Doctor Who 33 Joined: 01-Dec-2008 623 messaggi Inviato July 13, 2015 Non leggo l'operazione al tuo stesso modo: possiamo comprarceli tutti e 4, se ci pare di versare il dovuto. L'unica differenza è che Vadalà giocherà da noi, gli altri no. Mi pare anche un'operazione intelligente, il massimo che Marotta potesse fare considerati i seguenti fattori: - Età avanzata di Tevez (31 anni e mezzo) - Scadenza del contratto (un anno soltanto residuo e non avrebbe mai rinnovato) - Assenza totale di soldi nelle casse del Boca - Il fatto che se ci avessero versato 4 o 5 milioni cash ci avremmo fatto ben poco (al di là del sacrosanto principio) - Ha evitato di cedere Tevez ad una diretta concorrente in CL (PSG o Atletico) - Scarse motivazioni che il calciatore avrebbe avuto se fosse rimasto Considera che Van Persie è andato al Fenerbahce per 10 milioni ed Ibra lo venderebbero a 5 milioni o giù di lì: e questi non c'hanno la saudade. Fossi stato al posto di Marotta avrei fatto esattamente lo stesso, inserendo una clausola extra: se tu Boca mi rivendi Tevez, il 50% viene alla Juventus. Giusto per evitare i furbetti del quartiere. Sti' ragazzuoli saranno scarsi e vabbeh. Ma se ne riscattiamo uno - spendendoci fra i 6,9 ed i 9,4 milioni - significa che ne varranno molti di più. E questo vuole anche dire che mi guarderò qualche partita del Boca nei prossimi anni e che fino al 2017 potrò sperare nel colpo gobbo. Bravo Marotta (IMHO). il comunicato a mio avviso era interpretabile in due modi diversi: a) pagamento dell'opzione tout court (vedi gerson - barça) col giocatore cmq libero di accordarsi con altri club fino all'attivazione della clausola di riscatto b) pagamento dell'opzione che contrattualmente è parificabile alla prima rata d'acquisto parlando con gli altri utenti ho capito che si tratta del secondo caso anche se a me in prima istanza era sembrato il primo caso. es: io ho una vettura storica, tu la vorresti prendere e mi paghi 100€ per garantirti l'acquisto ad una determinata somma di denaro qualora io me ne volessi liberare. parliamo comunque del secondo caso per ciò che riguarda i tre giovini virgulti nominati dal comunicato della juventus. a queste condizioni credo anche io si tratti di un buon affare visto che il giocatore aveva comunicato già sei mesi fa di volersene andare. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zizouzidane 2127 Joined: 13-Nov-2007 16206 messaggi Inviato July 13, 2015 Bene, facciamo passare il concetto che alla Juventus i contratti non servono. Ripeto, perdete di vista a che la questione di principio. E' una scelta buonista di AA non strategica per ricavare il massimo. Infatti quando son saltati fuori Atletico e Psg il cartellino lo abbiamo immediatamente fatto schizzare a 15. Quel concetto che dici tu non passa è un eccezione una tantum per questa situazione, in tutti gli altri casi se il giocatore non porta la grana che chiediamo noi... non si muove. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Joined: 13-Nov-2024 0 messaggi Inviato July 13, 2015 Siamo arrivati agli utenti che giustificano i deliri di adel Che squallore Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
karel 101 Joined: 01-Feb-2007 2391 messaggi Inviato July 13, 2015 E ora, tibia e perone al primo allenamento... V********O, mercenario, e grazie per averci buttato nel cesso la champions passeggiando come l'ultimo degli stronzi.ma quale mercenario se al Boca guadagnerà molto meno che alla Juve? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
19ouch83 172 Joined: 01-Jun-2005 5175 messaggi Inviato July 13, 2015 Se voleva davvero andarsene (e Lo ha detto ad Agnelli a gennaio), fare come il bilbao con llorente (tenerlo in tribuna pagando 11 milioni lordi di ingaggio e perderlo a zero a giugno) ci avrebbe fatto passare per duri ma ci avrebbe dato vantaggi? 8 mesi di polemiche, quello sì. Se la società lo sapeva da gennaio avrà fatto seguire qualche giovane del boca Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
CuoreBN 204 Joined: 07-May-2007 4450 messaggi Inviato July 13, 2015 Siamo arrivati agli utenti che giustificano i deliri di adel Che squallore che vuoi farci Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
CuoreBN 204 Joined: 07-May-2007 4450 messaggi Inviato July 13, 2015 Se voleva davvero andarsene (e Lo ha detto ad Agnelli a gennaio), fare come il bilbao con llorente (tenerlo in tribuna pagando 11 milioni lordi di ingaggio e perderlo a zero a giugno) ci avrebbe fatto passare per duri ma ci avrebbe dato vantaggi? 8 mesi di polemiche, quello sì. Se la società lo sapeva da gennaio avrà fatto seguire qualche giovane del boca ma che dici alla juve sono degli sprovveduti. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Peppiniello Mio 386 Joined: 20-Jul-2006 1696 messaggi Inviato July 13, 2015 Che ne sai degli accordi tra Tevez e Agnelli e poi....fare valere il principio cosa ci avrebbe portato? Te lo dico io. 12 mln + bonus a bilancio per un giocatore svogliato e poi il nulla. Non è così che si governa una società che vuole primeggiare in europa e nel mondo. Mi correggo. Ci sarebbero stati pure i 6.5 mln di ammortamento. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Fuffy 303 Joined: 29-Jul-2008 7346 messaggi Inviato July 13, 2015 Allora è roba di secondo taglio. Vale come tanti di quelli nostri che tra qualche anno giocheranno nel Crotone, nel Bari, .... allora spero che arrivi in prima squadra.. solo per fare doppietta e sbatterla in faccia a chi scrive frasi inutili come la tua Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dex 4360 Joined: 14-Nov-2009 19778 messaggi Inviato July 13, 2015 Siamo arrivati agli utenti che giustificano i deliri di adel Che squallore che adel conosca chi sia correa e parli in italiano perfetto sarebbe una novita comunque....si è evoluto oppure come i premier ha chi gli scrive i discorsi a volte si vede Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dex 4360 Joined: 14-Nov-2009 19778 messaggi Inviato July 13, 2015 ma quale mercenario se al Boca guadagnerà molto meno che alla Juve? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
agedsigh 339 Joined: 27-Aug-2006 2559 messaggi Inviato July 13, 2015 Ma a proposito, sono volate le sedie in sede, come con Conte?.... Visto come è tempestato il sito e il twitter della Juve, che gli fanno tutti i ringraziamenti e le onoreficenze del caso... O magari è tutta 'apparenza' e 'finzione', pure quella, come le dichiarazioni di Nedved, di poco tempo fa, chissà... diciamo che in sede non sono stati contentissimi dell'addio anticipato di carlitos. lo sapevano da gennaio, hanno cercato di convincerlo a cambiare idea, e non ci sono riusciti. contenti non sono, ma di certo non hanno cominciato a discutere e litigare pubblicamente, come qualcuno qui avrebbe voluto. le dinamiche delle sedie di conte sono leggermente diverse (ma andiamo OT) ma anche in quel caso i comunicati conclusivi erano ben distanti dalla realtà. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TerryTerry 153 Joined: 08-Apr-2010 1396 messaggi Inviato July 13, 2015 Grazie di tutto, Carlos. Sono stati due anni indimenticabili, meravigliosi. Sacrosanto che tu volessi far ritorno al Boca, la squadra del tuo cuore.Massimo rispetto, non ti dimenticheremo mai. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Apache a vita! 2835 Joined: 21-Sep-2014 17801 messaggi Inviato July 13, 2015 (modificato) diciamo che in sede non sono stati contentissimi dell'addio anticipato di carlitos. lo sapevano da gennaio, hanno cercato di convincerlo a cambiare idea, e non ci sono riusciti. contenti non sono, ma di certo non hanno cominciato a discutere e litigare pubblicamente, come qualcuno qui avrebbe voluto. le dinamiche delle sedie di conte sono leggermente diverse (ma andiamo OT) ma anche in quel caso i comunicati conclusivi erano ben distanti dalla realtà. E siamo d'accordo, è stata messa una 'pezza' sull'operazione, gli avevano offerto pure il rinnovo in bianco mesi fa, ma evidentemente, con la 'testa', non ne aveva più, alla fine sono giunti a un compromesso e ad avere un accordo credo reciproco, di convenienza, è andata così... Purtroppo abbiamo perso un top, che ha deciso di mollare il calcio che conta a 31 anni e mezzo, per una scelta di vita, tornando a riunirsi con i suoi cari... Ognuno può pensarla come vuole, ma non penso che si siano lasciati con il rancore e la rabbia, alla fine hanno constatato e preso coscienza di questa soluzione con un gentlement agreement tra Agnelli e il giocatore, come ha lasciato trasparire lo stesso, settimana scorsa, sapevamo dall'inizio di poterci cavare poco a livello economico, speriamo di avere avuto la fortuna e di vedere 'esplodere' magari anche 1 solo, dei giovincelli sotto osservazione ora... Modificato July 13, 2015 da Apache a vita! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Rick333 6 Joined: 01-Nov-2008 865 messaggi Inviato July 13, 2015 Il punto di partenza è che Tevez voleva andare via. A questo punto, visto che il Boca non ha un centesimo, l'unica contropartita sensata era quella che è stata trovata, avere un giocatore in cambio giovane e di prospettiva ed in più opzioni su una serie di altri giovani giocatori promettenti. E' chiaro che bisogna aspettare per vedere se saranno mai dei campioni, ma se non li prendiamo ora, o meglio se non li opzioniamo a 18 anni poi quando ne hanno 20 li prendono le solite squadre note...... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Peppiniello Mio 386 Joined: 20-Jul-2006 1696 messaggi Inviato July 13, 2015 E siamo d'accordo, è stata messa una 'pezza' sull'operazione, gli avevano offerto pure il rinnovo in bianco mesi fa, ma evidentemente, con la 'testa', non ne aveva più, alla fine sono giunti a un compromesso e ad avere un accordo credo reciproco, di convenienza, è andata così... Purtroppo abbiamo perso un top, che ha deciso di mollare il calcio che conta a 31 anni e mezzo, per una scelta di vita, tornando a riunirsi con i suoi cari... Ognuno può pensarla come vuole, ma non penso che si siano lasciati con il rancore e la rabbia, alla fine hanno constatato e preso coscienza di questa soluzione con un gentlement agreement tra Agnelli e il giocatore, come ha lasciato trasparire lo stesso, settimana scorsa, sapevamo dall'inizio di poterci cavare poco a livello economico, speriamo di avere avuto la fortuna e di vedere 'esplodere' magari anche 1 solo, dei giovincelli sotto osservazione ora... È esattamente così. Si è ottenuto il massimo da una situazione che non poteva dare di più. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Diogene il Cinico 5366 Joined: 06-May-2011 13571 messaggi Inviato July 13, 2015 Impossibile veramente fare di più. Se noi ci impuntavamo a tenerlo in tribuna a Torino, mettevamo comunque un altro anno a bilancio il suo stipendio enorme, e poi il Boca ci faceva le pernacchie ancora di più perchè avrebbe preso il giocatore con comodo l'anno dopo, totalmente gratis, come erano gli accordi originari. Così evitiamo perlomeno di rimetterci capra e pure cavoli, di fatto l'abbiamo scambiato col prestito di 4 giovani, speriamo che possa andarci bene.... credo che di questi 4 ne saranno riscattai un paio al massimo, probabilmente Vadalà e Bentancour che sono i più in vista. Purtroppo se il giocatore si impunta, c'è nulla da fare, dalla legge Bosman in poi sono sempre loro ad avere il coltello dalla parte del manico. Penso che tanto l'anno prossimo l'avremmo perso comunque a zero, quest'anno sarebbe rimasto probabilmente controvoglia e il suo rendimento sarebbe stato condizionato.... almeno qualcosina ci abbiamo ricavato, via. Spero solo che ora il nostro mercato torni a focalizzarsi sulle cose veramente importanti, sia in entrata che in uscita. Ho il sospetto che sta vicenda abbia molto frenato l'operato di Marotta e Paratici. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
LeRoi 1168 Joined: 01-Jun-2005 10775 messaggi Inviato July 13, 2015 Ma si infatti un giocatore col un anno di contratto che vuole andare via come fai a venderlo a 15 milioni non si capisce.A football manager funziona -Noi siamo la Juventus, voi non siete un c****. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Beat Takeshi 1899 Joined: 26-May-2011 22359 messaggi Inviato July 13, 2015 Siamo arrivati agli utenti che giustificano i deliri di adel Che squallore Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
LeRoi 1168 Joined: 01-Jun-2005 10775 messaggi Inviato July 13, 2015 È esattamente così. Si è ottenuto il massimo da una situazione che non poteva dare di più. Non é che non poteva dare di più, poteva solo andare molto peggio -Noi siamo la Juventus, voi non siete un c****. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ilcampodice38 7626 Joined: 07-Nov-2006 29394 messaggi Inviato July 13, 2015 Solo per capire: come funzionano a bilancio? A quanto ne so il prestito biennale si spalma su 2 anni, non ho capito come vengano trattate queste opzioni piuttosto, a occhio andranno nell'attivi, non svaluteranno e saranno portate a perdita alla scadenza se non le esercitiamo. Quindi invece degli 11+6.5 di Tevez quest'anno l'impatto sono i 1.75 di Vadalà e basta, giusto? Mi perdo qualcosa? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ilcampodice38 7626 Joined: 07-Nov-2006 29394 messaggi Inviato July 13, 2015 Impossibile veramente fare di più. Se noi ci impuntavamo a tenerlo in tribuna a Torino, mettevamo comunque un altro anno a bilancio il suo stipendio enorme, e poi il Boca ci faceva le pernacchie ancora di più perchè avrebbe preso il giocatore con comodo l'anno dopo, totalmente gratis, come erano gli accordi originari. Così evitiamo perlomeno di rimetterci capra e pure cavoli, di fatto l'abbiamo scambiato col prestito di 4 giovani, speriamo che possa andarci bene.... credo che di questi 4 ne saranno riscattai un paio al massimo, probabilmente Vadalà e Bentancour che sono i più in vista. Purtroppo se il giocatore si impunta, c'è nulla da fare, dalla legge Bosman in poi sono sempre loro ad avere il coltello dalla parte del manico. Penso che tanto l'anno prossimo l'avremmo perso comunque a zero, quest'anno sarebbe rimasto probabilmente controvoglia e il suo rendimento sarebbe stato condizionato.... almeno qualcosina ci abbiamo ricavato, via. Spero solo che ora il nostro mercato torni a focalizzarsi sulle cose veramente importanti, sia in entrata che in uscita. Ho il sospetto che sta vicenda abbia molto frenato l'operato di Marotta e Paratici. Alla faccia, ha preso in un mese Dybala, Mandzukic, Khedira, Neto e Rugani. Se non era frenato che comprava, la New Team? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
BAT74 2269 Joined: 03-May-2006 6216 messaggi Inviato July 13, 2015 Cmq a me sembra un'operazione del cavolo! Loro ci daranno 6.5 milioni tra due anni e noi ne daremo 3.5 l'anno prossimo per uno che, siamo sinceri, se non ci fosse stato il caso Tevez non avremmo mai preso in considerazione. Ma visto che il nostalgico ha iniziato a fare i capricci! Meglio di un calcio nei co*****i!!!! E cmq Tevez mi ha fatto tanto godere nei due anni da noi quanto inca**are per questa storia da bambino viziato. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Apache a vita! 2835 Joined: 21-Sep-2014 17801 messaggi Inviato July 13, 2015 Alla faccia, ha preso in un mese Dybala, Mandzukic, Khedira, Neto e Rugani. Se non era frenato che comprava, la New Team? E un altro là davanti, pelato pure... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
-Majakovskij- 4792 Joined: 09-Jul-2011 29866 messaggi Inviato July 13, 2015 Solo per capire: come funzionano a bilancio? A quanto ne so il prestito biennale si spalma su 2 anni, non ho capito come vengano trattate queste opzioni piuttosto, a occhio andranno nell'attivi, non svaluteranno e saranno portate a perdita alla scadenza se non le esercitiamo. Quindi invece degli 11+6.5 di Tevez quest'anno l'impatto sono i 1.75 di Vadalà e basta, giusto? Mi perdo qualcosa? Credo di sì, ma credo che ci saranno anche gli altri 3 mln a titolo di costo per opzione, o qualcosa del genere, forse un 4,75 a fronte dei precedenti 16 e rotti Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti