Joe Cole 1552 Joined: 13-Sep-2005 6276 messaggi Inviato July 13, 2015 Ma lo leghi al seggiolino come diceva il Dottor Who? La voglia gliela fai venire... io non credo ad un Tevez che si autoescluda dalla rosa (neanche fattibile dal punto di vista legale) Zero per Zero io avrei rischiato di tenerlo controvoglia. Tra l'altro è pure una questione di principio, non far passare il concetto che alla JUVENTUS FOOTBALL CLUB ogni giocatore possa fare il c@.zz.o che gli pare. Questa è la mia personalissima opinione. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Spak 331 Joined: 04-Jul-2006 10293 messaggi Inviato July 13, 2015 Sinceramente non so chi sia, mi sono ricollegato al suo post per esprimere la mia opinione è un utente mitico, credo che abbia il record di riscrizioni dopo che è stato cacciato in tutti i modi dal forum dopo i suoi post apocalittici. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
-Majakovskij- 4792 Joined: 09-Jul-2011 29866 messaggi Inviato July 13, 2015 Te parti dal presupposto che di quattro tutti non riescano a raggiungere la valutazione che gli è stata attribuita. Per prima cosa vorrei capire da dove ti nasce questa convinzione. O te conosci i quattro oppure penso sia solo un' opinione buttata li' a caso. Dire poi che 10 milioni avremmo potuto spenderli anche senza l'opzione in futuro è un po' senza senso scusami. E' stata data una valutazione in potenziale. Se la Juve ha accettato questo rischio significa che è il prezzo che credono potranno valere (max). E' un'operazione in linea con i principi gestionali di marotta e paratici. Io sono quasi sempre d'accordo o comunque credo siano sempre operazioni sul lungo termine, quindi lungimiranti. Vedendola dalla parte del boca potremmo anche dire: "Tevez mi costa 5 milioni all'anno di stipendio e ho dovuto pagare altri 6,5 milioni per le prestazioni sportive, in più ho dovuto concedere opzioni su quattro dei miei migliori giovani. Nel caso non siano promettenti tornano a casa senza che mi abbiano dato nulla, nel caso contrario mi pagheranno una cifra che non so se sarà superiore o inferiore al loro vero valore". Cioè il giochino puoi girarlo come vuoi, per me pensarla dalla loro parte non ha senso. Io la vedo della parte della Juve e ripeto, secondo me l'operazione è stata chiusa bene. Meglio non credo si potesse fare. Il concetto è condivisibile, non capisco perché porsi con la riga in grassetto onestamente comunque, mah. Io non è che la guardo dal loro verso perché voglio far apparire ridicolazzi quelli della Juve, è un giochino fatto apposta per mettere in risalto quello che pensi di aver ottenuto (che trattandosi del futuro è un'incognita), di più o di meno non lo so io e non lo sai tu, non lo sa però neanche Marotta E' possibile o non è possibile, certo è che è parecchio improbabile che sta gente varrà quelle cifre, mi ricordi quali sono stati i giocatori più costosi provenienti dal campionato argentino negli ultimi anni? E qui stiamo ancora parlando di 17-18enni, forse si poteva quantomeno pretendere che il Boca visto che acquista un campione a prezzo di saldo rinunciasse a qualche suo vantaggio già da oggi (e senza aspettare domani di scoprire come crescerà il giocatore) Ma ripeto, son punti di vista, ma non è che siccome non conosco i 4 giocatori devo rinunciare a prendere atto dei dati che ho a disposizione e di collegarli insieme -_- Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Beat Takeshi 1899 Joined: 26-May-2011 22359 messaggi Inviato July 13, 2015 La voglia gliela fai venire... io non credo ad un Tevez che si autoescluda dalla rosa (neanche fattibile dal punto di vista legale) Zero per Zero io avrei rischiato di tenerlo controvoglia. Tra l'altro è pure una questione di principio, non far passare il concetto che alla JUVENTUS FOOTBALL CLUB ogni giocatore possa fare il c@.zz.o che gli pare. Questa è la mia personalissima opinione. O ma sono 12 milioni che spendi per avere uno controvoglia! Perdonami ma è come buttarli nel cesso. Almeno adesso abbiamo liberato spazio salariale, inoltre dai sta robe lasciamole fare ai de laurentis, non è da noi. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Spak 331 Joined: 04-Jul-2006 10293 messaggi Inviato July 13, 2015 obbiettivamente, sono nomi che abbiamo dovuto scegliere "per forza", mica li stavamo già seguendo beh dai un minimo qualcuno lo conoscevano. Spero non siano stati scelti per sorteggio.. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Apache a vita! 2835 Joined: 21-Sep-2014 17801 messaggi Inviato July 13, 2015 scusa eh ponderata.. difficile... per? no perchè, se proprio volgiamo stare a sottilizzare nn è che era qui per gloria pater.. ma per soldi,, e quelli veri,.. diciamo invece che ha preferito nn tornare perchè si era messo d'accordo con il Boca il quale un po in chiaro un po in "scuro " gli da quello che lui vuole ed è anche a casa... niente di biasimabile.. ma nn è nemmeno una tragedia.. pari e patta per entrambi.. la juve era juve prima durante e sarà juve anche dopo Certo... E chi dice il contrario, su questo, siamo tutti d'accordo... Quello che si è letto su questo topic è vergognoso. Mi ha dato molto fastidio anche che gli epiteti peggiori siano arrivati da gente dello staff (non chrim). Anche a me, abbastanza, vabbè... Certo... paranoie... lui ha ottenuto ciò che voleva, noi nulla Questo non è detto, vedremo in futuro... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dan 115 Joined: 27-Apr-2006 18382 messaggi Inviato July 13, 2015 Secondo me l'operazione è stata fatta nel migliore dei modi. E' stato assecondato Tevez poichè cercare di trattenerlo non sarebbe servito a nulla e questo credo che sia palese. Sono stati opzionati quattro giocatori che potenzialmente sono tutti validi. Parliamo di giocatori di neanche vent'anni che sono nel giro delle nazionali giovanili; due centrocampisti centrali, un esterno e un attaccante. Visti le cifre che girano adesso penso che anche sul lato economico se dovessero rivelarsi validi non sia affatto una cattiva operazione. Probabilmente è stato tratto il massimo da una situazione che poteva vedere la Juventus con le spalle al muro visto che il Boca aveva dalla sua la volontà di un giocatore che tra anno sarebbe partito gratuitamente. Meglio di così non poteva andare e avranno cercato di fare di necessità virtù. ma più che altro il problema è l'ingaggio ed il fatto che un Tevez svogliato crea problemi. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Anth_Hardy 4158 Joined: 14-Dec-2009 50423 messaggi Inviato July 13, 2015 Sono contento che è tutto finito. Chiuso un capitolo. Questo sarà il mio ultimo messaggio in questo topic. Cià! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
38sutnevuj 3609 Joined: 22-Aug-2007 14824 messaggi Inviato July 13, 2015 Vadalà è stato seguito prima... se ci avessero chiesto 3.5 per il prestito e 9.5 per il riscatto li avremmo sfanculati all'istante 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
chrimmers 2390 Joined: 15-Apr-2009 11153 messaggi Inviato July 13, 2015 vabbè, chissenfrega, ho perso due ore con voi, e ancora per colpa di un cavron. Basta con sto coso. Giocatore nucleare, ma altrettanto nuclearmente *****ina. E sto topic sta ancora in JF per visibilità. Ovvio, 85 utenti che leggono e scrivono e si scannano (ma meno male, altrimenti se tutti avessero la stessa opinione, Morpheus e Dippo starebbero ore davanti a Masha e Orso), ma anche 122 ospiti. 122 ospiti. Visibilità signori. Ma spostate sto coso. E basta nominare il jugador del pueblo. No aspe, del Boca. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
evilempire 4551 Joined: 21-Nov-2011 23317 messaggi Inviato July 13, 2015 se andava a scadenza ti trovavi comunque con la nerchia in mano? o lo volevi vendere a 25 mln al Psg? fammi sentire su La nerchia in mano (complimenti per il francesismo) ce l'hai anche adesso a meno che vuoi farmi credere che il prestito di un primavera argentino sconosciuto anche ai suoi genitori valga 3.5 milioni e 3 comprimari argentini valgano circa 1 milioni cadauno. I contratti si fanno rispettare e basta invece le scelte societarie sono di parere opposto ovvio che anche gli Argentini ne aprofittino del resto non sono ne' i primi ne'saranno gli ultimi. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Francis J. Underwood 16 Joined: 13-Jun-2007 419 messaggi Inviato July 13, 2015 Voglio provare un attimo a riportare l'armonia in questo topic provando a trovare un motivo di discussione senza scendere al litigio. Io penso che tutti noi siamo d'accordo su una cosa, Marotta e Paratici curano benissimo i nostri interessi, e hanno fatto il massimo anche in questa circostanza....tutti d'accordo credo. La questione è che la bontà dell'operazione prescinde da questa considerazione, o almeno, va fatta prescindere. Io posso essere costretto a vendere il mio Iphone ad 1 euro perchè ho bisogno di un euro ora e soltanto un euro mi offrono. Ho fatto il massimo, ma non significa che ho fatto una buona operazione. Secondo me ci sono due filosofie di pensiero...chi pensa che è stato fatto il massimo ma che comunque ne siamo usciti male (della serie, un operazione del genere non l'avremmo mai fatta se non sotto questa costrizione), e chi pensa invece che alla fine ci abbiamo anche guadagnato (per vari motivi, perchè quelli sono 4 fenomeni o via dicendo). Penso sia questo il nocciolo della questione, io la mia opinione l'ho già espressa. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Charlie^ 5059 Joined: 14-Apr-2010 7349 messaggi Inviato July 13, 2015 Non la vedo così male come molti qui dentro. Tevez voleva andar via, e alla Juventus non si gioca controvoglia. Pazienza per il cash: abbiamo 4 prospetti che potrebbero rivelarsi molto interessanti. Fidatevi di Marotta. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
karel 101 Joined: 01-Feb-2007 2391 messaggi Inviato July 13, 2015 (modificato) Non lo dire ad alta voce, questi 4 primavera ora sono il futuro del calcio argentino...infatti sulle pagine del Boca si stanno strappando i vestiti, neanche stanno osannando Tevez, per via dell'opzione che abbiamo su di loro. Forse non ci rendiamo conto che stiamo parlando di gente che gioca nelle giovanili in argentina, neanche in prima squadra. Un po come parlare di, che ne so, Romagna, Vitale, Clemenza e Marzouk...immaginate di aver dato l'opzione di questi 4 ad un altro club in cambio di un top player che voleva a tutti i costi venire da noi..e di andare a leggere i loro forum e scoprire che li consideravano il futuro della nazionale italiana...sai le risate. A sto giro purtroppo i nostri non potevano fare nulla, dovevano decidere se farselo mettere dietro mettendosi dolcemente a pecora o farsi legare brutalmente con le catene...hanno scelto la strada più morbida. Magari si potrebbe andare al 2006 e parlare di Marchisio, Giovinco, De Ceglie e Criscito. Così si capisce meglio. Sono giovani promettenti e quindi qualcuno di loro probabilmente sfonderà. L'importante è capire chi prima del 20 aprile 2017. Modificato July 13, 2015 da karel Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
GabrielKoi 9173 Joined: 13-Jan-2010 32428 messaggi Inviato July 13, 2015 Ma il nocciolo della questione è: ma voi pensavate che Tevez fosse un gentleman? O che gli fregasse qualcosa della Juve come società? nel caso allora LOL Io no di certo. Ma secondo qualcuno s'è comportato correttamente, e non ci ha messo in difficoltà Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
chrimmers 2390 Joined: 15-Apr-2009 11153 messaggi Inviato July 13, 2015 ultimo post anche per me, come per Anth. Ciao a tutti, e fatevi una vita. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
karel 101 Joined: 01-Feb-2007 2391 messaggi Inviato July 13, 2015 (modificato) E' come se nel 2006 avessimo opzionato Marchisio, Giovinco, De Ceglie e Criscito. Ora sta a noi capire chi è un fuoriclasse e chi no. E adesso tutti a vedere le partite del Boca... Modificato July 13, 2015 da karel Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MadJ1897 2769 Joined: 09-Feb-2006 21609 messaggi Inviato July 13, 2015 Voglio provare un attimo a riportare l'armonia in questo topic provando a trovare un motivo di discussione senza scendere al litigio. Io penso che tutti noi siamo d'accordo su una cosa, Marotta e Paratici curano benissimo i nostri interessi, e hanno fatto il massimo anche in questa circostanza....tutti d'accordo credo. La questione è che la bontà dell'operazione prescinde da questa considerazione, o almeno, va fatta prescindere. Io posso essere costretto a vendere il mio Iphone ad 1 euro perchè ho bisogno di un euro ora e soltanto un euro mi offrono. Ho fatto il massimo, ma non significa che ho fatto una buona operazione. Secondo me ci sono due filosofie di pensiero...chi pensa che è stato fatto il massimo ma che comunque ne siamo usciti male (della serie, un operazione del genere non l'avremmo mai fatta se non sotto questa costrizione), e chi pensa invece che alla fine ci abbiamo anche guadagnato (per vari motivi, perchè quelli sono 4 fenomeni o via dicendo). Penso sia questo il nocciolo della questione, io la mia opinione l'ho già espressa. Se piazzano calleri a 7/8mil(pensa se va al palermo.. )si sono fatti il tesoretto...... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
BonnyJuve 1286 Joined: 04-Aug-2012 17678 messaggi Inviato July 13, 2015 Ciao Carlos, al netto della tediosa situazione d'addio ricorderò sempre con sommo piacere la tua parentesi in bianconero. Grazie per ogni gol e ogni goccia di sudore versata per noi, ti ricorderò con affetto. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Apache a vita! 2835 Joined: 21-Sep-2014 17801 messaggi Inviato July 13, 2015 Io no di certo. Ma secondo qualcuno s'è comportato correttamente, e non ci ha messo in difficoltà Ha fatto una scelta di vita , ha rifiutato anche il rinnovo in bianco per tornare a casa sua, la società ha condiviso la scelta, ringraziandolo, se questo non ci stava più di capoccia, è giusto lasciarlo andare... Se ha finito gli stimoli, è stra giusto averlo fatto andare, lo sapevamo ed era un rischio che la società aveva preventivato quando l'ha messo sotto contratto 2 anni fa... Non cadiamo dal pero... chrim Cit. E con il Boca c'era poco da spremere economicamente, è andata così, punto.... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Apache a vita! 2835 Joined: 21-Sep-2014 17801 messaggi Inviato July 13, 2015 ultimo post anche per me, come per Anth. Ciao a tutti, e fatevi una vita. Ecco bravo, concordo... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dan 115 Joined: 27-Apr-2006 18382 messaggi Inviato July 13, 2015 E' come se nel 2006 avessimo opzionato Marchisio, Giovinco, De Ceglie e Criscito. Ora sta a noi capire chi è un fuoriclasse e chi no. E adesso tutti a vedere le partite del Boca... probabilmente molti avrebbero preso i due sbagliati tra l'altro Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Fuffy 303 Joined: 29-Jul-2008 7346 messaggi Inviato July 13, 2015 bon è andato si puo anche chiudere . Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
karel 101 Joined: 01-Feb-2007 2391 messaggi Inviato July 13, 2015 Vadalà con l'accento anche secondo i giornali argentini linkati da Vikipedia https://es.wikipedia.org/wiki/Guido_Vadal%C3%A1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
adynaton 417 Joined: 27-Aug-2014 3084 messaggi Inviato July 13, 2015 Non la vedo così male come molti qui dentro. Tevez voleva andar via, e alla Juventus non si gioca controvoglia. Pazienza per il cash: abbiamo 4 prospetti che potrebbero rivelarsi molto interessanti. Fidatevi di Marotta. Dimmi per carità, un grnde talento che è uscito dal settore giovanile della bombonera...e talento significa giocatori del livello di Tevez. Lui è stato l'unico in oltre 15 nni. Il Boca ha un settore giovanile di m***a, universalmente riconosciuto. é il River quello che ha intascato milioni sui 20enni giunti in europa e chi piu chi meno alla fine sono esplosi( tra gli ultimi citiamo il nostro Pereyra o Lamela e ora questo Kranevitter, che sembra davvero un fenomeno e costerà "solo" 8 mil all'Atletico di Madrid, rispetto ad un Vadala che costerebbe in totate quasi 12 milioni per non aver fatto nulla) Secondo me abbiamo preso un'inculata storica a livello dei Bidoni Tiago, Melo e compagnia. Questa volta Marotta si è fatto spremere Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti