squadra come rivale, la Juventus, e cosi;' facendo sono riusciti artatamente a mettere in piedi la favola dei Borboni, rivali dei Savoia, e tutti che ci credono e gli vanno dietro. Sofismo: ragionamento che, pur partendo da premesse vere o verosimili e rispettando le leggi del ragionamento, giunge a una conclusione inammissibile, assurda. http://www.treccani.it/vocabolario/sofisma/ ecco, in questo contesto, mi aspetto una grandissima prestazione del Palermo domenica una rivalsa verso i conquistatori arrivati dal Nord, ossia i Borboni Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ClaudioGentile 4798 Joined: 20-Apr-2009 40693 messaggi Inviato March 8, 2016 (modificato) ecco, in questo contesto, mi aspetto una grandissima prestazione del Palermo domenica una rivalsa verso i conquistatori arrivati dal Nord, ossia i Borboni In questo clima qua? Iachini lascia la panchina del Palermohttp://palermo.repubblica.it/sport/2016/03/08/news/zamparini_a_palermo_previsto_faccia_a_faccia_con_iachini-135013575/ E dopo che il presidente del palermo ha dato il via libera alla vittoria del napoli per 5-0? .asd Palermo-Napoli, Zamparini: «Perderemo 5-0 contro gli azzurri»http://sport.ilmattino.it/sscnapoli/palermo_napoli_zamparini_perderemo_5_0_contro_azzurri-1595152.html Modificato March 8, 2016 da ClaudioGentile Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti