Vai al contenuto
-John-

Le Tour De France 2015. Chris Froome vince per la seconda volta la Grande Boucle.

Recommended Posts

22902 messaggi

:cheers:  

39 minuti e 23 secondi.. ha migliorato il suo precedente primato di 39:50 di 2 anni fa

È il miglior tempo delle ultime 9 edizioni! Il tempo migliore finora (negli ultimi 9 anni) risaliva al 2006, ovvero alla coppia Landis/Kloden (e sappiamo tutti come è andata a finire..)

La fonte che ho trovato è questa anche se non so se sia affidabile al 100%

http://ammattipyoraily.wordpress.com/2015/07/25/tour-de-france-alpe-dhuez-13-80-km-all-time-top100-list/ 

azz... grazie :)

se i dati son giusti prestazione umana del colombiano!

Per dire Ullrich gli dava 2 minuti e passa...roba da matti .asd  .asd

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6556 messaggi

Nettamente il migliore? Ma dove?

flame? .asd  .asd

.rotfl

Rischi il vaffa.

Non ha meritato?  mh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22902 messaggi

Non ha meritato?  mh

meritare ed essere nettamente il migliore non sono sinonimi eh  .asd  .asd

comunque chi arriva primo dopo 3 settimane in un grande giro lo merita sempre,mica lo vinci sgulando mh  mh (tutto ciò assumendo,come è giusto che sia ad oggi,Froome pulito).

Nettamente il migliore no,dato che sulle alpi è stato sempre in ombra ed oggi ha preso un minuto e mezzo dal redivivo Quintana...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6556 messaggi

Sti discorsi sul doping lasciano il tempo che trovano, non mi risulta che Froome sia mai risultato positivo ad un test antidoping. 

meritare ed essere nettamente il migliore non sono sinonimi eh  .asd  .asd

comunque chi arriva primo dopo 3 settimane in un grande giro lo merita sempre,mica lo vinci sgulando mh  mh (tutto ciò assumendo,come è giusto che sia ad oggi,Froome pulito).

Nettamente il migliore no,dato che sulle alpi è stato sempre in ombra ed oggi ha preso un minuto e mezzo dal redivivo Quintana...

Con il vantaggio che aveva poteva fermarsi a prendere pure un caffè. co*****e Quintana che ha aspettato solo l'ultima salita utile per attaccarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6556 messaggi

Ok ti piace il prodotto da laboratorio.

Ne riparliamo quando farà la stessa fine di Lance. Ah, non è mai stato beccato ANCORA, un test lo ha saltato quest'anno e il giro, dove i test antidoping li fa l'Uci e i test sul doping tecnologico la polizia postale, non lo corre. Ma è un caso ovvio.

vabbuo ne riparleremo quando verrà beccato, per adesso successi meritatissimi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1870 messaggi

vabbuo ne riparleremo quando verrà beccato, per adesso successi meritatissimi.

ok non accusiamo nessuno, xò se succede per favore non venire qui e fare come i telecronisti e cassani ai tempi di armstrong: lo sapevamo di commentare una farsa...... facile parlare dopo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Porte scoppiato il giorna prima e ieri ha scortato froome sino in cima .asd

Senza l'aiuto della squadra(all'improvviso di nuovo competitiva) ieri il buon froome si prendeva minimo 3 minuti da quintana

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65149 messaggi

Complimenti al vincitore sefz

11745475_916808105052405_675925277132218

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22902 messaggi

Porte scoppiato il giorna prima e ieri ha scortato froome sino in cima .asd

Senza l'aiuto della squadra(all'improvviso di nuovo competitiva) ieri il buon froome si prendeva minimo 3 minuti da quintana

si Porte a giorni alterni va tranquillo con i migliori al mondo.

Sui pirenei Thomas che è tutto tranne che scalatore ha fatto la differenza

Ieri Poels saliva  comodamente col ritmo di Quintana,anzi gli scattava pure in faccia.

Cioè se non si bombano  i loro allenamenti sono superlativi .asd  .asd  .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11639 messaggi

Frum mi sta sul catzo e non merita di vincere, merita solo di fare ca**re.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Allerta terrorismo oggi al tour..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9608 messaggi

Olimpiadi 2012  ->  Team Sky  ->  Froome

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54703 messaggi

altro sputo ieri sulle Alpe d'Huez ai danni della maglia gialla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22902 messaggi

altro sputo ieri sulle Alpe d'Huez ai danni della maglia gialla

sarà stato qell'ingrifato di Poels che voleva farla impennando  .asd  .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54703 messaggi
Inviato (modificato)

Sti discorsi sul doping lasciano il tempo che trovano, non mi risulta che Froome sia mai risultato positivo ad un test antidoping. 

allora trovo sbagliato pure io accusarlo così a scatola chiusa anche se certe prestazioni qualche dubbio lo lasciano

detto questo lascia il tempo che trova anche sostenere che è pulito solo perchè non è mai stato trovato positivo,Armstrong che per sua stessa ammissione era bombatissimo non mi pare che abbia mai fallito un test antidoping (forse una volta ma sembra sia stato coperto dall'UCI)

Modificato da Tatanka33

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16206 messaggi

Vedendo l'attacco di ieri di Quintana si è capito che non era in grado di fare tutta quella differenza e anche per questo si è limitato probabilmente .

E viene da pensare che il giorno prima non potesse attaccare molto prima dei 6 km dalla fine, perchè poi ieri, in cui ha attaccato da inizio salita a 4 km dalla fine non ne aveva più e ha faticato a rosicchiare altri secondi a Pinot (ottimo cmq) se avesse tenuto il ritmo iniziale avrebbe ripreso il primo con margine e dato un 2 minutini pieni  a Froome (comunque insufficienti).

Resta il fatto che complessivamente ha sbagliato tattica, doveva rendere la gara dura prima nelle Alpi e anche nei Pirenei acosto di pagare qualcosa di più su Froome , doveva rendere la corsa dura e qualche possibilità l'avrebbe avuta.

L'altro giorno Froome si è arrabbiato con Nibali e a domanda (ma Nibali è molto indietro in classifica non era un attacco alla sua maglia gialla) ha specificato che il problema è che con quella fuga ha incendiato la corsa, corsa che lui provava invece ad addormentare.

Uno scalatore che vince un grande giro rimanendo a ruota non si è mai vsto, quello è il modo di correre di chi va fortissimo a cronometro e prova a difendersi in montagna, uno scalatore deve fare altro e penso e spero che Nairo abbia imparato la lezione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16206 messaggi

Froome era in uno stato di forma straordinario, che come in altre occasioni è andato calando... ma non abbastanza perchè partiva da un vantaggio troppo grande , ha corso bene tatticamente, vince meritatamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13018 messaggi

C'è Basso @@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35192 messaggi

Poker di Greipel.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29517 messaggi

Il tour 2015 è finito.

Sulla maglia "urina" ho già detto di tutto, mi auguro per il bene del ciclismo che a breve Murdoch si stufi del giocattolo.

La maglia bianca a Quintana, questo in salita è un mostro, sta facendo esperienza, se non decideranno di tornare alle cronometro spacca tour questo ne vincerà. La gioventù è dalla sua parte, con un minimo di esperienza lo poteva portare a casa già quest'anno.

La maglia a pois, robocop a parte e Quintana, il terzo posto è di Romain Bardet, altro giovane che ha i numeri, come "tibopino'" per fare grandi cose.

La verde a Sagan, cosa dire di questo fenomeno? Sono d'accordo con Tinkoff, se c'è un ciclista che svetta sugli altri a oggi è lui.

La Movistar ha vinto la classifica a squadre, per me hanno corso malissimo, avevamo due grandi uomini.

Un cenno per gli italiani, Vincenzo si è ripreso e ha finito con grande coraggio e orgoglio, l'anno prossimo si dice farà giro e tour, vedremo se con l'Astana o meno, comunque sarà tra i grandi, non ci sono dubbi.

Gli altri, poco e nulla, stima per il buon Scarponi, per l'inesauribile Tosatto e per Trentin.

Senza infamia e senza lode Oss e Pozzato.

Un augurio a Basso, e un "vaffa" gigantesco a Paolini.

Un cenno per l'eroico Matthews che ha finito il tour con le costole fratturate, e per Peraud che nonostante le gravi abrasioni ha deciso di continuare perché "posso dare ancora una mano alla squadra".

Voto 4 alla Aso che nonostante abbiano 4000 montagne fanno ripercorrere il Croix de Fer 3 volte in 4 giorni..... La fantasia.

Non posso non scrivere niente sul ciclista, il campione, l'uomo Alberto Contador. Mi hai emozionato, commosso, esaltato per anni e anni. Quando ho iniziato a correre e volevo fare le salite lo stile a cui mi ispiravo era il tuo "balletto" sui pedali.

Campione di corse e di stile, ci mancherai.

Contador si ritira ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29517 messaggi

Per concludere tutta la supercazzola che ho fatto sul doping.

Test fatto in Francia con autorizzazione wada, su ciclisti pro e non, sono stati dopati con autotrasfusioni, epo e ormoni della crescita e altro per due mesi.

Chi più chi meno TUTTI hanno aumentato le prestazioni, qualcuno di brutto, e NESSUNO ha fallito i test antidoping.....

http://www.bdc-mag.com/doping-e-gli-asini-volarono/'> http://www.bdc-mag.com/doping-e-gli-asini-volarono/

Nessuno va a pane e salame. Nel ciclismo come in tutti gli altri sport. O si rinuncia alla lotta al doping, oppure si potrebbe chiudere anche baracca, visto che la certezza che chi vince sia davvero pulito non l'avremo mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29517 messaggi

Complimenti al vincitore sefz

11745475_916808105052405_675925277132218

Sono gesti brutti, ma quando l'ho visto in diretta non ho potuto far altro che ridere. Un grande .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29517 messaggi

Anche un grande come Indurain secondo te?

Indurain per me era bombatissimo. Lui pesava anche molto, visto che allora i ciclisti non erano ancora anoressici come oggi. Eppure in salita non perdeva un metro e le crono le faceva in moto. Si ritirò a 32 anni, appena prima che sul ciclismo si abbattesse l'uragano doping. Tempismo perfetto .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29517 messaggi

In realtà avrebbe il contratto in scadenza 2016, ma dopo il giro diceva che questo sarebbe stato l'ultimo anno. Vedremo, io spero di vederlo ancora, in fin dei conti il giro lo ha dominato.

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1608 messaggi

Comunque, la Sky dominerà ancora a lungo, salvo sconvolgimenti poco probabili.

Perdono Porte, ma è praticamente fatta per Landa, il campione del mondo Kiatkowsky e il più forte giovane italiano Moscon...

Interessante Landa, va come gregario?

E Nibali si muove o resta Astana?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...